Capelli finti

Parrucche in capelli naturali: caratteristiche, tipologie e regole di cura

Parrucche in capelli naturali: caratteristiche, tipologie e regole di cura
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come prendersi cura?

È difficile stare al passo con la moda moderna senza ricorrere a qualche trucco. Ad esempio, è impossibile cambiare il taglio di capelli e il colore dei capelli molto spesso, poiché è piuttosto dannoso anche con una vernice di alta qualità. E quindi una parrucca aiuterà a cambiare l'immagine. Al giorno d'oggi, i reparti di bellezza offrono una varietà di parrucche in capelli sintetici e naturali e, naturalmente, la seconda opzione ha molti più vantaggi.

Caratteristica

Il vantaggio principale di una parrucca in capelli naturali da donna è il suo aspetto naturale. Nessuna delle persone intorno sarà in grado di distinguere una parrucca dai capelli veri: sono così "vivi". Un altro vantaggio è la facilità di cura, a differenza dei sintetici, i capelli naturali non sono soggetti ad usura a causa di sbalzi di temperatura o attrito.

I veri fili sono facili da modellare, rimangono gli stessi naturali dopo l'asciugatura con un asciugacapelli, l'allungamento con un ferro, l'arricciatura con un ferro arricciacapelli. Sui capelli artificiali questo effetto è praticamente impossibile, il prodotto di solito può essere indossato solo così come viene venduto.

Se parliamo degli svantaggi dei prodotti per capelli naturali rispetto ai sintetici, allora si dovrebbe notare solo il suo prezzo elevato, che, tuttavia, è logico e pienamente giustificato.

I veri capelli per fare le parrucche vengono dall'India. Le donne locali si prendono abilmente cura dei loro capelli e li portano in fabbrica. Questo guadagno è considerato onorevole. Nella produzione, le materie prime naturali vengono scolorite, ridipinte e vengono realizzate parrucche. Inoltre, i capelli delle donne di tipo slavo sono molto apprezzati, i loro ricci sono morbidi e sottili, ma sono ancora più costosi. Questa varietà è considerata d'élite.

varietà

Le parrucche in capelli veri possono essere classificate in base al tipo di scheletro. Questo è il nome della base a cui sono attaccati i peli.

  • Telaio in rete. L'opzione più costosa, poiché viene eseguita manualmente. È una base a rete a cui ogni capello è attaccato manualmente. Questo crea una sensazione di leggerezza, morbidezza, ad altri sembra che i capelli stiano crescendo dal cuoio capelluto, il cambiamento è completamente invisibile grazie alla distribuzione uniforme dei capelli. La rete rivela il vero cuoio capelluto. In un tale design, non è caldo, è facile da indossare ed è saldamente fissato.
  • Cornice su tress. Questo è il nome della sezione di tessuto su cui vengono cuciti i capelli, quindi le strisce di tessuto vengono cucite insieme e si ottiene una parrucca. La forma della testa viene creata attaccando le trame ai nastri di pizzo. Ci sono due tipi di parrucche su una treccia: una parrucca che si presta facilmente a qualsiasi tipo di styling, così come una parrucca con un dispositivo già pronto e un inserto per abbinare il colore della pelle. (in questo caso, i capelli possono essere acconciati solo in base alla riga).
  • Struttura a treccia con parte superiore in rete. In questo caso, la copertura in rete è progettata per imitare il cuoio capelluto; questo design può talvolta essere chiamato "monogriglia". Nella produzione vengono utilizzati sia il lavoro manuale che la tecnologia delle macchine, quindi questa varietà occupa un posto intermedio nella categoria di prezzo. A causa della capacità di riorganizzare i capelli in modi diversi al posto della rete, questa opzione sembra più naturale di una parrucca realizzata interamente su treccia, inoltre, la rete con imitazione della pelle aderisce più strettamente alla testa.

Come scegliere?

Quando si sceglie una parrucca di capelli naturali, prestare attenzione alle seguenti linee guida.

  • Assicurati che la parrucca sia naturale. I capelli devono essere morbidi e leggeri. Se si tratta di una parrucca in finta pelle, assicurati che la tonalità corrisponda e non risalti sul cuoio capelluto. Naturalmente, il telaio dovrebbe essere il più confortevole possibile.
  • Tirare leggermente i peli, controllando la qualità del loro attaccamento. In questo caso, i capelli non dovrebbero allungarsi dopo tale test. Scegli una parrucca con la separazione più naturale.
  • Assicurati che la parrucca si adatti perfettamente. In generale, si consiglia di non acquistare prodotti finiti, ma di ordinarli secondo i propri parametri.
  • Prima di cambiare la tua immagine, consulta uno stilista. Lascia che scelga la lunghezza e il colore dei capelli più adatti. Lo stesso specialista ti dirà dove è meglio comprare una parrucca, come prendersene cura adeguatamente.

Cerca di tenere in considerazione alcuni consigli per scegliere l'acconciatura più adatta alla tua particolare forma del viso.

  • Per un viso ovale Va bene quasi qualsiasi parrucca: lunga, corta, dritta, riccia: stanno tutte bene. Ma è meglio non prendere una parrucca con una riga al centro per le donne con la fronte troppo bassa. Per un viso eccessivamente allungato, un cappello alla francese è perfetto.
  • Per un viso tondo scegli una parrucca a pelo corto con i capelli lunghi ai lati. Le acconciature pettinate e i capelli acconciati in alto sui lati non funzioneranno. Una coda alta aiuterà ad allungare il viso.
  • Donne dal viso squadrato si consiglia di acquistare una parrucca con "onde" o riga laterale: questa tecnica accentuerà gli zigomi. Andranno bene acconciature che sono lussureggianti intorno alle orecchie e agli zigomi.
  • Per le donne a forma di pera capelli adatti, rigogliosi sopra e dietro la testa, questo trucco allargherà la fronte e restringerà il mento. I capelli da lunghi a medi non devono essere arricciati verso il mento.
  • Per forme triangolari e romboidali parrucche con frangia corta e larga, tagli di capelli troppo corti e acconciature con ciocche laterali lisciate all'indietro non funzioneranno. È meglio scegliere parrucche con le estremità del bob verso l'esterno. Si consiglia di non portare i capelli lunghi, l'opzione migliore è alla lunghezza delle spalle o leggermente più alta.

Per quanto riguarda il colore della parrucca, tutto dipende dal colore della pelle e degli occhi, ma vale la pena considerare alcune regole principali.

  • Se la tua pelle è soggetta a arrossamenti e allergie, non prendere parrucche con tonalità di capelli rossastri, neri e platino.
  • Se preferisci un trucco brillante, una parrucca scura andrà bene.
  • Le donne con le lentiggini dovrebbero scegliere tonalità che vanno dal castano al dorato. I colori chiari sono particolarmente belli.

Come prendersi cura?

Prendersi cura dei capelli naturali non è così difficile, ma è importante seguire rigorosamente alcune regole.

  • I fili dovrebbero essere pettinati con un pettine con denti rari, di solito una copia del genere è inclusa nel set quando si acquista una parrucca. Guida il pettine secondo lo stile.
  • Non aver paura di usare i bigodini quando fai il curling. Si consiglia di inumidire leggermente i fili prima dello styling.
  • Non lavare i capelli più di una volta ogni pochi mesi. A casa, è meglio lavare la parrucca posizionandola su un supporto. Scegli uno shampoo per capelli sensibili e secchi. È meglio che la tua parrucca venga pulita da un professionista.
  • Non aver paura di usare risciacqui, maschere, balsami, ma dovresti scegliere prodotti professionali per questo.
  • Conserva la parrucca su uno speciale supporto a forma di testa. È consentito l'uso di una normale lattina. Si consiglia di tirare i capelli lunghi in una coda di cavallo durante la conservazione e piegarli in una crocchia e metterli sopra una rete.
  • Conserva i capelli in un'area ben ventilata, ma evita di riporli su una finestra in modo che i raggi del sole non influiscano negativamente sulla condizione dei tuoi capelli.
  • Se i capelli sono sbiaditi o il colore ha smesso di adattarsi, puoi tingere la parrucca. Tuttavia, prima di iniziare a colorare, controlla il risultato su un filo. Molti esperti raccomandano di non tingere, ma di tingere i capelli naturali. Per fare ciò, è necessario ritirarsi dalla base di 5 mm.
  • Se vuoi tagliarti i capelli, dovresti farlo con molta attenzione. Non dimenticare che in questo caso i capelli non ricresceranno più.

Per maggiori informazioni sulle parrucche naturali, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa