ballare

Tutto sulle cinture per la danza orientale

Tutto sulle cinture per la danza orientale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Come farlo da soli?

Una cintura per danze orientali è un dettaglio molto importante del costume di un artista. Che tipo di cinture da ballo sono, quali sono le loro caratteristiche e come cucire un tale accessorio da soli, leggi questo articolo.

Peculiarità

È impossibile immaginare un costume per danze orientali senza un accessorio così lussuoso come una cintura. Luminoso e accattivante, crea un'atmosfera speciale, enfatizza la grazia e la plasticità dell'esecutore, la bellezza e la grazia della danza. Le cinture vengono selezionate e cucite per adattarsi allo stile del costume e vengono selezionati i gioielli appropriati.

Le caratteristiche delle cinture sono nel loro scopo.... Ci sono prodotti che decorano semplicemente l'abito del ballerino. Questi sono fazzoletti e perizomi realizzati con vari materiali decorativi.

Esistono opzioni rigide: corsetti che aiutano a mantenere una postura corretta e a distribuire il carico sulla colonna vertebrale durante l'esecuzione del numero.

Le principali proprietà del prodotto:

  • rigidità e forza;
  • misura perfetta per la figura dell'esecutore;
  • comodità e facilità d'uso.

La cintura perfetta è cucita esclusivamente secondo le misure della donna.... Tali prodotti sono preferiti dai professionisti e ordinano costose cinture fatte a mano da artigiane esperte. I requisiti per le cinture di qualsiasi tipo sono gli stessi: non devono contorcersi e capovolgersi durante lo spostamento.

Quali sono?

Le ragazze che amano l'arte della danza orientale usano cinture di vari stili e stili. Questi sono perizomi, bende, sciarpe, scialli. Consideriamo come questi importanti dettagli del costume orientale differiscono l'uno dall'altro.

Per modulo

Le cinture sono:

  • semicircolare;
  • il giro;
  • rettangolare;
  • triangolare.

Facendo i primi passi in questa arte, un artista alle prime armi dovrebbe assolutamente provare ciascuno degli accessori di cui sopra per determinare quale versione della cintura sarà la più comoda per la sua figura.

Non dovresti affrettarti a comprare subito una cintura costosa di un certo stile. Il corpo della ragazza cambierà durante l'allenamento: i chili di troppo scompaiono, i muscoli addominali acquisiscono tono, la vita e i fianchi diventano in rilievo.

Dalla presenza di gioielli

La lucentezza, lo sfarfallio e il suono melodico dell'arredamento sulla cintura a tempo con i movimenti delle bellezze danzanti affascinano lo spettatore. Gli accessori con il seguente decoro contribuiscono a creare una magica atmosfera orientale.

  • Con monete e monisti. Questa opzione è molto popolare tra i principianti. Tali prodotti non sono molto costosi, ma sembrano attraenti. Il piacevole tintinnio di monete e monete durante i movimenti ha sempre avuto un effetto magnetico sul sesso più forte. L'unico inconveniente dei gioielli è che sfilacciano molto rapidamente i fili su cui sono cuciti. Ballerini esperti consigliano di cucire la cintura con una linea sottile prima di usarla o di acquistare gioielli con monete di migliore qualità che hanno bordi meno taglienti. Quindi il prodotto durerà molto più a lungo.
  • Da paillettes. Questo tipo di arredamento crea un'atmosfera speciale, conferendo all'immagine del ballerino note di mistero e magia orientali. Particolarmente efficaci sono le paillettes rivestite al laser, che scintillano al sole e sotto i riflettori sul palco. Naturalmente, queste decorazioni non suonano con i fianchi ritmici, ma brillano efficacemente quando il corpo si muove in "onda".
  • Dalle perline... Perline e trombe vengono utilizzate sia per il ricamo che per la creazione di ornamenti in vimini. Un tale elemento sulla cintura sembra spettacolare quando si praticano vari movimenti. Le corde oscillano magnificamente, ripetendo l'ampiezza dei fianchi del ballerino, emettendo un piacevole tintinnio melodico. La base della cintura è montata su un robusto filo sintetico, che si allunga perfettamente per qualsiasi volume dei fianchi. Le sospensioni stesse sono assemblate su una lenza o nylon.
  • Frange. La frangia di filo a forma di gonna sembra molto piccante. Puoi completare la decorazione con riccioli fatti di perline di vetro o perline. Trame diverse attireranno ancora di più l'attenzione dello spettatore sulla danza. Una cintura con un tale decoro è perfettamente combinata con una gonna attillata, che è diventata una nuova tendenza nei completi moderni, e con i soliti pantaloni harem orientali.
  • Con ricamo. Le cinture ricamate sono realizzate su misura per ballerini professionisti. Le abili artigiane usano l'arredamento come ornamento, che richiederà l'immaginazione del cliente. Perline, paillettes, trombe, strisce, perline di legno, decorazioni in metallo già note sono usate. Nei negozi di ricami e accessori per il cucito c'è una selezione colossale di monistas di varie forme, pizzi cuciti in metallo e una varietà di elementi fantasia, spille con e senza pietre. Ci sono cinture ricamate con madreperla e conchiglie filippine.
  • Con laici. Un abito orientale con pizzi - pizzo lussuoso, decorato con pietre e strass termici - sembra stupendo su un grazioso corpo femminile. La speciale magia della tessitura è in perfetta armonia con il movimento degli interpreti e l'incantevole musica orientale. Creano sospensioni chic dai lacci. Gli articoli fatti a mano piuttosto che quelli acquistati in negozio sembrano particolarmente belli.
  • Metallico... Tali prodotti monolitici sono molto resistenti e resistenti. I singoli elementi sono fissati a tale cintura su anelli metallici ed è molto facile sostituirli se necessario.

Quando scegli i gioielli, ricorda che la loro eccessiva abbondanza renderà la cintura pesante e interferirà con il movimento durante la danza.

Come farlo da soli?

Le opzioni più semplici per le cinture che puoi realizzare da solo:

  • scialle lavorato a maglia;
  • sciarpa all'anca;
  • bendare.

a maglia

Sciarpe, scialli e fasce per la testa lavorati a maglia sono lavorati all'uncinetto o lavorati a maglia con filato di cotone fine. Il modello è scelto arioso, pizzo, con grandi aperture ad arco.

Anche una ricamatrice principiante può far fronte a una semplice opzione di sciarpa all'uncinetto. Basta conoscere le tecniche più semplici ed essere in grado di leggere diagrammi elementari. Uno scialle triangolare a maglia sarà un eccellente accessorio per le prove, perfetto come opzione per bambini per decorare un costume.

cucita

Lo scialle da ballo può essere realizzato in chiffon spesso, rayon, organza o velluto elasticizzato. Sottolineano efficacemente i fianchi e non limitano il movimento durante l'esibizione.

È meglio scegliere un materiale che non si allunghi, in modo che nel tempo la cintura non si trasformi in un volant. È buono se i bordi del tessuto non si staccano e non richiedono un'ulteriore elaborazione.

Le dimensioni del prodotto possono variare. Grandi sciarpe e scialli alla moda sono più adatti per ballerini professionisti. Sono utilizzati anche nella danza con movimenti delle mani. I principianti dovrebbero cucire piccoli accessori.

Opzioni per sciarpe che puoi cucire da solo.

  • Rettangolare... La sua dimensione dipende dal desiderio del ballerino. Può essere piccolo (200x80 cm) o voluminoso (300x150 cm). La versione classica è un accessorio che misura 22x110 cm o 150x25 cm Le cuciture del materiale vengono lavorate manualmente o con un punto zigzag regolare su una macchina da cucire. Il prossimo passo è creare un ciondolo a cui è attaccato il gioiello. Puoi lavorarlo all'uncinetto, intrecciarlo con perline o cucire una treccia adatta a forma di rete.
  • Il giro... Tali scialli sono fatti tagliati. Un'opzione comune è un prodotto con un diametro di 220 cm Il cerchio finito è chiaramente tagliato lungo il raggio in un punto e le cuciture vengono lavorate con cura in modo che il tessuto non si gonfi e appaia pulito. Lo "sbalzo" della sciarpa viene creato allo stesso modo della prima versione.
  • Semicircolare... Un'opzione molto conveniente per coloro che stanno appena iniziando a ballare. Cucirlo è anche molto semplice. La dimensione può essere selezionata individualmente e le stringhe possono essere cucite ai bordi per comodità. Successivamente, puoi iniziare a decorare.
  • Cintura rigida. È l'ideale se il prodotto viene cucito secondo le misure individuali del cliente da un'artigiana esperta. L'opzione più semplice è creare una cintura con vecchi jeans. Ciò conferirà al capo la rigidità necessaria e una buona vestibilità. L'accessorio è rifinito con un tessuto opaco denso - velluto o broccato e decorato a proprio piacimento. La cintura dovrebbe essere larga, ma non più di 20-25 cm, puoi darle qualsiasi forma desideri la padrona di casa.

È importante ricordare che l'accessorio non deve essere tenuto sulla vita e sull'addome, ma sui fianchi del ballerino.

Puoi cucire una cintura da solo in questo modo.

  • Crea un modello per il prodotto, dopo aver misurato in precedenza il volume dei fianchi e della vita.
  • Prendete il doublerin e fate un giro del motivo 2 volte, dato che avremo una doppia cintura.
  • Mettiamo da parte lo spazio per gli elementi di fissaggio su ciascun bordo, se sono previsti su entrambi i lati. Se la chiusura è su un lato, lasciamo una piccola scorta di tessuto.
  • Cerchiamo e ritagliamo con cura il motivo. Con il lato adesivo rivolto verso il basso, metti il ​​dublerin sul tessuto e stiralo sopra con un ferro da stiro.
  • Tagliamo il materiale lungo il contorno, facendo un passo indietro di 2 cm lungo i bordi per una piega. Rimboccare il bordo e cucire con punti ordinati.
  • Puoi semplicemente spazzare il prodotto e poi cucirlo su una macchina da scrivere. Successivamente, elaboriamo il bordo della cintura con un intarsio obliquo. Per essere sicuri che il prodotto non si attorcigli e scivoli sul corpo, è bene cucire un nastro di silicone sul suo lato interno. Si attacca al corpo e non permetterà al prodotto di muoversi durante l'esecuzione del numero.
  • Foderare il rovescio con un tessuto di cotone. Non solo assorbe il sudore, ma protegge anche la pelle delicata dal contatto con nodi e fili difficili su cui sono cuciti i gioielli.
  • L'ultimo passo è decorare la cintura. Un baldacchino è cucito lungo il bordo del prodotto. I brakhtin - fili pesanti con abbellimenti - non sono fissati all'intarsio, ma al tessuto stesso, accanto all'intarsio.

La tua cintura è pronta.

Per imparare a cucire una cintura per danze orientali, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa