ballare

Abbigliamento da ballo hip hop

Abbigliamento da ballo hip hop
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Materiali (modifica)
  3. Panoramica delle opzioni
  4. Segreti di scelta

L'abbigliamento hip-hop è notevolmente diverso dagli abiti in cui si esibiscono i rappresentanti di altri stili di danza. Pertanto, quando si pianifica di fare questi balli o di inviare i propri figli a tali classi, è importante aggiornare leggermente il proprio guardaroba.

Requisiti primari

Ci sono diversi requisiti di base per l'abbigliamento da ballo hip hop.

  1. Semplicità... La cultura di questi balli ha avuto origine nei quartieri poveri americani. Pertanto, la base di un costume da ballo di solito sembra abbastanza semplice e anche leggermente sciatta. In alcuni casi, tali immagini sono diluite con accessori luminosi. Ma il più delle volte questo viene fatto solo per spettacoli o relax nel club.

  2. Convenienza... Questo stile di danza si distingue per un gran numero di salti e trucchi che il ballerino deve eseguire. Pertanto, gli abiti per spettacoli e prove non dovrebbero ostacolare i movimenti di una persona. Per tua comodità, dovresti scegliere pantaloni larghi e magliette. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta delle cose per i bambini. Non dovrebbero avere strass, paillettes e dettagli taglienti. Anche i costumi da ballo "per la crescita" non valgono la pena acquistare per i bambini.

  3. Luminosità... Felpe con cappuccio, T-shirt e giacche dai colori vivaci con stampe interessanti sono molto popolari tra gli appassionati di questo stile. Trovare cose con iscrizioni a tema o anche immagini di famosi artisti hip-hop è ora molto facile.

  4. Praticità... Tutti gli articoli per la danza devono essere durevoli e durevoli. Pertanto, quando si sceglie un vestito per ballare, non si dovrebbe lesinare su buoni pantaloni e scarpe da ginnastica.

  5. Stratificazione... I ballerini spesso rendono le loro immagini multistrato. Completano le magliette larghe con felpe voluminose e indossano anche gilet con cappuccio. I pantaloni per ballare sono scelti larghi, con un'ampia fascia elastica.

Non dovresti comprare troppe cose diverse contemporaneamente. Per cominciare, vale la pena acquistare solo le parti di base del costume.

Materiali (modifica)

Quando scegli nuovi vestiti per l'allenamento, dovresti sempre guardare di che tessuto è fatto. Ci sono diversi requisiti di base per i materiali. I tessuti per cucire abiti da ballo dovrebbero essere:

  • durevole;

  • ipoallergenico;

  • ben assorbente;

  • Traspirante.

I più popolari tra gli appassionati di danze attive sono le cose fatte di cotone o poliestere su base di cotone. Anche gli abiti in lino e jersey sono popolari. Vanno bene per tutte le stagioni.

Ma è meglio rifiutare i prodotti sintetici. In tali abiti, il ballerino suda troppo durante i movimenti attivi. Anche le felpe e i pantaloni sintetici di scarsa qualità possono causare arrossamenti e sfoghi sulla pelle.

Panoramica delle opzioni

Quando si acquistano vestiti, è importante considerare le condizioni in cui una persona si eserciterà a ballare.

Per allenamento

Una tuta da ballo di solito è composta da semplici pantaloni a gamba larga con un elastico e una comoda T-shirt girocollo. Con l'avvento del freddo, per tua comodità, una tale immagine può essere integrata con una felpa voluminosa con ampie tasche.

Per l'allenamento, vale la pena scegliere cose realizzate in colori neutri. Non si sporcano così velocemente.

Puoi scegliere qualsiasi scarpa per l'allenamento. L'importante è che sia comodo. L'opzione migliore sono buone scarpe da ginnastica con suole spesse. È meglio optare per un modello sportivo... Queste scarpe riducono lo stress sul piede e ti permettono di muoverti più attivamente. Una volta che acquisti un nuovo paio di scarpe, devi prima portarle bene. In questo caso, le scarpe da ginnastica non sfregheranno sicuramente la pelle durante i movimenti attivi.

Per spettacoli e gare

Quando scegli un costume per uno spettacolo, dovresti guardare vestiti luminosi. Le più popolari sono le sfumature di verde e blu. Sono richiesti anche abiti classici in bianco e nero. Tali look monocromatici sono spesso integrati con accessori luminosi con una stampa.

Le ragazze spesso scelgono abiti più attillati per le esibizioni. I jeans attillati sono popolari tra i ballerini. Si adattano perfettamente alle gambe e ne accentuano la lunghezza. Questi jeans possono essere classici o strappati. I modelli più popolari ora sono neri. I loro ballerini di solito li combinano con un top luminoso.

Molto spesso, le ragazze usano top attillati per creare immagini di danza.... Di solito li abbinano a felpe oversize. Puoi anche scegliere un top corto alla moda per la tua performance. Ora sono cuciti sia per ragazze adolescenti che per ragazze. Un top corto non interferisce con i movimenti attivi e sottolinea anche la bellezza della figura tonica dell'atleta.

Quando scegli le scarpe, dovresti prestare attenzione alle scarpe da ginnastica o alle scarpe da ginnastica di marca. Dovrebbero essere non solo comodi, ma anche eleganti.

Le scarpe bianche sono particolarmente richieste ora. Se un ballerino in erba ha un budget limitato, è meglio spendere la maggior parte dei soldi in scarpe da ginnastica. La loro scelta influisce sia sull'aspetto della persona che su quanto si senta a suo agio sul palco.

L'abito per una performance può essere completato con accessori luminosi. Questi possono essere ginocchiere, sciarpe o braccialetti. Un outfit con jeans può essere enfatizzato con una cintura massiccia con un'insolita fibbia.

Segreti di scelta

Quando scegli i vestiti per il ballo hip-hop, puoi dare un'occhiata più da vicino a come si vestono i ballerini popolari. Questo ti permetterà di rimanere sempre alla moda, oltre a essere bellissima sia in allenamento che sul palco.

In questo caso, non dovresti copiare completamente l'immagine di qualcun altro. Dopotutto, ciò che sta bene a una persona potrebbe non adattarsi affatto a un'altra.

Per rendere più attraente l'aspetto della danza brillante, sono spesso integrati con accessori a tema. Molto spesso, ragazzi e ragazze scelgono catene con ciondoli. Ma devi stare molto attento con loro. Gli accessori selezionati in modo errato possono interferire con il movimento della danza. Lo stesso vale per altri gioielli massicci.

È meglio comprare vestiti per la danza hip-hop in luoghi specializzati. In tali negozi, i clienti sono piacevolmente soddisfatti di un'ampia selezione di abbigliamento per bambini, uomini e donne. È meglio provare tutte le cose in anticipo. L'abbigliamento da ballo dovrebbe adattarsi bene al corpo e non ostacolare i movimenti. Quando scegli un costume per un bambino, dovresti sempre tenere conto dei suoi desideri. I giovani ballerini dovrebbero apprezzare il nuovo look. In questo caso, andranno alle lezioni con ancora più piacere.

Anche le scarpe hanno bisogno di essere adattate... Le nuove scarpe da ginnastica dovrebbero adattarsi perfettamente al tuo piede. L'accuratezza e la facilità dei movimenti di danza dipendono da questo. È importante che la scarpa scelta sia anche molto leggera. Vale la pena verificare la flessibilità della suola prima dell'acquisto. Se si piega male, c'è il rischio che le scarpe da ginnastica si strappino già in 2-3 allenamenti.

Le persone che hanno intenzione di dedicarsi seriamente alla danza hip-hop dovrebbero discutere il proprio guardaroba con un allenatore in anticipo.

Una persona esperta ti dirà di cosa potresti aver bisogno per l'allenamento e le esibizioni. In questo caso, gli acquisti non si riveleranno sicuramente inutili e non rimarranno solo nell'armadio.

Per informazioni su come scegliere i vestiti giusti per la danza hip-hop, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa