Trucco per occhi

Trucco quotidiano per occhi azzurri

Trucco quotidiano per occhi azzurri
Contenuto
  1. Scelta dei cosmetici
  2. Le migliori opzioni
  3. Bellissimi esempi

Le donne con gli occhi azzurri possono avere un carattere gentile e calmo, oppure possono essere un esempio di ostinazione e passione, e per enfatizzare le caratteristiche della loro natura, vale la pena padroneggiare le basi del trucco. Anche il trucco quotidiano nella vita di una donna non dovrebbe essere fatto in fretta. Proviamo a capire come usare i cosmetici decorativi per le donne con gli occhi azzurri.

Scelta dei cosmetici

Ci sono alcune linee guida da seguire quando si scelgono i prodotti per il trucco.

  • Un'ottima opzione per il trucco di tutti i giorni - ombre blu. Ma è importante che vengano applicati sull'intera palpebra, mentre altre tonalità non dovrebbero essere utilizzate. Gli ombretti blu sono adatti anche per l'applicazione sulla linea della palpebra inferiore.
  • Evita di acquistare ombretti che si abbinano al colore degli occhi. Scegli un prodotto che differisce di 2 toni. Ad esempio, se vuoi aggiungere profondità e mistero al look, scegli tonalità blu brillante.
  • Un'altra interessante opzione di trucco per gli occhi azzurri è l'ombretto turchese. Sono particolarmente adatti per le donne con gli occhi grandi.
  • Si consiglia alle donne con gli occhi piccoli di dare la preferenza a ombre blu. In questo caso, è meglio dipingere con loro sulla linea della palpebra inferiore e applicare colori contrastanti su quella superiore. Se scegli questa opzione per il trucco di tutti i giorni, scegli un ombretto blu più colorato per l'eyeliner.
  • Per quanto riguarda la scelta del mascara, allora dovresti essere guidato dalla regola che si applica alle donne con qualsiasi colore degli occhi.... Le ciglia sono una cornice per gli occhi, il che significa che dovrebbero risaltare e non perdersi sullo sfondo del colore principale. Cioè, le ragazze con gli occhi azzurri dovrebbero evitare di usare il mascara blu e preferiscono i toni più scuri con alcune eccezioni.
  • Quindi, rivolgiamo la nostra attenzione al trucco per le labbra. Di solito, si consiglia di scegliere il rossetto ciliegia e rosa per gli occhi azzurri, ma dovresti anche essere guidato dal colore della pelle: con una tonalità calda, usa una combinazione di colori caldi, con un tipo freddo, rispettivamente, toni freddi.

Le migliori opzioni

Il modo più semplice per determinare quale opzione di trucco è più adatta per ogni giorno, il tipo di colore della donna aiuterà. Ci sono quattro di loro.

Autunno

Queste sono donne dagli occhi azzurri con capelli rossi o simili e tonalità della pelle calde. In questo caso, gli stilisti consigliano di utilizzare calde tonalità marroni e verdi nel trucco. Quindi, mascara e matita dovrebbero essere marroni, ma in presenza di sopracciglia scure, anche il colore dei cosmetici può essere nero.

Primavera

Questo include le ragazze con la pelle chiara e i capelli biondi. Il trucco leggero con colori caldi si adatta alle donne "primaverili". Le note comuni sono turchese, smeraldo, kaki.

Ma non esagerare con la luminosità, è importante non creare un'"immagine di pavone", ma enfatizzare la bellezza naturale.

Inverno

Queste sono ragazze con i capelli neri o scuri, con la pelle chiara o, al contrario, scura. In questo caso, un'opzione eccellente sarebbe quella di utilizzare contrasti luminosi nel trucco, ad esempio prugna, sfumature viola, colore indaco. Va bene l'inchiostro nero, verde o viola.

Estate

Il tipo estivo è classificato in due tipi.

  • Leggero... Queste sono donne con capelli biondo chiaro e chiaro. Per loro sono adatti i rosa pastello o, al contrario, le luminose tonalità ciliegia.
  • Contrasto... Questo include le donne con riccioli biondo scuro. In questo caso, sono rilevanti mascara o eyeliner colorati nei colori blu, grigio o oliva.

Bellissimi esempi

Di seguito è riportato un esempio passo passo di un bellissimo trucco quotidiano a casa.

  1. Pulisci il viso e applica il fondotinta.
  2. Il livello successivo è una base, sfuma leggermente i bordi.
  3. Copri metà della palpebra superiore, partendo dall'angolo interno, con un ombretto marrone chiaro, e il resto con sfumature più scure. Mescola delicatamente l'intersezione dei fiori.
  4. Applicare una leggera sfumatura dorata sotto le sopracciglia.
  5. Disegna frecce chiare con una matita grigio scuro e nell'area delle ciglia inferiori, colora il bordo della palpebra con ombre grigie.
  6. Evidenzia le ciglia con il mascara nero.
  7. Delinea il contorno delle labbra con una matita color pesca e dipingi le labbra con il rossetto in tinta con la matita.

Dai un'occhiata ad alcuni interessanti esempi di trucco per donne con gli occhi azzurri che sono abbastanza facili da fare a casa.

  • Trucco trasparente per tutti i giorni che crea un aspetto leggero e morbido.
  • Questa è un'opzione più espressiva che può essere utilizzata per tutti i giorni. Il trucco sottolinea la natura appassionata della donna dagli occhi azzurri.
  • Le sfumature grigio-dorate conferiscono all'immagine un mistero, un mistero combinato con una giocosità felina.
  • La profondità degli occhi "celesti" sarà enfatizzata da ombre dorate e mascara nero.

Per suggerimenti sull'applicazione del trucco per gli occhi azzurri del truccatore Yuri Stolyarov, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa