Bouquet da sposa

Bouquet da sposa di fiori artificiali: pro e contro della composizione, opzioni per la sua creazione

Bouquet da sposa di fiori artificiali: pro e contro della composizione, opzioni per la sua creazione
Contenuto
  1. Pro e contro della composizione "senza vita"
  2. Tipi di materiali
  3. Combinazioni di colori
  4. Opzioni di progettazione
  5. Tecniche di creazione
  6. Bellissimi esempi

Molte persone acquistano un bouquet artificiale per un matrimonio. A qualcuno piacciono di più queste decorazioni e qualcuno le usa come sostituto del bouquet principale. Dopotutto, i fiori freschi appassiscono piuttosto rapidamente o semplicemente si rivelano pesanti per le mani della ragazza. Un accessorio conveniente e bello fatto di fiori artificiali può essere acquistato nei saloni di nozze o puoi farlo da solo.

Pro e contro della composizione "senza vita"

Alcune coppie hanno paura di acquistare un bouquet da sposa fatto di fiori artificiali per un matrimonio, credendo che questo sia di cattivo auspicio. Tuttavia, la maggior parte crede che questo sia solo un pregiudizio.

Questo accessorio ha alcuni vantaggi.

  1. Tale bellezza avrà un bell'aspetto, cioè non svanirà nel giorno del matrimonio. Sarà in grado di sopportare sia il caldo che il gelo. Inoltre, per molti anni un tale accessorio ricorderà a una ragazza il giorno più bello della sua vita.
  2. I fiori artificiali possono essere scelti in diverse forme e colori. Inoltre, non preoccuparti che le tue piante preferite non crescano in questo momento: le decorazioni artificiali possono essere realizzate con le tue mani in qualsiasi momento dell'anno.
  3. Inoltre, un tale bouquet è perfetto per una coppia che soffre di allergie.

Tuttavia, un tale accessorio presenta anche degli svantaggi.

  1. Non tutti i bouquet sono realizzati in tessuto o carta. Oggi puoi trovare composizioni realizzate con nastri, perline e persino conchiglie. Naturalmente, tali bouquet saranno piuttosto originali. Tuttavia, lasciarli alla fine del matrimonio per le ragazze non funzionerà. In effetti, alla fine, o volerà a pezzi o ferirà qualcuno dei partecipanti al matrimonio.
  2. Inoltre, la qualità dei fiori artificiali è di grande importanza in un tale bouquet. Dopotutto, un bouquet economico sarà completamente inappropriato. E non sempre vuoi spendere il budget del tuo matrimonio per qualcosa di più costoso. Pertanto, in alcuni casi, è meglio acquistare fiori freschi.

Tipi di materiali

Ora puoi farlo fiori di vari materiali.

  • Le opzioni più popolari sono raso, nastri, guipure, seta, cotone e altri materiali simili.
  • Diversi tipi di carta. Questo vale anche per le sfumature e le trame. Ad esempio, i mazzi di fiori piuttosto belli sono realizzati con carta opaca o ondulata.
  • Di recente, i fiori all'uncinetto sono diventati molto popolari, che vengono spesso utilizzati per i matrimoni invernali.
  • E anche le piume artificiali originali possono decorare la base del fiore.
  • I mazzi di dolci fatti con i dolci sono popolari.
  • Puoi persino acquistare un bouquet fatto di argilla polimerica o feltro.
  • Inoltre, per la decorazione vengono utilizzati diversi gioielli, bottoni o perline.
  • Per un matrimonio nautico, sono adatti i bouquet di conchiglie.

Combinazioni di colori

Per rendere il bouquet insolito e bello, puoi combinare diversi materiali al suo interno. Tuttavia, non dovresti essere zelante quando disegni un bouquet da sposa. Ad esempio, puoi combinare rose artificiali con molte pietre o strass.

Inoltre, la combinazione di colori è molto importante. Ad esempio, puoi creare un bouquet bianco-rosa che mostrerà quanto sia femminile e tenera la sposa. Dimostrerà anche la sua purezza e sincerità.

Per le personalità brillanti, un bouquet di lamponi o rosso è perfetto. Può essere integrato con alcuni elementi decorativi, ad esempio piccole perline o strass. La combinazione di colori rosso e bianco sembra bellissima.

I mazzi di fiori blu saranno piuttosto belli. Possono essere composti da fiori di campo o crisantemi. Il delicato bouquet blu attirerà l'attenzione con la sua freschezza e, se aggiungi fiori bianchi alla composizione, diventerà immediatamente leggero e arioso.

E ci sono molte idee del genere. Ecco perché quasi ogni ragazza può comporre una composizione a suo piacimento.

Opzioni di progettazione

Ci sono diverse opzioni per creare mazzi di fiori. Tutte queste idee sono utilizzate attivamente dai fioristi.

Ad esempio, se una ragazza ha scelto un vestito con uno strascico, dovrebbe prestare attenzione al bouquet a cascata. Aiuterà non solo a completare l'immagine, ma anche a bilanciarla. Per creare un tale bouquet, puoi usare rose o tulipani artificiali, sono adatte anche le orchidee.

Un piccolo mazzo di mughetti artificiali si adatta a quasi tutti i matrimoni. Sarà combinato con qualsiasi opzione di abbigliamento, nonché con diversi accessori.

Per uno stile classico, è adatto un bouquet fatto di rose artificiali. Sarà in perfetta armonia con un abito dal taglio semplice. Inoltre, un tale bouquet enfatizzerà la bellezza della ragazza.

Non dimenticare i bouquet colorati. Questa opzione è adatta a quelle spose che vogliono creare un matrimonio lussuoso e non sanno cosa optare.

Tecniche di creazione

I bouquet artificiali possono essere realizzati a mano. Ciò non solo ridurrà significativamente i costi, ma fornirà anche un enorme margine di sperimentazione.

dai nastri

Per creare un tale bouquet, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • portaportbouquet;
  • un semicerchio fatto di schiuma;
  • pizzo di colore chiaro;
  • nastro di guipure;
  • anche la treccia è di un tono leggero;
  • un nastro fatto di strass;
  • nastri di raso di diversi colori;
  • colla;
  • ago;
  • un filo.

Metodo di preparazione:

  1. prima devi estrarre tutto dai mazzi e ritagliarlo in modo che rimangano solo le costole;
  2. quindi spalmare un semicerchio con la colla proprio al centro e forarlo con le costole;
  3. dopodiché, la gamba deve essere avvolta con un nastro di raso;
  4. un cerchio deve essere tagliato di pizzo, che sarà leggermente più grande di un semicerchio di polistirolo, in esso deve essere praticato un foro, in cui deve passare la gamba;
  5. deve essere infilato in esso e tutte le parti sono incollate alla schiuma, piegandole nella direzione opposta;
  6. dopodiché, anche la gamba deve essere fasciata con un nastro di guipure;
  7. quindi devi prendere una treccia leggera e decorare con essa un semicerchio, fissandola intorno alla gamba con la colla;
  8. il bordo della gamba deve essere unto di colla e avvolto da un nastro di strass;
  9. nel frattempo, da nastri di raso multicolori, è necessario creare piccoli fiori e incollarli su un semicerchio.

Il bouquet per una bella sposa è pronto.

stile Kanzashi

Per quelle spose che vogliono aggiungere un po' di sapore durante la creazione della loro immagine, puoi creare un bouquet in questo stile. Cioè, raccoglilo da nastri e decorazioni varie. Può essere ordinato nei negozi specializzati o puoi farlo direttamente a casa.

Questa tecnica è apparsa in Giappone. Era usato per creare fiori che assicuravano i capelli. E solo pochi anni fa, secondo questo principio, hanno iniziato a creare bouquet per le spose. Dopotutto, alla fine sembrano molto gentili e armoniosi.

Per prima cosa devi creare una base per il bouquet. Per fare questo, puoi usare schiuma di poliuretano indurita o semplicemente accartocciare i giornali in un cerchio e avvolgerli con fili resistenti, pre-rivestiti di colla.

Per poter attaccare la maniglia alla base, è necessario tagliare un piccolo strato della palla finita con un coltello. Nel mezzo, devi fare un buco di 3-5 centimetri. Il manico stesso può essere fatto con bastoncini di sushi.

Devono essere posizionati al centro della palla, che deve essere prima ricoperta di colla. Dopo che la colla si è asciugata, i bastoncini devono essere avvolti molto strettamente con una corda. Dall'alto, devi avvolgere tutto con un nastro di raso piuttosto largo, mentre lo incolli alla base. Il bordo del nastro può essere fissato con una bella spilla grande o una perlina.

Successivamente, puoi iniziare a fare fiori. Per fare ciò, è necessario prendere due tipi di nastri, che dovrebbero avere larghezze diverse. Uno dovrebbe avere una dimensione di 60 millimetri, l'altro di 20 millimetri. Avrai anche bisogno di perline o strass, spille e tessuto di lino.

Successivamente, è necessario determinare da quanti fiori sarà composto il bouquet. Quindi disegna lo stesso numero di cerchi. Successivamente, devono essere accuratamente tagliati e arrotolati in un tubo conico. Quindi ogni pezzo deve essere cucito.

Successivamente, è necessario prendere un nastro, che è più stretto, e piegare il bordo, fissarlo al tubo arrotolato in modo che non raggiunga il bordo del pezzo e cucire lungo il contorno. Quindi puoi iniziare a formare i petali. Devono essere applicati ad angolo retto e immediatamente cuciti su ciascuno. Quando i primi 4 petali sono pronti, il resto deve essere cucito con qualsiasi angolazione. Questo deve essere fatto fino al bordo del cono e l'estremità del nastro deve essere cucita al pezzo in lavorazione dal lato sbagliato.

Affinché il bouquet sia più pieno e bello, deve essere composto da diversi tipi di fiori. Se la prima versione del bianco si è rivelata sotto forma di un bocciolo, la seconda versione dovrebbe essere una rosa o una peonia aperta.

Per realizzarlo, devi prendere un nastro che sarà più largo, quindi piegarlo due volte, mentre fai una piega fino a 4 millimetri. La base deve essere fissata con un perno. Dopodiché, devi prendere la parte del nastro piegata e iniziare a piegare il bocciolo in qualsiasi angolazione. Quindi il nastro viene nuovamente preso e arrotolato fino alla fine con un angolo di 30 gradi. Alla fine del lavoro, l'intero fiore deve essere cucito dal rovescio.

Quando tutti i fiori sono pronti, puoi iniziare ad assemblare il bouquet stesso. Per fare questo, hai bisogno di spilli con perline all'estremità. Devono attaccare ogni gemma alla base. Questo dovrebbe essere fatto in modo che risulti bello e uniforme. Successivamente, può essere ulteriormente decorato con perline e perline o altri elementi decorativi.

Bellissimi esempi

I bouquet da sposa di fiori artificiali sono piuttosto vari. Se li guardi, potresti non notare le differenze rispetto a quelli reali.Dopotutto, le moderne tecnologie consentono di renderli praticamente "vivi".

Un bouquet fatto di nastri di raso apparirà molto bello e moderno. La combinazione di diversi colori consente di utilizzare un tale bouquet per matrimoni in stili diversi. Inoltre, un tale bouquet sarà leggero, il che è molto importante per la sposa. Ogni fiore è decorato con perline di diverse dimensioni, che vengono combinate tra loro.

Puoi prendere rose artificiali già pronte. Ad esempio, i fiori crema e rosa sembrano abbastanza armoniosi. Puoi diluirli con ramoscelli di piccoli fiori bianchi. Un tale bouquet enfatizzerà solo la tenerezza e la bellezza della sposa.

Dopo aver considerato tutti gli esempi, possiamo concludere: un bouquet artificiale sostituirà perfettamente quello reale se necessario e completerà perfettamente l'abito della sposa. Non credere nel pregiudizio; scegli quello che ti piace, non quello che gli altri consigliano.

Per informazioni su come realizzare un bouquet da sposa a cascata, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa