Bouquet da sposa

Come scegliere e realizzare un bouquet di riserva per una sposa per un matrimonio?

Come scegliere e realizzare un bouquet di riserva per una sposa per un matrimonio?
Contenuto
  1. Caratteristiche della scelta di un bouquet
  2. Assegnare un bouquet duplicato
  3. Visualizzazioni
  4. Composizioni originali
  5. Bouquet di foamiran o revelor

Il processo di preparazione per il proprio matrimonio è molto importante per ogni ragazza. Cerca di prevedere tutto in modo che la celebrazione risulti ideale e unica, come sognava fin dall'infanzia. Particolare attenzione è riservata all'immagine della sposa ea tutti gli accessori necessari.

Caratteristiche della scelta di un bouquet

Di norma, vuoi creare una serie di accessori non standard e stupire gli ospiti con un vestito, un velo e un bouquet da sposa. I fiori per il matrimonio sono scelti con la stessa cura di tutti gli altri accessori. Devono certamente essere in armonia con l'abito della sposa ed essere non solo lussuosi, ma anche simbolici. Ogni tipo di fiore ha il suo significato e viene raccolto in un bouquet dal significato speciale. Pertanto, la sposa apprezza così tanto il suo bouquet da sposa e talvolta non vuole separarsene per motivi di tradizione.

La mano non si alza per gettare nella folla delle amiche non sposate un capolavoro di floristica, che per tanto tempo e faticosamente ha scelto e assemblato per il giorno più importante. La creazione di un bouquet understudy per gli sposini sta diventando realtà. È necessario solo per osservare tutte le tradizioni, per dare a una delle fidanzate la possibilità di sposarsi presto e di mantenere intatto l'amato bouquet di nozze.

Assegnare un bouquet duplicato

L'idea di creare un secondo bouquet per gli sposini nasce grazie allo sviluppo di due popolari tradizioni nuziali. La prima ci è arrivata dall'Occidente, quando la sposa alla fine della celebrazione deve separarsi dal bouquet, lasciandolo alle sue amiche non sposate. Il secondo lo dobbiamo al rituale dell'antico slavo ecclesiastico, secondo il quale è consuetudine asciugare un bouquet da un matrimonio e conservarlo in nome della felicità familiare.Secondo la vecchia credenza, gli sposi dovrebbero conservare tutti gli accessori del matrimonio come talismano.

Per mettere in atto queste due tradizioni a un matrimonio, non basta un solo bouquet. Pertanto, è necessario un duplicato. Anche se la sposa non ha intenzione di conservare i fiori dopo la celebrazione, un bouquet sostitutivo non sarà superfluo. Dopotutto, il bouquet originale potrebbe non raggiungere le amiche, disperdendosi in volo. Oppure si rivelerà troppo pesante e ferirà inavvertitamente uno degli ospiti. Il bouquet sostitutivo è reso leggero e resistente, ma non per questo meno bello. La fortunata signora che l'ha pescato sarà lieta di conservarlo come omaggio alla tradizione. Puoi fare a meno di bouquet aggiuntivi, ma è semplicemente necessario in questi casi:

  • il bouquet originale ha una struttura complessa, come un sacchetto di fiori o un cesto;
  • la base del bouquet è appesantita con decorazioni;
  • la composizione floreale è piegata in modo lasco e fissata debolmente;
  • un bouquet può essere pericoloso per gli altri;
  • i fiori nella composizione possono macchiare di polline i vestiti degli ospiti;
  • nella stagione fredda, quando i fiori freschi non possono essere conservati fino alla fine della celebrazione;
  • se gli sposi hanno programmato di celebrare il matrimonio per più di un giorno;
  • nel caso in cui.

La sposa non deve andare ovunque con un finto bouquet. Garantire la sua sicurezza può essere "affidato" alla damigella d'onore o al testimone. Quindi sarà sempre a portata di mano e non peserà sugli sposi nel processo di celebrazione. Tuttavia, la composizione del bouquet sostitutivo deve essere identica o duplicare completamente l'originale.

Visualizzazioni

Prima di ordinare un duplicato da un fiorista o realizzarlo da soli, devi decidere quale dovrebbe essere. Tenendo conto dei materiali necessari, inizia la preparazione dell'accessorio floreale. Questo di solito tiene conto del valore dell'ombra dei fiori e del simbolismo di ogni tipo di vegetazione nel bouquet. Ad esempio, se vuoi dimostrare la sincerità dei sentimenti, le rose lo faranno e i gigli bianchi parleranno in modo eloquente dell'innocenza.

    I bouquet sostitutivi possono essere i seguenti.

    • Una copia esatta della composizione floreale originale. Questa è la soluzione più semplice e conveniente. Al momento dell'ordine, è sufficiente stabilire che il bouquet sia realizzato nella quantità di due copie assolutamente identiche.
    • Un analogo artificiale dell'originale "vivente". Questa opzione è ideale per un matrimonio invernale o un lungo servizio fotografico all'aperto durante la stagione fredda. I fiori freschi rimarranno per la cerimonia all'anagrafe e la celebrazione al ristorante. Un duplicato volerà agli ospiti e i fiori freschi divertiranno un po' di più gli occhi degli sposini.
    • Una mini-copia del bouquet della sposa. Un'ottima soluzione se il bouquet principale è troppo massiccio o pesante da lanciare, ma vuoi mantenere la somiglianza il più possibile.
    • Mazzo artificiale un regalo simbolico per una delle fidanzate appena sposate. Naturalmente, colui che può catturarlo. La fortunata donna potrà conservarlo come talismano o addirittura usarlo al proprio matrimonio come bouquet per gli sposini.
    • Mazzi fatti a mano adatto a spose creative e creative. In effetti, perché creare una copia dell'originale, se c'è un'opportunità per dare libero sfogo alla tua immaginazione e rivelare in te stesso l'abilità per il ricamo. Un bouquet fatto a mano di foamiran, nastri, paillettes o veri fiori freschi non sembrerà peggio di un costoso oggetto di design.
    • Bouquet con dolci e fiori di carta. Per lui, devi scegliere dolci non pesanti, perché deve essere gettato in una folla di ragazze fragili. Un tale bouquet può essere conservato non nella sua interezza, trattato con ingredienti commestibili come un piacevole bonus.
    • Da tulle e pizzo. Un prodotto lussuoso per sostituire il bouquet tradizionale. I fiori quasi senza peso e aggraziati sono creati da tessuti ariosi. Una tale composizione non è terribile nemmeno con un lancio forte. I fiori di stoffa possono essere facilmente pianificati nelle mani di una donna fortunata da una folla di damigelle.

    Composizioni originali

    Quando si decide di creare un bouquet di persona, si consiglia di guardare le foto delle composizioni finite su riviste, su siti di matrimoni e floreali a tema su Internet e di prendere in considerazione campioni nei saloni di fiori. Non ci sono particolari restrizioni nel processo di creazione dei bouquet. Puoi fare un trucco e accontentare più amici contemporaneamente creando un bouquet che si scompone in volo in diverse composizioni identiche separate. Il suo segreto è semplice: dovrai sciogliere un solo nastro prima di lanciarlo, tenendo i fiori tutti insieme.

    Gli analoghi artificiali dei fiori naturali saranno una vera salvezza se la sposa è allergica al polline. Oppure preferisce coltivare fiori e non sopporta la vista di steli recisi, sostenendo la conservazione dei doni della natura. Per creare fiori in tessuto, non hai bisogno di abilità speciali di un'artigiana o di una sarta. Masterclass dettagliate sono disponibili su Internet. E strumenti come aghi, fili, colla e filo si trovano sicuramente nella casa di ogni ragazza. Un piccolo sforzo e un vero capolavoro creato dall'uomo è pronto.

    Puoi eseguire la composizione in diversi stili.

    • retrò. I fiori sono combinati con i decori popolari negli ultimi decenni.
    • Vintage ▾. Petali di stoffa e nastri di pizzo, velluto, piume e perle.
    • Classico. Nastri di seta o di raso, minimalismo, design calmo, forma rotonda.
    • Stile di mare. L'uso dei toni del bianco e del blu, nastri a strisce e decorazioni correlate.
    • bohémien. Doni naturali come complemento ai fiori: ramoscelli di bacche, insetti ornamentali, coni, foglie.
    • Art Deco. Gioielli accattivanti sotto forma di spille, asimmetria, fili di perle, ramoscelli di verde.
    • Nazione. Colori rosso-blu al centro della composizione. Denim, spago, tela da imballaggio, piante da campo artificiali.

    A seconda dello stile in cui è pianificata la celebrazione del matrimonio, viene scelto il bouquet della sposa. Naturalmente, una composizione country sembrerà inappropriata con un abito classico con uno strascico e un tradizionale velo soffice. Se non riesci ad abbinare l'accessorio e l'abito da solo, è meglio ricorrere all'aiuto degli stilisti. Oppure consulta un amico competente in materia.

    Realizzare un bouquet da sposa in modo indipendente non è solo una manifestazione di inclinazioni creative, ma anche un solido risparmio del budget del matrimonio. Le composizioni floreali non sono economiche e se ne ordini delle copie, i costi raddoppieranno. Le lezioni di perfezionamento possono aiutare a realizzare un capolavoro floristico. Istruzioni dettagliate ti daranno l'opportunità non solo di metterti alla prova, ma di imparare qualcosa di nuovo, magari scoprire un nuovo hobby.

    Bouquet di foamiran o revelor

    Esteriormente e tattilmente, questo materiale ricorda la pelle scamosciata, ma è dotato di maggiore plasticità. Può essere riscaldato e rimodellato. Anche il calore delle mani è sufficiente perché i petali flessibili prendano la forma desiderata. Dopo il raffreddamento, la forma preimpostata verrà mantenuta. Il materiale è facile da tagliare e dipingere. Per questo sono adatti pastelli pastello o normali colori acrilici.

    Nei negozi di ricami, il revelor colorato pronto in fogli viene venduto a buon mercato. Anche i dilettanti saranno in grado di creare una composizione floreale semplice. Una versione fai-da-te di foamiran si rivelerà molto più economica di un analogo già pronto offerto da abili artigiane su siti di matrimoni specializzati. Un po 'di perseveranza e immaginazione e l'occhio sarà deliziato da un bouquet da sposa unico.

    Per lavorare con foamiran avrai bisogno di:

    • revelor in fogli;
    • pistola per colla con silicone;
    • perforatrice;
    • forbici;
    • ferro da stiro;
    • pezzo in lavorazione - una palla;
    • nastri per metro;
    • perline;
    • spille.

      Foamiran può produrre tipi di fiori completamente diversi: peonie, rose, gigli. Ciò che si otterrà di più sarà l'opzione di maggior successo per il lavoro indipendente sulla creazione di un bouquet. Resta da determinare quali fiori si adatteranno all'immagine e provare il revolver in azione. Il bouquet stand-in elegante e stravagante enfatizzerà l'immagine della sposa dal lato vantaggioso.È importante considerare il peso della composizione, la sua combinazione armoniosa con il resto degli accessori e l'abito da sposa.

      Per informazioni su come realizzare un bouquet di riserva per la sposa, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa