Trucco per occhi

Caratteristiche e creazione del trucco degli occhi con una matita

Caratteristiche e creazione del trucco degli occhi con una matita
Contenuto
  1. Descrizione generale della tecnica della matita
  2. Come dipingere correttamente i tuoi occhi?
  3. Usando una matita bianca
  4. Bellissimi esempi

Al giorno d'oggi, ci sono un numero enorme di diverse tecniche di trucco. Ognuno di loro è bello e versatile a modo suo. Oggi esamineremo la tecnica della matita, analizzeremo le sue caratteristiche principali.

Descrizione generale della tecnica della matita

Quando si crea questo trucco, prima di applicare ombre e altri prodotti, i contorni, le frecce e altri elementi devono essere applicati con una matita cosmetica. Allo stesso tempo, a seconda del tipo di trucco, è possibile utilizzare vari colori, ma il più delle volte viene presa la tradizionale versione nera. Il design realizzato con i seguenti colori sembra bello e insolito:

  • beige;

  • bianco;

  • turchese;

  • Marrone.

Molto spesso, tutte le linee sono accuratamente ombreggiate, il che consente di rendere l'immagine più morbida e femminile. Le piccole frecce acuminate non devono essere ombreggiate.

L'eyeliner realizzato in colori più chiari e luminosi ingrandirà visivamente gli occhi. Prima di iniziare a creare un trucco usando questa tecnica, dovresti prestare particolare attenzione alla selezione di un piombo adatto. Non dovrebbe essere troppo morbido, altrimenti tutte le linee saranno sfocate.

Un modello troppo nitido viene usato raramente, ti permetterà di disegnare con precisione frecce sottili e linee di contorno. Prima di applicare, dovresti anche preparare due pennelli: uno servirà per sfumare e l'altro per l'ombretto.

Quando scegli la matita giusta, assicurati di considerare il colore della tua pelle e dei tuoi capelli. Quindi, per i proprietari di pelle e capelli scuri, l'opzione migliore sarebbe un rimedio nelle tonalità viola, lilla, prugna e oliva, puoi anche usare la classica versione marrone o nera.

Se hai la pelle chiara, dovresti scegliere una mina grigio scuro o marrone scuro. Ti permetterà di enfatizzare gli occhi, rendere l'aspetto il più espressivo possibile. Per quelle donne che hanno la pelle troppo chiara, si consiglia di astenersi dall'utilizzare i colori neri, perché possono rendere l'immagine troppo volgare.

Per le bionde, i toni chiari argentati, grigi, blu e rosa sono una buona opzione. Le ragazze dai capelli rossi dovrebbero scegliere matite in tonalità dorate, bronzo, verdi o marroni. A volte vengono utilizzati toni blu brillanti.

Come dipingere correttamente i tuoi occhi?

Ora esamineremo alcune delle più popolari opzioni di trucco passo-passo create usando la tecnica della matita.

Contorno sagomato

In questo caso, prima di applicare le ombre con una matita, disegna con cura l'intero contorno occhi. In questo caso, il tono viene applicato sia alla parte superiore che a quella inferiore. Molto spesso, viene utilizzato un cavo nero per questo. Se hai intenzione di realizzare un bellissimo trucco da sera, puoi utilizzare campioni di colore (blu, verde, blu, bianco, beige).

Il contorno sagomato ti permetterà di rendere il tuo look il più espressivo e audace possibile. Questa opzione non è consigliata per le ragazze con gli occhi stretti, in quanto può ridurli ulteriormente.

Freccia

Questa opzione è considerata una delle più comuni. Chiunque può gestire un simile trucco. In questo caso, è meglio usare una matita finemente affilata. Le frecce possono essere realizzate in diversi colori.

Per creare frecce pulite e uniformi con questa tecnica, dovresti guardare direttamente nello specchio ad angolo retto. La linea dell'eyeliner si estende un po' oltre la fine dell'occhio. Successivamente, iniziano gradualmente a disegnare lo spessore nella sua parte superiore con la stessa matita.

Ricorda che le frecce devono essere posizionate rigorosamente parallele alla palpebra inferiore. Se stai facendo un trucco leggero durante il giorno, è meglio applicare le frecce nere più sottili possibili.

Per la versione serale, puoi realizzare un design più ampio e colorato.

Nella fase finale, le frecce finite sono leggermente ombreggiate con un pennello morbido. Questa tecnica renderà l'immagine più delicata e bella. Inoltre, sarà possibile utilizzare il rivestimento, nel qual caso tutte le linee saranno il più espressive possibile.

Ghiaccio affumicato

Per creare questo tipo di trucco, devi prima scegliere la matita giusta. L'opzione migliore sarebbe un piombo nero, verde scuro, marrone, grigio o blu. Il prodotto selezionato viene applicato sull'intera palpebra mobile.

Dopodiché, prendono un pennello voluminoso, con l'aiuto di esso eseguono l'ombreggiatura. Questo deve essere fatto il più attentamente possibile, ma rapidamente in modo che i cosmetici non abbiano il tempo di "afferrare". Il ghiaccio affumicato, realizzato con la tecnica della matita, è particolarmente resistente. Il trucco apparirà il più interessante e bello possibile. Sarà un'ottima opzione serale.

"Ciclo continuo"

Per realizzare questo trucco, dovrai prendere una matita cosmetica e tracciare una linea liscia lungo il bordo esterno dell'occhio. Successivamente, la sua parte superiore è leggermente ombreggiata verso la coda delle sopracciglia.

Quando si applica, disegnare un motivo chiaro sotto forma di un anello, non deve essere toccato dal pennello durante l'ombreggiatura. Questa opzione viene spesso eseguita in un classico colore nero, ma a volte vengono utilizzati viola, blu, verde o bianco.

"Angolo"

Questa opzione è molto simile alla precedente. L'unica differenza sarà che "l'angolo" non implica linee morbide, quando lo si applica, è necessario scurire immediatamente l'angolo dell'occhio con l'ombreggiatura, quindi tutto questo è ben ombreggiato con un pennello voluminoso.

In ogni caso, prima dell'applicazione graduale della vernice, sulle palpebre dovrebbe essere applicata una base speciale, che consentirà ai cosmetici di trattenere il più a lungo possibile e di non rotolare durante il giorno. Se non si dispone di uno strumento del genere, è possibile applicare uno strato sottile di fondotinta o primer su di essi.

Dopo aver lavorato con una matita, l'immagine può essere completata utilizzando ombre di diversi colori. È anche meglio tingere le ciglia con il mascara per aggiungere volume o allungare. Particolare attenzione è rivolta alle sopracciglia, dovranno essere date la forma corretta, corrette con uno speciale gel per sopracciglia o una semplice matita cosmetica.

Quasi tutte le donne possono imparare una delle opzioni di cui sopra per creare il trucco.

Usando una matita bianca

Il trucco realizzato con la tecnica utilizzando una matita bianca sembra interessante. In questo caso, puoi applicare il prodotto solo sulla palpebra inferiore, tutto questo è leggermente sfumato con un pennello. Puoi anche applicarlo sulla mucosa sottostante. Questa tecnica ti consente di modificare visivamente la forma degli occhi. Inoltre, diventeranno leggermente più grandi.

E anche spesso le frecce sottili e pulite vengono disegnate con l'aiuto di una matita bianca. Tutto questo può essere completato con ombre argentate o grigie. A volte piccole frecce nere sono pre-disegnate sulla palpebra superiore, quindi vengono integrate con una sottile striscia bianca, mentre le ombre non vengono utilizzate affatto. Il risultato è un'immagine insolita e laconica che anche un principiante può creare.

Bellissimi esempi

  • Una buona opzione sarebbe un tale trucco, realizzato con un "loop" luminoso di colore nero saturo. Allo stesso tempo, la sua coda di cavallo può essere leggermente integrata con una matita o ombre viola. Allo stesso tempo, sul resto della palpebra mobile vengono applicate ombre chiare: possono essere adatti composti beige, marrone chiaro, bianco, grigio chiaro. Alla fine, colorano anche le ciglia con il classico mascara nero, modellano le sopracciglia.
  • E anche questo trucco, decorato con frecce nere, sarà bellissimo. Le palpebre inferiori sono disegnate con una matita. Tutto questo è ben ombreggiato. Le palpebre possono anche essere colorate con ombretti opachi in marrone, beige o oro. Tutto questo è completato da allungamento mascara o mascara per aggiungere volume alle ciglia. Questa opzione serale può essere adatta a varie occasioni speciali.
  • Non è raro che le ragazze applichino sottili frecce nere con una matita appuntita. In questo caso, non è necessario ombreggiarli con un pennello. Le ombre chiare dorate o argentate vengono applicate alle parti mobili delle palpebre, mentre è meglio scurire l'area degli angoli esterni degli occhi, per questo vengono utilizzate ombre di nero o grigio scuro, dovrebbero essere ombreggiate a poco. Alla fine, devi dipingere le ciglia con il classico mascara nero e modellare le sopracciglia.

Puoi saperne di più sul trucco a matita guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa