Decorazione dell'albero di Natale

Decorare l'albero di Natale in colore blu-argento

Decorare l'albero di Natale in colore blu-argento
Contenuto
  1. Scelta dei gioielli
  2. Idee di design
  3. Bellissimi esempi

Quando ti prepari per le vacanze, non dovresti dimenticare l'albero di Natale nel trambusto pre-capodanno, perché nella maggior parte dei casi non passa un solo nuovo anno senza questa bellezza. Indipendentemente dai parametri di un albero forestale, dalla sua densità e tipo, è consuetudine decorare l'albero di Natale con palline multicolori luminose, orpelli lucidi, perline. Un albero di Natale nei colori blu e argento sembra molto impressionante e bello. La combinazione di queste sfumature ti consente di dargli eleganza e nobiltà.

Scelta dei gioielli

Preparandosi per la celebrazione del nuovo anno, le persone hanno appeso a lungo coni, nastri, fiori secchi o bacche sui rami degli alberi, placando così gli spiriti. Questa tradizione è sopravvissuta fino ad oggi, solo per sostituire le vecchie decorazioni sono arrivati ​​prodotti nuovi fatti di vetro, plastica, tessuti e altri materiali. Oggi, poche persone non decorano le loro case per il nuovo anno e il Natale. I pini vivi o artificiali e gli alberi di Natale sono diventati un attributo indispensabile delle celebrazioni invernali.

Secondo i saggi cinesi, il benessere del prossimo anno dipende dalla loro posizione nella stanza e dai colori utilizzati nel design. Quando si sceglie un luogo adatto per l'albero di Natale, vengono presi in considerazione i suoi parametri, nonché le dimensioni della stanza stessa e lo stile scelto utilizzato per la sua decorazione. Il posto tradizionale per questo è la parte centrale della stanza o qualsiasi luogo adatto. Ma non solo la sua posizione è il requisito principale.

È importante che l'albero di Natale aiuti a creare un'atmosfera speciale, a trasformare la stanza, a renderla elegante e ad enfatizzarne lo stile.

Quando si decora un abete, vale la pena considerare in quale stile è decorata la stanza. Può essere sostenuto:

  • in stile classico;
  • in scandinavo;
  • retrò;
  • stile rustico o country;
  • in stile ecologico.

Nel design tradizionale, l'albero di Natale è decorato con giocattoli di 2-3 tonalità e una ghirlanda di LED. L'uso di decorazioni in determinati colori consente di evidenziare visivamente l'albero, conferendogli un aspetto interessante ed elegante. Palline di vetro e orpelli luminosi possono essere usati come decorazioni. L'alternanza di giocattoli intervallati da elementi decorativi sembra insolita. Alcune composizioni sembrano molto impressionanti. L'albero di Natale, decorato con palline blu e argento, sembra vantaggioso. Questa combinazione dona un'atmosfera speciale, aggiunge mistero.

Una combinazione di colori simile è adatta per la decorazione come in classicoe in scandinavo stile. Questo stile si distingue dalle altre direzioni per la moderazione, la sua caratteristica è l'uso di materiali naturali, tonalità fredde. Tela, elementi in legno, coni sono adatti per decorare l'abete rosso. I giocattoli sono scelti in colori chiari, dando la preferenza ai prodotti nelle opzioni azzurro o turchese. Gli elementi decorativi possono essere verniciati nei toni argento, grigio o bianco. Questa combinazione darà moderazione all'albero di Natale, allo stesso tempo lo farà risaltare notevolmente.

L'uso di una combinazione di colori blu-argento è adatto anche per eco-stile... In questo caso, puoi utilizzare elementi fatti a mano come decorazione. Possono essere materiali diversi sotto forma di tovaglioli, carta ondulata, fili di lana, perline. La bellezza della foresta starà bene anche in stile retrò. Per decorarlo basta prendere dei vecchi giocattoli e appenderli ai rami. Si adatterà perfettamente a un interno moderno. I colori luccicanti funzioneranno bene con un arredamento chiaro. Decorare un albero per il nuovo anno in colore blu-argento non sarà difficile. È sufficiente acquistare attributi luminosi e orpelli nel negozio per questo o crearli da soli.

I seguenti possono essere usati come giocattoli di Capodanno:

  • palline di diverse dimensioni;
  • ghiaccioli;
  • coni e funghi;
  • ghiaccioli e fiocchi di neve.

Questi giocattoli sono la spina dorsale dell'arredamento festivo. Se lo si desidera, l'albero di Natale può essere decorato solo con palline dello stesso tipo, dimensione e colore, oppure è possibile utilizzare giocattoli diversi nel disegno, appendendoli in modo caotico.

Puoi vestire la bellezza del nuovo anno con multicolori fiocchi e palline, alternando righe blu e argento... Come ghirlande, puoi usare orpelli scintillanti, nastri bianchi, perline iridescenti. Un albero vivo può essere cosparso di un colorante che gli consente di conferirgli un'ombra argentea sotto forma di brina. Allo stesso modo, puoi elaborare i boccioli veri per farli sembrare come se fossero sotto la neve. Il colore bianco in combinazione con i giocattoli blu aggiungerà più espressività sia all'albero di Natale stesso che all'interno nel suo insieme.

Le noci avvolte in un foglio d'argento lucido si rivelano molto belle. Sono usati non solo per decorare l'albero di Natale, ma anche sotto forma di composizioni decorative di Capodanno, ikeban. Al posto del tradizionale top a forma di stella si può utilizzare una composizione dai toni argentati, fatta di orpelli o fiori secchi. In assenza di un numero sufficiente di elementi di colori blu e argento, puoi realizzarli da solo. Per questo, è adatta una lattina di colori acrilici e glitter. Applicando la vernice su un vecchio giocattolo o stendendolo con la colla vinilica, e poi cospargendolo di glitter, puoi ottenere un nuovo bellissimo giocattolo scintillante del colore desiderato.

Puoi anche usare un foglio normale. Puoi torcere diversi flagelli da esso o creare gioielli originali adatti all'arredamento.

Idee di design

Quando progettano nella combinazione di colori scelta, usano sfumature di bianco, blu e argento. Allo stesso tempo, il colore blu può essere molto diverso, passando da una tonalità di azzurro chiaro a blu scuro o addirittura indaco.

  • Non è necessario utilizzare tutti gli elementi dello stesso colore durante la decorazione. Puoi sperimentare in sicurezza combinando tonalità fredde e calde.
  • I prodotti in colori chiari e scuri sono adatti come decorazione.
  • L'albero sarà decorato con palline opache e lucide alternate tra loro.
  • Insieme alle palline, vengono utilizzati anche altri giocattoli di altre forme e dimensioni. La cosa principale è che a colori sono in armonia con la combinazione di colori selezionata.
  • I fiocchi di neve con glitter sono adatti come decorazioni aggiuntive. Possono essere utilizzati anche per la decorazione d'interni, appesi, ad esempio, a una finestra. Qui puoi anche posizionare ghirlande rinforzate con filo pieghevole.
  • La presenza di graziosi fiocchi decorativi delle tonalità selezionate è la soluzione migliore per una celebrazione. Diventeranno un'ulteriore decorazione della bellezza della foresta e dell'intero interno.

Le composizioni composte da diversi dello stesso tipo di giocattoli blu, completate da decorazioni a forma di fiori natalizi d'argento, sembrano molto belle.... Tali gioielli possono essere acquistati presso il negozio o realizzati con nastri e pizzi di raso bianco o argento. La combinazione di palline blu con quelle d'argento sembrerà molto interessante, specialmente su grandi alberi di Natale lussureggianti che occupano una vasta area.

Quando si decora, è importante considerare la posizione dei giocattoli. Possono essere appesi:

  • sotto forma di anello;
  • in una spirale;
  • posizionandolo verticalmente;
  • appeso spontaneamente.

Quando si appendono le palline in una disposizione ad anello, si alternano a ghirlande. Questo design a più livelli sembra molto bello e luminoso.

Bellissimi esempi

La decorazione festiva nei colori blu e argento è rimasta rilevante per molti anni.

  • L'uso di combinazioni nei toni dell'azzurro e dell'argento consentirà di evidenziare l'interno, per dargli eleganza. Una ghirlanda scintillante e una pioggia scintillante, orpelli iridescenti e una composizione con candele sono perfetti per un'occasione del genere.
  • Questa combinazione ti permetterà di far entrare in casa un magico sapore di vacanza, aggiungendo freschezza gelida e un umore eccellente.
  • Coloro che non amano lo sfarzo e preferiscono il minimalismo in tutto dovrebbero usare un minimo di decoro per la decorazione. Basta selezionare un ramo e decorarlo.
  • Bene, per coloro che preferiscono l'eleganza e il lusso, puoi usare giocattoli di grandi dimensioni in grandi quantità. La cosa principale è non esagerare e non dimenticare il senso delle proporzioni.
  • I dettagli lavorati a maglia sono importanti anche per decorare la bellezza di Capodanno. Divertenti angeli, pupazzi di neve e cervi, decorati con paillettes, nastri e perline, sembreranno organici sui rami.
  • Ghirlande di nastri di raso e organza contribuiranno a rendere l'albero di Natale bello ed elegante.
  • Avendo completamente vestito l'albero di Natale, dovresti decorare il posto vicino ad esso usando scatole regalo, orpelli, palline di Natale o giocattoli di peluche.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa