ballare

Scegliere l'abbigliamento per il palo

Scegliere l'abbigliamento per il palo
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Kit base
  3. Accessori e calzature
  4. Suggerimenti per la selezione

Pole Dance è una direzione popolare nel mondo della coreografia. Per un allenamento di successo e produttivo, devi scegliere con cura i tuoi vestiti. Vale la pena considerare più in dettaglio i requisiti di base, i consigli e i tipi di ciò che può essere indossato per la pole dance.

Requisiti primari

L'abbigliamento per bastoncini non deve ostacolare il movimento. Inoltre, gli vengono imposti requisiti aggiuntivi.

  1. Ipoallergenico... Quando si sceglie un tessuto, è necessario dare la preferenza a materiali che non causino prurito, eruzioni cutanee e altre manifestazioni spiacevoli. Altrimenti, gli esercizi con il palo diventeranno rapidamente spiacevoli e la ragazza si rifiuterà di allenarsi. È interessante notare che sono i vestiti che possono causare lo sviluppo di negatività alla direzione della danza.
  2. Igiene... Particolare attenzione deve essere prestata a questo particolare punto, poiché la salute e la condizione della pelle dipenderanno dalla purezza del materiale. Inoltre, va notato che l'uniforme dovrà essere lavata dopo ogni allenamento. Pertanto, la preferenza dovrebbe essere data ai tessuti che non si restringono o si deformano dopo il lavaggio successivo.
  3. Permeabilità all'aria... È importante che l'abbigliamento da Pole Dance sia traspirante. La forma inoltre non deve scivolare sul palo, altrimenti non sarà possibile eseguire nemmeno un trucco elementare.
  4. Supporto per il seno... Questo punto è importante per qualsiasi forma sportiva, indipendentemente dalla direzione dell'attività. Particolarmente importante per i proprietari di un magnifico busto. Le parti superiori di supporto possono aiutare a prevenire il dolore al petto durante la corsa, il salto o il salto su e giù per il palo.
  5. Assorbimento dell'umidità... Questa proprietà del tessuto aiuterà a proteggere le aree del corpo dall'irritazione da pannolino, oltre a prevenire il disagio. I tessuti permeabili all'acqua contribuiscono alla formazione di odori sgradevoli ed eruzioni cutanee.
  6. Basso tasso di usura... Durante l'allenamento, il materiale sfregherà costantemente contro il metallo, quindi è importante che il tessuto per i vestiti sul palo sia di alta qualità e resistente.

Inoltre, vale la pena prendersi cura della presa ottimale della forma con il palo per eseguire vari trucchi, nonché la compressione nei fianchi. Quest'ultimo è necessario per ridurre il rischio di lesioni.

Kit base

Per l'allenamento con la pole, assicurati di scegliere un top e pantaloncini. Questo è il costume del ballerino standard, che aiuterà a creare un'immagine spettacolare proteggendo le parti necessarie del corpo da possibili danni.

Ci sono diversi fattori da considerare quando si sceglie un kit di base.

  1. Produttore... La preferenza dovrebbe essere data alle aziende popolari nel mercato dell'abbigliamento per l'allenamento del palo.
  2. Recensioni... Gli acquirenti non imbrogliano se non gli piace il prodotto. Pertanto, quando si acquista un'uniforme, vale la pena leggere i commenti di coloro che hanno già acquistato l'abito e trarre conclusioni.
  3. Specifiche... È importante, ad esempio, di che materiale sono fatti il ​​top o i pantaloncini. Se il tessuto è liscio, poco permeabile all'aria e praticamente non assorbe l'umidità, non funzionerà.
  4. Prezzo... Se hai intenzione di fare pole dance attivamente, dovresti prepararti immediatamente al fatto che i tuoi vestiti da allenamento dovranno essere cambiati. Pertanto, è meglio scegliere modelli economici e rifiutare i costumi a un prezzo esorbitante.

Sia le ragazze che i bambini adulti e persino gli uomini o i ragazzi possono esercitarsi sul palo.

Pertanto, vale la pena prestare particolare attenzione agli abiti in cui si terranno le lezioni. Altrimenti, tutto l'interesse per l'allenamento scomparirà a causa delle ascelle sudate o dei buchi costanti nella forma.

"Bortsovka"

La maggior parte dei negozi di articoli sportivi trova spesso corpetti con uno stile "wrestling". Questi top sono reggiseni di supporto. I vantaggi dell'abbigliamento includono un giromanica profondo tra le scapole, che è comodo per la pole dance.

rana superiore

Un'altra opzione per i capispalla per l'allenamento del palo. La forma della parte superiore fornisce una corretta presa del palo con le mani e la regione laterale del busto. Se necessario, puoi anche scegliere un top in stile "carmen", che differisce dalla "rana" per le dimensioni e la presenza di una tracolla asimmetrica.

Corti

La scelta del fondo deve essere affrontata con attenzione. Per cominciare, vale la pena notare che i produttori di costumi per mezze ballerine costruiscono la loro formazione in modo che un ballerino possa scegliere pantaloncini carini e comodi per qualsiasi corpetto.

I pantaloncini corti dovrebbero essere aperto e cucito con materiali naturali. Una ragazza può facilmente trovare un'opzione simile nel suo guardaroba. In caso contrario, puoi trovare pantaloncini in qualsiasi negozio.

Un altro avvertimento: i pantaloncini dovrebbero è utile enfatizzare la figura. L'allenamento regolare aiuterà in questo, a rendere il corpo in forma e atletico. Di conseguenza, la ragazza potrà vantarsi di gambe snelle, postura e un'andatura sicura.

Accessori e calzature

Naturalmente, avrai anche bisogno di scarpe e accessori per la pratica del palo. Questo è un prerequisito per coloro che vogliono che la loro formazione dia frutti e in futuro vogliano esibirsi sul palco. Diamo un'occhiata ai principali accessori.

  • Guanti speciali... Fondamentalmente, sono realizzati con una base laccata, fornendo inserti di maglieria o microfibra. I guanti possono essere classici o decorati con pizzo o guipure come decorazione. Dovresti immediatamente prestare attenzione al fatto che i guanti non sono solo un accessorio, ma una vera attrezzatura sportiva. Con il suo aiuto, è possibile aumentare il livello di sicurezza del ballerino durante l'esecuzione delle manovre sul palo.
  • Benda compressiva. Ridurrà la probabilità di lesioni. Per lo più i ballerini indossano l'elemento sul ginocchio, sulla spalla, sul gomito o sulla caviglia. La fasciatura sarà un acquisto particolarmente rilevante per chi è alle prime armi con la Pole Dance, così come per chi ha problemi muscolari o ai legamenti.Indossare una benda ti darà l'opportunità di allenare anche gli elementi più difficili durante l'allenamento per dimostrare la più alta classe sul palco.
  • Ghette... Un altro attributo popolare di un ballerino. Fondamentalmente, i leggings vengono indossati durante gli allenamenti per riscaldare i tessuti molli e fissare i tendini delle gambe. Tuttavia, se lo si desidera, possono essere utilizzati durante l'esibizione, soprattutto se si prevede di afferrare il palo all'altezza del ginocchio.

Per quanto riguarda le scarpe, la scelta delle scarpe dipende dalle preferenze personali del ballerino.

Come mostrano le statistiche, alle ragazze piace dare la preferenza alle scarpe col tacco alto beige, ma spesso i ballerini non rifiutano le opzioni brillanti.

L'opzione più popolare è strisce... Si tratta di scarpe con tacco alto fino a 7 cm e forma stabile. Puoi anche scegliere scarpe con plateau che corrispondano all'altezza richiesta. Quando si acquistano strisce, è importante prestare attenzione al fatto che il piede non scivoli o si sposti. In caso contrario, c'è un alto rischio di lesioni.

Adatto ai principianti mezze scarpein cui sono impegnate le ginnaste. Questa è un'opzione abbastanza modesta con il minimo rischio di lesioni. Se non hai le mezze scarpe a portata di mano, puoi esercitarti con i calzini lavorati a maglia. Ma le scarpe da ginnastica dovrebbero essere scartate immediatamente. La Pole Dance richiede ai ballerini di camminare costantemente sulle punte dei piedi, il che sarebbe scomodo da fare con scarpe così rigide.

Quando scelgono le scarpe, le ragazze spesso commettono degli errori.

  1. Acquista strisce esattamente in base alle dimensioni del piede. Nella produzione di scarpe, viene utilizzato silicone o pelle per realizzare la parte superiore. Entrambi i materiali si estendono bene, con conseguente aumento delle dimensioni delle scarpe ad ogni allenamento. Pertanto, non è consigliabile acquistare strisce della stessa misura dei tuoi piedi. È meglio prendere scarpe di una taglia più piccola.
  2. Si allenano su una piattaforma alta fin dalle prime lezioni. Non è necessario lasciare bruscamente la propria zona di comfort e mettersi subito alle calcagna, se prima non c'era l'opportunità di abituarsi a loro. Vale la pena iniziare con le scarpe, la cui altezza della piattaforma non supera i 3 cm È interessante notare che in alcune competizioni sono consentite strisce di questa altezza.
  3. Scegliere scarpe da ginnastica costose... Questo non è necessario, perché durante le lezioni di Pole Dance il coreografo non presterà attenzione all'aspetto del ballerino. A meno che non arrivi con le scarpe da ginnastica. Le scarpe devono essere semplici, comode e resistenti.

La scelta di scarpe e accessori richiederà molto tempo e fatica se non prendi in considerazione i consigli in anticipo e non fai un elenco di ciò di cui hai bisogno. Prima di acquistare, dovresti studiare le recensioni dei produttori di guanti, strisce e altri prodotti che saranno necessari durante l'allenamento o le esibizioni.

Suggerimenti per la selezione

L'acquisto di abbigliamento per il tuo allenamento di Pole Dance richiede un approccio attento. Quando si sceglie un costume per ballare, è necessario prendere in considerazione diversi consigli, che ti permetteranno di acquisire una forma durevole e di alta qualità.

Suggerimenti di base per la scelta dei vestiti per la pratica del palo:

  1. Il materiale non deve scivolare sulla superficie... L'opzione migliore sarebbe un'uniforme in poliestere, elastan, microfibra, cotone o supporto.
  2. I vestiti dovrebbero facile da indossare senza deterioramento della qualità dopo frequenti lavaggi.
  3. Quando scegli un argomento, dovresti prestare attenzione a quei modelli in cui ti trovi benee si adattano bene al petto.
  4. La tuta deve essere resistente all'usura... Questo vale sia per i costumi da ballo in piscina per adulti che per bambini, se i ragazzi vogliono frequentare l'allenamento con la pole.
  5. Se sei allergico ai materiali, vale la pena acquistare vestiti realizzati in tessuto che non causerà prurito e altre reazioni spiacevoli.
  6. I vestiti devono "respirare" e assorbire bene l'umidità, in modo da non causare disagio durante l'allenamento.

La pole dance è un'attività eccitante e salutare per una ragazza. Non c'è bisogno di pensare che questa direzione sia adatta solo ai rappresentanti liberati del gentil sesso. L'allenamento regolare risveglierà la femminilità, aggiungerà fascino e renderà il corpo bello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa