Trucco per occhi

Trucco occhi per principianti

Trucco occhi per principianti
Contenuto
  1. Regole di creazione
  2. Schemi di trucco passo dopo passo
  3. Parere di esperti
  4. Bellissimi esempi

Un look attraente per una ragazza consiste in un vestito adatto, una bella pettinatura e un buon trucco. Se non ci sono domande sulla selezione di vestiti e stile, allora la ragazza dovrebbe padroneggiare l'arte del trucco da sola. Per imparare a realizzare le immagini più semplici, devi dedicare del tempo a lavorare con gli occhi e le labbra. Il dettaglio più importante nell'immagine che attira l'attenzione sono gli occhi, quindi vale la pena iniziare la formazione sull'applicazione dei cosmetici con loro.

Regole di creazione

Per creare il trucco degli occhi, è importante conoscere una serie di caratteristiche e sfumature, senza le quali non sarà possibile ottenere l'effetto desiderato. Per i principianti, esiste uno schema semplice, in base al quale il primo passo è determinare il tipo di colore. Questo è un compito di base, senza di esso non sarà possibile scegliere correttamente la base tonale e le ombre che decoreranno il viso. Per rendere il futuro completo e bello, è importante prestare attenzione al tono della pelle, ai capelli e al colore degli occhi: tutti questi parametri ti permetteranno di selezionare le immagini più appropriate.

Esistono tali tipi di aspetto del colore:

  • inverno;
  • Primavera;
  • estate;
  • autunno.

Non appena sei riuscito a determinare il tuo tipo di colore, puoi passare alle basi del trucco degli occhi.

Le regole per creare l'immagine perfetta sono così.

  1. Prima di applicare cosmetici sulla pelle nella zona degli occhi, deve essere preparato idratandolo con creme adeguate e altri mezzi. In caso di necessità, è possibile utilizzare un correttore.
  2. Per rendere gli occhi belli, vale la pena prendersi cura dell'aspetto delle sopracciglia, la cui forma dovrebbe corrispondere alle tendenze moderne e adattarsi a una ragazza in particolare.
  3. Quando il viso è pronto, puoi procedere alla fase successiva. Se è necessario che i cosmetici durino a lungo, le ombre non vengono spruzzate, puoi applicare un primer sulle palpebre e sfumarlo bene. Un'alternativa è anche un fondotinta, che viene applicato sulla zona delle palpebre e strofinato bene.
  4. Per evidenziare gli occhi e renderli luminosi e naturali allo stesso tempo, è necessario utilizzare 2-3 tonalità di ombretto.
  5. Il trucco occhi morbido e piacevole è creato grazie all'impercettibile passaggio da una tonalità all'altra, che si ottiene grazie alla buona ombreggiatura di tutte le opzioni di ombra.
  6. Oltre alle ombre, puoi usare l'eyeliner, che mette in risalto gli occhi e crea un look completo.... Per rendere il lavoro ordinato, è importante creare linee sottili usando sfumature rilassanti. Gli eyeliner luminosi sono perfetti per il trucco da sera.
  7. La fase finale è l'applicazione del mascara. Affinché i cosmetici coloranti si stendano in modo uniforme e ordinato, è necessario applicarli dal bordo interno dell'occhio e finire con quello esterno.

Quando si muovono i primi passi nell'applicazione del trucco, è importante non avere fretta, fare tutto in modo ordinato. Il risultato finale del lavoro dipende dalla scelta delle sfumature e dalla qualità dei cosmetici.

Schemi di trucco passo dopo passo

Esiste un'enorme varietà di look creati in base al colore degli occhi e dei capelli, al tipo di pelle e ai contorni del viso. Per comprendere tutte le sfumature, sono necessarie conoscenza e pratica. Per i principianti, sarà sufficiente padroneggiare alcune tecniche di base, grazie alle quali puoi creare un'immagine semplice e piacevole per qualsiasi situazione a casa.

Esistono due tipi principali di trucco: giorno e sera.... Differiscono in modo significativo, quindi è importante provare ciascuna delle opzioni. Tecnica di applicazione, colori e sfumature: tutto questo ha le sue caratteristiche. Per imparare a dipingere te stesso in modo rapido e bello per studio o lavoro, oltre a creare immagini vivide per feste ed eventi speciali, devi seguire la formazione passo dopo passo.

Giorno

Creare il trucco diurno dovrebbe dare agli occhi espressività senza perdere la loro naturalezza. Un'immagine morbida, delicata e discreta dovrebbe adornare una ragazza.

Algoritmo delle azioni.

  1. Preparazione delle palpebre per l'applicazione dei cosmetici. Puoi usare un primer, un fondotinta o una cipria per uniformare il tono della pelle e prepararlo per l'ombretto. La tonalità principale dell'ombretto dovrebbe essere il più simile possibile al colore della pelle. I cosmetici vengono applicati su tutta la superficie della palpebra e si sfumano bene.
  2. Per creare un aspetto più espressivo dell'occhio, è necessario applicare ombre più scure agli angoli esterni delle palpebre e anche ombreggiarle bene.
  3. Le ombre chiare dovrebbero essere applicate alla parte mobile della palpebra. Sotto la palpebra e nell'angolo dell'occhio, vale la pena usare cosmetici con glitter, le ombre perlescenti sono l'opzione migliore.
  4. Usando una matita nera o un eyeliner, disegna una striscia sottile lungo la linea delle ciglia.
  5. Applica il mascara sulle ciglia.

Questo è il modo più semplice e facile per creare il trucco diurno. Avendo padroneggiato questo metodo, puoi provare tecniche più complesse utilizzando cosmetici diversi.

Una master class dettagliata è presentata nel seguente video.

Sera

Una caratteristica distintiva del trucco da sera è la sua ricchezza e luminosità rispetto al giorno. L'uso di ombre colorate, eyeliner, mascara ti consente di creare un'immagine memorabile e unica che attirerà gli occhi di tutti coloro che ti circondano.

Per fare il trucco da sera, devi seguire questa sequenza di passaggi.

  1. Il primo passo è preparare la pelle delle palpebre per l'applicazione di cosmetici, per i quali viene utilizzato un primer. Uno strato di ombretto beige viene applicato sulla pelle preparata, sopra la quale vengono distribuite ombre opache più scure. Devono evidenziare l'area dal bordo esterno dell'occhio, sfumando il trucco lungo la palpebra superiore e andando un po' verso il bordo di quella inferiore.
  2. Per creare un'immagine più luminosa, vale la pena applicare ombre ancora più scure sulla stessa area lungo il bordo delle palpebre e sfumarle bene verso il centro dell'occhio.
  3. La parte mobile della palpebra deve essere coperta con ombre brillanti e brillanti, che creeranno l'effetto desiderato. Si consiglia di schiarire la parte interna dell'occhio con un illuminante o ombre chiare con lucentezza.
  4. Usando una matita nera o un eyeliner, è necessario evidenziare l'area delle ciglia, disegnando una linea netta ma più ampia.
  5. Per completare il look, è necessario applicare il mascara sulle ciglia. Oltre al nero, puoi utilizzare versioni più luminose di questo cosmetico.

Avendo imparato a creare il trucco da sera di base, puoi complicare la tecnica, usare più varietà di ombretti e altri cosmetici. Con una varietà di workshop, tutorial online e video su Internet, puoi provare un'ampia varietà di immagini.

Puoi familiarizzare con il processo di creazione del trucco da sera usando il seguente video.

Parere di esperti

Per rendere il tuo trucco degli occhi bello e coerente con il tuo aspetto, devi prendere in considerazione una serie di consigli.

  • Le sfumature delle ombre dovrebbero essere abbinate al colore degli occhi... I proprietari di occhi marroni dovrebbero scegliere i toni del verde e del blu, per le donne dagli occhi verdi, sono adatte le opzioni di ombre rosse, rame e viola, per le ragazze con gli occhi azzurri, è necessario scegliere i colori pesca, marrone e oro.
  • Le ombre possono essere applicate utilizzando diverse tecniche, la scelta dell'opzione dipende dalla struttura degli occhi... Le ragazze con gli occhi rotondi devono evidenziare la parte esterna della palpebra, per gli occhi piccoli, l'ombreggiatura va in diagonale.
  • Quando usi una fodera o un pennello, puoi aiutarti con mezzi improvvisati, se non c'è ancora una chiara fiducia nella perfezione dei movimenti.
  • Per i primi tentativi di trucco è necessario un semplice set di pennelli. Di solito, i principianti usano due opzioni: un piccolo prodotto con setole morbide e arrotondate viene utilizzato per applicare le ombre, per sfumare i cosmetici è necessario un pennello più lungo con setole sciolte.
  • Quando si scelgono le ombre, è necessario navigare nelle loro caratteristiche.... Il trucco solido può essere fatto con un ombretto in crema, oppure può servire come base per la versione asciutta. Le ombre sciolte asciutte sono necessarie per creare immagini luminose, sembrano interessanti, ma richiedono determinate abilità nell'applicazione. La varietà pressata a secco è facile da applicare e si mescola bene.
  • Prima di applicare i cosmetici sulle palpebre, coprirle con uno strato sottile di primer o fondotinta, per massimizzare la durata del trucco.
  • Quando si utilizza una vasta gamma di colori dell'ombretto, è importante sapere quale tonalità deve essere applicata a quale area degli occhi. I toni chiari vengono utilizzati al meglio nell'area sotto gli occhi, i toni scuri sui bordi esterni degli occhi e i toni neutri stanno bene nella piega dell'occhio.

Per ottenere un bellissimo trucco per gli occhi, è importante ottenere informazioni sufficienti su quali cosmetici, dove e come applicare. Un look olistico e accattivante può essere creato mescolando con cura e attenzione ogni sfumatura di ombretto, che si combina per creare un risultato superiore.

Bellissimi esempi

Imparare a truccarsi gli occhi non è facile, ma avendo abbastanza informazioni, usando immagini, corsi di perfezionamento e tutorial video, puoi padroneggiare questa abilità e usarla con successo nella vita.

  • Uno dei più richiesti e popolari è semplice, trucco naturale, in cui gli occhi sono solo leggermente enfatizzati dal tono più scuro delle ombre, che crea un'immagine unica e romantica.
  • Trucco da giorno adatto per la maggior parte delle situazioni, e la capacità di applicare cosmetici in questo stile aiuterà ogni ragazza a rimanere irresistibile, leggera e ariosa in ogni situazione.
  • Trucco da sera ti permetterà di distinguerti dalla massa, lasciare un'impressione vivida e duratura, essere ricordato da tutti in occasione di un evento solenne, vacanza o evento importante.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa