Taglio di capelli a cascata"

Cascata graduata: chi si adatta ed esempi di styling

Cascata graduata: chi si adatta ed esempi di styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. La frangia come elemento dell'acconciatura
  4. Nozioni di base sull'esecuzione
  5. Opzioni alla moda per tagli di capelli a cascata

La cascata graduata è un'acconciatura alla moda e interessante che aumenta visivamente il volume dei capelli. Si adatta sia ai capelli corti che medi o lunghi. Con un taglio di capelli a cascata graduato, qualsiasi tuo look diventerà unico e inimitabile.

Peculiarità

L'acconciatura consiste in passaggi graduali, tra i quali viene eseguita la graduazione: i capelli vengono tagliati con una certa angolazione. Questa tecnica è simile alla tecnica del gradino (ladder), ma ci sono delle differenze.

  • I confini dei gradini sono chiaramente visibili. Sono quasi invisibili nella scala.
  • Complessità. Per la cascata, il maestro ha bisogno di abilità, mentre la scala è considerata un taglio di capelli facile.
  • Quadrato. La cascata cattura tutti i fili e la scala cattura solo i bordi dei capelli.
  • Tempo. Una cascata richiede più di una scala. Questo si basa sulle differenze precedenti.

Pro di una cascata graduata:

  • ringiovanisce;
  • nasconde parzialmente le imperfezioni della pelle;
  • enfatizza gli zigomi;
  • adatto per la colorazione;
  • ha molte varianti;
  • versatilità.

Questa acconciatura è stata amata anche da molte star e celebrità, ad esempio Emma Watson, Alexis Bledel, Natalie Portman, Jennifer Aniston, Angelina Jolie, Milla Jovovich, Jessica Alba, Olivia Wilde.

Per chi è?

Un taglio di capelli sta bene a quasi tutti.

Per chi ha i capelli folti, i parrucchieri suggeriscono di sfoltire le ciocche alla radice, creando così una forma leggera e armoniosa.

La cascata ha un bell'aspetto sui proprietari di capelli lisci o leggermente mossi. Se hai i capelli ricci, è meglio iniziare la graduazione dal livello delle orecchie in modo che i ricci non si arriccino o si alzino.

Per capelli corti

Questa lunghezza è perfetta per le ragazze d'affari e porterà leggerezza all'immagine.Il diradamento è anche un buon modo per migliorare la salute dei capelli.

Un collo aperto e un'acconciatura ribelle sottolineano il coraggio e l'indipendenza del proprietario di un taglio di capelli corto.

Sui capelli corti, è perfetto per le donne con una forma del viso "ovale", frangia lunga, posata su un lato, allunga visivamente il viso.

La cascata graduata con estremità arricciate sembra insolitamente romantica.

Per capelli medi

Questa è un'opzione indispensabile per coloro che sono costantemente al lavoro, ma vogliono comunque apparire femminili e alla moda. L'acconciatura non richiede un'attenta manutenzione. Quando lo crea, il parrucchiere tocca tutti i capelli, quindi anche questo è un ottimo motivo per eliminare le doppie punte. Una cascata di questa lunghezza ti consente di creare un'acconciatura festosa.

Capelli lunghi

I capelli lunghi sono senza dubbio il miglior ornamento femminile, ma i capelli ben acconciati sono i più spettacolari. Aggiungono anche femminilità e fragilità.

La cascata può andare da qualsiasi livello: dal livello delle orecchie ai livelli medio e inferiore. Nel primo caso, il collo diventa visivamente più sottile e il volume dei capelli aumenta, mentre la loro lunghezza rimane la stessa. E nel secondo - si ottiene una cascata leggera e delicata.

Sui capelli sottili

Se hai i capelli radi, devi stare attento con questo taglio di capelli, perché ottieni punte sparse. In questo caso, il parrucchiere inizia la laurea dall'alto.

Pertanto, per i proprietari di capelli sottili, la graduazione viene spesso eseguita principalmente sui fili superiori e i fili inferiori non sono interessati.

La frangia come elemento dell'acconciatura

La cascata graduata ha un bell'aspetto con un'ampia varietà di scoppi e si adatta alla maggior parte delle donne. Molti parrucchieri hanno riconosciuto la frangia come un fedele compagno di questo taglio di capelli e hanno notato la sua proprietà per ringiovanire la padrona di casa.

Esistono i seguenti tipi di frangia adatti:

  • breve;
  • dritto, simmetrico;
  • allungato;
  • strappato;
  • arcuato;
  • multistrato;
  • con laurea.

I colpi hanno una serie di forti vantaggi, come dare profondità e mistero allo sguardo, al viso - magrezza, nascondendo alcune imperfezioni della pelle.

Tuttavia, per mantenere l'aspetto, devi prenderti cura della tua frangia. Per alcuni, questo diventa un problema significativo, per altri - una parte integrante dell'immagine. Per i capelli corti, la frangia laterale o lunga funziona bene, e la frangia dritta, strappata e ad arco è più adatta per una cascata su capelli medi o lunghi.

Diretto la frangia può essere consigliata per i proprietari di una faccia lunga, poiché nasconderà leggermente una parte del viso e la renderà un po' più ampia.

Concavo arcuato la frangia è caratterizzata da ciocche più lunghe ai lati e più corte al centro. Ha un bell'aspetto con tagli di capelli abbastanza rotondi e corti, che si fondono magnificamente in lunghe ciocche vicino al viso.

Strappato la frangia è molto strutturata, a più strati, i fili sono presi in diverse lunghezze, sta bene con tagli di capelli corti e medi. È importante considerare cosa indossi e come starà l'outfit con i tuoi capelli.

Molto corto la frangia allarga il viso. Sta bene con i capelli lunghi o medi, dona audacia ed estrema all'immagine.

allungato la frangia è dritta fino alle sopracciglia. È molto popolare, ma ha bisogno di attenzioni.

Asimmetrico la frangia può essere semplicemente pettinata da un lato o tagliata asimmetricamente. Lei, a sua volta, ha molte varianti. Liscio, strappato, spesso, strutturato, liscio, ondulato: queste sono tutte le variazioni che scaturiscono da questo botto.

Molto allungato bangs ti aiuterà a far fronte ai dubbi sull'opportunità di bang o no, ha molti vantaggi. Qualsiasi esperimento diventerà indolore: può essere facilmente nascosto nella coda, pugnalato o pettinato dietro le orecchie. La frangia lunga ricresce senza intoppi e non ti infastidisce spesso. Non cambia molto il suo viso. La frangia voluminosa in questo caso richiederà uno styling lungo e l'uso di mousse che non lo appesantiscano.

Qualsiasi frangia in primo luogo dovrebbe essere combinata con la maggior parte dei capelli e non vivere la propria vita.

Altrettanto importante, la frangia più complessa ha più tempo durante lo styling.

Nozioni di base sull'esecuzione

Ci sono molti modi per creare un taglio di capelli a cascata graduato. Tutti variano in complessità. Uno dei metodi principali e più semplici sarà discusso di seguito.

  1. Inizia pettinando e trattando i capelli con uno spray volume.
  2. I capelli sono divisi in due parti e una parte centrale è delineata. Cominciano dalla parte posteriore della testa. I fili spessi vengono separati e tirati verso il basso, tagliati in modo uniforme.
  3. Inoltre, inizia gradualmente la connessione con le zone laterali. I fili sono tagliati in una forma quadrata, quindi l'intera zona viene lavorata.
  4. I fili vengono catturati dalla parte superiore della parte posteriore della testa, le linee di divisione dovrebbero essere parallele. I capelli vengono nuovamente pettinati e tagliati. La lunghezza dei fili sul lato sinistro, centrale e destro dovrebbe essere la stessa ad ogni passo.
  5. L'uniformità dei fili viene controllata, per questo i piccoli fili più a sinistra e più a destra vengono tirati giù e portati al centro. Se si uniscono esattamente, la loro lunghezza è la stessa.
  6. Le parti in alto a sinistra e a destra ("ferro di cavallo") sono separate, i fili laterali inferiori vengono elaborati.
  7. Quindi le parti separate vengono pettinate, lavorale allo stesso modo.
  8. Passiamo alla parte anteriore, separiamo la separazione da un orecchio all'altro, passando per il punto di decadimento dei capelli (sulla parte superiore della parte posteriore della testa), pettiniamo le ciocche laterali. La linea di graduazione va dalla linea del mento alla linea più bassa dei fili dalla linea di controllo della schiena. Le linee dovrebbero essere parallele su entrambi i lati.
  9. Una divisione centrale si distingue sulla parte posteriore della testa, i fili occipitali sono fissati in modo che non interferiscano. La sezione centrale è separata, parallela alla linea di divisione. È tirato su, le estremità sono tagliate. Quindi la sezione centrale viene rimossa da un lato.
  10. Il lavoro inizia in diagonale dal viso. I fili sono tirati su, tagliati. Ecco come vengono definiti i livelli.
  11. Il controllo, il filo finale dovrebbe essere sulla corona o sulla parte posteriore della testa.
  12. Lo styling è creato, puoi arricciare un po 'i capelli. I capelli vengono asciugati e trattati con uno spray fissante per il volume.
Imparerai di più su come realizzare una cascata graduata nel seguente video.

Opzioni alla moda per tagli di capelli a cascata

Una tendenza alla moda nella creazione di questa acconciatura era il desiderio di dare un aspetto casual e naturale a una donna con una cascata graduata. Lo stile complesso può essere fatto per un matrimonio, Capodanno, laurea, compleanno o altre festività.

Le tonalità sono adatte per colorare la cascata:

  • lilla;
  • rosa chiaro;
  • Borgogna;
  • biondo.

Di seguito verranno presentate le opzioni di successo per questa acconciatura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa