Decorazione dell'albero di Natale

Come decorare magnificamente un albero di Natale con una ghirlanda?

Come decorare magnificamente un albero di Natale con una ghirlanda?
Contenuto
  1. Circuiti semplici
  2. Come decorare un albero con ghirlande diverse?
  3. Consigli utili
  4. Bellissimi esempi

Decorare l'albero con una ghirlanda elettrica a LED aiuta a renderlo il più visibile possibile. Con le luci incandescenti, l'albero di Natale non è solo un attributo della vacanza, che si fa modestamente da parte, ma la sua decorazione, che ricorda costantemente se stessa anche con un bagliore continuo nell'oscurità.

Circuiti semplici

Prima di appendere una o più ghirlande, viene verificata l'operatività di tutti i LED collegando i prodotti a una fonte di alimentazione standard. È necessario districarlo, soprattutto quando la ghirlanda è piegata a caso. Per alberi di Natale alti da 2 metri, è necessaria una scala a pioli: è necessario raggiungere la cima, completando il processo di sospensione del nastro luminoso installando una stella.

Il processo passo passo descritto qui è molto semplice. Il fatto è che Oggi vengono prodotte ghirlande, che non sono un anello a forma di cavo con lampadine collegate in serie, come era durante l'era sovietica e negli anni '90, ma LED collegati in parallelo situati su un cavo. Tuttavia, anche i LED collegati in serie (70 pezzi per 220 volt - ogni LED è progettato per 3 volt) possono essere realizzati sotto forma di un cavo solido - ognuno ha un filo comune e non è diviso in sezioni e va di pari passo lato. Cosa non si può dire del secondo filo: che, a sua volta, è diviso nei segmenti richiesti. Pertanto, la moderna ghirlanda è una linea singola, un pezzo che non richiede un anello di filo naturale. E questo significa che non è necessario passare la cima dell'albero attraverso questo anello per ogni anello - su un albero basso, l'altezza di una persona, è sufficiente solo fare il giro dell'albero, posando il prodotto in successivi ed equidistanti loop l'uno dall'altro.

Oltre all'orbita orizzontale, che prevede una passeggiata circolare intorno all'albero di Natale, esiste anche un metodo verticale nella pratica degli organizzatori del Capodanno e delle celebrazioni natalizie. Qui l'albero è, per così dire, diviso in diversi settori longitudinali, lungo i quali l'albero stesso è avvolto dal ramo superiore a quello inferiore.

Se la lunghezza della ghirlanda non è troppo lunga, appendi il nastro leggero in una linea verticale senza avvolgere i rami.

Il motivo a zigzag ricorda una pista serpentina: ogni onda a forma di S aggira magnificamente i rami adiacenti verticalmente. Ciò consente di dimezzare approssimativamente la lunghezza totale della ghirlanda, rappresentata da due o più prodotti specifici.

L'esperienza dimostra che il modo più economico, più semplice e più duraturo - acquisto di un cavo di installazione resistente all'usura per lavori esterni con una sezione trasversale di 1 mm2 e ordini di migliaia o più LED nei negozi online cinesi. Il costo di una ghirlanda, compreso un saldatore, colofonia, saldatura e flusso, sarà ridotto di 2 volte o più rispetto a un cavo LED commerciale simile, ma otterrai un prodotto di lunghezza quasi illimitata.

Per esempio, Avvolgendo un pino alto 2,5 m con 25 metri di ghirlanda, l'utente creerà una ricca illuminazione dei colori e delle sfumature desiderate. Non hai bisogno di più strisce luminose identiche o diverse. Una ghirlanda, un giro dell'albero, la velocità di montaggio e smontaggio della decorazione dell'albero in quanto tale alla fine giustificheranno i costi del 100%. Circuiti complicati, una prolunga con diverse prese per, ad esempio, 4 corde, l'ingombro delle apparecchiature di illuminazione e lo spazio extra occupato quando si ripongono i nastri luminosi diventeranno un ricordo del passato.

Come decorare un albero con ghirlande diverse?

Una ghirlanda a filo è un semplice prodotto avvolto attorno a un albero girando in cerchio. La sua lunghezza non è limitata da nient'altro che dal numero di LED. Il secondo nome di questo prodotto è "dew": i LED si trovano molte volte meno frequentemente. Cioè, la "rugiada" può avere 100-150 LED - e un "filo" simile - 500-1000. Il filo di rugiada è il più sottile e diritto possibile. Ciò rende questo tipo di ghirlanda il meno evidente e allo stesso tempo contrastante con il resto delle decorazioni sull'albero.

"Coda di cavallo": diversi fili semplici che hanno un'origine comune e sono collegati in parallelo. Il punto in cui la "coda di cavallo" converge in un mazzo si trova vicino alla parte superiore (dove si trova la stella) e le linee stesse sono allevate verticalmente, a zigzag o in linea retta.

Una ghirlanda di maglie è avvolta attorno all'albero. Si consiglia di posizionarlo il più in basso possibile: l'albero è un cono e un eccesso di LED può coprire altre decorazioni dell'albero di Natale con fili intrecciati. Riprenderlo, nonostante la sua apparente semplicità, è più difficile. Trova applicazione su alberi grandi e ad alto fusto, dove la superficie a disposizione delle persone che lavorano alla decorazione dell'albero è impressionante. Ideale: dal basso - una rete, nelle sezioni superiori di un grande albero di Natale - "code di cavallo" con fili.

La tenda-ghirlanda è la stessa maglia, ricorda solo la "pioggia". Più adatto per pareti, tende, porte che per un albero. Si avvolge intorno all'albero in modo simile alla griglia. Assicurati che i cavi LED penzolanti non cadano tra i rami, altrimenti le luci usciranno disordinate, affollate. Il suo secondo nome è tenda. È, infatti, ideale per tessere o cucire in tende e tendaggi in colori chiari. E la "pioggia", a sua volta, è formata dai fili della "tenda" di diverse lunghezze.

L'opzione ideale è utilizzare diversi tipi di ghirlande, ad esempio rete o coda di cavallo, rete con filo e così via. Questa tecnica viene utilizzata dagli organizzatori delle vacanze di Capodanno nei luoghi pubblici - nei parchi, nelle piazze delle città, nei più grandi centri commerciali e di intrattenimento e nei supermercati, dove un grande albero di Natale è visibile a migliaia di persone al giorno. Questo crea un'atmosfera di divertimento festivo universale e l'aspettativa di qualcosa di insolito.

Un albero decorato in questa sequenza sembra il più originale.

Consigli utili

Prova a usare una ghirlanda che funzioni con un voltaggio sicuro per l'uomo: 3, 6, 12 volt. Viene fornito un alimentatore a commutazione completo, che converte, ad esempio, 220 volt in 12. La riserva di carica, come per l'illuminazione di strisce di luce bianca montate sotto il soffitto o sui gradini delle scale, va preferibilmente utilizzata con doppio margine. Quindi, una ghirlanda a nastro da 40 watt viene utilizzata con un alimentatore da 80 watt, che impedisce il surriscaldamento dell'unità, di conseguenza durerà più a lungo, 10 volte o più oltre il periodo di garanzia. Se l'alimentatore standard non è sufficiente per uno stock, acquistarne un secondo uguale collegandolo in parallelo.

Posizionare correttamente i LED in modo che non abbaglino gli astanti. Molti LED colorati sono realizzati sotto forma di una testa di fiammifero: hanno un diagramma direzionale, il cui lobo è diretto in avanti e concentrato con un angolo di 20 gradi. È auspicabile che il maggior numero possibile di LED brilli su gioielli e giocattoli, creando un bagliore riflesso anziché diretto. Alla fine, un albero vivente dovrebbe enfatizzare se stesso.

Decorano l'albero di Natale con i giocattoli dopo, e non prima, l'installazione della ghirlanda, altrimenti l'intero disegno non sarà completamente evidenziato. Se l'albero si trova nell'angolo o vicino al muro al centro della stanza, non è necessario evidenziare e decorare il luogo di fronte al muro - nessuno vedrà comunque l'albero da questi lati mentre è in piedi.

Bellissimi esempi

Come esempi, ci sono diverse opzioni.

Albero di Natale con ghirlande in filo e rete. Il primo guarda da lontano sotto forma di una linea più distinta, attorcigliata a spirale attorno all'albero. Il secondo è, per così dire, in secondo piano, poiché è stato appeso prima, ed è intrecciato più in profondità tra i rami dell'albero di Natale, più vicino al tronco dell'albero. Spesso è sufficiente solo una ghirlanda filiforme più autentica: con il suo aiuto ogni ramo viene intrecciato.

Un albero con una ghirlanda di stelle, in cui sono inseriti i LED, sembra originale. Allo stesso tempo, i contorni decorativi in ​​metallo realizzati a forma di stella possono essere decorati con strisce LED. E sostituisci le figure luminose a forma di stella con cuori, cubi, poliedri dello stesso materiale - di regola, questo è plexiglass smerigliato, che non si rompe quando viene lasciato cadere.

Alcuni artigiani acquistano normali lampadine da 3W e ​​le ridipingono. Il cavo è un cavo di alimentazione. Una soluzione alternativa è una ghirlanda pronta di palline di Natale infrangibili, in cui sono installati i LED e i fili stessi svolgono il ruolo di filo di sospensione.

Se non c'è abbastanza spazio nell'appartamento, ha senso creare un'immagine luminosa di un albero di Natale da diverse ghirlande. L'albero in quanto tale non è necessario in questo caso. Tuttavia, coloro che vanno fino in fondo in questa materia acquisiscono un piccolo pino e lo allungano, lo appiattiscono sul muro in modo che non occupi il volume dello spazio nella stanza, ma diventi piatto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa