Bouquet da sposa

Bouquet sposa viola: i migliori abbinamenti e consigli per la scelta

Bouquet sposa viola: i migliori abbinamenti e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cosa simboleggia?
  2. Per che tipo di sposa è?
  3. Quali fiori scegliere?
  4. Possibili combinazioni
  5. Vari stili
  6. Suggerimenti utili
  7. Esempi interessanti

Un bouquet da sposa viola è piuttosto insolito per un matrimonio, ma è un'opzione molto interessante. Rende l'immagine della sposa più misteriosa, dona un'aura di misticismo. Questo articolo discute le migliori combinazioni di colori, consigli utili per scegliere un tale bouquet.

Cosa simboleggia?

Il viola simboleggia contraddizione e mistero. Si ottiene mescolando rosso e blu. Questi toni sono opposti: il blu è un simbolo di pace, ragione, rosso - fuoco e passione. Il viola combina questi opposti, il che è intrigante. È freddo e fuoco, umiltà ed energia, anima e corpo, femminile e maschile. Il bouquet da sposa viola simboleggia una combinazione di saggezza spirituale e sensualità, modestia e maestà. È un simbolo di devozione e amore eterno. Il viola porta molto rispetto e passione alle relazioni.

Per che tipo di sposa è?

Le piante viola sono ottime sia per le donne anziane che per le donne molto giovani. Tuttavia, è necessario scegliere la tonalità giusta. Il proprietario di capelli chiari è più adatto per un delicato bouquet viola e le brune possono scegliere toni ricchi e scuri. Quando scegli le piante viola giuste per un bouquet da sposa, dovresti prestare attenzione al tipo di colore dell'aspetto della donna. Queste tonalità sono molto adatte per le donne "autunnali" ed "estive".

Il tipo di colore autunnale ha le seguenti caratteristiche:

  • la presenza di lentiggini è possibile;
  • occhi blu, marrone chiaro, grigiastri, verdastri;
  • fili rossi (o con una sfumatura rossastra).

Il tipo di colore estivo ha caratteristiche come:

  • verde con una sfumatura grigia, occhi marroni o azzurri;
  • pelle di colore chiaro (il suo tono è solitamente beige);
  • fili di un'ombra cinerea.

Interessante! Il viola è amato dalle donne con determinati tratti caratteriali. Di solito è scelto da rappresentanti imperiosi e raffinati del gentil sesso, che combinano moderazione aristocratica e sensualità.

Quali fiori scegliere?

Un bouquet viola può essere composto da diversi fiori. Diverse opzioni sono le più popolari.

orchidee

Simboleggiano la tenerezza, la purezza, la raffinatezza, l'armonia e la ricchezza. Tali fiori possono diventare un talismano che protegge e rafforza le relazioni d'amore. Possono essere acquistati in qualsiasi momento dell'anno e sono abbastanza resistenti.

tulipani

Una tale pianta è un simbolo di felicità in famiglia, amore. Preannuncia un rinnovamento delle relazioni, delle emozioni, dei cambiamenti che portano gioia. Questi fiori rimangono freschi a lungo. Possono essere acquistati durante tutto l'anno, ma sono più adatti per i matrimoni estivi e primaverili.

crisantemi

Simboleggiano la longevità, l'assenza di problemi di salute, la gioia. Vengono acquistati per matrimoni nella stagione autunnale o invernale. Questi fiori possono stare in vaso per molto tempo, in alcuni casi più di un mese.

peonie

Simboleggiano la modestia, il romanticismo, la felicità nelle relazioni familiari, la buona fortuna. Questi fiori hanno un profumo gradevole e piuttosto forte. Sono scelti per i matrimoni estivi. Le peonie rimangono fresche per circa 7 giorni.

Rose

È un simbolo di tenerezza, gioia, passione. Le rose aiutano a superare varie sfide con resistenza e forza. Possono essere acquistati per un matrimonio in qualsiasi momento dell'anno. Le rose si distinguono per la raffinatezza del profumo, la raffinatezza della forma.

Callas

Simboleggiano l'autostima, la bellezza. Tali fiori hanno un gradevole profumo di vaniglia, sono resistenti al freddo e al caldo. Di solito sono scelti per i matrimoni invernali.

Lavanda

È un simbolo di amore, fedeltà, purezza interiore, pace. Questo fiore ha un gradevole profumo speziato. Anche la lavanda essiccata conserva il suo aspetto estetico.

Ortensia

Questo fiore simboleggia la comprensione reciproca tra i coniugi amorevoli. È semplice, ma molto bello. L'ortensia ha un aroma molto gradevole. È più adatto per i matrimoni autunnali.

Iris

Simboleggiano il coraggio, la forza. Le iridi sono adatte per le donne che si distinguono per forza d'animo e coraggio. Questi fiori sono meglio acquistati nella stagione primaverile.

I fiori di un tono viola sono accattivanti, quindi questo bouquet al matrimonio sarà notato da tutti gli ospiti. Sembrerà sofisticato e originale.

Se una donna sogna un bellissimo bouquet di tonalità viola, non è affatto necessario acquistare fiori costosi. Puoi usare bellissime piante che si trovano spesso nei normali giardini di campagna.

Possibili combinazioni

Per un bouquet con piante viola, è meglio scegliere toni diversi. Se viene utilizzato solo il viola, di solito sembra molto noioso e va tenuto presente che una grande quantità di questo colore può stancare. Per evitare ciò, dovresti anche usare i colori rosso, verde, rosa, giallo, bianco nel bouquet. Si consiglia di utilizzare diverse tonalità di viola. Il rosso scuro (ciliegia, bordeaux) si sposa bene con fiori lilla, lavanda, lilla.

Per quanto riguarda l'aspetto generale della sposa, il suo vestito non dovrebbe essere completamente viola. Il bouquet è solitamente reso un accento luminoso. Tuttavia, puoi usare altri accessori viola: gioielli, guanti e così via. Il nastro del bouquet deve essere trasparente, beige, bianco o anche viola. I fiori di queste tonalità possono essere usati per decorare i capelli di una donna.

Va notato che il colore del vestito non dovrebbe essere brillante. Il viola è molto facilmente interrotto da altri toni ricchi.È meglio combinare questi bouquet con abiti bianchi tradizionali. Tuttavia, sono possibili altre opzioni, ma la cosa principale qui è indovinare correttamente con le combinazioni di colori.

Vari stili

Il viola si abbina bene a stili diversi.

  • Un tale bouquet starà benissimo in un matrimonio decorato in stile rustico. Di solito usano principalmente tonalità naturali e i fiori viola diventeranno un accento luminoso, attireranno sguardi interessati.
  • Un tale bouquet si adatterà bene allo stile provenzale. È caratterizzato da un gran numero di sfumature violacee.
  • Tali fiori saranno appropriati per un matrimonio decorato in stile loft. Porteranno un tocco di raffinatezza, mistero.

Non dovresti scegliere fiori viola per il tuo bouquet se stai pianificando di organizzare un matrimonio in uno dei seguenti stili:

  • tiffany;
  • retrò;
  • nautico.

Suggerimenti utili

Quando si sceglie il bouquet da sposa viola più adatto, è necessario considerare anche le sue dimensioni. Tali fiori sono molto evidenti di per sé, quindi non dovresti rendere il bouquet troppo grande. Altrimenti, può diventare un brutto posto che non sembra bello, ma ridicolo. Sarà sufficiente un bouquet viola medio-piccolo.

Se non sei sicuro di essere in grado di scegliere le piante giuste e combinarle magnificamente in un bouquet, contatta un fiorista esperto. Un professionista sarà in grado di creare una vera opera d'arte che sarà una meravigliosa decorazione per il tuo matrimonio.

Esempi interessanti

Combinare diverse tonalità di viola in un bouquet è una tecnica molto popolare tra i fioristi. Tali composizioni sembrano molto belle e armoniose.

Una delle opzioni più comuni è una combinazione di rosa e viola in un bouquet da sposa. L'uno accanto all'altro, questi colori sembrano ancora più esteticamente gradevoli.

Il viola e il bianco sono uno degli abbinamenti tradizionali e sempre appropriati. Un tale bouquet starà molto bene nelle mani di una sposa vestita con un classico abito da sposa.

Crisantemi e calle sono una combinazione che sembra molto sofisticata.

Per informazioni su come realizzare un bouquet da sposa viola, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa