Taglio di capelli a cascata"

Taglio di capelli a cascata con frangia per capelli corti

Taglio di capelli a cascata con frangia per capelli corti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Scoppio
  4. Per chi è?
  5. Tecnica di esecuzione
  6. Messa in piega
  7. Tintura
  8. Esempi di successo

Cascade è un taglio di capelli moderno sempre molto richiesto. La cascata ha guadagnato la sua popolarità negli anni '80 e, grazie alla sua sessualità, giocosità e versatilità, rimane la preferita di un gran numero di fashioniste fino ad oggi. Questa acconciatura è famosa per un numero impressionante di modelli e variazioni nelle prestazioni, ma in questo articolo verrà presa in considerazione la breve cascata con frangia.

Peculiarità

La caratteristica principale di questa acconciatura è la tecnica di eseguire alternando ciocche di diversa lunghezza, utilizzando delle forbici sfoltitrici o un rasoio (usato soprattutto dai professionisti): ciocche corte sulla chioma si trasformano dolcemente in più lunghe, formando "scalini di capelli" man mano che si avvicinano la parte posteriore della testa. Così, i capelli acquistano volume e leggerezza.

Tenendo conto della regola della sequenza, o meglio, del fatto che ogni livello successivo di capelli dovrebbe essere più lungo del precedente, puoi eseguire una cascata, avendo come base acconciature come, bob, bob, squittii.

Alcune delle caratteristiche principali della cascata sono:

  • non è soggetto a uno stile obbligatorio: una leggera negligenza è una sorta di entusiasmo di questa immagine e, nei casi in cui è richiesto lo stile, è fatto in modo molto semplice;
  • puoi facilmente nascondere i difetti del viso, distogliere l'attenzione da loro, indirizzandola verso aree redditizie;
  • versatilità: la cascata è adatta a qualsiasi età, tipo di viso e struttura dei capelli;
  • in armonia con qualsiasi immagine - senza troppi sforzi, puoi trasformare una versione di tutti i giorni in un business o in uno solenne;
  • dona volume a qualsiasi capello grazie alla sua stratificazione.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di cascata per capelli corti.

Classico

Le caratteristiche forme diritte di questa cascata sono ottenute da un dolce passaggio di gradini (senza tagli netti). L'acconciatura nel suo insieme sembra ordinata, con una dose di eleganza e aristocrazia.

Consigliato per donne d'affari e donne anziane.

Stracciato e asimmetrico

Renderà ogni donna spettacolare e misteriosa. Una scelta audace per le fashioniste d'avanguardia. Questa acconciatura ringiovanisce e rinfresca. Ogni filo viene tagliato ad angolo acuto, la parte superiore della testa è formata da un "riccio", il volume totale - a gradini. Una cascata asimmetrica, oltre a quanto sopra, assume anche una diversa lunghezza dei riccioli su ciascun lato del viso, la loro alternanza su tutta la lunghezza e la presenza di penne appuntite.

Graduato

Il clou di questa cascata risiede nella transizione armoniosa della scala, che conferisce precisione all'intera immagine. Questo taglio di capelli, che viene creato con l'aiuto di abili forbici per sfoltire, crea uno straordinario effetto a cascata sui capelli.

Più adatto per capelli spessi, densi e spessi.

Corona corta

I capelli piuttosto corti sono presi come base. Il compito principale è dare la forma ideale alla testa attraverso una transizione graduale al collo, partendo dalla parte posteriore della testa.

L'acconciatura è voluminosa, nascondendo le imperfezioni di una forma irregolare della testa.

Doppio

È formato da passaggi su tutta la chioma, compreso il whisky. Strati leggeri di ciocche nell'area della corona conferiscono ai capelli uno splendore, rendendo l'aspetto generale più ordinato e i capelli voluminosi.

variante italiana

Questo stadio ha un passo più piccolo rispetto ad altre varietà. Ciò significa che le transizioni dei capelli saranno più lisce. Le estremità sono abbondantemente riempite.

Adatto a donne con viso ovale allungato.

Sulla gamba

Una caratteristica distintiva di questo modello è nel design originale della parte posteriore della testa. Puoi anche aggiungere un'enfasi sulla creazione di morbidezza nella corona e negli zigomi, insieme a una linea di taglio sofisticata. Adatto a tutti i capelli, compresi i capelli ricci. Le moderne donne della moda - i sostenitori di questo tipo di cascata - usano spesso elementi di rasatura della parte del collo della parte posteriore della testa o delle tempie con l'aggiunta di un taglio di capelli a stencil. Un'esperienza impeccabile è garantita.

Una cascata sui capelli corti è una salvezza per i proprietari di capelli sottili. Aggiunge volume e spessore ai capelli. La cascata graduata, italiana e "con una corona lussureggiante" affronta particolarmente bene questo compito.

I capelli strappati sono considerati meno adatti, poiché un taglio netto delle estremità dei capelli ha un aspetto migliore sui capelli spessi.

Scoppio

Aggiungendo questo dettaglio a un taglio di capelli, puoi correggere quasi tutte le forme del viso. In effetti, una breve cascata in tandem con il botto può fare miracoli e i maestri forniscono un'intera gamma di modelli e tecniche diversi per questo. Ogni dettaglio dell'acconciatura è selezionato individualmente.

Classico dritto

In questo caso, intendiamo l'opzione fino alle sopracciglia o leggermente più in basso.

Consigliato per un viso allungato, può appianare bene l'aspetto di un naso lungo.

allungato

Di solito il bordo inferiore di un tale botto raggiunge la mascella o il lobo dell'orecchio. Adatto a quasi tutti, ma è particolarmente consigliato per i possessori di una mascella inferiore massiccia. Restringe visivamente l'ovale del viso. Fornisce molte varianti di stile.

Obliquo

Distoglie l'attenzione dai piccoli difetti. Bilancia gli angoli delle facce quadrate e triangolari. Usando la tecnica del diradamento, ottieni scoppi leggeri, ariosi e femminili. Se usi solo le forbici, modellando la frangia con tagli netti e precisi, l'immagine risulterà più chiara.

Inoltre, questo modello ringiovanisce e rinfresca i suoi proprietari.

Strappato

Il diradamento gioca qui un ruolo decisivo.È grazie a lei che l'acconciatura può sembrare carina e romantica o decisa e stravagante. Spesso questa immagine è associata alla sessualità e a un certo grado di aggressività.

Asimmetrico

Corregge anche le imperfezioni del viso. Può essere corto, allungato e fresato. Quello corto corregge l'ovale del viso, ma è più adatto a giovani donne e personalità stravaganti.

La versione allungata porta un tocco di femminilità, e la versione zigrinata aggiunge ancora più volume all'acconciatura, pur mantenendo l'unicità del look asimmetrico.

Corto

Maliziosa e impudente. Si integra particolarmente bene con personalità stravaganti ed è molto popolare tra le ragazze delle sottoculture, ma non solo: basta ricordare il famoso film francese "Amelie" per capire questa sottospecie di frangia asimmetrica.

ad arco

In questa versione, la frangia funge da continuazione della cascata stessa, pur avendo una lunghezza minima in corrispondenza delle sopracciglia, aumentando gradualmente di lunghezza fino alle tempie, fino a trasformarsi nella cascata stessa.

La frangia di questo tipo è adatta a donne con zigomi alti e chiari, dandole un'immagine di eleganza e femminilità.

Per chi è?

In effetti, la cascata è adatta a quasi tutti, ma è particolarmente consigliata per le donne con tratti del viso asimmetrici, poiché questo taglio di capelli, opportunamente selezionato, può appianare gli angoli irregolari e rendere il viso più proporzionato.

La cascata è altamente raccomandata per ragazze e donne con una forma del viso ovale o allungata: il volume aggiuntivo sui lati giocherà un buon ruolo nella sua espansione visiva, bilanciando gli squilibri. Con l'aiuto di una breve cascata, vale a dire con una versione strappata, puoi mascherare leggermente gli zigomi troppo larghi.

Per le donne dal viso stretto, una cascata graduata è perfetta: con la sua forma a V, è in grado di espandere visivamente i contorni e dare il volume desiderato nei luoghi che lo richiedono. In questo caso, la graduazione non dovrebbe raggiungere il mento stesso, ma finire leggermente più in alto affinché il risultato sia impeccabile. Solo uno specialista esperto può comprendere tali complessità dell'artigianato, quindi si consiglia di non risparmiare tempo o denaro e cercare un buon parrucchiere.

Tecnica di esecuzione

Il nome del taglio di capelli in questione è dovuto alla sua evidente forma a "cascata". Per ottenere questo risultato, i ricci sono divisi in zone (regioni parietali e occipitali, tempie su entrambi i lati) e tagliati, in base alla lunghezza del filo di controllo in ciascuna di esse. Ma una descrizione così breve dell'implementazione di questa tecnica non è sufficiente: è necessario considerare l'intero processo in modo più dettagliato per conoscere tutte le sottigliezze e le sfumature della creazione.

Prima di tutto, dovresti preparare gli strumenti necessari per l'acconciatura, vale a dire:

  • forbici: dritte e sfoltite;
  • pettine a denti combinati: raro e frequente;
  • forcine per fissare i peli in eccesso;
  • apparecchio a spruzzo (pistola a spruzzo).

L'acconciatura dovrebbe essere eseguita secondo una certa sequenza.

  1. I capelli sono divisi in zone da una parte del pettine a denti radi, con una riga che attraversa la sommità del capo (da orecchio a orecchio) e l'altra al centro (dalla fronte alla nuca).
  2. Concentrandosi sulle diagonali risultanti, un filo triangolare sarà separato da ciascuna zona nella parte superiore della testa con una separazione. Quindi, si forma un rombo.
  3. Viene preso un filo di controllo, la cui lunghezza, di regola, non supera i 10-12 cm e tirato ad angolo retto (perpendicolare al resto della parte). Il resto dei fili è fissato con morsetti.
  4. Il taglio di capelli inizia dall'area nella parte posteriore della testa. Concentrandosi sul controllo, altri fili vengono evidenziati in sequenza in diagonale con un passo di 1,5 cm Il taglio viene reso smussato, viene eseguito con le forbici dritte.
  5. In modo simile, i fili vengono separati e tagliati dall'intera testa, allungandosi lungo la loro area di controllo. Dopo che è stata tagliata e inizia a spostarsi sulla sommità della testa, allineando il resto dei fili.Va notato che ora ogni successivo ricciolo separato sarà già guidato non dal filo di controllo, ma da quello precedente, ottenendo il risultato di "versatilità della scala".
  6. Controlla la correttezza del taglio di capelli. Per fare questo, i capelli vengono pettinati, viene fatta una coda. Se la lunghezza di tutti i fili raccolti è la stessa, la cascata viene eseguita correttamente.
  7. La fase finale del lavoro include il diradamento dei capelli (simile al taglio di capelli stesso) e la bordatura delle ciocche del viso e della frangia.

Questo schema è universale per tutte le cascate ed è considerato una base obbligatoria.

Ma, come abbiamo visto, ci sono diversi tipi di questo taglio di capelli, quindi la tecnica prevede azioni aggiuntive a seconda della presenza di elementi come asimmetria, ciocche strappate, diversa formazione di frangia, ecc.

Messa in piega

La cascata sui capelli corti apre possibilità di styling quasi illimitate, permettendoti di sperimentare nella creazione del tuo look unico.

  • berretto - l'opzione migliore per un viso tondo e capelli fini. Viene eseguito su capelli puliti, asciugati senza asciugacapelli. La schiuma viene applicata alle radici di ogni ciocca, quindi i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli, torcendo le estremità verso l'interno. La frangia viene lavorata con gel e divisa in ciocche.
  • Lucentezza raffinata per un look elegante e professionale. La schiuma viene applicata alle radici dei capelli puliti e asciugati (senza asciugacapelli). Lisciando con un pettine, i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli. Senza separarsi, i ricci vengono pettinati dalla corona della testa in giù. Nell'ultima fase, i fili vengono trattati con cera.
  • Negligenza civettuola - un'opzione attraente per la comunicazione informale e in generale per la vita quotidiana. La schiuma viene applicata sui capelli puliti e non completamente asciutti, a testa in giù. Quindi, accarezzando ogni sezione con le dita, rimanendo a testa in giù, i capelli vengono asciugati con un asciugacapelli. Con l'aiuto del gel, l'immagine è completata.
  • bouffant - una vera scoperta per i capelli fini: crea l'illusione del volume. Dopo aver inumidito le radici con la schiuma, ogni ciocca a sua volta viene sollevata e pettinata. L'acconciatura è fissata con vernice.
  • Effetto capelli bagnati.Questa opzione rimane sempre in voga. Puoi ottenerlo usando un gel speciale. Il prodotto si applica sui capelli asciutti e già pettinati.

Queste sono solo alcune delle possibili opzioni di styling: puoi improvvisare all'infinito, usando non solo un asciugacapelli, ma anche un ferro da stiro, un ferro arricciacapelli, ecc.

Tintura

Non è un segreto che il colore sia sempre selezionato individualmente, tuttavia ci sono regole universali che ti aiutano a fare la scelta giusta. Una di queste regole dice che le tonalità chiare creano una sorta di illusione di volume aggiuntivo dei capelli, ringiovaniscono l'aspetto ed enfatizzano la femminilità. I toni scuri, invece, si concentrano sui contorni del viso e restringono visivamente l'ovale.

Le tonalità naturali sono sempre una scommessa sicura. Puoi giocare con l'evidenziazione: sembra spettacolare su una cascata, enfatizzando il gioco dei passaggi. Si consiglia anche la colorazione e il contrasto delle punte.

Oltre alla frangia asimmetrica, i fili singolarmente colorati diventeranno originali.

Esempi di successo

Di seguito sono riportati esempi di come una breve cascata con la frangia è stata in grado di trasformare l'intera immagine del suo proprietario. Verranno prese come esempio sia le celebrità che le donne normali che hanno cercato di trasformare il loro aspetto con una breve cascata con la frangia.

In queste fotografie, inizialmente, le ragazze, a causa di un'acconciatura non riuscita, risaltano leggermente la mascella inferiore, a causa della quale il viso si abbassa. Ma con l'aiuto di un taglio di capelli, la cascata dei tratti del viso era equilibrata, appariva l'armonia nelle proporzioni.

Possiamo tranquillamente affermare che dopo il taglio di capelli, questa donna è diventata una persona completamente diversa: i suoi tratti del viso hanno trovato equilibrio, l'intera immagine è stata rinfrescata, i difetti minori sono scomparsi con successo.

Kristen Stewart crea un look elegante e ultramoderno attraverso lo stile originale della sua cascata.Senza dubbio, sembra impressionante.

La cascata di Cate Blanchett ne accentua i tratti delicati e la femminilità. Crea un'impressione di mistero e leggerezza.

    Paris Hilton ha scelto un taglio di capelli corto a cascata, creando così un'immagine interessante e luminosa che è in armonia con qualsiasi stile ed evento. Inoltre, con il suo aiuto, vengono corrette le proporzioni del viso.

    Una master class di taglio di capelli a cascata è mostrata nel seguente video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa