Taglio di capelli a cascata"

Come fare un taglio di capelli a cascata a casa?

Come fare un taglio di capelli a cascata a casa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Scelta in base alla lunghezza dei capelli
  4. Come tagliare?
  5. Bellissimi esempi

L'acconciatura preferita di molte giovani donne è la cascata femminile. Sembra stupendo e sexy, ma è considerato tutt'altro che il più facile da eseguire. Ecco perché si consiglia di dare ai capelli una tale forma solo in un salone. Tuttavia, spesso le donne fanno una cascata da sole e riescono a ottenere risultati eccellenti. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questo taglio di capelli e scopriremo come puoi farlo da solo a casa.

Peculiarità

Le ragazze e le donne moderne si trovano di fronte a una vasta selezione di acconciature diverse. L'opzione ideale può essere selezionata per ogni occasione, stile e aspetto di una fashionista. Anche la lunghezza dei capelli non gioca un ruolo importante. Un'acconciatura bella e armoniosa può essere scelta per ricci corti, medi e lunghi. Quindi, uno dei tagli di capelli più alla moda e popolari è la cascata sessuale.

Fa giocare i capelli con nuovi colori, dopodiché non passano mai inosservati a chi li circonda. La cascata è adatta a donne di tutte le età. Può essere sia una giovane ragazza spensierata che una donna alla moda di un'età più rispettabile.

La cosa principale è che questa acconciatura alla moda sembra armoniosa. Inoltre, la giovane donna dovrebbe generalmente apprezzare il taglio di capelli. Quindi riceverà il massimo piacere da lei.

Si dovrebbe notare che la cascata è in grado di cambiare radicalmente l'immagine e l'aspetto della donna. Anche un noioso ensemble di tutti i giorni, questo taglio di capelli può trasformarlo notevolmente e renderlo più espressivo. La cascata si inserisce organicamente in qualsiasi ambiente. Può essere da una semplice passeggiata quotidiana a un incontro di lavoro, una festa divertente o un lussuoso evento di gala. La cosa principale è scegliere correttamente l'abito appropriato per l'occasione e l'immagine sarà impeccabile.

La struttura dei capelli non è molto importante qui. Quindi, una cascata correttamente eseguita può rendere uno shock denso più obbediente, strutturato e pulito. Se i capelli, al contrario, sono naturalmente sottili e radi, un'acconciatura a cascata può renderli visivamente più spessi e voluminosi. Molte ragazze e donne scelgono questo taglio di capelli alla moda per trasformare i loro capelli, eliminando molte carenze.

La cascata può essere completamente diversa. Ecco perchè il taglio di capelli specificato è universale: si adatterà facilmente a qualsiasi stile e immagine, poiché la sua variabilità è del tutto possibile. Tuttavia, come qualsiasi acconciatura a strati, la cascata è piuttosto difficile da implementare. Si consiglia di farlo in un salone e solo da un buon maestro. In tali condizioni, la probabilità di errori che possono essere commessi nel processo di taglio dei capelli è ridotta a zero.

Ma non pensare che la cascata sia impraticabile a casa. Molte giovani donne decidono ancora di tagliarsi i capelli da sole. Se fai tutto correttamente e segui rigorosamente istruzioni semplici e comprensibili, puoi ottenere risultati eccellenti senza perdere la lunghezza extra dei fili.

Naturalmente, durante tali procedure, è necessario essere il più attenti e precisi possibile per proteggersi dagli errori. Anche qui non c'è bisogno di correre.

Vantaggi e svantaggi

I tagli di capelli a cascata sono follemente popolari e rilevanti oggi. Non sono passati di moda per moltissimi anni, ed è improbabile che questo cambi presto. La domanda di acconciature a cascata è dovuta alle molte qualità positive che le caratterizzano. Facciamo conoscenza con la loro lista.

  • Prima di tutto, va notato l'aspetto sorprendente dei ricci, a cui viene data una forma a cascata. Se tutto è fatto correttamente e con attenzione, i fili acquisiscono una straordinaria lucentezza e volume aggiuntivo, che decorano solo l'aspetto senza appesantirlo.
  • La cascata è buona perché sembra perfetta su molte fashioniste. Tagli di capelli come questi sono perfetti per giovani donne con caratteristiche e forme del viso diverse.
  • Con l'aiuto di una cascata eseguita correttamente, puoi distogliere l'attenzione da alcuni svantaggi dell'aspetto, concentrandoti sui vantaggi esistenti.
  • La lunghezza non gioca quasi nessun ruolo qui. Se eseguita correttamente, la cascata sembra incredibile su qualsiasi capello, da corto a lungo.
  • Se per natura i fili sono assottigliati e sembrano senza vita, un taglio di capelli a cascata può cambiare il loro aspetto: diventeranno visivamente più lussuosi e voluminosi, irradieranno salute.
  • Se vuoi davvero cambiare radicalmente la tua immagine, ma i cambiamenti drastici fanno paura e non vuoi perdere lunghezza, allora la cascata è la soluzione ideale. Quando si esegue questo taglio di capelli, la lunghezza non viene praticamente rimossa, solo ai capelli viene data la forma appropriata. Non sarà possibile danneggiare seriamente l'immagine, quindi non c'è nulla di cui aver paura.
  • Disegnare un taglio di capelli a cascata è facile e veloce. Ecco perché molto spesso le giovani donne si rivolgono a questa acconciatura, che sono costantemente in ritardo da qualche parte, ad esempio per la scuola o il lavoro, e non hanno molto tempo per lo styling.
  • La forma del viso può essere corretta con un bel taglio di capelli a cascata.
  • Cascade è un'ottima soluzione se sei un fan della frangia. Questo perché tali tagli di capelli sembrano fantastici in tandem con diversi tipi di frangia.
  • Come accennato in precedenza, questo taglio di capelli è adatto a donne di tutte le età. Inoltre, per le donne anziane, una tale acconciatura può non solo adattarsi, ma anche "buttare via" un paio d'anni. Molte giovani donne affermano di aver iniziato a sembrare un po 'più giovani con una cascata, che, ovviamente, solleva il morale e aggiunge fiducia in se stesse.
  • Con l'aiuto di una cascata, è possibile enfatizzare le belle transizioni di colore sui capelli, soprattutto se c'è un'evidenziazione o una colorazione adatta.
  • Se non si desidera che l'immagine sia più rigorosa e solida, è consentito passare a fili e scoppi strappati.

Dettagli come questi possono rendere il look giocoso e civettuolo, ma non per questo meno femminile.

Sì, ci sono molti vantaggi per i tagli di capelli a cascata. Molti di loro sono molto importanti e sono una priorità per le fashioniste moderne di tutte le età. Tuttavia, la cascata presenta non solo vantaggi, ma anche alcuni svantaggi. È anche meglio familiarizzare con loro se vuoi dare ai tuoi capelli quella forma.

  • Il principale svantaggio della cascata è che necessita di uno stile quotidiano obbligatorio. Certo, è fatto facilmente e rapidamente, ma molte fashioniste sono rattristate dal fatto che tali procedure siano necessarie. Senza stile, la testa può sembrare sciatta e sciatta.
  • Non puoi fare questo taglio di capelli per ciocche troppo ricci e ricci, che si distinguono già per un buon volume.
  • Se l'acconciatura è naturalmente troppo pesante e densa, anche la cascata qui sarà superflua. Ciò è particolarmente vero per i ricci sovrappeso, che non mantengono bene la loro forma e sono quasi impossibili da modellare.
  • In esecuzione, i tagli di capelli a cascata sono considerati piuttosto complessi. Ecco perché si consiglia di realizzarli nei saloni di buoni artigiani. Se decidi di tagliarti i capelli con le tue mani, allora dovrai essere paziente e stare molto attento a non commettere errori gravi.
  • Anche alle ragazze che amano praticare sport non piacerà un tale taglio di capelli, perché durante le attività sportive diventerà sempre arruffato e sciatto, rovinando così l'intero aspetto nel suo insieme.
  • Se l'acconciatura è troppo soffice, è anche meglio non fare la cascata.
  • Se i fili sono malati e hanno doppie punte, non è consigliabile eseguire un taglio di capelli a cascata. Dovremo pre-fare la guarigione dei capelli, metterli in ordine e guarirli per liberarci di questi problemi.

Scelta in base alla lunghezza dei capelli

Come accennato in precedenza, i tagli di capelli a cascata sembrano armoniosi su riccioli di diverse lunghezze. La cosa principale è scegliere l'opzione di maggior successo e più adatta che decorerà l'immagine femminile. Diamo un'occhiata più da vicino a quali acconciature a cascata sono le migliori da scegliere, tenendo conto della lunghezza dei fili.

Lungo

La cascata "si siede" elegantemente sui capelli lunghi. Questo taglio di capelli può dare alle ciocche un aspetto più originale e femminile. Allo stesso tempo, l'aspetto della donna nel suo insieme si trasforma. Considera quali opzioni per tali tagli di capelli sembrano particolarmente attraenti sui ricci lunghi.

Classico

Come una normale laurea, questo taglio di capelli presuppone la presenza di linee morbide e transizioni nette. I cambiamenti bruschi di solito non si osservano qui. Il taglio dei fili è reso il più morbido possibile, grazie al quale la soluzione sembra naturale e delicata. Molto spesso, la graduazione viene eseguita lungo l'intera lunghezza dei fili.

Può essere leggero, medio o forte, a seconda del livello di volume di taglio che prevedi di ottenere come risultato.

Se la classica cascata è fatta sui capelli lunghi, allora qui l'enfasi principale sarà sulla corona. Deve essere realizzato a più strati. Ciascuno degli strati deve essere adeguatamente fresato in modo che il taglio di capelli abbia una certa struttura e la forma desiderata. Inoltre, a causa delle tecniche descritte, l'acconciatura diventa visivamente più voluminosa, ma allo stesso tempo ariosa, come una lanugine. La classica cascata può essere senza frangia e avere anche una separazione laterale, obliqua o standard.

stracciato

Una cascata irregolare splendidamente eseguita sembra originale e fresca su capelli di lunghezza impressionante. Si accede un po' più spesso rispetto alla versione classica. Questo è perché tagli irregolari e obliqui sulle ciocche rendono più facile e veloce per il parrucchiere formare le proporzioni necessarie dell'acconciatura. Inoltre, lo styling del cosiddetto taglio di capelli sfilacciato non limita né il maestro né la ragazza stessa: puoi tranquillamente passare alla creazione di una varietà di immagini.

È consuetudine eseguire il primo strato di un tale taglio di capelli su lunghi riccioli a partire dalla sommità della testa, ma molto spesso questa decisione viene presa se si prevede di tagliare completamente la parte posteriore della testa. Sulle sezioni laterali, la lunghezza finale dei trefoli è formata in modo tale, per evidenziare perfettamente tutti i vantaggi dell'aspetto di chi lo indossa.

La differenza nei passaggi di lunghezza può essere non solo liscia e morbida, ma anche abbastanza netta e evidente. Le transizioni contrastanti consentono di formare un'immagine più audace e audace. Le estremità dei fili di lunghi riccioli di una cascata strappata devono essere macinate intensamente, mentre vengono create peculiari belle piume.

Asimmetrico

Non meno impressionante ed espressivo sui capelli lunghi, una cascata asimmetrica ben eseguita è "indossata". Questa è una sorta di versione non standard della cascata. In questo caso, vengono utilizzate diverse tecniche di taglio contemporaneamente. Questo utilizza linee oblique e tagli irregolari. Il bellissimo effetto asimmetrico si ottiene grazie ad alcuni accorgimenti di base:

  • riccioli di diverse lunghezze su un lato e l'altro del viso;
  • tagli di riccioli notevolmente smussati nell'area delle punte;
  • combinazione di peli allungati e accorciati.

Esistono molti tipi di tagli di capelli a cascata asimmetrici. Su lunghe ciocche, sembrano audaci, audaci e sexy.

Tuttavia, tali acconciature sono molto difficili da eseguire. È difficile realizzarli con le tue mani.

Con elementi scala

Un'opzione preferita per molti proprietari di lunghi ricci è una cascata con le caratteristiche di una scala. La combinazione di due acconciature famose ed eleganti ti consente di incarnare un'immagine incredibilmente originale, vivace e fresca che può trasformare quasi ogni aspetto. La base per questa acconciatura è spesso una cascata classica o strappata. La scala ripete solo le idee a cui aderisce il parrucchiere.

Le transizioni a gradini tra i capelli possono essere lisce, impercettibili o accattivanti. Le punte dei "gradini" stessi possono essere rese diverse - e appuntite, ammorbidite, arrotondate e uniformi.

Fare una scala sui capelli lunghi è molto comodo e semplice.

Doppia cascata

Altrimenti, questa opzione è chiamata "cappello". Sembra particolarmente vivace ed espressivo solo su lunghi riccioli. Questa soluzione prevede il collegamento di 2 strati di capelli tra loro. Possono contrastare notevolmente l'uno contro l'altro. La parte superiore dell'acconciatura crea una sorta di berretto voluminoso che, a causa di transizioni morbide, scende nella massa totale dello shock.

Media

I tagli di capelli a cascata non sono meno impressionanti e attraenti sui ricci di media lunghezza. Diamo un'occhiata più da vicino a quali opzioni sono appropriate in questo caso.

Classico

Come nel caso dei capelli lunghi, qui sarà appropriata una cascata classica femminile. Viene eseguito applicando transizioni graduali da una breve lunghezza del filo vicino al viso a una parte inferiore più allungata.

Graduato

La cascata graduata sembra incredibile su capelli medi. È molto difficile da eseguire, ma rende l'acconciatura più spettacolare e lussuosa. È diverso studio molto attento delle estremità del filo. In questo caso, alcuni riccioli vengono deliberatamente allungati. Ecco come si ottiene un taglio di capelli elegante e insolito.

stracciato

Non solo sui capelli lunghi, una cascata strappata ha un bell'aspetto, ma va bene anche su ciocche corte. È la soluzione ideale per le fashioniste energiche e dinamiche con uno stile di vita attivo. Molti livelli di riccioli qui sono tagliati in modo caotico per creare l'effetto di volume aggiuntivo.

Con il botto

Questa è un'altra soluzione per capelli medi. Quasi ogni tipo di cascata ha un bell'aspetto con il botto: tutto dipende dalle caratteristiche del viso e dalle preferenze della ragazza stessa.

Asimmetrico

In conformità con questo taglio di capelli spettacolare, ai capelli vengono date lunghezze diverse su entrambi i lati del viso.

Si consiglia di rivolgersi a soluzioni simili per le ragazze.

Doppio

Una bella doppia cascata sarà adatta anche per ricci di media lunghezza. Dovresti contattarlo se vuoi rendere la tua pettinatura visivamente più lussureggiante e voluminosa. Per ogni riga, qui viene applicato l'assottigliamento della punta.

Gli stilisti consigliano di scegliere questa opzione per i proprietari di fili dritti e obbedienti che non sono soggetti a torsioni.

Corto

Molte giovani donne sono sicure che i tagli di capelli a cascata siano adatti solo per le donne alla moda con capelli lunghi o medi. In effetti, è lecito applicare a queste soluzioni per quelle ragazze/donne che hanno i capelli corti. Inoltre, su una base simile, la cascata non sembra peggiore. Diamo un'occhiata più da vicino a quali opzioni per tali acconciature sono più adatte per i capelli corti.

"Corona corta"

Questa è una cascata molto bella e originale. Fallo solo sui capelli corti. Con esso, si forma una transizione morbida dalla zona occipitale al collo. Allo stesso tempo, la struttura della testa si avvicina visivamente alle proporzioni ideali. Un tale taglio di capelli sembra particolarmente impressionante su quei rappresentanti del gentil sesso che, per natura, hanno una parte posteriore della testa smussata.

Graduato

Con l'aiuto della graduazione è possibile aumentare il volume nella parte superiore della testa. Se per natura i capelli sono troppo sottili e morbidi, allora è meglio non ricorrere a questa soluzione, perché l'acconciatura perderà rapidamente la sua forma originale e non sembrerà ordinata.

cascata italiana

Molte ragazze e donne di età diverse preferiscono questo taglio di capelli elegante e sofisticato che può enfatizzare efficacemente la femminilità dell'immagine, aggiungendo un tocco in più. Se una donna ha una faccia naturalmente stretta, allora questo tipo di cascata sarà in grado di dare visivamente alle sue caratteristiche facciali forme che si avvicinano il più possibile agli ideali accettati.

I tagli di capelli a cascata sembrano molto impressionanti e dignitosi sui capelli corti. La cosa principale è scegliere la versione più adatta di questo taglio di capelli per enfatizzare i vantaggi e distogliere l'attenzione dalle eventuali carenze.

Come tagliare?

Come accennato in precedenza, puoi tagliare i capelli usando la tecnica a cascata non solo nel salone, ma anche a casa. Sarà più facile realizzare un tale taglio di capelli per te stesso se ti affidi allo schema di azioni corretto e dettagliato. Per eseguire tutte le procedure necessarie, devi anche stare molto attento. Analizziamo per gradi come modellare correttamente i capelli in un taglio di capelli a cascata.

  • Per prima cosa devi pettinare bene i capelli (non importa quanto siano lunghi). Quindi i fili dovranno essere pettinati delicatamente in avanti.
  • Lega i riccioli in una coda di cavallo attorno al punto centrale della fronte.
  • Misurare la lunghezza richiesta utilizzando un pettine. Successivamente, sarà necessario prendere le forbici e tagliare la coda assemblata. Il taglio deve essere pulito e uniforme.
  • Guardando da diversi lati (per questo dovrai girare la testa e piegarti leggermente), correggi le imprecisioni del taglio se le noti. Tutti i peli sporgenti dovranno essere tagliati - non lasciare nulla di superfluo, altrimenti il ​​taglio di capelli risulterà sciatto.
  • Ora puoi rimuovere l'elastico. Dopodiché, la chioma dovrebbe essere pettinata. Esaminali di nuovo con molta attenzione. Se noti altri difetti, puoi eliminarli in questa fase.
  • Un'ulteriore limatura delle estremità può rendere l'acconciatura più voluminosa e originale.

Questa è la tecnologia passo-passo più semplice e comprensibile per eseguire un taglio di capelli a cascata a casa con le tue mani.

    Certo, ci sono opzioni più complesse e intricate, ma è loro che è consigliabile fidarsi di parrucchieri esperti che sicuramente non rovineranno la tua pettinatura, non rimuoveranno la lunghezza in eccesso.

    Come impilare?

    Un taglio di capelli a cascata dà libero sfogo all'immaginazione: una varietà di stili sembra incredibile. Inoltre, la maggior parte di essi sono facili e veloci da eseguire.

    Quindi, sui capelli corti, la cascata sembra semplicemente fantastica e non devi passare molto tempo per modellarla.Ad esempio, puoi lavare i capelli, asciugarli con il phon. Nell'ultima fase, quando i fili non saranno più così umidi, dovrai completare il processo di asciugatura utilizzando una spazzola rotonda del diametro richiesto. Solleva delicatamente le ciocche che si trovano nella zona della corona avvolgendole sulla spazzola e avvicinandole all'asciugacapelli. Questo ti darà un taglio di capelli più voluminoso. Si consiglia di utilizzare la vernice alla fine per fissare lo styling.

    Sui capelli di lunghezza medio-lunga, lo styling del modello semplice sembra fantastico. Lo fanno raddrizzando il filo e arrotondandoli nell'area delle punte, ma in direzioni diverse. Ad esempio, tutte le estremità possono essere dirette verso l'interno o verso l'esterno, oppure i fili occipitali possono essere attorcigliati verso l'interno e i fili facciali verso l'esterno.

    Lo styling con il pelo sembra stupendo sui tagli di capelli a cascata. Di norma, quest'ultimo si forma nella regione della corona o nella parte posteriore della testa. Avere la frangia qui non sarà un problema. Al contrario, consentirà di formare uno stile più intricato e complesso. Un botto ben rialzato consentirà di inquadrare efficacemente l'ovale del viso e rendere visivamente più allungata la sua forma.

    Molte ragazze amano molto il gioco posa dell'ondulazione. Lo fanno su riccioli a cascata usando pinze speciali o un ferro caldo con accessori speciali. Dopo il processo di arricciatura, le ciocche dovranno essere acconciate utilizzando forcine e forcine invisibili.

    Non è necessario utilizzare tali dispositivi: l'acconciatura può rimanere libera con un caratteristico motivo in rilievo sulla superficie.

    Lo styling sembra sexy e gentile con la formazione di riccioli su un taglio di capelli a cascata. Questa soluzione sarà particolarmente appropriata su fili lunghi. I ricci possono essere medi o grandi. Possono essere fatti non solo con bigodini o arricciacapelli, ma anche con un ferro caldo. È importante trattare i capelli con protezione termica prima di questo e alla fine del processo spruzzare lo styling con vernice.

    Bellissimi esempi

    Una cascata voluminosa di media lunghezza con una riga laterale e una frangia nascosta da un lato sembra spettacolare e sexy sulle ragazze. Questo può creare un leggero disordine nei capelli. Questa soluzione sarà perfetta per le donne che amano i look ventosi e sereni.

      Un originale taglio di capelli a cascata con volume nell'area della corona apparirà ancora più interessante e luminoso se lo diluisci con ciocche separate, posate secondo la tecnica dell'ondulazione. Possono essere diversi fili sui lati o molti riccioli situati sia davanti che sui lati e dietro la testa.

      Come fare un taglio di capelli a cascata a casa, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa