Decorazione dell'albero di Natale

Come decorare un albero di Natale con i nastri?

Come decorare un albero di Natale con i nastri?
Contenuto
  1. Quali nastri dovrei usare?
  2. Metodi di progettazione
  3. Creazione di gioielli
  4. Bellissimi esempi

Una ghirlanda di nastri può essere una decorazione molto elegante per un albero di Natale, soprattutto se i rami non sono troppo soffici e spessi. Ci sono molti tipi di nastri e modi per decorare il tuo albero di Natale. Allo stesso tempo, non ci sono regole speciali su come disporli e combinarli con altri elementi.

Quali nastri dovrei usare?

Una ghirlanda di nastri decorativi è perfetta per decorare alberi di Natale che hanno delle radure tra i rami. Con il suo utilizzo, sarà possibile non solo ottenere volume e mascheratura, ma anche aggiungere consistenza e colore all'immagine complessiva, soprattutto se si utilizzano nastri larghi per la decorazione. La cosa principale è che l'arredamento dell'albero di Natale non sembra troppo sovraccarico. Per l'esecuzione armoniosa dell'attività, è possibile utilizzare alcuni consigli. Quindi i nastri appariranno spettacolari e organici, sottolineando la bellezza della bellezza della foresta e l'atmosfera del nuovo anno.

A questo scopo possono essere utilizzati diversi tipi e tipi di nastri. Prima di tutto, devi decidere la combinazione di colori e lo stile dell'arredamento. È conveniente utilizzare cinghie metalliche pieghevoli già pronte. Tutto è molto facile da attaccare e tiene perfettamente. Non riesci a trovare bellissimi nastri flessibili? Va bene solo il bianco. Resta da attaccare ad esso un normale nastro tessile del colore e della trama desiderati.

È consentita qualsiasi combinazione di gioielli in una combinazione di colori adeguata. La decorazione dell'albero di Natale dovrebbe essere in armonia con l'interno della stanza o lo stile festivo.

Sono possibili diverse opzioni:

  • decorazione in un colore;
  • gioca sul contrasto;
  • tele di diversi colori.

I materiali del nastro possono essere realizzati con una varietà di tessuti.

  • rep. Questi sono prodotti densi e ponderati.Mantengono perfettamente la loro forma e quindi partecipano spesso alla progettazione delle composizioni per l'albero di Natale di Capodanno.
  • Nylon. Si distinguono per la loro forza e leggerezza. Decorarle è un piacere. È particolarmente utile realizzare modelli tridimensionali.
  • Raso. Adatto come ghirlande e per realizzare fiocchi e palline.
  • Chiffon. È facile dare all'albero un aspetto arioso e magico con queste strisce lussureggianti. Inoltre, i nastri di chiffon sono facili da usare in frammenti, legandosi direttamente ai rami di abete.
  • Organza. Nelle popolari delicate sfumature cipria e rosa sull'albero, è semplicemente stupenda. La ghirlanda di nastri in organza sembra particolarmente elegante, completata da giocattoli rosa e latte con una superficie lucida e opaca.
  • Broccato. Insolito, ma molto intelligente. Un nastro di broccato d'oro in combinazione con i giocattoli in stile retrò sembra lussuoso. Questo è un arredamento sofisticato adatto per interni classici, così come per gli amanti dello stile barocco e simili.
  • tela da imballaggio. Le strisce di questo materiale sembrano visivamente ruvide e incuranti. Ma questa opzione sembra insolita su un albero di Natale, specialmente in combinazione con palline lucenti e brillanti e orpelli lussureggianti.

Metodi di progettazione

Verticale

Tagliare la striscia di nastro (preferibilmente con base flessibile) in pezzi di 60 x 120 cm. Partendo dall'alto, nascondi il bordo superiore del taglio nei rami di abete e dividi visivamente la striscia rimanente in due parti e duplica l'azione per il centro. Non è necessario allungare eccessivamente la cintura. Qualche negligenza, anche un plus per l'arredamento. Distribuisci la seconda sezione un po 'più in basso e duplica il passaggio precedente. Decora l'intero albero alternando diversi tagli e formando anelli come mostrato nella foto.

Orizzontale

Non ci sono raccomandazioni precise qui. È consentita la sequenza libera. Puoi disporre i nastri nelle isole, posizionandoli a diversi livelli.

cascata

Decorare un albero di Natale con nastri a cascata con le tue mani è facile se leggi come farlo passo dopo passo. Per questo metodo, non è necessario tagliare il nastro. Si trova sull'albero dalla corona in giù. Parte del nastro deve essere infilata negli spazi tra i rami. Se la tela non regge, puoi usare un filo o un cavo idraulico speciale.

Raggiunto il fondo, il tessuto in eccesso viene tagliato in modo che il bordo libero tocchi il pavimento. Questo bordo è nascosto sotto i rami. Ripeti in sequenza per ogni parte dell'albero che devi avvolgere per fare 3-5 giri.

Spirale

Questo metodo presuppone la posizione della tela in alto con l'avanzamento del nastro verso il basso. Il tipo di decorazione è abbastanza popolare, ma per renderlo più attraente, è meglio usare arricciature, pieghe occasionali, ecc.

Metodo della doppia elica

In questa versione del decoro, i due nastri si intersecano. Sembra molto elegante e ti consente di utilizzare tele a nastro senza ulteriori manipolazioni con esse.

"Tenda"

In questa versione, come nella "cascata", diverse tele sono fissate sulla sommità dell'abete e distribuite, spostandosi sui rami inferiori.

"Tenda diagonale"

Con questa implementazione del decoro con nastri, si combinano la direzione dell'avvolgimento a spirale e quella della "tenda".

Intreccio a diamante

Decorare un albero in questo modo richiederà abilità e abilità. Piccoli nastri sono lavorati a maglia su un lato e, dall'altro, doni naturali sono fissati sotto forma di coni, bastoncini di cannella, noci, ecc. Spesso gli alberi sono decorati con volant di pizzo.

Tutti questi metodi sono considerati di base, ma non gli unici possibili. Se vuoi decorare un abete in modo originale per il nuovo anno, è sufficiente essere guidati dalla tua immaginazione. Quindi puoi ottenere una versione molto bella di un design esclusivo.

L'unica regola è essere guidati dal senso delle proporzioni, in modo da non "sovraccaricare" l'albero di elementi decorativi.

Creazione di gioielli

archi

Tali elementi a nastro sono molto adatti per decorare un albero della foresta.Non è difficile realizzare un tale decoro con le tue mani, soprattutto quando i bambini curiosi fungono da apprendisti. I fiocchi dell'albero di Natale sono realizzati in due versioni: nel colore della decorazione dell'albero o in contrasto con esso.

Gli stili possono anche essere diversi:

  • classico;
  • "Provenza";
  • avanguardia;
  • rustico.

La cosa principale è che i gioielli dovrebbero essere in armonia tra loro e divertire l'occhio. Il posto giusto per iniziare è fare gli archi più semplici. Sono lavorati a maglia direttamente su un ramo o appesi a un cappio, come i giocattoli. I nastri richiedono calore o bordi lavorati. Torsioni e pieghe sono inaccettabili. Non puoi fare a meno delle misurazioni, fare tutto "a occhio" non è una buona idea.

Se vengono prodotti noduli, solo dal lato squallido. Le aree di incollaggio devono essere mascherate. Si consiglia agli artigiani principianti di piegare i nastri in fiocchi usando gli schemi. Anche guardare le master class faciliterà notevolmente i tuoi piani.

archi americani

Esistono diverse varietà di tali prodotti, quindi ci sono molte opzioni per gli archi pieghevoli. La versione tradizionale del fiocco "americano" in raso:

  • forma "otto" da un nastro di piccola larghezza;
  • fissare i singoli elementi 2-3 pezzi l'uno all'altro, come base è possibile utilizzare diverse cinghie diritte collegate al centro;
  • fissare le due parti insieme, incollare una perlina, strass o un fiocco in miniatura nel punto di fissazione;
  • puoi tagliare i bordi con le forbici seghettate per una maggiore attrattiva.

Fiocchi di seta

Un albero di Natale con fiocchi di seta risulta essere squisito. Descriveremo come realizzare tali gioielli secondo il modello classico.

  • Prendi un nastro rosso largo 5 cm e uno bianco, ma due volte più stretto in larghezza. Fare 4 pezzi di nastro rosso lunghi 15 cm. Crea cinque segmenti uguali da un nastro bianco.
  • Metti gli spazi vuoti bianchi nel mezzo di quelli rossi e sciogli i bordi con il fuoco. È conveniente farlo con una candela o un accendino.
  • Piegare le strisce tagliate a metà per farle sembrare petali.
  • Passare l'ago attraverso i bordi, raccogliendo il nastro sul filo con una cucitura "ago in avanti". Fissare il filo al centro e decorare il punto di incollaggio con il nastro rimanente e incollare una perlina grande.

farfalle

Questa opzione è complicata, ma il risultato vale lo sforzo. Avrai bisogno di nastri larghi di raso e stretti (treccia), filo, spilli o una cucitrice. Appoggia il nastro largo 30 cm simmetricamente a forma di farfalla. Al centro, fissa la struttura con una cucitrice o fissala con una spilla da balia. Lega nastri stretti o trecce di colori verde e rosso con un fiocco soffice con un anello d'aria. Il passante è attaccato alla base con una cucitura di imbastitura.

palloncini

"Carciofo"

Una palla fatta di nastri di raso per decorare l'albero di Natale è abbastanza semplice. Per eseguire l'idea, avrai bisogno di due colori di nastri, base e colla. Come base è adatta una palla di gommapiuma pronta o uno spazio vuoto di carta stropicciata (giornale non necessario). Una base di stoffa è avvolta su un pezzo di carta.

"Kanzashi"

Si presume l'uso di una certa tecnica di ricamo. Nel processo i fustellati vengono arrotolati secondo uno schema prestabilito e fissati con colla, formando un pezzo unico. Ze come base viene presa una palla di schiuma.

  • Tagliare il nastro in quadrati (lato uguale alla larghezza del nastro).
  • Piega in diagonale per formare un triangolo.
  • Piegalo al centro.
  • Con una pinzetta, pizzicare la parte inferiore a 2 mm e tagliare, sciogliere il taglio in modo che non fiorisca. Affronta perfettamente il compito del coltello termico.
  • Svita la parte, dopodiché il petalo è pronto.

I petali a strati si ottengono posizionando i quadrati uno sopra l'altro e ripetendo i passaggi precedenti. Successivamente, è necessario collegare i petali in un fiore cucendoli o incollandoli lungo le parti laterali con la colla a caldo.

Dopo aver esaminato i workshop adatti, puoi imparare come disporre petali a spirale, con riccioli o forme rotonde con pieghe morbide.

Bellissimi esempi

  • Un albero di Natale decorato con un nastro rosso è un'opzione festiva tradizionale. Questo colore è in perfetta armonia con il verde e lo completa magnificamente con l'oro e il bianco.
  • L'albero di Natale, decorato in toni argentati, sembra particolarmente meraviglioso. Le decorazioni dell'albero di Natale nei colori bianco e blu si inseriscono meravigliosamente nella composizione.
  • L'albero di Capodanno, decorato in tutte le sfumature del viola: lavanda, lilla, ecc., Sembra insolito e magico e lo completano nobilmente con dettagli dorati o argentati.
  • Puoi anche decorare l'albero di Natale con sfumature arancioni, creando un'atmosfera insolita. Tale arredamento renderà l'aspetto di una bellezza della foresta più lussureggiante ed elegante.

Per informazioni su come decorare con stile un albero di Natale con i nastri, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa