Taglio di capelli a cascata"

Cascata con frangia obliqua: varietà e metodi di styling

Cascata con frangia obliqua: varietà e metodi di styling
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Cosa fare con la frangia?
  3. Visualizzazioni
  4. Consigli di stile
  5. Opzioni di successo

Un taglio di capelli di successo può trasformare una donna, diventare un punto di partenza per nuovi traguardi e traguardi. Se sei venuto da un parrucchiere e non riesci a decidere, scegli una cascata. I professionisti fanno lo stesso quando vedono l'indecisione di un cliente. E c'è una spiegazione logica per questo: questa acconciatura ha molti vantaggi.

Caratteristiche, pro e contro

Una cascata può essere definita qualsiasi taglio di capelli, in cui ogni filo successivo è leggermente più lungo del precedente. Questo tipo di acconciatura ha sostituito le acconciature con contorni chiari. La chiamavano scala a pioli a causa del fatto che i fili nelle prime versioni erano più pronunciati e assomigliavano a gradini. Successivamente, questa acconciatura è leggermente cambiata, ma la sua essenza è rimasta la stessa.

La ragione della popolarità risiede nei numerosi vantaggi dell'acconciatura.

  • Versatilità: Si adatta a tutti i tipi di capelli e look.
  • Variabilità: ha diverse sottospecie. Questo ti permette di scegliere quello che fa per te.
  • Facilità di esecuzione: è abbastanza possibile imparare a farlo da soli.
  • Facilità di styling: una cascata correttamente tagliata si adatterà senza ulteriori manipolazioni.
  • si nasconde bene imperfezioni del viso e ne mette in risalto i pregi.
  • Adatto a persone di tutte le età. Puoi lasciare i capelli sciolti in qualsiasi situazione.

Questa acconciatura non ha inconvenienti. Le difficoltà derivano da fili laterali troppo corti. Se nella vita di tutti i giorni sei abituato a raccogliere i capelli in una coda di cavallo, la loro lunghezza non è semplicemente sufficiente. Le forcine aiuteranno a far fronte a questo.

Pertanto, è necessario pensare attentamente al livello a cui inizierà la cascata: dalla tempia, dagli zigomi, dal mento, dalle spalle.Se sei abituato a perdere i capelli o ad altri metodi di styling, non ci saranno problemi.

Cosa fare con la frangia?

    Questa acconciatura si sposa bene con qualsiasi tipo di frangia. Ma quello smussato sarà il più riuscito.

    • Lei sarà conformarsi al concetto generale passaggio da corto a lungo.
    • Per lei più facile da curare: non c'è bisogno di tenere traccia di ogni millimetro che è cresciuto e che spesso corre in salone. Se necessario, la frangia obliqua è più facile da rimuovere nei capelli.
    • Lei aiuta a nascondere i difetti dei capelli: troppo raro, danneggiato. Questa opzione può essere utilizzata durante la crescita di qualsiasi tipo di frangia.

      Certo, è meglio tagliare la frangia insieme al resto dei capelli. Ma poiché la cascata sembra buona anche sui ricci troppo cresciuti, dovrà essere aggiornata più spesso. È meglio rivolgersi a professionisti, ma se necessario, questo puoi farlo da soloseguendo una serie di semplici passaggi.

      • Separare una parte dei capelli e fissarla con una clip.
      • Determina su quale lato si adatterà la frangia e segna visivamente la lunghezza iniziale e finale.
      • È meglio tagliarlo sui capelli asciutti, poiché i capelli bagnati si alzeranno leggermente dopo l'asciugatura.
      • Quindi la frangia può essere profilata. Meglio farlo in parti. È meglio provarlo per la prima volta non con la frangia, poiché tutte le carenze saranno le più evidenti.

      La tecnologia per tagliare la frangia obliqua può essere applicata per creare la versione più semplice della cascata. La frangia obliqua può essere:

      • corto o con allungamento (a seconda dell'angolo della linea di taglio);
      • liscio o fresato;
      • pari o strappato.

      La scelta della frangia dipende dalle caratteristiche del viso e dalle condizioni dei capelli. Inoltre, lo stile a cui aderisce una donna e il suo stile di vita hanno una grande influenza sull'acconciatura.

      Visualizzazioni

      Tutte le varianti di questa acconciatura possono essere suddivise approssimativamente in due tipi:

      • quando la cascata viene tagliata solo lungo il bordo;
      • tagliando la cascata non solo lungo il bordo, ma anche lungo l'intera lunghezza dei capelli dalla corona alle punte.

        La prima opzione conferisce ai capelli una forma leggera e dinamica. Questo tipo di taglio è ideale per i capelli medio-lunghi. Transizione da fili corti a lunghi può essere:

        • liscio;
        • più pronunciato, seghettato.

        La lunghezza alla quale iniziano i primi fili può cambiare seriamente l'aspetto di una donna. Qui puoi nascondere o rivelare gli zigomi, mascherare la massiccia mascella inferiore, enfatizzare o rimuovere le guance, cioè influenzare visivamente le proporzioni del viso.

        L'opzione step-down per tutti i capelli può essere eseguita su qualsiasi lunghezza di capelli. Ma su quelli corti sembra il più vantaggioso. Anche senza acconciare un tale taglio di capelli crea volume aggiuntivo. Inoltre, il master può evidenziare aree problematiche ed elaborarle separatamente. Molto spesso questo si applica alla parte posteriore della testa.

        In caso di capelli molto sottili e radi sono comunque necessari ulteriori fondi. E anche la colorazione complessa in diversi toni salverà la giornata.

        Un'altra opzione è asimmetria... Presuppone una differenza di lunghezza tra i lati destro e sinistro. A volte è sufficiente che sia molto piccolo, ma abbastanza evidente. In alcuni casi, la differenza può essere molto netta. Inoltre, un tale taglio di capelli viene eseguito a qualsiasi lunghezza: da un lato, può essere lasciato praticamente invariato e, dall'altro, può essere tagliato corto.

        Affinché la tendenza della moda non si trasformi in una tipica, la cascata asimmetrica ha le sue varietà. Fondamentalmente, toccano la parte posteriore della testa, perché tutto è chiaro con le parti laterali: sono tagliate a cascata. E dietro i fili, puoi lasciare la stessa lunghezza di quelli di controllo - sul viso. Oppure fai una transizione graduale da una lunghezza all'altra (obliquamente).

        Quindi, otteniamo una sintesi di questo taglio di capelli con altri. Ad esempio, puoi lasciare la cascata a destra e creare un quadrato allungato a sinistra.

        Consigli di stile

        In generale, la cascata non ha bisogno di alcuno stile. Basta asciugare la testa come sei abituato e pettinare i capelli. Lo stile è necessario se:

        • i capelli sono in cattive condizioni (quindi vengono utilizzati agenti riparatori aggiuntivi);
        • Voglio fare qualcosa di insolito;
        • è necessario correggere le imperfezioni del viso.

        Esistono diverse opzioni di stile abbastanza semplici che puoi utilizzare in sicurezza nella vita di tutti i giorni.

        • Le estremità dei fili laterali devono essere disposte verso il viso... Questa tecnica è particolarmente utile se è rotonda o quadrata. Anche le rughe mimiche possono essere nascoste con l'aiuto della frangia smussata. Non può essere lasciato invariato per non sembrare superfluo. Pertanto, tutte le manipolazioni eseguite con il resto dei fili dovrebbero essere applicate anche alla frangia.
        • Styling dal viso rende l'acconciatura più leggera, più giocosa. Questo effetto, come il precedente, è facile da creare con un asciugacapelli e una spazzola rotonda. Innanzitutto, è necessario applicare un po' di prodotto per lo styling alle estremità.
        • Se il prodotto viene applicato su tutta la lunghezza dei capelli, puoi creare volume nella zona radice. Un pettine rotondo e un asciugacapelli aiuteranno di nuovo in questo. Le punte possono essere stilizzate in modo ordinato oppure puoi creare un effetto casual con la cera da modellare, fissandole in una posizione arbitraria.
        • Stirando i capelli possono essere stirati - quindi tutta l'attenzione sarà focalizzata sulla linea di taglio a gradini. Con lo stesso ferro, puoi arricciare leggermente le estremità o trasformare tutti i fili in riccioli. Ci sono alcune tecniche per questo. La cosa principale è non dimenticare la protezione termica.
        • Per un'occasione speciale cascata con riccioli può essere rapidamente trasformato in un'acconciatura alla moda. Per fare questo, devi solo pugnalarli da un lato e dall'altro lasciare i capelli sciolti.

        Opzioni di successo

        La cascata aiuterà a creare immagini interessanti.

        • Acconciatura casual con volume di radici all'apice della moda. È allo stesso tempo elegante e discreto: una sorta di chic bohémien. Si abbina a diversi stili di abbigliamento e aiuta in ogni situazione.
        • Taglio di capelli a cascata soprattutto sembra lussuoso sui capelli lunghi: ne sottolinea favorevolmente la lunghezza, la densità, la struttura. Ci sono davvero molte opzioni per lo styling di una tale acconciatura e ognuna di esse non richiede molto tempo. Onde e riccioli sembrano i più romantici in questa versione.
        • Lunghezza dei capelli appena sotto le spalletagliati in cascata hanno gli stessi vantaggi di quelli lunghi. Solo questa opzione è più pratica. Ecco perché viene spesso scelto dalle celebrità.
        • Capelli corti con una cascata - opzione universale per tutte le età. Questo taglio di capelli sembra molto aggraziato, enfatizza tutti i vantaggi e dà fiducia in se stessi. Lo stile giocoso ti aiuterà a immergerti nell'atmosfera della giovinezza e allo stesso tempo a sentirti femminile.
        • L'appropriato colorazione... Aumenta visivamente il volume ed evidenzia i fili della scala. Oltre ai colori classici, puoi anche usare sfumature insolite di blu, rosa, viola: sono abbastanza coerenti con l'umore di questo taglio di capelli.

        Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli a cascata, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa