Bouquet da sposa

Scegliere un bouquet da sposa da alstroemeria

Scegliere un bouquet da sposa da alstroemeria
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Le migliori idee
  3. Composizioni popolari

Il bouquet da sposa è stato a lungo considerato un elemento importante dell'immagine della sposa. In precedenza, la preferenza era data a un bouquet elegante con rose di colore chiaro. Questi fiori personificano la purezza, l'innocenza, ma il tempo cambia tutto e oggi il bouquet viene selezionato in base al tema in cui si svolge la celebrazione. L'alstroemeria romantica contribuirà a creare una composizione spettacolare, è armoniosamente combinata con rose bianche e altri fiori.

Peculiarità

Visivamente, questo fiore delicato è molto simile a un giglio, nella gente comune è anche chiamato giglio peruviano. Se credi alle leggende, gli antichi Inca si innamorarono della combinazione di rosa e alstroemeria, perché insieme simboleggiavano lo splendore del sole.

Gli Inca credevano che una tale combinazione di colori desse vitalità, energizzi e portasse felicità agli sposi.

Nonostante il fatto che il giglio Inca sia di origine tropicale, non è capriccioso e ha molti vantaggi.

  • Lo straordinario aspetto esotico è affascinante e consente di creare tutti i tipi di composizioni in varie tonalità.
  • Il fiore è molto resistente. I gigli in miniatura sopportano con calma il sole cocente, il vento gelido e altri disastri meteorologici.
  • L'ampia gamma di colori del fiore stupisce anche le menti più sofisticate e permette di realizzare tutte le fantasie. Alstroemeria ha tonalità pastello chiare e colori brillanti e saturi, che ti permettono di raccogliere un bouquet per qualsiasi direzione stilistica del matrimonio.
  • L'alstroemeria è inodore. La pianta è adatta a ragazze che non sopportano aromi ossessivi. Inoltre, se combinato con altri colori, non ci sarà profumo zuccherino o incompatibilità di odori.

Le migliori idee

Molto spesso, l'alstroemeria per un bouquet da sposa viene utilizzata in diverse versioni.

In combinazione con le rose, l'alstroemeria bianca sembra carina e sofisticata. Se scegli questa composizione, faciliterai notevolmente il tuo compito, perché assolutamente qualsiasi varietà di rose è adatta per l'alstroemeria bianca.

Oggi le rose spray sono molto popolari, la combinazione sembrerà molto romantica.

Monobouquet. La stessa Alstroemeria non ha bisogno di essere integrata, è ricca sia di bellezza e originalità esteriori, sia di colori. Certo, per un bouquet da sposa è meglio scegliere il bianco, che è il colore più comune. Sottolineerà l'atmosfera di festa, inoltre, l'alstroemeria bianca darà alla sposa l'immagine di una vergine più delicata e fragile.

Pomander è molto popolare ora. Questo bouquet ricorda una palla, è attaccato ad un elegante nastro e indossato sulla mano.

Ciò ti aiuterà non solo a liberare le mani, ma attirerà anche tutti gli occhi sul bouquet insolito in miniatura.

Glamelia è una vera arte. Questo tipo di decorazione richiede un'abilità molto elevata, perché è molto difficile creare un enorme fiore da molti boccioli.

Questo bouquet sembra straordinario e, se lo decori con accenti luminosi, ottieni un elemento indimenticabile del look del matrimonio.

Composizioni popolari

Composizioni molto efficaci e luminose si ottengono combinando l'alstroemeria con altri fiori. Consideriamo le opzioni più popolari.

crisantemi

I crisantemi con la loro ampia tavolozza di colori creeranno bouquet molto creativi abbinati all'alstroemeria. Sono perfetti per un bouquet da sposa e nel loro significato, in quanto simboleggiano il benessere.

La combinazione di fiori in due diverse tonalità creerà un bouquet laconico ed elegante. Crisantemi e alstroemerie dai colori vivaci decoreranno la celebrazione con un tripudio di colori e la loro originalità. Ma non dimenticare che più di cinque fiori diversi avranno l'effetto opposto e satureranno il bouquet. La composizione risulterà armoniosa se scegli un tono di base, ad esempio il bianco, e lo integri con diversi accenti luminosi.

Iris

Anche la combinazione del giglio peruviano con l'iris esotico può sorprenderti per la sua bellezza e originalità. La combinazione più efficace è l'iris giallo intenso con le alstroemerie bianche, ma questo bouquet dovrebbe essere adeguatamente decorato, altrimenti perderà la sua stravaganza. Un bouquet così luminoso e accattivante richiede un taglio laconico dell'abito e un minimo di accessori e gioielli per la sposa.

Un bouquet con iris rosa o lilla pallido sembra sognante e romantico. Questo bouquet è perfetto per spose graziose e fragili. Chi preferisce gli iris dovrebbe sapere che questi fiori sono molto deboli e non sopportano il freddo.

Se, nonostante tutto, il desiderio di aggiungere gli iris al bouquet da sposa non è svanito, picchiettate i gambi dei fiori, questo aiuterà a mantenerli un po' più a lungo.

gigli

Componendo due fiori simili, vale la pena fare molti sforzi per ottenere un bouquet davvero bello e armonioso. Puoi giocare con la somiglianza dei colori usando la giusta combinazione, ad esempio, creare una cascata da sfumature di rosa chiaro a transizione graduale a un colore rosa più saturo. Se il bianco viene scelto come base, è meglio aggiungere più vegetazione. Renderà la composizione più delicata e attraente.

la rosa

Oggi, quando scelgono un bouquet da sposa, le ragazze prestano attenzione non solo all'aspetto dei fiori, ma anche al loro significato. Se sei molto suscettibile alle designazioni mistiche, allora un mazzo di rose e alstroemeria per una cerimonia di matrimonio è l'opzione più adatta.

Il nome "alstroemeria" significa "desiderabile e dolce", tali fiori sono adatti a coloro che vogliono raccontare a un compagno la sincerità dei loro sentimenti. La rosa è stata considerata per molti secoli un simbolo di bellezza; molti poeti cantano la regina dei fiori nelle loro poesie.

Ma la rosa ha anche altri significati, come la dignità, l'eternità e l'amore sincero.

Quando scegli un mazzo di rose e alstroemeria, non dimenticare il significato della scala dei colori:

  • il colore bianco è stato a lungo considerato un simbolo di purezza e purezza;
  • il rosso è il colore della passione;
  • rosa - un segno di ammirazione, tenerezza e forte affetto;
  • un tono viola indica che la coppia è attratta l'una dall'altra;
  • la tonalità gialla piacerà a personalità straordinarie e sgargianti.

Nessun matrimonio è completo senza un lussuoso bouquet e quello che sarà dipende interamente dalle preferenze della sposa.

      In questa materia l'immaginazione è importante, ma se vuoi scegliere un bouquet bello e pratico, dovresti optare per una composizione di rose e alstroemeria. Questa combinazione porta tutta la tenerezza e la bellezza che solo i fiori possono trasmettere. Un tale bouquet sarà una grande aggiunta all'immagine di una sposa dolce e adorabile.

      Per una master class sulla creazione di un bouquet di pomander, guarda il seguente video

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa