Taglio di capelli a cascata"

Qual è la differenza tra un taglio di capelli a cascata e una scala?

Qual è la differenza tra un taglio di capelli a cascata e una scala?
Contenuto
  1. Caratteristiche della cascata di taglio di capelli
  2. Tecnica della scala
  3. Qual è la scelta migliore?
  4. Bellissimi esempi

All'inizio degli anni ottanta del secolo scorso, apparvero due simili nella percezione, ma completamente diversi nella tecnica di eseguire un taglio di capelli: una cascata e una scala. In quegli anni, non era possibile andare online e vedere come appare ognuna di loro nelle foto, quindi molte ragazze le hanno confuse. Al giorno d'oggi, puoi trovare le descrizioni di ogni taglio di capelli su Internet con molte foto. Vale la pena capire le sfumature per decidere per chi è più adatto.

Caratteristiche della cascata di taglio di capelli

Una caratteristica del taglio di capelli a cascata è almeno quella lo creeranno per molto tempo, circa 2-2,5 ore, si diffonderà ai capelli su tutta la testa. Questo è un taglio di capelli complesso, che consiste nell'elaborazione orizzontale di ogni strato di capelli, dalla corona alle punte. Alla corona, i fili sono resi più corti di ogni strato successivo situato sotto e sotto - al più lungo. Possiamo dire che i capelli formano una specie di berretto sulla testa - i riccioli più lunghi faranno capolino da sotto lo strato successivo del cappuccio. In tal modo, ogni strato aggiungerà volume alla tua pettinatura.

Non ci sono restrizioni sulla lunghezza dei tuoi capelli, ma se i tuoi capelli sono almeno sotto le spalle, ci sono più opzioni per i tagli di capelli. Devi solo scegliere l'opzione che fa per te. Il primo strato della cascata può iniziare dal collo e trasformarsi gradualmente nei fili più lunghi, questa opzione può essere definita un classico.

Se ti piace sperimentare, il primo strato può essere sulla parte superiore della testa e rappresentare riccioli corti, simili a spine di riccio, seguiti da strati allungati situati sempre più in basso.

Esistono anche diversi modi per trattare le estremità dei capelli per ogni strato.Ad esempio, quando il taglio di capelli viene eseguito sull'intero bordo del cappuccio della stessa lunghezza, la transizione tra ogni strato sarà più pronunciata, distinta. Questo metodo renderà la tua pettinatura più audace, giocosa e, anche se i fili sporgono in direzioni diverse, conferirà al tuo look un fascino speciale. Un altro modo è creare estremità frastagliate, qui la transizione non sarà così espressiva e l'immagine è giovanile e un po' negligente.

Vale la pena notare che questo taglio di capelli è più adatto per capelli spessi, li rende più gestibili, strutturati. Ma se hai una chioma più modesta, questa opzione, al contrario, aggiungerà volume alla tua pettinatura. Diversi metodi di styling, diversi metodi di taglio: tutto questo è selezionato in base al tuo desiderio.

La cascata non si limita ai soli tagli di capelli da donna, i rappresentanti della forte metà dell'umanità possono applicarlo tranquillamente su se stessi. Si adatta a qualsiasi tipo di viso e può essere utilizzato su capelli di media lunghezza.

Questo taglio di capelli appianerà leggermente la barba lunga e ruvida e enfatizzerà le caratteristiche pronunciate del viso. In questo caso, l'immagine risulterà brutale e allo stesso tempo un po' romantica.

Tecnica della scala

La scala è molto simile nella percezione a una cascata, il passaggio di lunghezza in questo caso inizia da corto alle tempie e ogni strato successivo sarà più lungo e più lungo del precedente. La differenza è che questo metodo implica transizioni graduali in lunghezza... Molto spesso, la scala viene utilizzata sui capelli situati vicino al viso: qui si forma solo il contorno dei capelli, quindi il proprietario sottolinea la sua unicità e gusto. Inoltre, il taglio di capelli può andare su tutta la testa, le transizioni saranno più frequenti e più fluide.

Se gli strati percorrono l'intera lunghezza dei capelli, il taglio di capelli si diffonderà gradualmente ai ricci dall'alto verso il basso, ma non orizzontalmente (come una cascata di ogni strato), ma verticalmente lungo ogni ciocca selezionata. La transizione da uno strato all'altro sarà difficilmente visibile. La maggiore enfasi qui sarà proprio nell'area dell'ovale del viso. Questo sottolineerà che hai un taglio di capelli non standard.

Ci sono differenze sia in termini di tempi di esecuzione che di costi. La scala può essere tagliata in 20-30 minuti, anche con lo styling. Tieni anche presente che questa immagine significa indossarla in qualsiasi stile - pur avendo raccolto tutti i capelli in una coda di cavallo o in una pettinatura più complessa, la presenza di una frangia sul viso sarà la sua caratteristica.

Puoi anche fare la scala da solo, per questo devi raccogliere i capelli sulla corona in una coda di cavallo e tagliare le estremità. Se vuoi ottenere ciocche più pulite o in modo che le transizioni siano lungo l'intera lunghezza dei capelli, allora è meglio cercare aiuto e consigli da uno stilista-parrucchiere. Un taglio di capelli può iniziare sia dalla fine della frangia (approssimativamente dalle tempie) sia dal livello del mento, enfatizzando così l'ovale del viso.

Le transizioni da un ricciolo corto a uno più lungo vanno per gradi, finiscono l'immagine di un taglio di capelli in modo strappato o con l'aiuto di forbici sfoltitrici lungo l'intero bordo della lunghezza principale.

Qual è la scelta migliore?

Prima di decidere da solo quale effetto vuoi ottenere da un taglio di capelli, dovresti anche analizzare quale tipo di capelli e a quale lunghezza è adatto ciascuno dei metodi. Poiché il volume diventerà la base del taglio di capelli, può essere applicato a qualsiasi tipo di capelli, sia ricci che lisci. Inoltre, non ci sono restrizioni sulla lunghezza, il taglio di capelli può essere applicato a corto, medio e lungo con uguale successo.

La cascata è adatta per capelli lisci, il volume in questo caso può essere dato con l'aiuto di prodotti cosmetici e prodotti per lo styling e per ricci mossi o anche ricci. È meglio usare la scala per i proprietari di quelli dritti e più lunghi, altrimenti le transizioni lisce semplicemente non saranno evidenti e l'acconciatura sarà incomprensibile.

Vale la pena notare che il metodo di taglio con una scala rende ogni viso più allungato, copre gli zigomi arrotondati, leviga le guance, si potrebbe persino dire che il bordo ringiovanisce la sua padrona. La cascata soddisferà i proprietari di volti di forma ovale per natura o più giovani. Anche se il viso ovale è l'ideale per qualsiasi taglio di capelli. Per una faccia a forma di cerchio, un taglio di capelli a scala è più adatto, ma allo stesso tempo, se, durante la cascata, ti concentri sulla parte posteriore della testa, rimuovi visivamente le guance arrotondate.

Se indossi la frangia, la scala può iniziare immediatamente da essa, ma in caso contrario, per le ciocche lunghe è meglio iniziare un taglio di capelli dall'inizio del mento. In alternativa, la frangia può dirti da dove iniziare il primo strato corto per aggiungere volume e integrità alla tua pettinatura.

Qualunque sia l'aspetto che hai, il punto principale è che ti piace l'acconciatura e enfatizzi la tua dignità. Non dimenticare che la cascata è pompa, volume, giocosità. Scala: levigatezza, setosità, severità. In ogni caso, entrambi questi metodi richiedono styling, cura e attenzione adeguata.

Bellissimi esempi

Se decidi su uno di questi tagli di capelli, vale la pena occuparsi di come modellarlo e prendersene cura correttamente nella vita di tutti i giorni. Quando si sceglie un'opzione più voluminosa, vale la pena provare a padroneggiare un asciugacapelli o un ferro arricciacapelli, nonché qualsiasi prodotto per la cura dei capelli più adatto a te o che hai a casa.

Con una cascata, dovresti modellare i tuoi capelli in modo tale che appaiano più voluminosi, per questo usa un asciugacapelli. Usa la mousse prima dello styling. Vale la pena prendere un asciugacapelli in una mano, un pettine arrotondato nell'altra, per ogni direzione dell'aria calda, il pettine dovrebbe essere diretto con un angolo di 90 gradi rispetto alle estremità dei capelli per rendere l'acconciatura più voluminosa. Quando i capelli sono asciutti, arriccia le estremità in modo tale che l'acconciatura accentui le transizioni di ogni strato del cappuccio dai tuoi ricci.

Puoi anche usare lo stile di fissaggio durante la cascata, i fili dovrebbero anche essere piegati più vicino alle estremità per enfatizzare ogni strato. Puoi aggiungere volume iniziando l'arrotondamento nello styling anche alla radice dei capelli. Se i bordi dei capelli sono trattati in modo strappato, allora qui è meglio applicare il raddrizzamento con il serraggio, dopo averli modellati con gel o vernice per una migliore fissazione.

Questo tipo di taglio di capelli può essere osservato tra celebrità di fama mondiale come Meg Ryan, Eva Longoria, Ashley Greene. Tra le star maschili con questo taglio di capelli, Chris Hemsworth, Keith Urban, Keanu Reeves e persino Brad Pitt sono stati notati in diversi anni.

I proprietari di fili ricci o ondulati per natura devono solo mantenere questa immagine e non lasciare che le brutte punte che sporgono ti trasformino in una persona sciatta. Anche la negligenza in questo stile dovrebbe essere monitorata da te e, se necessario, registrata. La cosa principale è non lasciarsi trasportare dall'uso dei cosmetici.

Scegliendo una scala, dovrai concentrarti sul mantenere i capelli dritti, qui puoi applicare un asciugacapelli e un pettine durante lo styling, oppure puoi raddrizzare le ciocche con i ferri. Anche l'asciugacapelli deve essere tenuto in una mano, il pettine, ma non rotondo nell'altra. Quando si dirige l'aria calda, i capelli devono essere tirati dalle radici nella direzione opposta con l'aiuto di un pettine. Puoi fare lo stesso con una piastra per capelli. Se hai i capelli naturalmente lisci e lisci, lo styling richiederà un minimo di tempo.

In questo caso, puoi giocare con le punte del bordo durante lo styling. Possono essere ruotati sia verso il viso che nella direzione opposta al viso. Con quest'ultimo metodo, tutti i capelli possono essere attorcigliati nella stessa direzione. L'immagine si rivelerà festosa o più attraente e non convenzionale.

Tale immagine aggiungerà varietà e può essere utilizzata sia nella vita di tutti i giorni che all'uscita. Come esempio di un tale taglio di capelli, puoi prendere le famose bellezze di Hollywood, come Jennifer Aniston, Heidi Klum, Sienna Miller e vedere come la scala può decorare efficacemente l'immagine.Tra gli uomini, puoi anche osservare la popolarità di questo taglio di capelli, molto spesso puoi osservarlo alle presentazioni delle collezioni di famose case di moda.

Qualunque sia il taglio di capelli che scegli, si basa sul trattamento delle punte dei capelli. Pertanto, se non hai abbastanza capelli ben curati e danneggiati, metterli in ordine dovrebbe essere l'inizio di qualsiasi look. Mantienili puliti, freschi e visita regolarmente uno stilista.

Una master class sull'esecuzione di tagli di capelli usando la tecnica della scala o della cascata, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa