ballare

Scegliere un vestito per il tango

Scegliere un vestito per il tango
Contenuto
  1. Modelli possibili
  2. Modelli per bambini
  3. Palette dei colori
  4. Criteri di scelta

Un abito da ballo non dovrebbe essere solo bello, ma anche comodo. Se vuoi imparare a ballare il tango, avrai bisogno di un vestito adatto che ti faccia sentire a tuo agio. Per lo spettacolo, puoi scegliere non solo un abito tradizionale, ma anche una combinazione di una gonna e un top.

Modelli possibili

Di seguito sono elencate le opzioni adatte per ballare. L'abito tradizionale è rosso o nero, ma ci sono anche altri colori. Puoi anche scegliere un taglio che evidenzi la dignità della tua figura.

  • Abito da tango con schiena scoperta, top aderente e gonna soffice - la versione classica. L'intenso colore del vino sottolinea la sensualità della danza. Il modello è realizzato in morbido tessuto, che permette di muoversi liberamente.
  • Abito con spacco e allacciatura sul retro sembra interessante e attira immediatamente l'attenzione. Il modello ha un taglio asimmetrico. La lunghezza midi va bene per ballare.
  • L'abito luminoso è decorato con paillettes e frange. Tali opzioni vengono solitamente utilizzate per le esibizioni in modo che la figura del ballerino sia chiaramente visibile alla luce dei riflettori.
  • Le ragazze curvy possono anche ballare. In questo caso, è meglio deviare un po' dalla tradizione e scegliere l'opzione senza un top attillato. Un vestito realizzato in tessuto leggero volante sembrerà elegante e una vestibilità ampia aiuterà a mascherare le aree problematiche.
  • Un interessante modello bicolore: una buona opzione per il tango argentino. Il clou di questo outfit è la combinazione contrastante di nero e rosso. La cintura accentuerà la vita e contribuirà a creare una silhouette femminile.
  • Per un ballo, puoi scegliere non solo un vestito, ma anche un set da un top con una gonna. Questa opzione è adatta per le ragazze con una buona figura, poiché l'area della vita rimane aperta.

  • I modelli maxi sembrano particolarmente impressionanti, grazie al tessuto fluido, viene creata una silhouette elegante, quasi senza peso. Tuttavia, questa opzione è adatta per le donne che hanno già una certa esperienza di danza, poiché i principianti possono confondersi tra le pieghe.

Modelli per bambini

Se a tua figlia piace ballare, avrà bisogno di abiti da spettacolo adatti. Molti modelli per bambini sono simili nello stile agli adulti, hanno anche un top attillato e una gonna soffice. La differenza è l'assenza di una scollatura o di ritagli rivelatori sulla schiena.

  • La giovane ballerina sarà spettacolare in un vestito rosso. Un accessorio aggiuntivo è una cintura nera. La gonna è cucita in modo da non interferire con il movimento.
  • Vestito viola buono per ballare. La ragazza si sentirà a suo agio e non sarà calda. La parte superiore è decorata con discreti motivi floreali.
  • L'abito da ballo può essere abbastanza semplice e semplice. L'importante è sentirsi a proprio agio. I tessuti morbidi e leggeri sono ottimi per l'esercizio.
  • Per spettacoli in competizione di solito scelgono abiti luminosi e insoliti per distinguersi dallo sfondo degli altri partecipanti.

Tali abiti sono decorati con strass e paillettes, elementi lucidi, hanno uno stile e colori originali.

Palette dei colori

La versione classica è un vestito rosso. Anche le sfumature simili sono popolari: vino, melograno, lampone. Tutti questi colori sono associati alla sensualità e alla passione, quindi non sorprende che donne e ragazze li scelgano spesso. Inoltre, l'abbigliamento da ballo da uomo è solitamente nero e un vestito rosso per una donna farà uno spettacolare duetto contrastante con esso.

Puoi anche prendere un vestito leggero: bianco, beige, crema... Queste tonalità funzionano bene per le ragazze con la pelle più scura. Durante un'esibizione in una sala semibuia, un abito leggero attira involontariamente l'attenzione del pubblico, costringendolo a seguire da vicino la danza.

Il nero non è meno popolare... L'abito aderente fa bene alla figura, creando una silhouette seducente. L'outfit è spesso combinato con accessori rossi, ad esempio una rosa tra i capelli o una cintura come accento in vita.

Oltre alle tonalità elencate, puoi sceglierne altre. Un vestito viola, azzurro o verde starà altrettanto bene. Non ci sono regole rigide che regolano il colore dell'outfit, e se pensi che un certo tono ti si addice più di altri, sentiti libero di sceglierlo.

Inoltre, sfumature insolite possono enfatizzare un significato speciale, un'idea che vuoi mettere in una danza.

Criteri di scelta

Ci sono diversi punti chiave da tenere a mente. È importante che tu ti senta a tuo agio nel ballare e che gli elementi del tuo abbigliamento non interferiscano con il tuo partner. Prima di tutto, devi decidere una lunghezza adatta.

  • Maxi... Sembra bello e aggraziato, ma non è così facile muoversi in un vestito del genere - c'è il rischio di prendere il tallone e cadere. Questa è un'opzione per i ballerini più esperti.
  • midi... Una soluzione universale, ottima per i principianti. Un vestito del genere sembra elegante e allo stesso tempo non interferisce con la danza.
  • Mini... La scelta per le ragazze coraggiose. Non tutti oseranno farlo, tuttavia, è conveniente ballare con questa lunghezza.

Gli stili di abbigliamento possono essere diversi... Sono uniti dalla presenza di un top aderente e di una gonna libera e volante. Alcuni abiti hanno un fondo affusolato: in questo caso, ci sono tagli che ti consentono di eseguire i movimenti necessari durante la danza. Balze, volant, pizzi, tendaggi e altri elementi sono usati come decorazioni.

È importante che non siano troppo ingombranti e non aderiscano ai vestiti del tuo partner.

In generale, la scelta dello stile dipende dalle tue preferenze, ma ci sono alcune sfumature che dovrebbero essere considerate:

  • è meglio rifiutare i modelli con un top a fascia (senza spalline) - può scivolare nel momento più inopportuno;
  • scegli l'opzione senza corsetto rigido, perché il tango comporta movimenti con giri e torsioni del corpo;
  • puoi correggere la figura con pieghe e drappeggi, anche il taglio asimmetrico maschera bene le aree problematiche.

È altrettanto importante trovare il tessuto giusto. Dovrebbe essere abbastanza forte, ma elastico allo stesso tempo. Scegli un materiale che sia traspirante e assorbente, ipoallergenico e non accumuli elettricità statica. Più adatto per cucire abiti da ballo:

  • viscosa;
  • raso;
  • chiffon.

Una buona opzione sono i tessuti misti costituiti da una combinazione di fibre naturali e artificiali.

Puoi acquistare un vestito sia in un normale negozio, scegliendo l'opzione che si adatta allo stile, sia in un negozio specializzato in cui viene venduto abbigliamento da ballo. Inoltre, l'abito può essere ordinato presso l'atelier.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa