Decorazione dell'albero di Natale

Come decorare magnificamente un albero di Natale con orpelli?

Come decorare magnificamente un albero di Natale con orpelli?
Contenuto
  1. Regole di base per la registrazione
  2. Selezione del colore
  3. Opzioni di decorazione
  4. Bellissimi esempi

Dopo aver installato un albero naturale o assemblato un albero artificiale, i proprietari, dopo aver posizionato su di esso una ghirlanda elettrica, inizieranno ad appendere gli orpelli. In modo che l'albero non sembri goffo e insipido, mentre lo si veste, aderisce a una serie di regole.

Regole di base per la registrazione

Per gli amanti del minimalismo, il numero di colori primari non deve superare diverse sfumature. Un albero di Natale verde, come sai, può essere completato da luci gialle di una ghirlanda elettrica e orpelli rossi, bianchi e blu.

Questo non vale per le decorazioni complete dell'albero di Natale: non sempre si trova un solo colore anche all'interno dello stesso lotto di palline di Natale di una confezione specifica. Anche i vecchi giocattoli realizzati in URSS si sono sempre distinti per la squisita pittura e colorazione.

Se ami una varietà di colori e sfumature, non lasciarti trasportare dall'eccessivo contrasto. Qui si applicano all'incirca le stesse regole di quando si decora un mazzo di fiori: puoi combinare bianco e nero, marrone con caldi colori pastello. Ma, ad esempio, verde e viola, aggiunti alla stessa combinazione in eccesso e più vicini al centro, rovineranno l'impressione generale di ciò che vedi, anche se questi elementi stessi sono buoni da soli. Tuttavia, un albero di Natale verde, orpelli viola e luci elettriche giallo-verdi sembrano decenti: l'illuminazione gialla al buio rende gli orpelli rossi.

Tinsel è appeso in modo uniforme. Osserva la levigatezza, l'ordine delle linee e delle onde che vuoi ritrarre. L'albero non dovrebbe essere enorme: semplicemente non c'è abbastanza orpello per questo, e un albero troppo grande creerà alcuni inconvenienti nella stanza per i membri della famiglia.

Selezione del colore

L'albero di Natale per il nuovo anno non deve essere completamente verde.Ci sono anche prodotti artificiali bianchi raffiguranti un abete rosso o un pino invernale, coperti di neve in modo che non vedrai immediatamente rami e aghi verdi. Per un albero di Natale bianco, scegli qualsiasi orpello di un colore brillante: su uno sfondo bianco, tutti i colori sembrano splendidi, tranne il nero.

Gli alberi verdi sono spesso decorati con orpelli rosa, rossi e argentati. Per gli alberi di Natale blu e blu, sono adatti elementi in argento e oro.

Opzioni di decorazione

Decorare magnificamente l'albero con orpelli significa non lasciarsi trasportare da quest'ultimo, ma utilizzarlo nel modo più razionale e ottimale. Sono finiti i tempi in cui non molto tempo fa le “piogge” e le ghirlande di plastica che apparivano sul mercato suscitavano esuberante gioia anche tra gli anziani, costringendoli ad appendere un albero vero o artificiale in modo che sotto di loro non si vedessero giocattoli.

Per un albero di Natale bianco-verde, simile a un pino coperto di neve, è adatta una ghirlanda bianca di orpelli. Lo stesso vale per le "piogge" argentate, che potrebbero non essere argentee al cento per cento: il loro colore è mezzo bianco. Passo dopo passo, l'intero processo di progettazione è completato dal fatto che la ghirlanda di orpelli è appesa prima degli elementi più piccoli, e non dopo di essi: dovrebbe attaccarsi ai rami e semplicemente scivolerà via dalle "piogge".

Il fondo dell'albero, per nascondere il tronco dell'albero, può essere chiuso con paracolpi che formano una specie di vasca o vaso capiente. Questi elementi sono mantenuti negli stessi colori dell'albero stesso. Questo renderà invisibile la parte inferiore dell'albero.

Ad esempio, le tende alle finestre, i cui colori coincidono completamente con i colori dell'albero stesso, aiuteranno a decorare correttamente l'intera stanza per un albero specifico. Ad esempio, per un albero di Natale bianco-verde, dove dominano le sfumature verde-turchese, sono adatte tende simili per la finestra vicino alla quale si trova.

Finalmente, se un monolocale o una stanza in un dormitorio non ti consente di organizzare un albero di Natale a tutti gli effetti, puoi farne un modello da un pino sparso sul muro. La soluzione più economica è un "albero senza albero". I componenti iniziali sono orpelli e una ghirlanda elettrica, appesi al muro in un certo ordine.

Un'imitazione di un vero albero di Natale a casa conferirà alla vacanza il suo fascino speciale: decorare una parete a forma di albero di Natale non è un'idea meno attraente che decorare un vero albero tridimensionale.

Bellissimi esempi

Ma torniamo agli esempi di decorazione di un vero albero: reale o artificiale. Le seguenti incarnazioni serviranno come esempi qui.

  • Albero a forma di cono sul comodino vicino alla camera da letto può contenere un minimo di orpelli. Non è troppo grande - solo 1-1,5 m.Può anche essere installato al centro del tavolo da pranzo nella cucina-soggiorno, se non blocca la vista dell'intera stanza per gli ospiti e i suoi rami non lo sono troppo denso e soffice, per esempio, come un giovane blu ha mangiato.

Di norma, nella camera da letto usano un vero pino o un piccolo abete blu (o diversi rami di un abete o di un pino blu, che era di grande altezza).

  • Il tinsel qui è completamente naturale: fiocchi di neve possono essere cotone idrofilo medico, sottili strisce di tessuto decorativo, tagliate con cura a forma di "piogge", coni naturali di alberi di Natale, giocattoli di legno dipinti in tutti i colori con acquerelli e cosparsi di glitter incollati con colla vinilica. I fili della ghirlanda elettrica sono resi il più sottili possibile. I giocattoli del pupazzo di neve, ad esempio, sono modellati con palline di plastilina e anche dipinti con vernici ecocompatibili. Alcuni giocattoli, come le case, sono fatti di carta e cartone color pastello. I toni dei giocattoli, degli orpelli e dell'albero stesso sono vicini al tenue, pastello. Quindi, possono essere prodotti di una tavolozza rosa-beige.

Una ghirlanda dello stesso colore realizzata con rami di pino, abete rosso, rose o altri rami di piante viventi, decorata con ghirlande di plastica, "piogge" e fiori artificiali servirà come aggiunta all'albero di Natale luminoso e decorato a contrasto.Tinsel è anche disposto sotto l'albero o vicino ad esso, appeso a finestre e porte.

  • Prodotto con rami sottili combinato con un camino in una casa di campagna o con una stufa in una moderna capanna russa, nello stile di cui è stata costruita una piccola casa con tronchi tagliati. Tuttavia, la finitura non deve assomigliare alla decorazione della capanna vecchio stile. Comunque sia, un albero vicino al camino creerà il massimo dell'intimità e del comfort anche prima dell'arrivo o dopo la partenza degli ospiti.

Il colore del legno del rivestimento del camino e il vero pino o abete rosso sono l'apice del lusso naturale, l'opzione più versatile per qualsiasi casa di campagna. Ma un eccesso di orpelli su un tale abete danneggerà l'aspetto generale della stanza.

  • Design rosso-verdecosì come il viola-verde, sono sfumature appariscenti che creano un'atmosfera di divertimento sfrenato. Abete verde, palline rosse e orpelli viola sono un elemento di catene di negozi, discoteche e bar. Viene utilizzato per massimizzare l'attrazione di visitatori e acquirenti. Una ghirlanda elettrica, correttamente abbinata all'orpello e al colore verde dell'abete, creerà un'illuminazione viola-turchese che lampeggia a tempo con la musica (musica di colore della ghirlanda).

Questo darà alla discoteca la massima attrazione a Capodanno. Anche i giovani e gli adolescenti apprezzeranno questo design a casa.

  • Finalmente, la decorazione rossa e bianca dell'albero simboleggia un richiamo ai piatti della tradizione di Capodanno: "Aringhe sotto una pelliccia", vinaigrette, insalata di carote, Olivier con bastoncini di granchio, pollo al forno con mele rosse in salsa di pomodoro o ketchup, ecc. Tale orpello riecheggia anche con i dolci: una torta con panna montata e fragole congelate per l'inverno, gelato con marmellata di lamponi, torte con ripieno di crema e fondente, panini con marmellata, marshmallow rosa e bianchi, ecc. Decorare un albero di Natale nei toni del rosso e del bianco non solo aggiungerà un ulteriore grado di divertimento, ma risveglierà anche l'appetito - questo motiva i padroni di casa, indipendentemente dalla presenza degli ospiti, a preparare una serie di leccornie per il 31 dicembre.

Negli Stati Uniti, ad esempio, amano decorare un albero del genere con bandiere che rappresentano la bandiera nazionale del paese. E il Babbo Natale artificiale, installato vicino a un albero del genere, è realizzato nello stile di un vero Babbo Natale. In Russia, un albero di Natale rosso e bianco è completato da diversi regali splendidamente incartati, disposti con leggera negligenza. Simboleggiano l'ampiezza e la generosità dell'anima della persona russa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa