Decorazione dell'albero di Natale

Opzioni per decorare un albero di strada per il nuovo anno

Opzioni per decorare un albero di strada per il nuovo anno
Contenuto
  1. Scelta delle ghirlande
  2. Selezione di addobbi per l'albero di Natale
  3. Cos'altro scegliere per la registrazione?
  4. Come realizzare gioielli con le tue mani?
  5. Bellissimi esempi

Il trambusto di Capodanno è sempre accompagnato da gioia e buon umore. I bambini scrivono lettere a Babbo Natale, preparano regali per i loro genitori. Gli adulti compongono un menu festivo e, al posto di Babbo Natale, corrono per i negozi alla ricerca del regalo che desiderano. Bene, nel fine settimana pre-festivo, inizia la decorazione della casa e del cortile. Sì, anche il cortile dovrebbe essere decorato in modo che l'atmosfera del nuovo anno inizi alle porte. E se nel cortile crescesse un abete o un pino, sarebbe un grosso errore non decorarlo.

Scelta delle ghirlande

Ad oggi, è stata sviluppata un'enorme quantità di decorazioni di Capodanno. Ma nonostante questo? il simbolo principale della festa è l'albero. Questa bellezza verde attira gli sguardi entusiasti di adulti e bambini, intorno a lei vengono eseguite danze rotonde, Babbo Natale nasconde regali sotto di lei.

È l'albero di Natale decorato che riempie la casa di sensazioni di calore e comfort. È solo una cosa quando in casa c'è un albero di Natale decorato: un abete rosso decorato nel cortile sembra completamente diverso.

Quando decoro un albero festivo per strada, ricordo immediatamente il cartone animato sovietico "Prostokvashino", dove una varietà di utensili che giacevano in soffitta venivano usati come giocattoli. E ciò che è interessante, anche oggi questo approccio è considerato il più accettabile. Tuttavia, prima di ottenere i beni di consumo della dacia, è necessario decorare l'abete rosso con una ghirlanda.

I moderni produttori di decorazioni per alberi di Natale offrono ai clienti nastri luminosi di varie forme e dimensioni. I consumatori possono solo scegliere l'opzione appropriata, dato che la ghirlanda elettrica decorerà l'albero della strada.

  • Filo di ghirlanda. La versione più comune del nastro luminoso, presentata oggi in lunghezze fino a 200 m.
  • Rete di ghirlande. I fili intrecciati, una volta tesi, creano diverse forme geometriche. Inoltre, ogni filamento è riempito con lampadine a LED luminose.
  • Frangia di ghirlanda. La particolarità di una tale ghirlanda è volumetrica. Fili aggiuntivi con lampadine sono attaccati al filo principale alle loro intersezioni.
  • Ghirlande-ghiaccioli. Una versione moderna unica della decorazione dell'albero di Natale a LED. L'effetto massimo si ottiene quando le luci scendono all'interno di ogni ghiacciolo.
  • Giocattoli di ghirlande. Interessante design a LED, in cui ogni lampadina è nascosta all'interno delle decorazioni dell'albero di Natale. Questa ghirlanda ti consente di risparmiare sull'acquisto di ulteriori decorazioni per l'albero di Natale.

Non è un segreto che i lampioni stradali debbano avere una serie di caratteristiche tecniche, poiché interagiranno con condizioni meteorologiche avverse. A volte a Capodanno la temperatura dell'aria scende a 30 gradi sotto lo zero e al mattino i raggi del sole iniziano a sciogliere la neve caduta.

Ciò significa che la ghirlanda deve avere caratteristiche idrorepellenti, resistenti al gelo e allo sporco.

Quando si acquistano strisce LED, è importante prestare attenzione al grado di protezione IP. Questo è un parametro del grado di protezione contro l'umidità e gli abrasivi. Il primo indicatore digitale parla di resistenza agli oggetti solidi, il secondo all'acqua. Gli esperti raccomandano di optare per ghirlande con classificazione IP44 e IP54. Più grandi sono i numeri, maggiore è il livello di protezione del filo leggero.

Selezione di addobbi per l'albero di Natale

Dopo aver deciso la ghirlanda, puoi procedere alla selezione delle decorazioni per l'albero di Natale. Prima di tutto, è importante ricordare che l'arredamento dell'albero di Natale decorato nel cortile deve essere sicuro. Vale la pena rinunciare alle palline di vetro: in caso di forti raffiche di vento, possono rompersi e rompersi in piccoli frammenti, che possono tagliarsi adulti, bambini e, beh, animali domestici.

Idealmente, dovresti scegliere palline di plastica o schiuma con vernice resistente all'umidità. Il rivestimento di scarsa qualità dei giocattoli dall'esposizione al freddo estremo può rompersi e persino cadere, il che influirà negativamente sulla bellezza dell'albero festivo.

Per un grande albero da strada, dovresti scegliere giocattoli di grandi dimensioni. Le palline sembreranno ridicole su un albero delle vacanze. Bene, per quanto riguarda le forme dei giocattoli, qui i designer possono utilizzare una varietà di opzioni.

Oggi, a proposito, i giocattoli dei tempi dell'URSS sono tornati di moda. Solo gli analoghi non sono fatti di vetro, ma di plastica sicura. Ma esteriormente, non sono in alcun modo inferiori alle figure delle case delle fate, dei ciuffolotti e dei coni.

Cos'altro scegliere per la registrazione?

Puoi decorare un albero di Natale vicino alla casa non solo con palline standard, ghirlande e orpelli. La spazzatura del seminterrato e della soffitta può essere utilizzata come decorazione. La cosa principale è scegliere gli utensili giusti di cui non hai bisogno.

Prima di tutto, è importante ricordare che l'albero che cresce nel cortile è vivo, rispettivamente, grande e alto. I giocattoli da ritirare devono corrispondere alle sue dimensioni. Le palle ordinarie in questo caso saranno inadeguate. Ma, ad esempio, un paio di vecchi stivali dipinti con vernice dorata si rivelerà una soluzione creativa per decorare la bellezza di una strada di Capodanno.

I vecchi guanti, completati da orpelli e fiocchi di neve, sembreranno originali. I giocattoli per bambini inviati al loft sono un'idea elegante per decorare un albero delle vacanze.

L'albero di Natale può essere decorato con utensili da cucina non necessari, ad esempio: una frusta a mano, tazze, persino una teiera colorata. Se il capofamiglia passa in rassegna l'attrezzatura domestica prima delle vacanze, sarà possibile inviare all'albero di Natale tutto ciò che è fuori uso: cacciaviti con punte abbattute, seghe con denti pre-rimossi e molto altro. La cosa principale è mostrare l'immaginazione, puoi decorare un albero di Capodanno con qualsiasi cosa viziata, mentre lo vesti in modo da formare un vero spettacolo di luci.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'area intorno all'albero. Se i cani corrono nel cortile, possono accidentalmente abbattere diversi giocattoli. Oppure, per interesse, possono afferrare una ghirlanda che luccica con i loro denti e portarla al loro stand. Per evitare che ciò accada, si consiglia di posizionare manichini - scatole con regali attorno ai bordi dell'albero. Ciò renderà più difficile per gli animali domestici raggiungere l'albero delle vacanze e rovinarne l'arredamento.

Come realizzare gioielli con le tue mani?

Per lavoro avrai bisogno di: un filo per maglieria, PVA, un bicchiere di plastica e un palloncino.

  • Viene gonfiato un palloncino della dimensione richiesta.
  • Il PVA viene versato in un bicchiere.
  • Il filo per maglieria viene abbassato nel PVA, dopodiché una palla viene avvolta attorno ad esso in modo caotico.
  • L'imbarcazione è rimandata di un giorno.
  • Il giorno successivo, quando il PVA si asciuga, è necessario perforare la palla con un ago ed estrarre i suoi resti dall'imbarcazione filiforme.
  • Resta da legare un filo sopra per fissarlo sulla "zampa" dell'albero di Natale.

I mestieri di perline diventeranno una decorazione elegante dell'albero di strada. Per lavoro, avrai bisogno di: le perline stesse, filo metallico, un nastro di raso e pietre per pesare il giocattolo. È importante che il filo sia teso, altrimenti potrebbe scoppiare al freddo.

  • L'estremità del filo deve essere piegata in modo che le perline infilate non cadano.
  • Successivamente, al filo viene data la forma richiesta.
  • Le perline devono essere infilate dal basso verso l'alto.
  • Dopo aver infilato tutte le perline, l'estremità del filo deve essere avvolta più volte e piegata in modo che l'imbarcazione non si sbricioli.
  • L'ultimo passaggio consiste nel fissare il nastro di raso. Deve essere passato attraverso l'anello superiore del giocattolo. Con il suo aiuto, l'imbarcazione sarà appesa alla "zampa" dell'albero di Natale. E la giunzione del filo deve essere nascosta sotto un fiocco di nastro di raso.

Le masterclass presentate sono in realtà molto semplici da eseguire. Tuttavia, ci sono mestieri più complessi, che richiedono molto più tempo per essere creati. Ad esempio, un pupazzo di neve calzino. Il risultato finale è così carino e attraente che è quasi impossibile distinguerlo dai mestieri di artigiani altamente qualificati.

Per il lavoro avrai bisogno di: calzini bianchi, un calzino di spugna colorato, riempitivo di riso, forbici, alcuni bottoni, filo bianco, filo nero, perline per creare un viso, tessuto per una sciarpa, colla e ago e filo.

  • La parte superiore è tagliata dalla punta bianca al tallone. Il riempitivo di riso viene versato al suo interno, in modo che rimanga un po' di spazio libero.
  • La parte superiore è cucita con punti larghi e stretta.
  • Il centro del calzino imbottito è legato con un filo bianco in modo che la parte più piccola del ripieno sia sopra.
  • La parte superiore è tagliata dal calzino di spugna colorato. Un tallone e una punta sono tagliati da un pezzo con un piede. È questa parte che viene cucita con un punto invisibile in modo che il tessuto non si srotoli. Eccolo e una camicetta per un pupazzo di neve.
  • La parte superiore del calzino in spugna è rovesciata, l'orlo è cucito con punti semplici. Successivamente, il pezzo dovrebbe essere girato indietro. Si è rivelato essere un cappello quadrato.
  • Successivamente, viene preso il filo bianco, diversi fili vengono interconnessi e quindi tagliati, trasformandosi in 2 pompon. Questo stesso decoro dovrebbe essere la decorazione del cappuccio su entrambe le estremità.
  • Una camicetta e un cappello sono messi su una figurina di pupazzo di neve. Successivamente, i bottoni vengono cuciti sui vestiti. Il naso e la bocca sono incollati al viso. Le perline sono usate per il naso, il filo nero per la bocca.
  • Una sciarpa dovrebbe essere fatta di materiale lavorato a maglia e legata al collo di un pupazzo di neve.

Ci sono molte opzioni simili per i giocattoli. La cosa principale è che tutti possono essere realizzati a mano, utilizzando vecchi beni di consumo della soffitta.

Bellissimi esempi

Le decorazioni per l'albero di Natale nel cortile possono essere molto diverse. Dai normali CD, che quasi nessuno usa più, puoi creare bellissime palle di Natale. E dalle vecchie lampadine bruciate, puoi persino creare una ghirlanda luminosa.

Un'idea intelligente di creare una statuina di Babbo Natale da un contenitore di plastica da 5 litri.

Miglior uso per i vecchi pulsanti.

I giocattoli più semplici e, soprattutto, vantaggiosi per tutti per decorare un albero di Capodanno.

Per informazioni su come realizzare una decorazione per l'albero di Natale, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa