Taglio di capelli a cascata"

Cascata con frangia: caratteristiche e bellissimi esempi

Cascata con la frangia: caratteristiche e bellissimi esempi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Come tagliare?
  6. Come indossare e stile?
  7. Look alla moda

I tagli di capelli a cascata sono uno dei più rilevanti delle ultime stagioni. La loro popolarità può essere facilmente spiegata dalla femminilità delle linee, dalla versatilità per diverse forme del viso e diverse immagini. Per ravvivare lo stile, rendere il viso più espressivo e rinfrescare l'outfit nel suo insieme, puoi scegliere diverse opzioni per la frangia.

Peculiarità

I tagli di capelli delle donne, con tutta la loro diversità, hanno determinati metodi canonici, su cui si basano tutti gli esperimenti e le fantasie. Uno di questi tagli di capelli è una cascata con la frangia.

Questo metodo si basa su una transizione a gradini, alternando fili di diverse lunghezze. Nella regione della corona, i fili si accorciano, verso il basso si allungano. Tuttavia, ci sono diverse varianti della cascata, può iniziare non nella parte superiore della testa, ma molto più in basso, o essere eseguita più vicino alle estremità. Inoltre, non confondere la cascata con una scala. La caratteristica principale della cascata è una trama strappata, l'accorciamento dei fili è caotico. Ciò conferisce all'acconciatura una sensazione di leggerezza, disattenzione ben curata.

Solo un professionista esperto dovrebbe essere incaricato dell'esecuzione di un tale taglio di capelli. È impossibile farlo da soli, inoltre, uno specialista ti aiuterà a scegliere la lunghezza e la forma ideali per il tuo tipo di viso.

Vantaggi:

  • arrotonda perfettamente il viso, quindi, con forme allungate, è insostituibile;
  • un modo di taglio a cascata può nascondere molte imperfezioni del viso, se si sceglie la lunghezza corretta e la frangia corretta;
  • aumenta il volume dei fili;
  • ci sono molte opzioni di stile, la maggior parte delle quali sono semplici;
  • ottimo per ricci ondulati;
  • dona effetto, femminilità ed espressività all'immagine;
  • ravviva bene i fili sottili;
  • pratico: puoi semplicemente raccogliere i capelli in una coda di cavallo o metterli in un'acconciatura lussuosa;
  • versatilità, adatto a tutti i tipi di viso.

    Svantaggi:

    • su capelli diradati, la lanugine è molto forte e richiede uno styling accurato;
    • se i fili sembrano malsani, i tagli di capelli a più strati non sono adatti;
    • impossibile sui fili corti.

    A chi è adatto?

    La scelta di qualsiasi acconciatura dovrebbe iniziare determinando se si adatta al tuo viso e stile di vita o meno. Gli stilisti credono che un taglio di capelli di questo tipo vada a quasi tutti i tipi. Tuttavia, non dimenticare che lo scopo principale dell'acconciatura non è solo quello di non enfatizzare le carenze, ma anche di nasconderle, evidenziando il più possibile i vantaggi. Pertanto, la forma dovrebbe essere selezionata individualmente in modo che le caratteristiche siano corrette correttamente, gli occhi diventino più espressivi.

    Se il tuo viso è ovale o leggermente allungato, questa è la tua opzione vincente, perché la cascata aggiunge volume dai lati, il che non è sempre desiderabile per i tipi rotondi e quadrati. Un viso stretto diventerà più proporzionato, soprattutto se preferisci un look a cascata graduato.

    Tieni presente che zigomi troppo larghi o difetti pronunciati sono compensati da un taglio di capelli strappato.

    Chi sicuramente non dovrebbe sperimentare le cascate è il proprietario dei fili di un tipo eccessivamente duro, molto spesso. I ricci accorciati causeranno difficoltà durante lo styling, le estremità sporgeranno, risulteranno, senza arricciarsi, rispettivamente, l'acconciatura non avrà una forma. Tuttavia, c'è anche un modo per tagliare i capelli qui: questa è una cascata del tipo "congelato". Allo stesso tempo, la lunghezza principale rimane invariata, il lavoro viene eseguito con le punte, a cui viene dato l'aspetto di strappato.

    Per i ricci ricci, la cascata è consigliata come nessun altro. Sono i fili ondulati che sembrano più naturali e facili in un'acconciatura a cascata. C'è anche una sfumatura qui: i ricci devono essere obbedienti, facili da montare, altrimenti i ricci troppo stretti nasconderanno tutto il fascino della cascata e semplicemente non saranno visibili.

    varietà

    Un taglio di capelli a cascata ha molte varianti, questa varietà può essere particolarmente ricca a causa della frangia: lunga, dritta, di lato, strappata.

    Tipi principali:

    • una cascata di tipo classico può essere eseguita sia su fili lunghi che medi;
    • asimmetria a cascata: un tipo di taglio di capelli molto accattivante che richiede uno stile complesso, adatto a qualsiasi lunghezza;
    • una cascata di tipo strappato maschera perfettamente le imperfezioni del viso, il passaggio da fili corti a lunghi è molto significativo;
    • strutturato ha solo due lunghezze di filo: un cappello e uno principale;
    • corto sembra molto impressionante su fili di tipo duro;
    • la doppia cascata non ha un bordo chiaro, ideale per capelli di media lunghezza;
    • con graduazione - qui i fili sono tagliati dai lati e dal basso a strati, quelli superiori sono più corti; inoltre, usando le opzioni del livello di graduazione, puoi correggere le imperfezioni del viso;
    • la cascata centrale è il tipo più versatile che si adatta a quasi tutti.

      La cascata viene spesso eseguita con la frangia e può essere spessa o molto graduata, in diagonale e completamente diritta. Quale tipo di taglio di capelli scegliere, con frangia allungata o accorciata, è determinato dal tipo di viso. Una fronte alta, un naso lungo e lineamenti troppo piccoli saranno nascosti da una frangia corta e dritta.

      Una faccia rotonda trarrà beneficio se la frangia viene tagliata in diagonale.

      Come scegliere?

      Il compito principale del master quando si esegue una cascata è scegliere la giusta variazione per il tipo di trefoli. Inoltre, grazie ai nuovi metodi di tintura, puoi presentare questa acconciatura nella luce più favorevole.

      Per tipo di capelli

      Ricorda che lo spessore dei capelli determina il grado di limatura, più è spesso, più è profondo. I fili secchi cattivi giocheranno in una cascata con colori completamente diversi, quindi non dovresti averne paura.

      Visualizzazioni:

      • qualsiasi tipo di taglio a cascata è adatto per ciocche ricci, ad eccezione di quelli strutturati a due livelli;
      • leggermente ondulato, tutti i tipi sono ideali, ma non dovresti optare per uno sfilacciato;
      • per fili sottili, il classico e la laurea saranno la scelta migliore;
      • i fili dritti sembreranno più vantaggiosi nelle versioni strutturate e strappate.

      Per tipo di viso

      Quando si sceglie una cascata, è necessario tenere conto anche della forma del viso:

      • se è un ovale, sentiti libero di scegliere il modo di eseguire la cascata che ti piace, non ci sono restrizioni, lo stesso vale per la forma della frangia;
      • il quadrato si ammorbidirà perfettamente con un taglio di capelli a cascata, ma la scelta della frangia dovrà essere affrontata con più attenzione, è preferibile una frangia allungata e media su un tipo diagonale, strappato;
      • per un triangolo, sono adatti un botto corto e uniforme e un taglio di capelli graduato;
      • un tipo di viso stretto decorerà perfettamente una versione voluminosa di un taglio di capelli, la frangia dovrebbe essere dritta, spessa o strappata;
      • per un cerchio, la soluzione migliore sarebbe un botto irregolare obliquo al livello delle sopracciglia, diagonalmente a livello degli zigomi, e il più lungo possibile come una tenda con una riga laterale, i fili laterali della cascata dovrebbero essere allungati .

        La cascata può modificare visivamente le proporzioni e nascondere i difetti:

        • con la frangia lunga - accentua gli occhi, le sopracciglia, nasconde perfettamente i lunghi visi spigolosi sproporzionati;
        • con la frangia arcuata - nasconderà gli zigomi affilati, darà grazia, lo renderà più sottile;
        • con la frangia in francese - nasconderà l'allungamento, fronte troppo alta, accentuerà gli occhi.

        Per lunghezza e colore dei capelli

        A seconda della lunghezza originale, puoi scegliere diverse varianti di tagli di capelli a cascata. E la colorazione abile come ombre, shatush, balayazh aggiungerà espressività, luminosità, status all'acconciatura.

        • Fili corti. Una tale cascata è perfetta per le ragazze in miniatura il cui viso ha tratti affilati. Questa è una buona scelta per diradare le ciocche e le donne mature, perché i tagli di capelli tagliati ti permettono di sembrare visivamente più giovane. La forma di una cascata corta è spesso non standard, ma vicina a un peso. Fili schiarenti nella zona del viso, la colorazione sarà un bel tocco.
        • Fili medi alla lunghezza delle spalle e sotto. Sembreranno molto armoniosi in una cascata, soprattutto perché lo styling non richiederà molto tempo se i ricci sono spessi o ondulati. Adatto a qualsiasi fascia di età, si adatta a qualsiasi stile. Si combina bene con le tecniche asimmetriche. Sembra più vantaggioso nelle macchie come l'evidenziazione o nei toni naturali, anche i metodi di sfumatura sono fantastici.
        • Fili lunghi. Qui tutto è quasi uguale a quello centrale, solo i riccioli scendono sotto la linea delle spalle. Con questa acconciatura, puoi creare un'immagine molto femminile, romantica e misteriosa. I fili allungano il viso, quindi sono adatti per le donne paffute. Lussuosamente accentuato nelle luci e nei metodi di colorazione sfumata.

        Come tagliare?

        Il processo tecnologico stesso combina una combinazione di varie tecniche di taglio. Sul retro della testa, gli strati sono formati in una forma chiara, il resto è creato in un modo di taglio a cascata. La stratificazione può essere sia lungo l'intera circonferenza dei capelli, sia in singole parti. Tagliare la cascata come segue:

        1. i fili sono inumiditi, pettinati, separati da zone, le parti occipitale e parietale sono separate con una divisione orizzontale;
        2. il taglio di capelli parte dalla zona occipitale, la lunghezza è tagliata a strati come un caschetto, il bordo inferiore è realizzato con un taglio dritto;
        3. quindi viene tagliata la parte superiore della testa, viene evidenziata la frangia, vengono creati gli strati a turno, individualmente per ogni taglio di capelli, più strati, più voluminosa è l'acconciatura;
        4. dopodiché, i capelli vengono tagliati verso la parte posteriore della testa, la lunghezza delle ciocche diventa più lunga;
        5. la parte finale del lavoro prevede la creazione della frangia e la limatura.

        Come indossare e stile?

        A seconda degli obiettivi dell'immagine e dello stile generale scelto, puoi modellare un'acconciatura a cascata in diversi modi:

        • la lunghezza media consente di creare un'immagine romantica, gentile o rigorosa, solida, ma non invecchiata;
        • un taglio di capelli corto ti consente anche di mostrare l'immaginazione da un'immagine femminile nello stile di Marilyn a complessi aziendali laconici e audaci acconciature da ragazzo giovanile;
        • i fili allungati sono sempre molto attraenti e lussuosi, rendendo facile formare un'immagine squisita di un aristocratico o di un'affascinante principessa.

          Non dimenticare la frangia:

          • creando riccioli, dovrebbe anche essere arricciato, se la lunghezza lo consente;
          • se la frangia è accorciata, i fili accanto non devono essere attorcigliati in modo che la transizione sia liscia;
          • se stai facendo un'opzione di styling voluminosa, anche la frangia dovrebbe essere sollevata, indipendentemente dalla lunghezza;
          • arricciando le punte verso l'interno o verso l'esterno, fai lo stesso con la frangia, la composizione dovrebbe essere uniforme.

            Considera i modi più semplici ed efficaci per modellare un taglio di capelli a cascata:

            • look quotidiano - è sufficiente asciugare i fili con un asciugacapelli usando un pennello, mentre puoi arricciare le estremità verso l'interno o verso l'esterno, così cambierai il rilievo e rinfrescherai l'immagine;
            • volume radice darà un effetto di taglio a cascata, userà schiuma o altri mezzi per il volume e, inclinando la testa in avanti, asciugherà i capelli (puoi applicare alle radici dell'ondulazione o mettere grandi bigodini sotto i fili e asciugare in questo modo);
            • capelli lussureggianti è creato applicando un agente volumetrico su tutta la lunghezza, è sufficiente inclinare la testa in avanti e asciugare dalla parte posteriore della testa alle estremità, soprattutto, osservare la misura nella quantità di schiuma o mousse;
            • negligenza e volume differiscono dalla pompa solo in quanto, dopo l'essiccazione, i fili vengono raddrizzati con le dita, senza pettinarli;
            • volume leggero - è sufficiente bloccare il ricciolo alla radice con un ferro da stiro e dispiegarlo, piegandolo, trattenendolo per qualche secondo, tirandolo per tutta la lunghezza;
            • impressione di capelli bagnati - applicare una mousse speciale sui capelli puliti e non asciutti e asciugare con un asciugacapelli, non pettinare;
            • caos e disordine sono creati più o meno allo stesso modo, solo in un caso i fili sono arruffati e nell'altro sono diretti in direzioni diverse;
            • acconciatura strappata adatto a chi ha tagliato il tipo di cascata appropriato, basta trattare le estremità delle ciocche con un gel o altro fissativo e asciugare con il phon;
            • Onda di luce - trattare leggermente i fili bagnati con schiuma, scorrere intorno al dito e asciugare con un getto caldo;
            • arricciando le estremità aiuterà a creare un'immagine delicata, eseguita con un ferro arricciacapelli;
            • ricci e onde - il taglio di capelli a cascata è progettato per capelli mossi, quindi tutti i tipi di bigodini, arricciacapelli, ferri da stiro e styler sono strumenti ideali per lo styling, ad esempio, pretrattare le ciocche con schiuma e non pettinare i capelli dopo l'arricciatura.

            Vedi sotto per una master class sulla posa della cascata.

            Look alla moda

            Un look arioso e femminile fornirà una cascata spettacolare per lunghi fili. La leggera incuria nello styling incontra le ultime tendenze della moda.

            La frangia lunga delle tende è un lussuoso elemento a cascata. Questo taglio di capelli può essere abbinato in diversi modi: dalle variazioni serali aristocratiche a una coda di cavallo laconica.

            I colori sfumati in entrambe le tonalità chiare e scure sembrano molto vantaggiosi sui tagli di capelli a cascata.

            Una cascata audace e irregolare di media lunghezza può essere sia prepotente che rispettabile, a seconda dello scopo dell'immagine.

            Le linee laconiche e naturali sono un successo delle ultime stagioni. Lo stile semplice consente di creare volume ed espressività all'immagine.

            La frangia obliqua e una cascata per capelli medi sono l'opzione più versatile che si adatta a qualsiasi tipo di viso.

            Una cascata accorciata aiuterà a perdere diversi anni dalle spalle e dare all'immagine leggerezza e freschezza.

            Sui capelli corti, la cascata si combina perfettamente con altre tecniche di taglio di capelli, ad esempio bob-bob.

            Per sembrare romantico e femminile, non è necessario coltivare lunghi riccioli, è sufficiente modellare correttamente il taglio di capelli a cascata.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa