Trucco per occhi

Tutto sul trucco per occhi di gatto

Tutto sul trucco per occhi di gatto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali necessari
  3. Sfumature di creazione
  4. Opzione luce diurna
  5. trucco da sera
  6. Errori comuni

Il segno distintivo di ogni donna è un viso ben curato con un trucco pulito ed elegante. È sul viso che gli altri prestano attenzione prima di tutto. E grazie alla varietà di cosmetici moderni, puoi creare un fantastico trucco in 5 minuti. Oggi le donne hanno sempre meno probabilità di fermarsi al trucco classico, la tendenza attuale è il trucco "Cat's Eye".

Peculiarità

Ogni donna conosce l'esistenza di molti tipi e tipi di trucco. Tuttavia, non tutti sanno che la "vernice di guerra" è apparsa molto prima della stessa parola "trucco". Prima di tutto, questo riguarda il trucco "Cat's Eye".

La tecnica di questo trucco ha le sue origini nell'antico Egitto. Allora il governo era nelle mani delle regine, e queste dovevano apparire davanti al loro popolo in tutta la loro gloria. Le donne al potere capirono che l'effetto della loro immagine avrebbe dovuto essere travolgente. Questo era particolarmente vero per il trucco. E per attirare gli sguardi entusiasti di chi le circonda, le regine hanno creato un'immagine felina. In parole povere, hanno enfatizzato uno sguardo profondo ed espressivo, come un gatto. È passato molto tempo da allora. Il trucco "Cat's" ha attraversato molte fasi di trasformazione, ma anche con l'uso di cosmetici moderni, l'effetto del trucco non è cambiato.

La caratteristica principale del trucco "gatto" è l'espressività degli occhi. Ombre correttamente selezionate, frecce uniformi, rossetto discreto. Questo trucco si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento, che si tratti di un fiocco da ufficio o di un abito da sera.

Quando si tratta di ombretti, è importante utilizzare tonalità più scure per creare un effetto felino. I truccatori professionisti possono creare un trucco profondo con una leggera tavolozza di ombre, ma è quasi impossibile fare un tale miracolo a casa.

Un'altra caratteristica importante di un tale trucco è il rispetto di qualsiasi immagine femminile.

Strumenti e materiali necessari

Per creare un trucco "Occhi di gatto" è importante verificare la disponibilità degli strumenti e dei materiali necessari. Qualcosa può essere sostituito, ma a volte gli analoghi sono peggiori degli originali, il che successivamente influisce negativamente sul trucco.

Ora proponiamo di fare conoscenza con l'arsenale necessario:

  • matita cosmetica e eyeliner;

  • pennelli per eyeliner e sfumature;

  • correttore e ombre;

  • fondotinta e polvere;

  • fard e mascara.

Sfumature di creazione

Ogni ragazza associa il trucco del gatto ai grandi occhi verdi dei gatti. Ma questo non è un giudizio del tutto corretto. Il trucco "Cat's Eye" significa enfatizzare la profondità e il mistero dello sguardo femminile, che non tutti possono disegnare. Oltretutto, è importante creare un capolavoro cosmetico per gradi, altrimenti il ​​trucco risulterà brutto, ridicolo e persino ripugnante.

Nonostante il trucco per gatti abbia molte varianti di esecuzione, tutte le sue varietà hanno qualcosa in comune, vale a dire: tecnica... In ogni caso, gli occhi dovrebbero visivamente restringersi e allungarsi, lo sguardo dovrebbe risultare languido e allo stesso tempo impudente. Puoi ottenere questo effetto con una matita cosmetica, un eyeliner e persino delle semplici ombre.

Quando si sceglie una variazione di frecce, è necessario prestare attenzione al tipo e al colore degli occhi. Ad esempio, se la palpebra è convessa, la freccia dovrebbe essere di spessore stretto e allungata. È importante che non inizi dalla punta dell'occhio, ma dal centro della palpebra. Altrimenti, la donna enfatizzerà solo il rigonfiamento della palpebra, che non corrisponde al trucco "Cat's Eye".

È importante ricordare: il trucco "gatto" non tollera frecce enormi fuori dagli angoli degli occhi. Tale assurdità creerà l'apparenza di un secolo imminente, e questo è brutto, specialmente sul viso di una giovane donna.

Un elemento importante per completare il trucco felino è il mascara allungante che aggiunge volume alle ciglia. Questo è estremamente importante se la donna ha le ciglia corte. Le ragazze con le ciglia lunghe dovrebbero considerare esclusivamente il mascara volumetrico.

Come accennato in precedenza, il trucco Cat Eye è adatto a tutte le donne tuttavia, le donne anziane e anziane dovrebbero essere il più attente possibile. Non è difficile creare un aspetto eccitante e languido, l'importante è non esagerare e non enfatizzare i difetti mascherati del viso. In effetti, il trucco legato all'età ha diverse sfumature di creazione che richiedono una creazione di bellezza passo dopo passo. Inizialmente, dovresti selezionare gli occhi, disegnare le frecce. Quindi, modella le sopracciglia. Il rossetto dovrebbe essere neutro, ma non perso rispetto allo sfondo generale. Idealmente, dovresti aggiungere una matita alle labbra.

Ora si propone di comprendere più in dettaglio le sfumature più importanti della creazione di un trucco così alla moda e moderno. Comprendi come dovrebbe apparire un trucco felino e su quali principi scegliere l'una o l'altra tecnica di applicazione.

Dal colore degli occhi

Dalle informazioni fornite in precedenza, è diventato chiaro quali frecce si adattano agli occhi di forme diverse. Ora devi capire il colore appropriato per l'eyeliner o l'ombretto. Si consiglia alle donne con occhi verdi e blu di utilizzare qualsiasi tonalità che non sia correlata ai colori verde e blu. Tuttavia, non vale nemmeno la pena correre rischi con la varietà di colori vivaci della tavolozza cosmetica. Il ricco esotico sul viso può respingere gli altri. Usa un pennarello per eyeliner come strumento per disegnare le frecce. Una matita funzionerà come un analogo, ma è importante applicarla con attenzione.

Le donne con occhi marroni e grigi dovrebbero usare le tonalità più scure della tavolozza cosmetica. Questi sono i colori nero e marrone. La dimensione delle frecce in questo caso dovrebbe essere scelta in base alla forma degli occhi. La palpebra inferiore dovrebbe essere ombreggiata.

Per colore di capelli

Oltre al colore degli occhi, il trucco felino è diviso per colore dei capelli. L'ombra dei ricci dovrebbe corrispondere perfettamente al trucco che si sta creando e viceversa. È molto difficile per le bionde e le bellezze bionde creare il trucco presentato. Devono essere estremamente in ordine. Frecce nere pronunciate e una palpebra inferiore tinta rovineranno solo la profondità dello sguardo. Per evitare che ciò accada, si propone di studiare un paio di sfumature della creazione del trucco "Occhio di gatto" per le donne bionde:

  • usando l'eyeliner nero, non dovresti abbassare la palpebra inferiore;

  • le frecce dovrebbero iniziare nel mezzo della palpebra superiore e la loro punta dovrebbe sporgere leggermente oltre il contorno dell'angolo esterno dell'occhio;

  • le frecce possono avere spessori diversi: l'importante è che siano uniformi e chiare.

Le frecce di tutte le forme e dimensioni sono ideali per le brune.... Tuttavia, se il colore dei tuoi capelli è vicino al nero, dovresti esercitare moderazione quando dipingi con l'eyeliner nero. In questo caso, la palpebra inferiore dovrebbe essere dipinta solo con le ombre, seguite dall'ombreggiatura. Il rossetto viene scelto in base all'evento imminente. Per il trucco da giorno si preferiscono i toni neutri, e per il trucco da sera tonalità più luminose e sature.

La cosa principale è che l'accento cade sugli occhi, perché la loro profondità e sensualità sono una caratteristica del trucco del gatto.

È quasi impossibile per le donne dai capelli castani e i proprietari di capelli castano chiaro rovinare il trucco "Cat's Eye"... Possono usare diversi colori e sfumature di ombretto, eyeliner. In questo caso, colpisci non solo la palpebra superiore, ma anche quella inferiore. Il tono del rossetto dovrebbe corrispondere al colore naturale delle labbra. E ciò che è notevole, solo le ragazze dai capelli castani e dai capelli biondi possono accentuare contemporaneamente diversi dettagli nel trucco di un gatto.

Per le donne con i capelli rossi, sono adatte frecce nere di qualsiasi dimensione. La necessità di un eyeliner inferiore dipende dalla forma dell'occhio. Il rossetto può essere neutro o brillante per abbinarsi al colore dei capelli.

Dal tipo di secolo

Poiché il trucco del gatto richiede la presenza di frecce sugli occhi, le ragazze che soffrono di un frequente problema di palpebre pendenti devono rinunciare a questa bellezza cosmetica. Ma se trascorri un po 'più di tempo, con un po' di pazienza, sarai in grado di disegnare frecce uniche che nascondono i difetti dell'aspetto e ne enfatizzano i pregi. La cosa principale è seguire alcune regole.

  • Quando si scurisce, concentrarsi sulla piega della palpebra, creando così un effetto fumoso... Prima di tutto, viene elaborata la piega a sbalzo, grazie alla quale diventa invisibile.

  • Non usare eyeliner liquido... Da esso si ottengono linee in grassetto. Idealmente, usa una matita o delle ombre in modo che le linee disegnate possano essere ritoccate.

  • Le frecce non dovrebbero essere piegate, sali alle tempie... Dovrebbero essere dritti.

  • I truccatori consigliano anche di rinunciare a ombre e eyeliner con una lucentezza extra.... Questa variazione di cosmetici crea un effetto volume.

Opzione luce diurna

Il picco di popolarità del trucco "Cat's Eye" arrivò negli anni '50 del XX secolo. Ogni donna ha passato ore a fare giochi di prestigio davanti allo specchio per diventare come Brigitte Bardot, e più tardi, negli anni '90, come Kate Moss. Oggi il trucco felino è un classico della bellezza femminile. Viene applicato non solo per un look festivo, ma anche per la vita di tutti i giorni. Come diventa chiaro, stiamo parlando di trucco da giorno e da sera. Innanzitutto, dovresti occuparti delle sfumature del trucco diurno e della tecnologia della sua creazione.

Per prima cosa devi preparare strumenti e materiali. Avrai bisogno di un primer, fondotinta, cipria, ombretto, eyeliner, mascara, rossetto, fard. Dopo aver raccolto un arsenale, puoi iniziare a creare un trucco quotidiano.

  • Prima di tutto, dovresti pulire il viso. Inizialmente lavati il ​​viso, quindi idrata la pelle con un primer. Applicare uno strato sottile di fondotinta sulla parte superiore. L'ultima fase della preparazione della pelle del viso prevede l'applicazione della polvere.

  • Ombre leggere perlescenti coprono le palpebre inferiori e superiori... La parte mobile della palpebra viene evidenziata con un colore più scuro delle ombre. Una sfumatura di ombre rosata o dorata viene applicata sotto l'arricciatura delle sopracciglia. Quindi lo sguardo è profondo ed espressivo.

  • Successivamente, la cosa più difficile sono le frecce.... Se è stato deciso di disegnare frecce con una matita, deve prima essere ammorbidito. Nel trucco diurno, non dovresti disegnare una freccia lungo la palpebra inferiore, è abbastanza per creare una linea con un angolo solo in alto.

  • Il prossimo passo è creare volume e lunghezza delle ciglia.... È necessario disegnare ogni singolo capello. Il mascara deve essere applicato con una tecnica verticale in modo che le ciglia si alzino, si allunghino, acquisiscano una forma voluminosa e non si attacchino tra loro in grumi.

  • La fase successiva della creazione del trucco di un gatto prevede l'applicazione del fard.... Un leggero punto culminante delle mele delle guance non dovrebbe interrompere la ricchezza dello sguardo.

  • Il tocco finale del trucco: il rossetto... È meglio optare per un lucidalabbra di colore chiaro.

trucco da sera

Dopo aver affrontato la tecnologia per creare il trucco per gatti diurno, si propone di familiarizzare con le istruzioni per eseguire il trucco serale. Per lavoro, dovrai preparare una matita nera, eyeliner, ombre, ciglia finte. Dopo aver raccolto gli strumenti necessari, puoi metterti al lavoro.

  • Per prima cosa devi arricciare le tue ciglia.

  • Usa una matita nera per dipingere gli angoli interni degli occhi.

  • Con la stessa matita viene tracciata una linea sottile lungo la palpebra superiore.

  • Ora dobbiamo creare una freccia. Per fare ciò, è importante guardarsi direttamente allo specchio, disegnare un segno di direzione e tracciare un percorso a freccia.

  • Successivamente, viene dipinta la mucosa delle palpebre inferiori, dopo di che la linea è collegata all'angolo creato della freccia. Le imperfezioni formate accidentalmente possono essere rimosse con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare.

  • Dopo aver creato la forma della freccia, dovresti controllare lo spessore della linea dell'eyeliner sulla palpebra superiore. Potrebbe essere necessario aumentarlo leggermente. È importante controllare che l'intero spazio tra le ciglia sia dipinto.

  • Il prossimo passo è allungare e aumentare il volume delle ciglia. Le ragazze con ciglia corte e sottili dovranno usare analoghi artificiali adesivi.

  • Con l'aiuto della polvere, il viso è modellato.

  • Resta da truccare le labbra con il rossetto.

Si consiglia di utilizzare opzioni monocromatiche leggere in modo che gli occhi rimangano il punto culminante del trucco del gatto.

Errori comuni

Avendo appreso molte informazioni utili sul trucco per gatti, dovresti affrontare gli errori che vengono spesso commessi durante la creazione del trucco descritto.

  • Donne con gli occhi stretti dovresti disegnare linee spesse sulle palpebre con l'eyeliner. Le donne con gli occhi arrotondati saranno in grado di allungarli a causa delle frecce emergenti.

  • Tieni gli occhi chiusi quando disegni le frecce.... Questo è l'unico modo per ottenere l'aspetto giocoso del gatto.

  • L'eyeliner dovrebbe adattarsi sopra l'ombretto... Nell'ordine inverso, la probabilità di una rielaborazione del trucco è alta.

  • La palpebra inferiore nella zona della mucosa dovrebbe dipingere con una matita cosmetica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa