Taglio di capelli a cascata"

Cascata irregolare: vantaggi e svantaggi, selezione e stile

Cascata irregolare: vantaggi e svantaggi, selezione e stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. A chi è adatto?
  4. Come scegliere?
  5. Come tagliare?
  6. Come indossare e stile?
  7. Suggerimenti per lo stilista
  8. Bellissimi esempi

L'immagine di una donna moderna è in gran parte determinata dalla sua acconciatura. Un taglio di capelli può enfatizzare la dignità del viso e creare una certa immagine se abbinato al tipo di capelli e viso. Esiste una soluzione universale per la maggior parte delle opzioni: una cascata irregolare.

Peculiarità

Questa acconciatura è caratterizzata da ciocche ben definite in una disposizione caotica su tutta la testa a diversi livelli di lunghezza. Fondamentalmente, una cascata strappata è completata da un botto: in questo modo il taglio di capelli risulta essere più efficace. Viene eseguita qualsiasi frangia, scegliendo uno stile in base alla forma del viso e alle preferenze individuali. La struttura di una cascata strappata implica uno stile a più stadi, in cui i capelli scendono da una scala dall'alto verso il basso.

La creazione di una scala a gradini sui ricci avviene a causa della profonda limatura dei fili. Il taglio di capelli sembra più impressionante su capelli lisci con una struttura non troppo rigida.

Vantaggi e svantaggi

L'acconciatura ha dei vantaggi:

  • i capelli sembrano più spessi e pieni;
  • adatto a qualsiasi età;
  • sembra fantastico su capelli di diverse strutture;
  • si adatta e talvolta non ha bisogno di stile.

Non sono raccomandati fili strappati su riccioli con una struttura riccia e rigida. Un taglio di capelli a cascata in questo caso aggiungerà volume extra all'acconciatura e creerà l'impressione di un disordine sulla testa.

A chi è adatto?

Un taglio di capelli a cascata strappato non è considerato un cambiamento radicale nell'immagine. È in grado di modernizzare rapidamente l'aspetto, a seconda del metodo di styling. Puoi ammorbidire o modificare l'immagine evidenziando i singoli fili dipingendo o schiarendo. Il vantaggio principale di una cascata strappata è aggiungere volume ai capelli ed eliminare le doppie punte. Allo stesso tempo, i fili mantengono la loro naturalezza, mobilità e acquisiscono un aspetto sano.

Questo taglio di capelli non è l'opzione migliore per capelli spessi e pesanti. Tali fili saranno difficili da posare dopo il diradamento. La forma a cascata su tali capelli non manterrà come previsto. I fili girati in direzioni diverse ridistribuiranno erroneamente il volume. Di conseguenza, l'acconciatura si trasformerà in una chioma informe. Ma se il desiderio di farti una cascata con dati così naturali è grande, è meglio scegliere la cosiddetta cascata congelata. La sua essenza è che la lunghezza principale viene preservata e solo le estremità vengono fresate.

La cascata sui ricci naturalmente arricciati, morbidi nella struttura naturale, avrà un aspetto leggero, naturale e ben curato. Ma solo quando i ricci non sono molto piccoli e durante una corretta asciugatura si raddrizzano facilmente.

Con i ricci fortemente arricciati con un piccolo ricciolo pronunciato, i tagli di capelli a cascata non funzioneranno affatto.

Come scegliere?

Di solito, una cascata strappata viene selezionata in base alla lunghezza dei capelli e al tipo di viso.

Lunghezza dei capelli

La cascata strappata sui capelli lunghi si trasforma in un'acconciatura lussuosa ed elegante. Il diradamento aggiunge ulteriore giocosità al classico lungo standard. I fili possono essere tagliati gradualmente a partire dalla corona, oppure possono essere strappati solo i bordi. In ogni caso, la forma risulta essere molto femminile e attraente, poiché:

  • le punte indebolite diventano più obbedienti;
  • i riccioli sottili sembrano più voluminosi;
  • l'aspetto di fili fluidi viene creato, con cura, ma naturalmente posato dalle radici alle punte;
  • puoi correggere i difetti del contorno del viso, nascondere le rughe.

Grazie alla tecnologia di creazione, una cascata strappata conferisce una struttura sfaccettata, conferendo ariosità ai lunghi fili. Inoltre, il problema delle doppie punte è completamente risolto. Ciò significa che i capelli possono essere estesi alla lunghezza desiderata e l'acconciatura sembrerà ancora formale. Prendersi cura di un tale taglio di capelli è facile. È consentito anche dormire con i capelli non secchi. I fili caoticamente sporgenti rendono il taglio di capelli ancora più unico e interessante.

Con qualsiasi versione dell'acconciatura a gradini sui capelli lunghi, risulterà elegante nella vita di tutti i giorni e nei giorni festivi.

Tuttavia, per la sua popolarità, la cascata strappata dovrebbe rendere giustizia ai capelli di media lunghezza. Presentano nella migliore luce alle fashioniste l'intera gamma di vantaggi di questo taglio di capelli. I fili irregolari e leggeri dalle tempie alle estremità creano un'immagine di femminilità pronunciata. A complemento della frangia graduata, sembra fantastico.

I vantaggi degli stili spettacolari sono evidenti:

  • il viso appare più giovane e fresco;
  • oltre alla frangia che scherzosamente cade di lato, il look assume un'aura di mistero.

Per tipo di viso

Se scegli un taglio di capelli a cascata in base al tipo di viso, sarai in grado di correggere le sue caratteristiche con le ciocche. Soprattutto, abiti dimagranti strappati viso ovale o allungato. Visivamente, aggiunge volume ai lati, bilanciando lo squilibrio esistente.

In faccia ristretta è meglio scegliere una cascata graduata (a forma di V). Se la graduazione termina leggermente sopra la mascella, gli zigomi appariranno più larghi di quanto non siano in realtà. Una cascata frastagliata farà fronte al compito di mascherare gli zigomi larghi e rimuoverà l'attenzione da piccoli difetti nell'aspetto.

Facoltativamente, il taglio di capelli viene eseguito con o senza frangia. Inquadratura viso ovale, leggermente allungato, frangia dritta e spessa servirà perfettamentepopolare in ogni momento. Con una forma del viso impeccabile e una bella fronte, puoi fare a meno della frangia. La frangia dritta con una cascata nasconderà facilmente una fronte alta. E anche questa opzione sarà una buona soluzione per chi ha tratti del viso piccoli o un naso leggermente allungato.

D'altra parte, un botto corto con una cascata enfatizzerà i difetti esistenti nell'aspetto.

In viso rettangolare o zigomi alti la scelta migliore è una cascata con frangia fino alle sopracciglia.

Faccia tonda o quadrata correggerà i pronunciati fili asimmetrici della cascata e la frangia obliqua dritta. Una cascata sui capelli tagliati corti, completata da una frangia dritta con estremità strappate, è un'ottima soluzione. Per questo, i fili necessitano di un leggero assottigliamento.

È meglio che siano di media lunghezza e che la frangia sia leggermente allungata, pettinata di lato.

Come tagliare?

Esternamente, una cascata strappata sembra un taglio di capelli complicato, ma può essere fatto abbastanza semplicemente. Le azioni vengono eseguite in un ordine specifico.

  • I capelli pre-lavati vengono tagliati mentre sono bagnati. Se sono puliti, inumidirli con acqua.
  • Se hai il botto, devi separarlo e fissarlo con una clip.
  • Il resto della massa dei capelli è diviso in parti occipitale e parietale.
  • Dal centro della corona viene preso un filo di circa 3 cm di larghezza. Questo sarà il filo più corto: una linea guida per un taglio di capelli.
  • Quindi è necessario misurare la lunghezza dei fili e tagliarli ad angolo retto. Prima di tutto, vengono tagliati tutti i fili della corona.
  • Ciocca per ciocca, guidata dal controllo, il resto dei capelli viene tagliato dal lobo anteriore della testa e poi dai lati. Il taglio viene eseguito con un angolo di 90 °.
  • Ora puoi distinguere la parte posteriore della testa. Tutti i capelli da lì vengono tirati fino al filo indicativo. I ricci sono pettinati, tagliando lungo la lunghezza.
  • L'ultima fase del taglio di capelli è il diradamento. La sua profondità è determinata in base alla struttura del capello.

La tecnica per eseguire un taglio di capelli è chiaramente presentata nel seguente video.

Come indossare e stile?

Una cascata strappata è l'opzione di taglio di capelli più conveniente per coloro a cui non piace preoccuparsi dello styling utilizzando tutti i tipi di dispositivi e strumenti. L'acconciatura è versatile e senza pretese. Puoi modellare la cascata in diversi modi: tutto dipende dalla lunghezza dei capelli. È sufficiente asciugare i fili corti, sollevandoli leggermente alla radice. Le piume, messe in risalto con mousse o gel modellanti, aggiungeranno efficacia allo styling.

La cascata più lunga consente più variazioni di stile... È facile creare un bellissimo look quotidiano su ricci puliti e leggermente umidi con un asciugacapelli. La testa pende e nello stato invertito i capelli vengono soffiati con un caldo flusso d'aria dall'asciugacapelli nella direzione dalle radici alle punte strappate. Quindi si distribuisce una piccola porzione della mousse sulle dita e si formano le punte. Puoi ruotarli verso l'interno o verso l'esterno, in base alle preferenze personali. La posa finita è fissata con vernice.

Inoltre, la cascata può essere suonata in modo interessante con una separazione insolita. È reso uniforme, diviso più vicino al lato destro o sinistro o dato una forma a zigzag. Sperimentano anche con l'arricciatura delle estremità e del vello, che viene eseguita nella parte superiore della testa. Per gli amanti della lucentezza naturale dei fili fluenti e puliti, puoi posare la cascata con un ferro da stiro. E per i capelli sottili, i bigodini sono l'ideale. Daranno il volume desiderato e manterranno le onde naturali dei ricci.

Le pinze ondulate trasformeranno un taglio di capelli a cascata in un esempio di stile femminile. E se stiamo parlando di capelli lunghi macinati, non è vietato intrecciarli in spighette, trecce e costruire ciuffi sulla testa, incurante, ma molto efficace: ottieni un'acconciatura molto elegante e affascinante.

Suggerimenti per lo stilista

La tecnica per eseguire una cascata strappata è semplice e comprensibile: chiare transizioni a gradini su riccioli profilati. Questo trucco di parrucchiere ti permette di ottenere il volume mancante, donando alle tue ciocche una consistenza e una leggerezza incredibili.

Una tendenza speciale per i tagli di capelli a cascata sono le estremità irregolari o addirittura intere ciocche, che creano un effetto sfilacciato.

I principali stilisti che lavorano alle sfilate di moda consigliano a coloro che non possono vantarsi di ricci folti di prestare attenzione alla cascata.

        I capelli con una cascata acquisiranno lo splendore desiderato e manterranno la loro naturale vitalità. Inoltre, non è vietato per le bellezze ricci, ma si consiglia di assottigliare i fili. Altrimenti, saranno cattivi durante lo styling.La stessa ostinazione si manifesta nella cascata di capelli, che ha una struttura molto rigida.

        Tuttavia, non ci sono così tante restrizioni sull'uso di questa acconciatura. Esistono molte soluzioni alternative più diverse per il tipo di viso e capelli. Per rendere ancora più interessante il gioco della cascata strappata sui capelli, una tecnica di acconciatura come la tintura di singole ciocche lungo l'intera lunghezza o alle estremità o la pittura con la tecnica delle ombre aiuterà. Sembra alla moda e migliora l'effetto lussureggiante.

        Bellissimi esempi

        I tagli di capelli a cascata su lunghezze di capelli corti sono spesso incarnati in spettacolari folletti, bob, quadrati. Esternamente, questa combinazione sembra semplicemente affascinante e attira l'attenzione che merita.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa