Taglio di capelli a cascata"

Cascata con frangia per capelli lunghi: caratteristiche e tipologie

Cascata con frangia per capelli lunghi: caratteristiche e tipologie
Contenuto
  1. Descrizione del taglio di capelli
  2. varietà
  3. Per chi è adatto e non adatto?
  4. Tecnica di esecuzione
  5. Messa in piega
  6. Esempi di successo

Un taglio di capelli è il componente principale di qualsiasi immagine, quindi, quando si sceglie uno stile, le donne devono prestare attenzione non solo allo stile dell'abbigliamento e del trucco, ma anche all'acconciatura. Con i capelli lunghi, il taglio di capelli a cascata è molto popolare, perché è elegante, versatile e facile da acconciare. Oggi ci sono molte opzioni per progettare questa acconciatura, che può essere facilmente selezionata sia per la vita di tutti i giorni che per le occasioni speciali.

Descrizione del taglio di capelli

Una cascata per capelli lunghi è un tipo originale di taglio di capelli, la cui tecnica di creazione prevede il taglio a più livelli di ciocche. Di conseguenza, sulla corona rimangono solo i capelli più corti, che nella parte inferiore della testa aumentano di lunghezza con una transizione graduale. La caratteristica principale di questa acconciatura è che è ideale per tutti i tipi di capelli, permettendoti di acconciare velocemente i ricci ribelli. Inoltre, un taglio di capelli a cascata è in grado di aggiungere volume a ciocche sottili, rendendole visivamente più spesse.

La cascata con la frangia sembra particolarmente bella, i suoi vantaggi includono quanto segue:

  • styling facile e veloce;
  • la capacità di nascondere i difetti nelle forme del viso;
  • una vasta selezione di acconciature senza tagli aggiuntivi;
  • abbinamento perfetto con look da sera e da giorno;
  • la capacità di enfatizzare magnificamente le transizioni delle sfumature durante la colorazione e l'evidenziazione.

    La cascata può essere scelta per il gentil sesso di tutte le età, comprese le ragazze adolescenti.Un tale taglio di capelli sembra interessante anche sui capelli dei bambini, enfatizza favorevolmente le linee di un viso ovale e ammorbidisce visivamente i contorni di altre forme. Molto spesso, le giovani donne della moda preferiscono mettere i fili in una coda. Questo design è adatto sia per la scuola che per gli eventi festivi. Il tocco finale all'acconciatura è considerato un botto, che può essere spesso dritto o allungato. Non meno interessante completa il taglio di capelli e la frangia obliqua, si sposa bene con i ricci sciolti e dritti.

    La cascata è un'aggiunta originale al look di bionde e brune. Quando si esegue un tale taglio di capelli sui capelli biondi, è necessario enfatizzare il più possibile la femminilità, correggendo i contorni del viso.

    Gli stilisti raccomandano alle bionde di evitare una forte asimmetria, poiché riempirà l'immagine di note di freddo e la priverà di naturalezza.

    In questo caso, anche la separazione dovrebbe essere abbandonata, dando la preferenza all'evidenziazione dei singoli fili e styling, dando l'impressione di una leggera negligenza.

    Per quanto riguarda le brune, si consiglia alle donne con una faccia ovale di scegliere una cascata irregolare e quelle con forme rotonde scelgono un taglio di capelli con frangia dritta. In questo caso, i passaggi possono essere eseguiti solo alle estremità dei capelli, questo design è adatto per le donne con una faccia piena.

    Per enfatizzare favorevolmente la forma dell'acconciatura, è sufficiente utilizzare lo styling con l'aiuto della mousse.

    La cascata ha anche un bell'aspetto sul colore dei capelli dorato o cioccolato, un taglio di capelli sembra spettacolare, in cui i singoli fili sono evidenziati in una tonalità diversa con l'aiuto dell'evidenziazione. Il delicato trabocco e il gioco di colori renderanno la ragazza non solo elegante, ma aggiungeranno anche mistero alla sua immagine.

    varietà

    Ad oggi, il taglio di capelli a cascata è rappresentato da varie tipologie, ognuna delle quali è caratterizzata da un proprio stile e tecnica. Grazie a questa scelta di acconciature, ogni ragazza può facilmente scegliere un'opzione che si abbini alle forme del suo viso. Vale la pena considerare più in dettaglio i tipi popolari della cascata.

    stracciato

    Questo tipo si distingue per i fili pronunciati nella parte inferiore e superiore. Questo taglio di capelli è solitamente scelto da ragazze audaci ed energiche. A causa della grande differenza nella lunghezza dei ricci superiori e inferiori, gli zigomi sporgenti sono ammorbiditi e mascherati.

    L'acconciatura è ideale per capelli lisci e mossi, è meglio farlo con la frangia. Per le bellezze con una faccia rotonda, si consiglia una frangia asimmetrica leggermente allungata, in modo che i capelli si allunghino sui lati e creino l'effetto di una silhouette allungata.

    Puoi nascondere le caratteristiche irregolari del mento arricciando i ricci verso l'interno. I fili corti nella parte superiore della testa aggiungeranno volume ai tuoi capelli se li stiri lungo la lunghezza. La cascata strappata è facile da modellare, adatta al gentil sesso di ogni età e sottolinea favorevolmente la bellezza della ragazza con riccioli che cadono con noncuranza. Per massimizzare l'effetto di "straccio", dovresti rendere le punte dei capelli irregolari. Questo tipo di cascata può essere eseguito su capelli tinti e ricci.

    Asimmetrico

    Questa acconciatura è caratterizzata da stravaganza e sembra elegante, ma non adatta a tutte le forme del viso e richiede uno stile complesso e lungo. In questa performance di tagli di capelli, l'enfasi principale è su una transizione graduale tra fili di diverse lunghezze. Spesso, fili allungati e corti possono rimanere contemporaneamente sulla corona.

    Per dare espressività all'acconciatura, fanno anche il diradamento ad angolo.

    Anche la frequenza del cambio di passo gioca un ruolo enorme nell'ottenere l'asimmetria; l'accorciamento può essere iniziato sia dalla linea del mento che dalla corona.

    Grazie a questo modello di taglio di capelli, tutte le imperfezioni delle forme del viso sono perfettamente nascoste, la bellezza degli occhi e delle labbra è favorevolmente enfatizzata. È meglio scegliere una cascata asimmetrica con la frangia, nasconderà il gonfiore delle guance. In questo caso, la frangia può essere leggermente allungata o corta con spigoli vivi.

    Una cascata asimmetrica non è consigliata per i bambini piccoli e le studentesse, poiché richiede molto tempo per l'installazione.

    Strutturato o doppio

    Questo look è un taglio di capelli a due livelli in cui la parte superiore della testa è rifinita con un "berretto" e il resto con una scala. Questa acconciatura è voluminosa, ma deve essere regolarmente curata. I capelli tagliati a strati hanno un aspetto fluido, quindi i capelli pesanti sembrano visivamente leggeri e i capelli sottili diventano splendidi.

    Di solito questo taglio di capelli viene eseguito su capelli lunghi con una rete per tipi di viso quadrati, ovali e rotondi. Con una doppia cascata nella parte posteriore della testa, è necessario eseguire un leggero allungamento, altrimenti i brevi gradini sulla parte posteriore della testa sporgeranno e in fondo sembreranno sottili.

    Inoltre, in un tale taglio di capelli, si dovrebbe cercare di evitare brusche transizioni nella lunghezza dei gradini dei fili superiore e inferiore, poiché è difficile posare i capelli corti sulla corona. Prima di decidere su questo tipo di acconciatura, è importante considerare anche la forma del viso. Nonostante la doppia cascata sia ideale per un contorno allungato e stretto, può essere scelta anche per un viso tondo. In questo caso, si consiglia di non effettuare transizioni al di sopra del livello delle orecchie, in modo che i fili coprano leggermente le guance e ammorbidiscano il loro splendore. La lunghezza dei fili vicino alle guance deve essere aumentata se il taglio di capelli è fatto per un tipo di viso triangolare, di solito sono distesi o nascosti dietro le orecchie.

    Laureato o classico

    Questa opzione è il taglio di capelli più difficile, poiché viene eseguito a strati. Una tale cascata è caratterizzata da una forma pulita e regolare, ha un bell'aspetto su fili spessi e duri con frangia allungata e dritta. La principale differenza tra l'acconciatura è che le transizioni dei passaggi in essa sono rese insostituibili e lisce. Le punte sono tagliate con un angolo specifico.

    Di norma, questa tecnica viene scelta da rappresentanti di capelli lussureggianti. Fare un'acconciatura non è difficile, quindi anche un maestro alle prime armi può gestirlo.

    Questo tipo di taglio di capelli è adatto a tutte le età, ma più spesso le donne mature lo preferiscono, poiché l'acconciatura le fa sembrare più giovani. I principali vantaggi della cascata graduata sono considerati la possibilità di utilizzarlo per diverse lunghezze di capelli e creare volume aggiuntivo. Puoi sperimentare un tale taglio di capelli ed eseguire qualsiasi tipo di colorazione.

    Un'acconciatura eccellente sembra sia su fili dritti che ondulati, le uniche eccezioni sono i ricci. Grazie alla speciale tecnica di taglio dei capelli, i ricci sono allineati all'angolo desiderato, il che conferisce visivamente al collo un aspetto allungato.

    Per chi è adatto e non adatto?

    Il taglio di capelli a cascata è universale, quindi si adatta a tutte le ragazze. L'unica cosa è che quando si sceglie il suo modello, è importante considerare il colore, la consistenza dei capelli e la forma del viso. Pertanto, le bellezze devono tenere conto di diversi punti prima di creare una tale acconciatura.

    • Dati esterni. Le donne paffute devono allungare visivamente la silhouette nell'immagine, per loro si consiglia una cascata di capelli lunghi con elementi asimmetrici (frangia, separazione), il volume sui lati dovrebbe diminuire leggermente e aumentare nella zona della nuca. Quando il viso è quadrato, le linee del mento dovrebbero essere ammorbidite, lasciando ciocche sotto gli zigomi. Una buona soluzione per correggere il viso sarà il design della frangia, divisa in due lati da una separazione asimmetrica. I titolari di forme rettangolari sono adatti per una cascata allungata con un chiaro obliquo; durante il suo stile, è necessario prestare particolare attenzione ai riccioli situati sotto gli zigomi.

    Per le ragazze con una faccia allungata e trapezoidale, si consiglia una cascata sotto le spalle con una frangia densa, dritta o obliqua. Le forme ovali non hanno restrizioni e per esse è possibile utilizzare qualsiasi modello a cascata.

    • Struttura del capello. Questo tipo di acconciatura ha un bell'aspetto su tutti i tipi di ciocche, ma gli esperti consigliano comunque di sceglierlo individualmente.Quindi, una cascata graduata è adatta per capelli sottili, tutti i modelli di taglio di capelli possono essere utilizzati per capelli mossi, ad eccezione di una cascata strappata. Allo stesso tempo, una combinazione con una lunghezza del botto aiuterà a evidenziare i fili ondulati nell'immagine. Per i ricci dritti, di norma, viene scelta una cascata strappata o a due livelli.

    Per quanto riguarda i proprietari di capelli o ricci duri e spessi, devono applicare un diradamento profondo nei loro tagli di capelli, evitando di tagliare la lunghezza dalla parte posteriore della testa.

    Tecnica di esecuzione

    Una cascata per capelli lunghi con frangia dritta sembra diversa, poiché può essere creata utilizzando diverse tecniche. Inoltre, la colorazione dà il tocco finale all'acconciatura. Per i ricci lunghi, vengono spesso utilizzate ombre, colorazioni ed evidenziazioni, grazie alle quali si ottiene un bordo chiaro nella transizione tra i passaggi. Oggi i maestri usano diversi schemi di taglio di capelli a cascata.

    • Filo per filo. Per ottenere un'acconciatura in questo modo, viene eseguito un allineamento graduale dei ricci. I fili vengono alternativamente pettinati, i livelli vengono formati dalla parte posteriore della testa e i capelli vengono tagliati alla lunghezza desiderata. È importante pettinare accuratamente i ricci durante il taglio.
    • Filo di controllo. Nel mezzo della parte posteriore della testa, viene determinato il filo "principale", viene tirato ad angolo retto e tagliato ad una lunghezza di almeno 10 cm. Il resto dei capelli viene tagliato allo stesso modo, dopo aver fatto una separazione orizzontale. Questo modello di taglio di capelli può far sembrare i tuoi capelli più corti.

    Quest'ultimo tipo di tecnica è considerato il più comune. Per tagliare i capelli in questo modo, è importante attenersi al seguente rigoroso algoritmo:

    1. in primo luogo, i capelli sono divisi in 4 parti: occipitale, parietale e due laterali;
    2. quindi il filo principale viene determinato nella parte posteriore della testa o della corona, viene tirato e tagliato alla lunghezza selezionata;
    3. dopodiché, iniziano a equalizzare ogni ricciolo separatamente; se i capelli sono sottili, si consiglia di raccoglierli in una crocchia;
    4. i riccioli tagliati vengono applicati al filo principale per il controllo, ma non per tirare; dovrebbero essere più lunghi da lei;
    5. i capelli nella zona inferiore sono allineati con quelli che si trovano sopra;
    6. anche le parti temporale e parietale vengono tagliate lungo il filo di controllo, ma in questo caso i capelli vengono tirati perpendicolarmente;
    7. la creazione di un'acconciatura è completata con il disegno di un botto (se previsto nel modello); in assenza di frangia, i riccioli sono allineati lungo la parte parietale;
    8. alla fine occorre anche rifilare il tutto con le forbici sfoltitrici.

    Nonostante il fatto che la cascata abbia un bell'aspetto con e senza frangia, gli esperti raccomandano comunque di scegliere acconciature per capelli lunghi con frangia dritta. Il suo aspetto dovrebbe essere determinato prima di iniziare un taglio di capelli, tenendo conto del tipo di viso. Il tipo ad arco è solitamente selezionato per una faccia triangolare, quadrata e trapezoidale, un botto dritto è ideale per forme allungate, deve essere fresato. L'obliquo può essere utilizzato su facce quadrate, rotonde e a forma di diamante.

    Per quanto riguarda l'asimmetrico o laterale, è consigliato alle ragazze che hanno i lineamenti del viso corretti.

    Messa in piega

    Di recente, molte donne con i capelli lunghi hanno scelto un taglio di capelli a cascata, poiché enfatizza perfettamente la femminilità e nasconde tutti i difetti nelle forme del viso. Affinché l'acconciatura integri perfettamente l'immagine della ragazza con tenerezza e grazia, i ricci devono essere adeguatamente acconciati. I capelli lunghi possono essere acconciati in diversi modi.

    • Sollevare i capelli corti dalle radici con mousse o gel. Di conseguenza, ottieni "piume" alla moda adatte sia per i look di tutti i giorni che per quelli da sera. I fili allungati devono essere asciugati con un asciugacapelli, inclinando leggermente la testa verso il basso. Le loro punte sono ricoperte di gel e arricciate verso l'esterno o verso l'interno. La versione combinata di tale stile sembra bella, in cui i riccioli sul retro sono attorcigliati verso l'esterno e nella parte anteriore - verso l'interno. La creazione dell'acconciatura termina con la fissazione con vernice.
    • Fai una cascata con una separazione. Può essere posato in modo laterale, diritto e zigzag. In questo caso, i capelli vengono stirati con un ferro da stiro e per ottenere l'ondulazione si utilizza lo styling con un'ondulazione. È importante prestare attenzione al fatto che i fili arricciati dovrebbero essere combinati con la frangia dritta. Per ottenere volume aggiuntivo, vengono utilizzati i bigodini. Anche una cascata in stile retrò è considerata una scelta eccellente, in cui la frangia è pre-arricciata, dopo di che viene pugnalata in più punti con quelli invisibili.
    • Decora un'acconciatura festiva. Per distinguerti dalla massa con un'acconciatura insolita ed elegante, hai bisogno di uno stile semplice. Per prima cosa, la testa viene lavata, quindi viene presa la schiuma, non sono distribuiti lungo l'intera lunghezza dei fili. Successivamente, iniziano ad asciugarsi con un asciugacapelli, in cui è necessario spostarsi agevolmente dalle radici verso il basso. Le estremità dei riccioli sono disposte o inserite con un pettine rotondo, se lo si desidera, è possibile realizzare una separazione originale e bella. Se vengono forniti riccioli, devono essere formati su riccioli ben asciugati, precedentemente lubrificati con gel o schiuma.

    Affinché lo styling duri a lungo, si consiglia di fissarlo con vernice.

    Se ciò non viene fatto, i ricci possono "sbriciolarsi" e avere un aspetto sciatto. Per una migliore fissazione dei ricci, ogni ciocca deve essere spruzzata separatamente con vernice. Pettinare, quindi appendere aiuterà a ottenere un volume aggiuntivo sulla parte posteriore della testa. Devi iniziare ad appendere i capelli dalla zona inferiore, arrotolando i fili superiori.

    Nel prossimo video troverai una delle opzioni per lo styling di un taglio di capelli a cascata con un asciugacapelli.

    Esempi di successo

    I capelli lunghi aprono enormi possibilità per vari esperimenti di styling e styling. Ciò è particolarmente vero per la cascata con la frangia, che conferisce tenerezza e raffinatezza alle ragazze. A seconda del tipo di cascata, puoi progettare acconciature insolite.

    I capelli lisci tirati con un ferro sono molto popolari in questa stagione. Questa opzione sembra laconica e semplice, adatta sia a studio, ufficio e feste.

    Per modellare ulteriormente la silhouette, si consiglia di attorcigliare le estremità dei fili leggermente verso l'interno.

    Per le ragazze audaci e giocose, è adatta una cascata per capelli lunghi con estremità arricciate verso l'esterno. Una buona scelta per le donne energiche sarà una cascata rossa, posata con un leggero effetto casual.

    Per le donne che non hanno tempo per lo styling, è adatta un'acconciatura con i capelli raccolti in una coda di cavallo. In questo caso, i singoli fili possono essere rilasciati verso l'esterno, dando un'immagine di eleganza. Inoltre, i capelli tagliati a cascata possono essere raccolti in mazzi, trecce e "conchiglie", decorandoli con fiori, cerchietti e forcine. Lo styling con ondulazione è consigliato per personalità sorprendenti; sarà stupendo quando vai in un club o a una festa. In questo caso, i ricci sono meglio arricciati in riccioli elastici e posati su un lato, il che enfatizzerà favorevolmente l'abito da sera.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa