Taglio di capelli a cascata"

Taglio di capelli "a cascata": varietà, consigli per la scelta e lo styling

Cascata di taglio di capelli: varietà, consigli per la scelta e lo styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. In cosa differisce dalla "scala"?
  5. varietà
  6. Come scegliere?
  7. Come tagliare?
  8. Come indossare e stile?
  9. Bellissimi esempi

Il taglio di capelli a cascata è un tipo popolare di acconciatura che si adatta a qualsiasi donna. Scegliendo una nuova immagine, dovresti studiare le varietà della "cascata", conoscere i suggerimenti per la scelta e lo styling di un taglio di capelli.

Peculiarità

Il taglio di capelli da donna "a cascata" è un'acconciatura in cui c'è una combinazione di riccioli che differiscono per lunghezza. I fili più corti sono sulla corona e i più lunghi nella parte posteriore della testa. Questo tipo di acconciatura è simile a una scala, ma differiscono nella tecnica.

Si ritiene che la storia dell'evento sia associata al parrucchiere britannico Vidal Sassoon. Lui, approfittando della moda per le acconciature punk, ha inventato la "cascata" attualmente popolare. A causa della sua idea, i riccioli arruffati di diverse lunghezze hanno ricevuto un aspetto elegante, leggermente audace, ma nobile.

Questa acconciatura è stata immediatamente notata dalle donne che si trovavano in vari strati sociali: imprenditrici, casalinghe, attrici e insegnanti. Tutti hanno iniziato a provare un nuovo stile. Quando Jane Fonda (attrice americana) è apparsa in televisione negli anni '70 con una cascata, le donne di tutto il mondo hanno iniziato a imitarla. Anche le donne con i capelli corti hanno provato questa opzione su se stesse. Questa variazione dell'acconciatura era chiamata "riccio".

"Cascade" ha diverse caratteristiche.

  • Per le donne che hanno una faccia stretta, una tale acconciatura sarà ottimale, poiché è visivamente in grado di espandere gli zigomi.
  • L'acconciatura può essere indossata con o senza frangia.Per una fronte alta con una faccia allungata, dovresti optare per l'opzione con il botto.
  • "Cascade" è ideale per fili chiari o evidenziati.

A chi è adatto?

Un taglio di capelli a cascata è adatto a quasi tutte le donne, date le caratteristiche del suo aspetto. Con l'aiuto di un look opportunamente selezionato, puoi correggere il viso o rendere gli occhi più espressivi.

Secondo gli stilisti, tali opzioni di taglio di capelli sono adatte per i proprietari di fili sottili o dritti. "Cascade" è in grado di dimostrare vistosità ed eleganza su tali capelli, dandogli volume. Per i ricci spessi e ricci, dovresti scegliere altre acconciature, poiché non amano particolarmente i tagli di capelli asimmetrici.

Vantaggi e svantaggi

Un taglio di capelli a cascata presenta i seguenti vantaggi:

  • versatilità: l'acconciatura è adatta a qualsiasi lunghezza e tipo di viso;
  • i ricci ricevono un volume ausiliario, insieme all'assenza di gravità;
  • con l'aiuto di un'acconciatura simile, si rivelerà correggere la forma del viso;
  • "Cascade" è appropriato per ricci dritti e leggermente ricci;
  • l'acconciatura è adatta per un look da lavoro, feste giovanili;
  • lo styling richiede poco tempo.

Svantaggi di un taglio di capelli:

  • per uno stile di vita attivo, la "cascata" non è particolarmente adatta, poiché i fili incuranti interferiranno costantemente;
  • il volume eccessivo apparirà sui capelli con una densità significativa, il che è scomodo da acconciare;
  • se hai intenzione di far crescere i capelli, un tale taglio di capelli non funzionerà, poiché ci vorrà molto tempo per allineare la lunghezza;
  • un taglio di capelli sarà l'ideale solo se un maestro professionista ha lavorato con esso;
  • l'acconciatura richiede una regolazione costante, che viene eseguita ogni due mesi.

In cosa differisce dalla "scala"?

Molte persone pensano che "cascata" e "scala" siano la stessa cosa. Questa opinione è errata. Le acconciature sono simili solo in quanto hanno riccioli di diverse lunghezze. In tutti gli altri punti, i tagli di capelli sono diversi. Consideriamo le principali differenze.

  • "Ladder" non appartiene alla categoria dei tagli di capelli complessi e può essere eseguita da un principiante. Per creare una "cascata" è necessario il lavoro di un professionista.
  • Nella "scala" ci sono gradini che si distinguono per un flusso regolare l'uno sull'altro. Non si osservano confini chiari. Nella "cascata", tali elementi sono volutamente evidenziati.
  • E va inoltre tenuto presente che la "scala" viene creata solo ai bordi dei riccioli, mentre la "cascata" si troverà attorno all'intero perimetro.

varietà

La moda per un taglio di capelli a cascata sta suscitando grande scalpore tra le donne. Esistono molti tipi di acconciature che si adattano a diverse lunghezze e tipi di capelli.

"Classica cascata"

L'acconciatura è liscia, dove non ci sono transizioni e bordi evidenti nei ricci. Questa opzione è ottimale per un look quotidiano. Spesso utilizzato su capelli lisci e leggermente ricci.

"Pixie Cascata"

Questa è una versione abbreviata del taglio di capelli, in cui c'è una "cascata" nella parte superiore della testa. L'uniformità dei livelli, le transizioni graduali sono consentite nell'acconciatura. A seconda dell'idea, puoi scegliere l'opzione con bordi irregolari o piume.

Quest'ultima tecnica è la forma più moderna. Nella maggior parte delle opzioni, la frangia è presente in questa immagine. Puoi usare una variazione obliqua o allungata.

"Cascata bob"

    La combinazione del "bob" con la "cascata" conferisce ai capelli volume e dinamicità aggiuntivi. Per enfatizzare la stratificazione, non è consigliabile creare acconciature molto corte. Anche con una corona corta, puoi rovinare l'intero look. Sulla parte posteriore della testa, i fili dovrebbero essere graduati. Questa soluzione dona volume ed eleganza alla parte posteriore. Per la pulizia e l'armonia della cornice, è necessaria una graduazione rinforzata nella parte anteriore.

    I riccioli anteriori possono essere tirati giù sotto il livello del mento. La frangia è d'obbligo. È meglio scegliere la lunghezza sotto le sopracciglia, variazioni oblique o arcuate diritte.

    "Cascade-caret"

    Il secondo nome dell'acconciatura è un caschetto rialzato. Si basa sulla popolare piazza su una gamba, che ha un volume ausiliario con struttura dovuta alla sua multilivello. I riccioli dovrebbero essere graduati sulla parte posteriore della testa, che si alzerà leggermente con l'aiuto dello styling e della formazione di un berretto.

    La gamba non ha bisogno di essere tagliata molto duramente, quindi tutte le transizioni avranno morbidezza e levigatezza. Sono ammesse variazioni con e senza frangia.

    "Cascata asimmetrica"

    L'opzione con la frangia, dove c'è asimmetria, linee irregolari con accenti, sembrerà più efficace. Un'acconciatura simile verrà creata a causa della mancanza di proporzioni, simmetria nelle transizioni lungo la lunghezza. La "cascata" asimmetrica è più spesso utilizzata sul "bob". I fili saranno calibrati utilizzando la tecnica lacerata. I ricci possono avere bruschi cambiamenti di lunghezza, estremità affilate e taglio irregolare.

    Tali dettagli conferiscono un aspetto insolito alla forma e la frangia fungerà da aggiunta all'immagine. Di solito è anche reso asimmetrico, sfilacciato, con estremità acuminate.

    "cascata irregolare"

    La maggior parte degli stilisti ha offerto questo taglio di capelli ultimamente. Funge da sostituto della variante classica. I fili strappati aggiungono giocosità, dinamica e consistenza aggiuntiva. La lunghezza totale dei fili può arrivare fino al mento o fino alle spalle. I livelli dovrebbero essere tagliati in modo tale che le estremità esterne dei riccioli assomiglino a piume. I filetti non devono essere fatti su ogni strato.

    In alcuni casi, l'effetto strappato viene utilizzato solo nella parte inferiore dell'acconciatura, quando la corona viene resa uniforme e liscia. Viene utilizzata la seconda variante della "cascata strappata", in cui nei capelli sono presenti componenti di lunghezza disuguale.

    "Pallonetto a cascata"

    Questo taglio di capelli è uno dei più popolari. "Fronte" è una versione più lunga di "bob". I riccioli sulla parte posteriore della testa dovrebbero essere più corti dei fili sul davanti. Quelli anteriori dovrebbero scendere alle spalle o al di sotto. La regione occipitale è graduata, esposta a un volume e una trama ausiliari.

    I componenti a cascata sui lati verranno eseguiti in base ai dati esterni della donna. Per i ricci ricci, la graduazione dovrebbe essere fatta più vicino alle punte. Per allungare visivamente il viso, la "cascata" dovrebbe iniziare vicino alla corona.

    "Doppia cascata"

    Questa è un'acconciatura che ha una chiara enfasi su un paio di livelli base di ciocche. Ciascun livello o uno può essere calibrato separatamente. Nella maggior parte dei casi, un taglio di capelli ha il seguente aspetto: un cappello superiore di più strati è realizzato vicino al mento o agli zigomi e nella parte inferiore dei fili si forma una gamba oblunga. Il taglio di capelli assume un aspetto più stretto verso il basso e voluminoso nella parte superiore della testa. La parte superiore dovrebbe essere strappata e stratificata.

    "Scala a cascata"

    Una prestazione simile starà bene sui capelli, la cui lunghezza è nei segni: medio e sotto la media. Per creare un'acconciatura, è necessaria un'aggiunta alla tradizionale "cascata" di esecuzione di passaggi strappati o dritti sul davanti. La "scala" può essere formata nella regione temporale o iniziare dal bordo della frangia. La maggior parte degli artigiani inizia a fare passi vicino al centro o alla fine dei capelli. Questo metodo ti consente di restringere visivamente il viso, nascondere gli zigomi con le guance.

    "Ladder" può essere liscia, morbida o affilata. Il modello è determinato dalla trama dell'acconciatura. Una scala simile viene utilizzata per una "cascata" strappata.

    Come scegliere?

    La caratteristica principale della "cascata" è la sua stratificazione, che si ottiene graduando o tagliando gradualmente i ricci. A causa di ciò, il taglio di capelli sembra senza peso e giocoso, ha consistenza e volume.

    La laurea varia in profondità e tecnica. A causa della varietà, puoi creare immagini originali adatte a donne con qualsiasi lunghezza di capelli e tipo di viso.E c'è anche un'acconciatura per bambini che sembra giocosa e attraente.

    Per tipo di capelli

    Gli esperti raccomandano un'acconciatura a cascata per il gentil sesso, che ha capelli sottili e deboli e radi. I capelli, che non possono vantare densità, ricevono un volume ausiliario. E anche un tale passo ti consente di mostrare agli altri un bel collo, insieme a tratti del viso letterati.

    Per le donne alla moda che hanno ricci spessi e molto stretti, questa acconciatura non funzionerà. Ciò è dovuto al fatto che i ricci corti e pesanti sono problematici da modellare. Le estremità dei capelli non possono arricciarsi da sole, quindi la forma non sarà in grado di reggere come richiesto nella "cascata". Su capelli spessi, si osserva una torsione delle estremità in un ordine involontario, a causa della quale si verifica una ridistribuzione del volume. Ciò porta al fatto che l'acconciatura diventa uno shock informe.

    Tuttavia, esiste un'opzione adatta alle donne con i capelli ruvidi. L'opzione migliore è una "cascata congelata". È un'acconciatura in cui la lunghezza principale rimane intatta e le estremità assumono un aspetto sfilacciato.

    Se stiamo parlando di fili morbidi, la "cascata" apparirà elegante e naturale. Se la ragazza ha i capelli ricci, l'acconciatura non sarà in grado di mantenere la sua forma. Le transizioni non verranno evidenziate.

    Per tipo di viso

    "Cascade" si adatta a qualsiasi aspetto, ma avrà un aspetto migliore su una faccia ovale o leggermente allungata. L'acconciatura consente di presentare un volume ausiliario sulla parte laterale, grazie al quale il viso si espanderà visivamente.

    Se vuoi nascondere zigomi larghi e imperfezioni del viso, la "cascata sfilacciata" darà l'effetto desiderato. Per una faccia più stretta, è adatta una variazione graduata, che assomiglia esternamente alla lettera "V". Usando questa tecnica, puoi allargare visivamente gli zigomi un po '. La laurea deve essere completata leggermente sopra il mento.

    Per chi ha la fronte alta, c'è una variante della "cascata" incorniciata da frangia dritta. Un'immagine simile è adatta per le ragazze il cui viso ha piccoli lineamenti e un naso leggermente allungato. Grazie alla frangia accorciata, risulterà concentrarsi su caratteristiche che non sono espressive, oltre a rendere visivamente più corto il naso.

    Per un viso rettangolare con zigomi alti, un'acconciatura a cascata con frangia dritta è l'ideale. La frangia dovrebbe essere lunga quanto la linea delle sopracciglia. Per una faccia arrotondata o quadrata, dovresti scegliere tra varianti asimmetriche, dove ci sono riccioli obliqui su tutta la superficie. Puoi fare una frangia dritta con bordi frastagliati.

    Per lunghezza

    I tagli di capelli a cascata medi e lunghi sono il modo migliore per ravvivare il tuo look. È ottimale per qualsiasi tipo di capello, indipendentemente dal fatto che sia liscio o riccio. A causa delle numerose tecniche di taglio, il parrucchiere può facilmente correlare le caratteristiche dell'aspetto del suo cliente aggiungendo frangia, aumentando la gradazione delle ciocche vicino al viso o creando un volume ausiliario sui capelli sottili. Tutte le tecniche consentono di creare l'acconciatura perfetta e ottimale.

    La variante classica è più spesso utilizzata per lunghezze medie o su ciocche che scendono sotto le spalle. Per i capelli corti, è adatta una forma asimmetrica, quando i capelli sono modellati su tutto il perimetro. Questa acconciatura sarà elegante e accattivante. L'unico aspetto negativo è il tempo necessario per lo styling. Per le ragazze che non hanno intenzione di ripristinare la loro pettinatura ogni mattina, dovresti rifiutare un tale taglio di capelli.

    Per ricci lunghi o medi, puoi scegliere un design strutturato. Differisce solo in due strati di riccioli. La parte superiore è rifinita con un cappello e la parte inferiore dovrebbe cadere leggermente sopra le spalle.

    Come tagliare?

    Il taglio di capelli "a cascata" dovrebbe essere eseguito in più fasi. Ciò richiederà una serie di passaggi sequenziali.

    • La testa è divisa in tre regioni: parietale, temporale e occipitale.
    • Successivamente, dovresti selezionare un filo di controllo sull'area parietale, che viene tagliato alla lunghezza desiderata. In futuro, i riccioli principali verranno tirati su e tagliati al livello specificato.
    • Il taglio può essere effettuato con diverse angolazioni e ceppi per adattarsi alla lunghezza richiesta dei ricci.
    • La "cascata" può essere eseguita non su tutta la testa, ma solo su una delle aree: la corona, le tempie o la parte posteriore della testa. Affinché la nuca con le tempie abbia lunghi riccioli, è indispensabile utilizzare il filo di controllo. Ciò è dovuto al fatto che i capelli crescono sulla testa in modi diversi e queste caratteristiche di crescita sono evidenti solo al maestro.

    Quando si modella un taglio di capelli, il parrucchiere tiene conto della direzione di crescita, della densità e dello spessore dei ricci. Un vero professionista penserà non solo all'attrattiva del taglio di capelli, ma anche al comfort del suo proprietario.

    Alcune ragazze con i capelli fini fanno una "cascata" da sole. Per fare questo, raccolgono i capelli in una crocchia alta e tagliano l'estremità sotto una linea retta. Dopo che la coda di cavallo è sciolta, l'acconciatura assumerà una forma a cascata.

    Tuttavia, questo metodo non è raccomandato, poiché solo un professionista può eseguire un taglio di capelli di alta qualità. Tagliare le ciocche è sempre facile e correggere i compiti può essere complicato.

    Come indossare e stile?

    Un'acconciatura a cascata può essere stilizzata in diversi modi, la cui scelta si baserà sulla lunghezza dei fili.

    I capelli corti possono essere semplicemente asciugati sollevandoli alla radice. Alcuni ricci vengono trattati con un gel modellante per formare delle "piume".

    Ci sono diverse opzioni di styling per i capelli lunghi. Se stai pianificando un look quotidiano, i fili bagnati vengono asciugati con un asciugamano di spugna. Per fare questo, abbassa la testa e asciuga i capelli con un asciugacapelli. L'aria calda dovrebbe essere diretta dalla base alle estremità dei fili.

    Successivamente, viene utilizzata la mousse, che viene applicata per arricciare le estremità. La torsione può essere eseguita verso l'interno o verso l'esterno. Tutto dipende dalle preferenze personali e dall'umore. Alla fine, viene applicata una vernice, grazie alla quale viene fissata l'intera pettinatura.

    Puoi diversificare il tuo taglio di capelli a causa di una separazione insolita. Ci sono opzioni diritte, a zigzag e laterali. Gli esperimenti con l'arricciatura delle estremità sono incoraggiati. I riccioli anteriori si arricciano verso l'interno e i riccioli posteriori si arricciano verso l'esterno.

    Il pile è una buona opzione per modificare un aspetto familiare. Il ferro aiuta a donare morbidezza e uniformità, dona al taglio di capelli ulteriore bellezza e lucentezza. I bigodini di diverse dimensioni aiutano a ottenere un volume aggiuntivo, le pinze arricciacapelli daranno ulteriore ondulazione e femminilità.

    La cascata sui capelli lunghi può essere intrecciata in un codino o in una crocchia, che sarà caratterizzata da incuria. Si scopre un'immagine carina e femminile.

    Bellissimi esempi

    Sembra attraente "cascata" abbinata alla colorazione ombre. La variazione strutturata della performance consente di considerare i confini delle transizioni, che, secondo l'idea, dovrebbero essere chiaramente visibili sull'acconciatura. Sono consentite tonalità tenui o, al contrario, colori brillanti e saturi.

    L'evidenziazione funzionerà bene con un taglio di capelli a cascata su ciocche medi o lunghe. I riccioli alleggeriti saranno disposti in un ordine involontario, creando "caos" sui capelli. Questa opzione darà all'immagine femminilità con giocosità.

    Molte donne scelgono tecniche di tintura alla moda abbinate a una "cascata". Spesso puoi trovare il balayage, utilizzato da molte star di Hollywood. Per la sua esecuzione sono necessari riccioli, la cui lunghezza scende sotto le spalle. Altrimenti, l'effetto desiderato non sarà raggiunto.

    Una breve lunghezza abbinata a una "cascata" - l'incarnazione di stile e audacia.Sarà impossibile distogliere lo sguardo da una tale acconciatura, poiché si concentra sulla morbidezza e sulla correttezza dei tratti del viso, dando all'immagine una sensazione di incuria. Un taglio di capelli corto con una corona voluminosa sarà una salvezza per i proprietari di ciocche sottili.

    "Cascade" sui capelli fino alle scapole è un bellissimo esempio di pulizia e cura. Nonostante lo stile strappato, l'acconciatura aggiunge femminilità ed equilibrio all'immagine. Questa acconciatura si abbinerà a qualsiasi colore e struttura dei capelli.

    Per i rappresentanti più audaci del gentil sesso, c'è un taglio di capelli ultra corto con un botto obliquo, dove la cascata diluisce il mohawk. Esistono molte varianti di acconciature corte, ma questa combinazione attira maggiormente l'attenzione. La stratificazione conferisce al look un aspetto casual che viene accolto in uno stile punk.

    La cascata sui capelli ricci conferisce ulteriore femminilità e tenerezza all'immagine. A causa dei fili multilivello, viene acquisita una leggera negligenza, che sembra attraente.

    Questa acconciatura è rilevante per i ricci medi e lunghi. Sui capelli corti, una leggera negligenza si trasforma in una massa informe e sembra sciatta.

    Guarda il prossimo video per la tecnologia di taglio di capelli a cascata.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa