Decorazione dell'albero di Natale

Come decorare magnificamente un albero di Natale con le palle?

Come decorare magnificamente un albero di Natale con le palle?
Contenuto
  1. Regole generali per combinare i colori
  2. Come decorare con palloncini dello stesso colore?
  3. Schemi di decorazione con palline colorate
  4. Idee originali
  5. Esempi di design

Un attributo indispensabile di Natale e Capodanno è un albero lussureggiante. E devi organizzarlo in modo che l'ospite della foresta attiri sguardi entusiasti. Per fare ciò, tutte le decorazioni devono essere abbinate al colore e adattarsi armoniosamente all'interno. Un albero di Natale splendidamente decorato non solo creerà un'atmosfera festosa, ma caricherà anche le famiglie di un umore eccellente.

Regole generali per combinare i colori

L'aspetto dell'albero sarà bello se usi 2-3 colori per la decorazione. La loro combinazione corretta renderà l'albero sobrio, ma memorabile. Le decorazioni colorate appariranno pretenziose e insipide.

Ecco le combinazioni di colori più comuni su un albero di Natale.

Monocromo

Tutti i decori sono scelti in diverse tonalità dello stesso colore. Le transizioni dovrebbero essere fluide.

Imparentato

Ciò include i colori adiacenti nello spettro dei colori. Ad esempio, verde-blu, giallo-arancio.

Contrasto

Tali combinazioni si concentreranno sempre su se stesse. L'esempio più tradizionale è il rosso e l'oro. Sarà corretto usare le sfumature presenti all'interno dell'albero.

Ad esempio, un colore corrisponde alla carta da parati, l'altro ai mobili. Altrimenti, il design sarà pretenzioso e appariscente.

Per le stanze luminose con colori monocromatici, è meglio utilizzare una combinazione di colori contrastanti per creare un accento luminoso. Per un interno accattivante, sono adatte soluzioni monocromatiche sobrie o correlate.

Come decorare con palloncini dello stesso colore?

Le decorazioni monocromatiche rendono l'albero discreto, ma non per questo meno lussuoso. Devi selezionare le palle in base all'interno della stanza, la sua soluzione di stile. Le stanze semplici devono essere diluite con colori vivaci. Ad esempio, se la stanza è realizzata nei toni del verde, l'albero dovrebbe essere decorato con oro, giallo o blu. Nelle stanze luminose, l'accento dovrebbe essere posto sulla luminosità.

Diamo un'occhiata ai colori principali degli addobbi per l'albero.

bianco

Un tale abete sembra fresco, come se fosse appena stato portato da una foresta innevata. Le decorazioni si adatteranno perfettamente a qualsiasi stanza, ma sono più adatte per interni classici, minimalisti o scandinavi.

Rosa

Combinazione di colori insolita. Soprattutto, i gioielli rosa sono combinati con un interno pastello.

Puoi diversificare l'aspetto dell'albero usando palline di diverse tonalità. Ad esempio, i gioielli rosa pallido e cremisi stanno bene insieme.

Viola

Decorare gli alberi di Natale con tali sfumature sta solo guadagnando popolarità. Ma per un interno semplice, le palline viola non funzioneranno. La stanza dovrebbe essere diluita con sfumature lavanda, viola o lilla.

Oro

Gli alberi di Natale sono abbondantemente decorati con palline di questa tonalità in modo che le parti verdi non traspaiono. Gli accessori dovrebbero essere di dimensioni diverse, aggiungere inoltre lampadine gialle, fiocchi, stelle. Se il colore oro sembra troppo pretenzioso, può essere diluito con altre tonalità.

rosso

Il colore è considerato classico. Ecco perché si adatterà perfettamente agli interni tradizionali. Le decorazioni rosse a tinta unita stanno benissimo sui finti abeti, ma possono essere diluite con accessori bianchi.

Blu

Questo colore è associato all'inverno. Ecco perché è fantastico per l'albero di Capodanno. Oltretutto, le sfumature del blu sono rilassanti, un must-have nel trambusto pre-vacanza.

Nero

Un colore strano ma comunque versatile. I gioielli neri stanno benissimo in un interno moderno. Bastano poche palline per sottolineare la raffinatezza del legno.

Vestire un abete con una combinazione di colori è una pratica abbastanza comune. Questi abeti non sembrano pretenziosi e si sposano bene con l'interno.

Schemi di decorazione con palline colorate

Quando decori un albero, devi seguire alcune regole.

L'albero stesso è verde brillante, il che significa che può sembrare in contrasto con alcuni colori. Pertanto, vale la pena limitarsi a 2-3 tonalità, la più sbiadita delle quali sarà la principale.

Tutti i giocattoli dovrebbero essere combinati in forma e materiale con l'interno generale della stanza. Anche decorare l'albero con un numero enorme di accessori non vale la pena: dovrebbero essere in armonia tra loro.

Non dobbiamo dimenticare le ghirlande: devono essere sull'albero.

È meglio disporre i gioielli in modo circolare, a spirale. Le palle grandi sono appese dal basso, quelle piccole dall'alto. E gli elementi decorativi sono già posizionati in alto.

Un altro modo è l'enfasi sulle ghirlande. Sono posizionati dall'alto verso il basso e le palline sono appese lungo il contorno. Inoltre, tutti i prodotti lungo una linea devono avere lo stesso colore.

Ci sono diverse sfumature da considerare quando si combinano le palle.

  • Gli articoli blu stanno meglio con gli articoli viola e bordeaux. I colori bianco e oro sono usati per elementi decorativi.

  • Il rosso si sposa bene con il bianco, il verde. Inoltre, l'albero può essere decorato con sfumature di colore: rosa, bordeaux, cremisi.

  • L'accento nell'albero può essere fatto sul turchese. Porterà freschezza alla composizione.

  • Il viola si sposa bene con il rosa caldo e il bordeaux.

  • I colori blu dovrebbero essere diluiti con sfumature bianche, viola o turchesi.

  • Con un'enfasi sul marrone, l'albero è decorato con palline gialle, arancioni e viola.

Le soluzioni in stile monocromatico consentono l'uso di palline di diverse dimensioni. Per la decorazione a contrasto, è meglio prendere prodotti della stessa dimensione.

Idee originali

L'albero di Natale crea sempre un senso di festa in casa. Puoi decorarlo in qualsiasi modo piacerà alla famiglia. Ma ci sono anche accessori insostituibili che sono stati usati per vestire l'abete per diversi decenni: queste sono palle.

  • Per la decorazione, puoi usare palline fatte a mano insolite. Come base, devi prendere piccoli palloncini, che vengono incollati con fili di diversi colori. Non appena la colla si asciuga, la palla deve essere scoppiata ed estratta. Resta da legare una corda o parte di una pioggia lucente al lavoro finito, dopo di che la palla può essere posizionata sull'albero.

  • Le palline di Natale trasparenti sono un'ottima opzione per le stanze minimaliste. Dalla luce del sole e dalle ghirlande, le palline brilleranno in diversi colori, deliziando tutti intorno.

  • Indipendentemente dalla lunghezza, dal colore e dalla forma, la ghirlanda di palline ti porta nell'atmosfera di una fiaba. Tale ghirlanda può essere acquistata presso il negozio, oppure puoi farlo da solo fissando le palline selezionate su una lenza o un filo. Decorare le palline è facile con fiocchi di nastro di raso o orpelli.

  • Oltre alle palline rotonde, agli alberi vengono appese varie palline ricci. Possono essere realizzati in qualsiasi materiale: carta, legno, vetro. Le forme delle figure sono selezionate in base allo stile generale dell'albero.

L'albero viene decorato per gradi, partendo dalla scelta dei colori e dei temi.

Gioielli appesi sul fondo. Ecco le palline più grandi che attirano l'attenzione su di sé.

La parte superiore è decorata con palline. Ciò consente di preservare la forma naturale dell'albero e dargli splendore.

Le sfere e gli accessori sono posizionati in modo caotico oa spirale. La seconda opzione sembra più carina.

La decorazione termina con un getto di pioggia e la decorazione della corona. Per la parte superiore, vengono spesso utilizzate stelle o grandi fiocchi. Le opzioni insolite saranno: cappello di Babbo Natale, guanto, peluche o cimelio di famiglia.

Puoi installare l'abete in una bella pentola o avvolgere il fondo con orpelli. Se in casa ci sono animali o bambini molto piccoli, dovrai rifiutarti di decorare la parte inferiore. I fili provenienti dalle ghirlande devono essere posti ad un'altezza di 1 m o migliore.

Esempi di design

Ci sono le principali tendenze utilizzate dalle persone per decorare gli alberi di Natale. Gli alberi bianchi stanno guadagnando popolarità. Creano l'atmosfera di una foresta invernale innevata. Ma per decorare correttamente l'albero, devi tenere conto delle sfumature.

Gli alberi bianchi richiedono molta luce. È meglio scegliere palline chiare di tonalità fredde. Questo creerà un senso di mistero.

Anche le tonalità calde non sono rare, aggiungono un'atmosfera familiare all'atmosfera.

Devi decorare un abete bianco con grandi palline di sfumature contrastanti. Ma non dobbiamo dimenticare la loro combinazione con l'interno. Le forme di gioielleria svolgono un ruolo significativo. Puoi creare un'atmosfera da favola vestendo l'albero con palline di una forma insolita. Per questo stile, puoi appendere vecchi giocattoli sull'abete, ad esempio, ereditati dalle nonne.

Per decorare un albero di Natale in stile tradizionale, avrai bisogno di palline della stessa dimensione in 2-3 tonalità. Puoi prendere i colori bianco o argento come base: possono essere facilmente combinati con altri. Le palline sono disposte in un cerchio, inoltre l'albero è decorato con pioggia e ghirlande.

A causa dell'elevata attenzione per l'ambiente, le decorazioni in stile eco sono diventate molto diffuse. Implicano che dopo la vacanza non rimarrà nulla che possa danneggiare la natura. Tutte le palline sono realizzate con materiali di scarto: carta e filo.

Quando si decora un albero in uno stile minimalista, l'enfasi principale è sulla bellezza dell'albero. Il numero minimo di palloncini, ghirlande corte con piccoli bulbi sono appesi. Tali decorazioni sono adatte se non ci sono idee, un gran numero di decorazioni o se non si vuole sopraffare l'interno con eccessiva pretenziosità.

Puoi creare uno squisito albero di Natale in stile provenzale. Combina perfettamente toni delicati con arredi di lusso. Per la decorazione vengono utilizzate palline decorate con ghirlande traforate e di pizzo, saranno utili prodotti contenenti inserti di seta. L'indubbio attributo dello stile è il colore oro.È meglio usare palline con note "francesi", ma puoi limitarti ai prodotti in colori pastello. Tuttavia, gli elementi moderni dovrebbero essere evitati.

Un gran numero di materiali disponibili ti consente di creare una vera opera d'arte da un albero. In base alle capacità finanziarie, puoi creare giocattoli con le tue mani, prendere quelli vecchi o acquistare quelli che corrispondono alle ultime tendenze della moda. Un albero decorato nello stile corretto nel rispetto di tutte le regole attirerà sicuramente l'attenzione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa