ballare

Scegliere le scarpe per la bachata

Scegliere le scarpe per la bachata
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione

La bachata è un focoso ballo latinoamericano che richiede gli stessi movimenti attivi di salsa, lambada e altri. I balli di questo tipo sono popolari in tutto il mondo, un'intera industria sta lavorando per creare accessori, vestiti e scarpe per questo segmento.

Peculiarità

Ogni dettaglio merita un'attenzione speciale, e ora stiamo parlando di scarpe da ballo comode per la bachata. La danza implica velocità, movimenti improvvisi, svolte inaspettate e persino salti. È molto importante che le scarpe per la bachata attiva e mobile siano il più comode e comode possibile. - morbido e allo stesso tempo ben avvolto intorno alla gamba per impedire il libero movimento del piede. Questo requisito è lo stesso sia per i modelli femminili che per quelli maschili. E anche le scarpe da ballo dovrebbero essere di alta qualità, resistenti all'usura, di buon produttore, preferibilmente specializzate in scarpe da ballo.

Visualizzazioni

Le scarpe da donna con tacco alto (5-6 cm, raramente più alte) sono un must-have nella categoria agonistica, dove lo stile, la bellezza del vestito, la grazia delle scarpe, l'acconciatura e l'aspetto generale sono importanti. Per le attività ordinarie e i balli di tutti i giorni, non sono adatte solo le scarpe, ma anche ballerine, scarpe da jazz morbide, scarpe da ginnastica, persino scarpe normali.

Le classiche scarpe da donna per bachata sono sandali con tacco di 5-6 cm con cinturini che coprono la caviglia o la zona appena sotto. I sandali possono essere sostituiti con scarpe con tacco più chiuse, ma in ogni caso devono essere fissate con dei cinturini. Ciò impedirà loro di scivolare dai piedi durante movimenti improvvisi e ferire l'atleta. E, naturalmente, strass, scintillii, gioielli: senza di loro è difficile trovare scarpe da donna per ballare.

Le calzature da uomo soddisfano gli stessi requisiti: flessibilità, comfort, vestibilità. Queste possono essere le stesse scarpe da jazz, scarpe da ginnastica, valzer, scarpe da ballo classiche o semplicemente uno standard di tutti i giorni.Questo include anche i mocassini; scarpe da ginnastica morbide e scarpe da ginnastica si trovano già sulla pista da ballo.

Suggerimenti per la selezione

La scelta delle scarpe per la bachata è abbastanza semplice, devi solo ricordare alcune condizioni. Se la danza non è ancora diventata parte della vita e padroneggiare le basi è avanti, non dovresti scegliere scarpe con i tacchi alti. Una ballerina inesperta può torcere la gamba o subire lesioni più gravi, quindi per la prima volta è meglio dare la preferenza alle scarpe da ballo. I movimenti sicuri forniti da scarpe comode ti aiuteranno a padroneggiare l'abilità di danza più velocemente. Puoi acquistare sandali professionali dopo aver già imparato l'arte della bachata. L'altezza ideale è da 5 a 6 centimetri. Se il tallone è più alto, puoi ballare, ma questo aumenta il carico e la tensione sul muscolo del polpaccio - non puoi ballare così per molto tempo e le conseguenze dell'abuso di altezza possono essere molto tristi.

Come ottima alternativa a scarpe e sandali, puoi usare scarpe da jazz, scarpe da ginnastica. Queste sono scarpe eleganti e belle, comode, leggere e flessibili. È ideale per il riscaldamento e la danza. Le scarpe con tacco basso (3-5 cm) con cinturini fungeranno anche da eccellente sostituto per i tacchi alti e non sembrano meno eleganti.

Per la parte maschile degli amanti della bachata, puoi usare scarpe classiche per questo ballo, ad esempio una combinata modello freestyle di Pino... Le scarpe sono realizzate in vera pelle con inserti laccati, hanno un aspetto elegante e sono adatte per una pista da ballo da concerto.

Sandali da donna della compagnia russa Dancemaster comode, morbide, con tacco stabile, in vari modelli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa