Bouquet da sposa

Bouquet da sposa blu: scelta, design e abbinamento con altre tonalità

Bouquet da sposa blu: scelta, design e abbinamento con altre tonalità
Contenuto
  1. Valore del colore
  2. Caratteristiche dell'inclusione di un'ombra nella celebrazione
  3. Combinazione di toni
  4. La scelta degli ingredienti per la composizione
  5. Finitura decorativa

Un matrimonio è un grande evento. Durante la preparazione, dovresti prestare molta attenzione a molte delle sfumature. Abiti da sposa, trucco e capelli, decorazione d'interni: tutto dovrebbe essere perfetto. Ma l'attributo più importante è il bouquet da sposa. Al banchetto serale, a lui è associato uno dei rituali principali. Inoltre, il bouquet per tutto il giorno completa l'immagine degli sposini ed è al centro dell'attenzione, da qui l'atteggiamento riverente verso la sua scelta. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche della stesura di una composizione floreale in blu.

Valore del colore

Il blu è associato a purezza e freschezza, giovinezza e tenerezza. Assomiglia al cielo infinito, parla di eternità e fedeltà. Un tale bouquet è un simbolo della protezione degli sposi novelli da incomprensioni e litigi. Questo colore personifica sentimenti luminosi, armonia in famiglia, devozione. La sposa, che ha un bouquet blu-blu, dà l'impressione di una ragazza con un carattere calmo, creando intimità in casa. È misurata, paziente, ma allo stesso tempo gentile e sensuale.

Una tale composizione floreale è molto efficace, sarà ricordata a lungo da tutti i partecipanti alla celebrazione. Una sposa di qualsiasi età può tranquillamente scegliere questa tonalità della tavolozza dei colori per un bouquet da sposa: sembra rilevante in qualsiasi momento dell'anno.

In un periodo caldo porta una sensazione di frescura e freschezza della brezza marina, in un periodo freddo regala ricordi di un mare caldo e di un cielo limpido.

Caratteristiche dell'inclusione di un'ombra nella celebrazione

I toni del blu a un matrimonio sembrano molto originali. La cosa principale è che l'ombra dell'accessorio della sposa sia correttamente abbinata alla decorazione della stanza e all'aspetto generale della giovane coppia.Anche l'aspetto è importante, perché l'immagine della futura moglie dovrebbe essere integra e armoniosa. Più è luminoso, più ricca dovrebbe essere la tonalità principale del bouquet.

Se la sposa è una bruna in fiamme, il bouquet dovrebbe essere saturo di toni blu brillanti. Se è bionda, la cosa più appropriata sarebbe usare una morbida tonalità blu. Se il futuro coniuge ha gli occhi celesti, la composizione floreale enfatizzerà la sua bellezza naturale. Se la ragazza ha gli occhi marroni, è importante "sostenere" il tono del bouquet con un trucco appropriato e altri accessori di questa gamma.

Un'innovazione alla moda è la selezione di abiti da damigella d'onore per abbinare la celebrazione. Possono essere blu pallido, il che enfatizzerà la scelta insolita del bouquet della futura moglie. Per creare un'armonia generale della vacanza, vengono aggiunte sfumature di blu a molti elementi decorativi che adornano la sala.

Anche il futuro coniuge non dovrebbe essere escluso. Il bouquet della sposa e la cravatta dello sposo, disegnati negli stessi colori, sono la soluzione ottimale per creare un'atmosfera di colore uniforme. Il bouquet azzurro può sovrapporsi anche alla tinta di un abito da uomo giovane o addirittura al colore della camicia originale, abbinato ai colori. Tutto dipende dagli sforzi congiunti dello stilista del matrimonio e del fiorista. Un'immagine degli sposini creata con competenza delizierà sia gli ospiti che i futuri sposi durante la visualizzazione di foto e video di questa spettacolare celebrazione.

Combinazione di toni

Ci sono due opzioni per le soluzioni cromatiche quando si elaborano gli allestimenti floreali per matrimoni:

  • monocromatico: la composizione del bouquet è limitata a un tipo di fiori oa una tonalità;
  • policromatico: viene utilizzata un'ampia varietà di colori e toni.

Più sfumature ci sono nel bouquet, più originale sembrerà. Tuttavia, per scegliere una combinazione vincente di colori, dovresti sapere con cosa è in armonia il blu.

Il colore bianco in un tale bouquet sembra molto fresco ed elegante. Una tale composizione floreale sarà combinata in modo molto impressionante con un vestito bianco come la neve. Il bianco è un simbolo di purezza e innocenza. Le margherite appariranno particolarmente simboliche in un tale bouquet. Questa è un'ottima opzione per una ragazza.

Chi vuole creare un abbinamento meno contrastante e più delicato può scegliere il beige, il rosa tenue o il pesca da abbinare al blu. Un tale bouquet si rivelerà molto romantico. Ad esempio, la tinta blu del delphinium si sposa bene con le rose della tinta in polvere.

La scelta degli ingredienti per la composizione

Un fiorista di alta classe, quando prepara un bouquet, deve tenere conto delle proporzioni della figura, del colore e della forma dell'acconciatura della ragazza. Quando si decora un bouquet in una tale gamma, è anche necessario concentrarsi su una caratteristica. Il colore blu scuro è visivamente ridotto. Con questo in mente, dovresti creare oggetti blu di un volume maggiore rispetto al resto dell'accessorio da sposa. Inoltre, quando si crea un bouquet, è necessario tenere conto dei seguenti punti:

  • gemme non soffiate - per spose molto giovani;
  • infiorescenze in fiore - per le donne anziane;
  • per una sposa corta, è adatto un piccolo bouquet con fiori in miniatura;
  • una ragazza con una statura alta è adatta per un bouquet a cascata;
  • se la sposa ha un abito voluminoso, un bouquet in miniatura sarà ottimale;
  • con un abito corto si usa solitamente un bouquet di fiori all'occhiello;
  • se l'abito della sposa ha molte guarnizioni decorative, è necessario aggiungere elementi massicci alla composizione del bouquet;
  • la soluzione migliore quando si elabora un arrangiamento di nozze non è più di tre varietà di piante in un bouquet.

C'è un'enorme varietà di fiori di varie sfumature blu-blu, che offre infinite possibilità quando si creano bouquet per i gusti più esigenti. Consideriamo i tipi più popolari di fiori utilizzati per tali composizioni.

  • Le rose blu rappresentano il raggiungimento di qualsiasi obiettivo senza sforzo, amore. Le rose blu e blu sembrano fantastiche.
  • L'ortensia simboleggia la speranza e la sincerità dei sentimenti, una benedizione per l'amore. Il colore blu del fiore dona al bouquet un tocco di antichità.
  • Le peonie sono un'ottima decorazione per un matrimonio estivo.
  • Le orchidee sono un simbolo di lusso e amore. È un fiore molto attraente e moderno. In blu, l'orchidea sembra molto esotica. Mazzi spettacolari, il cui centro è decorato con rose e i bordi sono incorniciati da orchidee.
  • Il Dendrobium è fantastico. Questo tipo di orchidea sembra molto sofisticato e si abbina bene ai tulipani.
  • Iris enfatizzerà lo stile, la freschezza incontaminata della sposa. Si sposa bene con i tulipani e le rose. Le iridi sono usate sia blu che bianche: entrambe le tonalità sono perfette nelle composizioni nuziali festive.
  • Eustoma è adatto per una sposa romantica e gentile. Si sposa bene con la rosa e l'ortensia.
  • La fresia è un fiore aristocratico. Esprime sicurezza, si sposa bene anche con la rosa e l'ortensia.
  • Campane e fiordalisi sono una scelta eccellente per un matrimonio a tema vicino alla natura. Sono ben integrati da infiorescenze di camomilla, lavanda, trifoglio, grano, cotone. Da questa varietà, puoi creare una composizione fantastica. Questo bouquet sarà più efficace se legato con uno spago.
  • L'ortensia in blu sembra ariosa e voluminosa. Questo fiore produce eccellenti "pomander", bouquet sferici senza manico, che sono attaccati a un nastro di raso e messi al polso della sposa, oltre a spettacolari opzioni classiche.
  • Delphinium è un fiore allungato originale. Il delphinium blu e le lussureggianti peonie "spettinate" stanno benissimo insieme. Bellissimi mazzi di fiori sono realizzati con lillà o fiordalisi.

In compagnia del nobile blu, puoi aggiungere fiori bianchi, rosa, viola pallido.

  • La camomilla è un fiore "infantile" che parla dell'innocenza, del romanticismo e della purezza della sposa. Questi graziosi "soli" si sposano bene con i fiordalisi blu.
  • Il crisantemo è la regina dell'autunno. Il crisantemo bianco si sposa bene con molte sfumature di blu. Sembra particolarmente buono con rose, gerbere.
  • Gli anemoni sono fiori della famiglia dei ranuncoli. Il nucleo nero rende il fiore insolito. Nelle opzioni di matrimonio, viene utilizzata una tonalità bianca di questo fiore.

Queste non sono tutte le opzioni. Altre combinazioni possono essere suggerite da un fiorista esperto. Tutto dipende dalle tue preferenze, dallo stile della vacanza, dalle caratteristiche dell'abito e da alcune altre sfumature.

Finitura decorativa

La decorazione del bouquet da sposa dipende dal tema che gli sposi hanno scelto per decorare il matrimonio. A volte la composizione è resa molto chic utilizzando perle e strass. Può anche essere molto semplice: fiori di campo legati con un normale spago. Il design utilizza nastri di raso, maglie, pizzi e altri elementi.

Il modo più semplice per aggiungere decorazioni alla composizione è un filo splendidamente avvolto. Eventuali decorazioni possono essere attaccate a questa struttura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa