Trucco per occhi

Facciamo il trucco occhi leggero

Facciamo il trucco occhi leggero
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa è necessario?
  3. Tecnologia di creazione
  4. Idee insolite
  5. Parere di esperti
  6. Bellissimi esempi

Ogni ragazza o donna vuole brillare più brillante di tutte, ma non in tutte le situazioni c'è l'opportunità di mettersi alla prova nel trucco. I cosmetici sono ora usati come un modo per enfatizzare le loro qualità più belle nell'aspetto e nascondere eventuali difetti, tuttavia, accade che tutto vada al contrario: il trucco abbondante enfatizza solo i difetti, e non dovrebbe essere così. Ad ogni modo, la soluzione più corretta è un trucco occhi leggero.

Peculiarità

Il trucco occhi leggero è adatto per un'ampia varietà di occasioni poiché la naturalezza è una priorità. Ci sono diverse peculiarità di questo tipo di trucco.

  1. È necessario utilizzare solo sfumature di ombre nude, cioè tutte le sfumature di marrone, bianco e nero. Importante: dovresti cercare di usare il colore nero nel trucco il meno possibile.

  2. Non dovrebbero esserci forti contrasti con la pelle, tutti i cosmetici dovrebbero essere ben ombreggiati.

Cosa è necessario?

Per il trucco degli occhi leggero, è necessario preparare cosmetici decorativi come:

  • correttore per gli occhi;

  • base per il trucco (primer);

  • mascara: ci sono molti colori diversi di mascara, non è necessario limitarsi alla versione classica;

  • eyeliner: bianco, nero, marrone e altri;

  • certe sfumature di ombretto.

Tuttavia, questo non è un elenco definitivo di ciò che puoi usare con il tuo trucco. Ad esempio, in alcune situazioni puoi usare un evidenziatore, un bronzer e persino un rossetto.

Con l'uso corretto dei cosmetici di cui sopra, puoi facilmente ottenere il trucco per gli occhi più bello che ti venga in mente.

Tecnologia di creazione

Con qualsiasi trucco, è necessario preparare la pelle per l'applicazione di cosmetici, in modo che la pelle non danneggi in alcun modo e che i cosmetici si stendano uniformemente e per lungo tempo. Per fare ciò, è necessario applicare una base per il trucco, ovvero un primer, in modo che i cosmetici tengano meglio. La seguente sequenza passo passo fornisce un'opzione semplice ideale per i principianti.

ombre

È meglio iniziare dipingendo sopra la palpebra inferiore con le ombre, sarà molto più comodo vedere il bordo per un ulteriore trucco. È necessario tracciare una linea, cioè la continuazione della palpebra inferiore fino all'angolo esterno dell'occhio.

In modo che la linea non risulti audace, l'opzione migliore sarebbe usare prima una matita e poi un pennello a forma di spatola.

Se non ne hai uno, funzionerà anche qualsiasi altro pennello a punta piatta.

Quello che rimane sul pennello, cioè i resti della matita, si applica sulla parte fissa della palpebra. Pertanto, l'occhio sarà visivamente più grande.

Ora puoi applicare ombre di qualsiasi colore alla parte mobile della palpebra. Se ne hai voglia, puoi aggiungere un po 'di brillantezza.

Eyeliner

Dato che stiamo parlando di un trucco leggero e diurno, puoi anche disegnare una freccia usando l'eyeliner.

Molti si trovano ad affrontare un problema come una palpebra cadente, ma questa non è affatto una frase. Esistono diverse opzioni su come disegnare una freccia su una tale palpebra in modo che non si "stropicci", ma appaia liscia e sofisticata.

Per cominciare, vale la pena ricordare come realizzare una freccia su una palpebra normale. Questa è un'opzione abbastanza veloce ed è adatta sia ai principianti che ai professionisti.

Una piccola linea dovrebbe essere tracciata dall'angolo esterno dell'occhio. Su o dritto - qui dipende già dalle preferenze di gusto e dalla forma dell'occhio.

Segna un punto sulla palpebra mobile e poi collega l'estremità della linea dal punto segnato. Quindi, si forma una freccia.

Dipingi con cura sullo spazio vuoto in modo che la freccia sia solida.

Importante: la punta della freccia deve essere affilata.

Se tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, la freccia perfetta è garantita.

L'opzione successiva è la freccia per il secolo imminente. Naturalmente, tutte le azioni sono descritte in fasi.

Di solito la freccia dovrebbe essere disegnata dal bordo dell'occhio, che sale, ma poiché la palpebra è sporgente, si scopre una sorta di strano "gancio".

Devi tracciare la stessa linea parallelamente al lato del tempio. Cioè, traccia la stessa linea, ma leggermente più in basso, in parallelo.

Si scopre che la freccia è leggermente strappata, quindi disegna una continuazione della palpebra superiore, cioè collega queste due linee alla base.

La riga superiore deve essere cancellata.

Inoltre, dal centro della palpebra superiore lungo la fila ciliare, traccia una linea sottile che si estende dal centro dell'occhio.

Devi aggirare un po 'la piega, ma in nessun caso con linee curve.

La linea inferiore della freccia dovrebbe essere dritta, la freccia va ancora più in basso dell'occhio.

Allinea, pulisci la freccia dal basso per renderla più logica, più sottile e più bella.

Esistono molte varianti sul disegno delle frecce sugli occhi, ma non tutti i metodi sono efficaci. Questa guida passo passo è l'ideale per chi ha un secolo imminente.

Mascara

Dipingi sopra le ciglia sulla palpebra superiore con il mascara. In fondo - è meglio astenersi. Se esageri con il mascara sulla palpebra inferiore, il viso può sembrare una "bambolina". Tuttavia, se vuoi davvero ritoccare, allora in questo caso è meglio dipingere non l'intera fila ciliare, ma parte dell'angolo esterno dell'occhio.

Idee insolite

Allontanandosi dai classici, puoi trovare molte varianti diverse di trucco occhi chiari.

  • Transizione graduale dalla luce al buio... Ad esempio, puoi prendere alcune ombre scintillanti e applicarle sulla palpebra mobile, più vicino alla fila ciliare, e sfumare con ombre con una tonalità scura più vicino alla palpebra fissa.
  • Tecnica Smoky Eyes, ma niente nero... Cioè, sostituisci le tonalità scure delle ombre con quelle più chiare. Pertanto, l'aspetto apparirà più fresco.
  • Non puoi assolutamente usare le ombre, limitandoti a mascara e eyeliner. Dopotutto, puoi disegnare con l'eyeliner non solo le frecce, ma anche tutti i tipi di dettagli interessanti. Elenchiamo alcuni di loro.
    1. Il punto è sotto la palpebra inferiore.

    2. Il punto è alla fine della freccia.

    3. Cuore/asterisco e tanti altri disegni sullo zigomo vicino all'occhio.

    4. Freccia ondulata.

    5. Un'opzione audace è disegnare una continuazione delle ciglia sulla palpebra inferiore.

    6. L'estremità della freccia non è affilata, ma modellata (a forma di foglie, ad esempio).

    7. Piccoli triangoli sotto la palpebra inferiore e altro ancora.

  • Se allunghi la freccia di qualche millimetro verso la tempia, risulterà estremamente impressionante.
  • Niente ombre. Puoi usare altri strumenti cosmetici per creare un look memorabile.

Ad esempio, applica il bronzer o una piccola quantità di rossetto sulle palpebre (in questo caso è importante fissare il risultato con la cipria).

  • La freccia non è nera, ma pesca. Tuttavia, questa è solo una delle possibili opzioni: la freccia può essere di colori completamente diversi.
  • Freccia non solo sulla palpebra inferiorema anche su quello mobile.
  • Doppia freccia... Cioè, accanto al classico nero, disegnane un altro, ma in qualsiasi altro colore. Sembra molto interessante.
  • Usa il principio delle forme geometriche nel trucco... Invece di levigatezza, solo angoli acuti e cerchi perfetti.
  • Negli angoli esterni ed interni degli occhi, delicate ombre blu, e nel mezzo corallo con una sfumatura dorata.
  • Dipingi sull'angolo interno dell'occhio, altrimenti limitati all'inchiostro. Naturalmente, puoi scegliere qualsiasi colore.
  • Nessuno ha annullato l'uso degli strass e altri articoli simili per rendere il tuo trucco fantastico.
  • Colore dell'inchiostro insolito. Se disegni la freccia in viola e usi un inchiostro di una tonalità simile (lilla, ad esempio), puoi ottenere un risultato incredibile.
  • L'effetto del "fumetto". È sufficiente aggiungere riflessi sulle ombre con un eyeliner bianco.

Parere di esperti

Ci sono diversi trucchi che i maestri del trucco non possono fare a meno di condividere. Alcuni consigli per il trucco diurno.

  • Evidenziatore... Se prendi in considerazione quanto brilla al sole, alla luce del giorno senza di esso non puoi andare da nessuna parte. È sufficiente applicare l'evidenziatore con leggeri movimenti del pennello nell'angolo interno dell'occhio, nonché nello spazio sotto il sopracciglio, la parte superiore dello zigomo, la linea del labbro superiore e la punta del naso.

E puoi anche applicare questa meraviglia di cosmetici alle tue clavicole.

  • Sopracciglia espressive. Poiché la naturalezza è ora in voga, il che significa che le sopracciglia larghe dovrebbero essere. In questo caso, è necessario applicare un colore di ombra adatto sulle sopracciglia. Idealmente, nelle aree in cui i peli potrebbero essere visivamente carenti.
  • Fard sano. È interessante notare che non è necessario avere arrossire nella borsa cosmetica. In questo caso, puoi usare ombre che si abbinano al colore, oppure prendere un rossetto rosa, quindi applicarli sulla parte superiore degli zigomi con leggeri movimenti di martellamento con la punta delle dita.
  • Espressività degli occhi... Quando si applica il trucco per gli occhi, è importante tenere presente che non dovrebbero esserci spazi vuoti quando si dipinge sulla fila ciliare. Per allungare visivamente le ciglia, puoi arricciarle leggermente premendo delicatamente le ciglia verso l'alto con la punta delle dita.

Bellissimi esempi

Pertanto, sulla base di tutto quanto sopra, possiamo concludere che non esistono regole precise per la corretta applicazione del trucco leggero. Ci sono molti suggerimenti e consigli di ogni genere, ma non dimenticare che il trucco non è solo una decorazione femminile, ma anche un modo di esprimersi. Ogni ragazza decide da sola che tipo di trucco vuole applicare e nessuno ha il diritto di condannare il suo capolavoro. Dopotutto, in un certo senso, il viso è un'arte. E questo può essere visto in diversi bellissimi esempi.

  • Trucco con ombretto arancione e glitter a forma di stella, angolo dell'occhio dipinto di giallo. Le sopracciglia non sono stilizzate, ma questo non è necessario, poiché l'enfasi è sul trucco degli occhi.
  • Trucco rosa delicato con ombre chiare colorate sulla palpebra mobile, trasformandosi dolcemente in un'ombra immobile più scura. Le sopracciglia sono leggermente colorate.
  • Le frecce non si disegnano con l'eyeliner, ma con i glitter... Le sopracciglia sono stilizzate molto bene con il gel per lo styling.
  • Usando stampino puoi ottenere un modello così carino.
  • In questo trucco accento sulle paillettes.
  • Trucco per occhi nel colore di un tramonto estivo.
  • Con le ciglia lunghe, ogni occhio sembra più espressivo, e il rosa aggiunge innocenza al look.
  • Un'idea estremamente interessante per alcuni festa a tema.
  • Le ciglia inferiori sono bianche, le ciglia superiori sono neree la freccia è a colori.
  • La perfetta combinazione di due colori: nero e rosa. E se ravvivi il tutto con forme geometriche, il trucco assume un effetto estremamente interessante.
  • Stella lilla dall'angolo esterno dell'occhio nella palpebra superiore e una stella gialla nell'angolo interno dell'occhio sulla palpebra inferiore.
  • Giallo con il trucco diurno sembra particolarmente vantaggioso.
  • Simpatica opzione minimalista... Un arcobaleno su una palpebra mobile.
  • Colore arancione, scintillante nella pesca.
  • Frecce massicce bianche sullo sfondo delle ombre scure sembrano particolarmente stravaganti.
  • Freccia vuota e una palpebra mobile leggermente dipinta.

Una master class sul trucco degli occhi leggeri è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa