ballare

Scarpe da tango argentino

Scarpe da tango argentino
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Segreti di scelta

Chi ha deciso di imparare il tango argentino non può fare a meno di comode scarpe da ballo. I principianti possono provare a fare i loro primi movimenti con scarpe normali, senza protezione. Ma tra un mese dovranno cambiare le scarpe per un'opzione più comoda per ballare. L'articolo discuterà quali scarpe dovrebbero essere per il tango argentino, le caratteristiche dei modelli e i segreti della scelta delle scarpe da ballo.

Peculiarità

Chi ha appena iniziato a imparare le basi della danza dovrebbe sapere cosa dovrebbero essere le scarpe e cosa cercare quando le si sceglie.

Per i principianti, le scarpe con tacco chiuso sono più adatte, questo è particolarmente importante nella fase iniziale dell'allenamento di danza. Grazie al tallone chiuso, viene fornita una vestibilità aderente della caviglia e del piede in generale, il che è molto importante.

Questa opzione riduce al minimo la possibilità di allungamento e "collasso" del piede. Il partner dovrebbe indossare scarpe leggere, preferibilmente senza punta. È importante che la suola della scarpa sia morbida.

Le scarpe da ballo di tango argentino da donna hanno determinate caratteristiche. Questo vale per l'altezza del tacco, la presenza o meno della calza utilizzata per cucire il materiale.

Ci sono diverse opzioni per i tacchi.

  • Tacco basso squadrato e robusto. Questa è una buona opzione per l'allenamento nei primi mesi.

  • Variante "vetro". Può essere definita un'opzione di transizione tra scarpe a bassa velocità e tacchi a spillo.
  • Forcine.

Scarpe di alta qualità e costose, cucite da professionisti per il tango argentino, devono avere la forma giusta e un supporto affidabile per il collo del piede. In tali modelli, puoi ballare per ore senza sentirti stanco e a disagio. Le scarpe da ballo si differenziano per l'altezza dei tacchi e l'assenza o la presenza di una punta.

La dimensione ideale è 5-9 cm.Molti produttori producono scarpe da ballo con tacchi che vanno da 5 a 12 cm.

I modelli con tacco piccolo sono scelti dai ballerini alle prime armi, così come da coloro che hanno problemi alla schiena e ai piedi. La versione funzionante di tangeri esperti saranno scarpe con un tacco di 8-9 cm.

Le scarpe chiuse sono considerate la scelta migliore per gli abiti da ballo per principianti. Questo modello è comodo, sicuro e familiare. Questa opzione ha l'unico inconveniente, ovvero le dita nelle scarpe strette non saranno molto comode.

A differenza delle scarpe chiuse, le scarpe aperte consentono alle dita dei piedi di sentirsi rilassate. Ma il piede del partner può calpestare regolarmente una punta aperta, soprattutto all'inizio, il che è scomodo e doloroso.

Vari materiali vengono utilizzati per cucire scarpe da ballo.

  • Pelle. Questo materiale può essere definito il più popolare tra i ballerini. È resistente, assorbe bene l'umidità. Con queste scarpe, puoi scivolare facilmente e con sicurezza sul pavimento in parquet. La pelle non è molto sporca. Se necessario, è sufficiente rimuovere la polvere dalla superficie. Nei sandali in pelle, il piede non scivolerà, sfregherà. Questo materiale è in grado di allungarsi leggermente, prendendo il contorno del piede.

  • Vernice. I sandali laccati sembrano molto impressionanti. Ma praticamente non si allungano, il che deve essere preso in considerazione quando si sceglie. Tali scarpe sono più adatte per i partner con le gambe strette. In questo caso, le superfici laccate scivolano peggio quando vengono a contatto. Ungendoli con crema per bambini o sapone aiuterà a migliorare la scorrevolezza.
  • Pelle scamosciata. È un materiale molto morbido e piacevole per il corpo, si allunga bene e prende la forma di una gamba più velocemente, ma spesso si allunga troppo. E anche la pelle scamosciata si sporca più velocemente e deve essere regolarmente spazzolata o spruzzata, colorata con vernice per pelle scamosciata.
  • Il tessuto sulla pelle. Queste scarpe sono resistenti, si adattano bene al piede, sono piacevoli al tatto e sembrano molto impressionanti. Lo svantaggio di questo modello è che diventa molto polveroso.
  • Paillettes. Queste scarpe sembrano molto luminose ed eleganti. Ma sono meno pratici. Durante il movimento, iniziano ad aggrapparsi l'uno all'altro, si staccano, il che influisce sull'aspetto. In genere, queste opzioni vengono utilizzate per le prestazioni.

Le scarpe da tango argentino sono caratterizzate da comfort, bellezza ed eleganza.

Panoramica del modello

Tali scarpe sono prodotte tenendo conto del carico. In tali modelli, i talloni non cadranno, le cinghie non si strapperanno e le solette non verranno pulite. Le scarpe da tango sono piuttosto costose, ma giustificano pienamente il prezzo.

Tra i tanti modelli, vale la pena prestare attenzione a diverse opzioni.

  • "Barbara". Il produttore russo COLDEN SHOE produce modelli da donna per il tango, realizzati in pelle esclusiva con lavorazione laser. Tali scarpe si indossano bene e manterranno il loro aspetto originale per lungo tempo. Previsto nel modello soletta antistress, che riduce il carico sul piede.

  • Il modello Annabelle. Questo modello fatto a mano è realizzato in morbida pelle scamosciata naturale. Ha una punta chiusa con un buco nelle dita dei piedi. In queste scarpe, il piede apparirà elegante e aggraziato grazie al tacco stretto fornito. La presenza di una speciale soletta consente di ridurre il carico, grazie al quale il partner si sentirà a suo agio durante il ballo. Altezza tacco da 8 a 10 cm Taglie dalla 35 alla 42.
  • "Stella". I ballerini dovrebbero dare un'occhiata più da vicino a questo nuovo modello. La pelle morbida con lucentezza viene utilizzata per cucire. I sandali hanno una punta chiusa (vamp) composta da tanti cinturini, che li rende leggeri e ariosi. Allo stesso tempo, le dita rimangono coperte. La cinghia in tessuto fa sembrare il piede più piccolo.

Tali scarpe sono realizzate su misura e, se necessario, gli artigiani saranno in grado di soddisfare i desideri dei clienti. Ciò riguarda l'uso di altre pelli per la cucitura, la selezione di un tacco più adatto.

Segreti di scelta

Quando scegli scarpe comode e comode per il tango argentino, dovresti seguire i consigli di ballerini esperti.

  • Il criterio più importante nella scelta di un paio di scarpe da ballo sono i tuoi sentimenti.

  • Le scarpe dovrebbero adattarsi perfettamente al piede, non dovrebbero premere o tagliare. Assicurati che il cinturino sul tallone si adatti bene. Secondo gli esperti, un tallone profondo chiuso è più comodo, grazie al quale il partner sente meglio il tallone.

  • Quando scegli i sandali aperti, assicurati che il pollice non si estenda oltre la scarpa.

  • È meglio avere la suola in pelle o camoscio. Grazie a ciò, il partner sarà in grado di scivolare e ruotare dolcemente sul pavimento.

  • Si sconsiglia ai ballerini principianti di scegliere immediatamente modelli con tacchi alti. Nelle scarpe con tacchi bassi, sarà più facile muoversi, tali modelli sono più stabili, consentono di mantenere l'equilibrio durante lo spostamento. Allo stesso tempo, i sandali con tacco superiore a 8 cm consentono una migliore distribuzione del peso.

  • Quando si padroneggiano nuovi legamenti, è meglio dare la preferenza ai modelli con la punta chiusa. Questa è un'ottima opzione per l'allenamento pratico.

Secondo gli esperti, è meglio averne più di un paio, che ti permetteranno di alternare le scarpe, dando loro "riposo", asciutto e ventilato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa