Capelli finti

Parrucche sintetiche: caratteristiche e regole di cura

Parrucche sintetiche: caratteristiche e regole di cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa fare prima del lavaggio?
  3. Come lavare?
  4. Come asciugare?
  5. Come dipingere?
  6. Come migliorare il tuo aspetto?
  7. Come conservare?

Con l'aiuto di una parrucca, puoi cambiare istantaneamente l'immagine e nascondere i tuoi capelli sotto questo "cappello" quando richiede un trattamento. I prodotti per capelli artificiali sono spesso scelti per risolvere tali problemi. Per mantenere le parrucche presentabili a lungo, devi essere in grado di prendertene cura adeguatamente.

Peculiarità

Rispetto a un prodotto realizzato con ciocche naturali, una parrucca in capelli artificiali è più economica ed è leggera, il che la rende comoda da indossare. La testa non suda e i suoi stessi capelli non sono danneggiati. Vari materiali vengono utilizzati per la produzione di parrucche artificiali. Acrilico, vinile o poliammide brillano brillantemente, anche se sembrano finti. Inoltre, sono resistenti e si confondono rapidamente. Questi materiali sono usati per creare i capelli delle bambole e le parrucche da essi perdono rapidamente il loro aspetto presentabile senza cure adeguate.

Gli accessori di bellezza, in cui il kanekalon viene utilizzato per i capelli "finti", assomigliano più ai capelli veri. Anche al tatto, tali capelli non sono troppo diversi dai capelli umani e inoltre non si increspano. Alcuni possono persino essere arricciati senza timore di interrompere la struttura del materiale che imita i fili e i riccioli manterranno il loro aspetto originale per lungo tempo. Grazie a queste cose, puoi cambiare radicalmente la tua pettinatura per un po'. Per non avere un taglio di capelli, tagliando, ad esempio, i propri capelli lunghi, è sufficiente indossare una parrucca come un caschetto con la frangia o qualcos'altro, e rimanere così per una sera. Non c'è da stupirsi che gli amanti degli esperimenti abbiano nel loro arsenale intere collezioni di parrucche da donna.

Importante! Oggi tali prodotti di diversi paesi sono presentati sul mercato.Puoi scegliere tedesco, americano, francese e persino cinese di alta qualità.

Cosa fare prima del lavaggio?

Prendersi cura di una parrucca a casa non è sostanzialmente molto diverso dalla cura dei propri capelli.

Anche quelli artificiali devono essere lavati e pettinati. Si ritiene che una cosa del genere possa essere messa in ordine lavando circa una volta ogni due mesi.

Tuttavia, molto qui dipende da quanto spesso viene indossato e in quali condizioni viene indossato. All'interno, non si sporca così rapidamente come all'esterno.

Lo shampoo normale non è adatto per lavare i capelli artificiali, il suo utilizzo può rovinare il prodotto. Pertanto, è necessario acquistare prodotti progettati per parrucche. Se lavi ciocche artificiali con loro, non c'è rischio di interrompere la struttura di tali capelli. Prima dell'inizio delle "procedure dell'acqua", questi capelli devono essere pettinati e i nodi risultanti devono essere districati usando un pettine con rari denti lunghi e arrotondati.

Per comodità, la parrucca può essere messa su un maiale o solo sulla testa. Il pettine dovrebbe essere fatto allo stesso modo dei capelli normali: in fila, iniziando dalle estremità e spostandosi sempre più in alto verso le radici. I capelli corti sono più facili da pettinare rispetto ai capelli lunghi. Nel processo di lavoro, è meglio non fare movimenti improvvisi in modo che i fili non si aggroviglino ulteriormente. Se stai preparando una parrucca riccia per il lavaggio, è consigliabile non utilizzare un pettine, ma organizzare i capelli con le dita.

Come lavare?

L'acqua bollita e raffreddata viene utilizzata per lavare le parrucche. Alcuni aggiungono soda. Durante il lavaggio, un po 'di shampoo viene versato in una ciotola di acqua tiepida, schiumato e immerso nel prodotto per 15-20 minuti. Dopodiché, va sciacquato in acqua a temperatura ambiente, agendo con molta attenzione, senza cercare di lavarlo come i vestiti durante il lavaggio a mano, torcendolo e battendolo nel liquido. Se c'è dello sporco sulla parrucca che non si stacca, come residui di trucco, puoi prendere uno spazzolino da denti con setole molto morbide e pulire delicatamente l'area.

Quindi trasferire il prodotto in un'altra acqua dove viene diluito il balsamo per capelli. Qui la parrucca resterà in ammollo per altri 10 minuti. Grazie a questa procedura, i ricci artificiali diventeranno più morbidi e obbedienti. Per risciacquare il balsamo, la parrucca deve essere sciacquata in acqua pulita e tiepida con una piccola quantità di ammorbidente. Questo proteggerà i capelli innaturali dall'elettricità statica.

Come asciugare?

La parrucca lavata dovrebbe essere avvolta in un asciugamano e strizzata leggermente. Non agire in modo scortese, cercando di asciugare immediatamente o torcere i capelli artificiali. Ha senso lasciare la parrucca in un asciugamano per 15 minuti, quindi spruzzarla con un balsamo o un siero speciale per tali prodotti. Non è necessario lavarlo via. Per evitare che la parrucca si raggrinzisca durante l'asciugatura, viene messa su uno spazio vuoto. È meglio prendere lo stesso barattolo o testa fittizia, se disponibile in fattoria.

Asciugare naturalmente al riparo dalla luce solare diretta. Di solito occorrono circa 8 ore affinché questo accessorio di bellezza e rifacimento si asciughi completamente. L'asciugatura con un asciugacapelli, così come lo styling, la stiratura o l'avvolgimento dei capelli artificiali con dispositivi di riscaldamento, è possibile solo su termocoppie. Puoi riportare il prodotto alla sua forma precedente scuotendolo dopo averlo asciugato, pettinandolo di nuovo e anche girando i capelli nella giusta direzione con le dita. Per renderti più facile, puoi usare la mousse per lo styling.

Come dipingere?

A volte capita che il colore della parrucca non sia adatto. Molte persone sono infastidite dalla lucentezza innaturale dei capelli artificiali. Per far sparire la lucentezza, si consiglia di trattare tali fili con borotalco. Anche se vuoi cambiamenti drastici, è rischioso provare a trasformare una parrucca nera in una bianca e viceversa. Usare le normali tinture per capelli per questo tipo di sperimentazione significa rovinare le fibre di cui sono fatti i capelli finti.

Per rinfrescare l'aspetto di un accessorio, puoi provare a cambiare il colore di più ciocche, ad esempio vicino al viso.Per fare ciò, dipingi sopra di essi con un pennarello a base di alcol, ma questo vale solo per gli accessori con i capelli biondi.

Un'altra opzione è quella di utilizzare vernici che vengono utilizzate per dipingere sui tessuti. In questo caso, viene preparata una soluzione in modo che un barattolo di tintura batik cada su 1 litro d'acqua. Quindi una parrucca viene posta nel liquido risultante per due giorni. Dopo aver terminato la verniciatura, deve asciugare per almeno 24 ore.

Importante! Dovresti essere preparato al fatto che i tuoi capelli diventeranno più duri del solito. Devi pettinarli con estrema cautela.

Puoi usare l'inchiostro per tingere di scuro la tua parrucca. Sono in grado di dare ai ricci finti una tonalità nera, blu o viola. Va tenuto presente che non sarà stabile. Quindi, decidendo su tali esperimenti, devi pensare 10 volte se ne vale la pena. Per cambiare il colore dell'accessorio, alcune persone usano vernici acriliche in bombolette spray. La parrucca è stesa su un piano e la composizione viene spruzzata in modo che i capelli siano uniformemente colorati. Asciugare il prodotto per almeno 3 ore.

Per molti, cambiare il colore originale di una parrucca è una misura necessaria. A volte è necessario per cosplay o travestimento. Ma coloro che usano questi prodotti regolarmente preferiranno molto probabilmente avere diverse parrucche di diversi colori a portata di mano. Non devono preoccuparsi del fatto che sotto l'influenza delle precipitazioni o semplicemente di tanto in tanto, la vernice inizierà a staccarsi dal prodotto, rovinando allo stesso tempo i vestiti durante l'usura.

Come migliorare il tuo aspetto?

Qualsiasi parrucca, per quanto ben curata, perde gradualmente il suo aspetto festivo. Diventa sempre più difficile pettinarlo e ad un certo punto si scopre che non è più possibile ripristinare la sua precedente bellezza, o almeno mettere questo accessorio in ordine relativo. Se alle estremità è diventato molto ispido, è più facile non cercare di riportarlo in condizioni decenti con un pettine, ma semplicemente tagliare le estremità. Con un uso frequente, dovrai fare un taglio di capelli ogni sei mesi.

Come conservare?

Tali prodotti sono conservati in reti speciali che aiutano a mantenere la forma delle parrucche. Durante lo stoccaggio, non riporre l'accessorio imballato nell'armadio. È necessario fornire l'accesso all'aria fresca. Inoltre, la stanza non dovrebbe essere umida. Se, fino alla prossima apparizione nelle persone con capelli artificiali, la parrucca viene conservata su un disco, è preferibile determinarne un posto sullo scaffale, dove i raggi del sole non cadono e dove il radiatore del riscaldamento non frigge.

Puoi coprire la parrucca con un fazzoletto per evitare la polvere. Il polietilene non può essere utilizzato per questo.

Lavare le parrucche è un passaggio importante nella cura di un accessorio decorativo. I suggerimenti possono essere trovati nel video allegato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa