Taglio di capelli a cascata"

Caratteristiche di un taglio di capelli a cascata sulle spalle

Caratteristiche di un taglio di capelli a cascata sulle spalle
Contenuto
  1. Pro dei tagli di capelli per capelli lunghi fino alle spalle
  2. Cascade: cos'è questo taglio di capelli?
  3. Varietà di acconciature
  4. Per chi è adatto un taglio di capelli a cascata?
  5. Tecnica di taglio di capelli
  6. Segreti di un corretto styling
  7. Vantaggi della cascata
  8. svantaggi

I bei capelli femminili ben curati attirano sempre l'attenzione. I capelli lunghi fino alle spalle sono spettacolari, pratici e non sono mai passati di moda. Su capelli di questa lunghezza, molte acconciature e acconciature popolari sembrano grandi. Un taglio di capelli versatile e affascinante, secondo molte fashioniste e parrucchieri, è la cosiddetta cascata.

        Pro dei tagli di capelli per capelli lunghi fino alle spalle

        I tagli di capelli fatti per capelli di media lunghezza sono adatti a quasi tutti. La loro popolarità è dovuta ai seguenti vantaggi.

        • I capelli lunghi fino alle spalle sono facili da acconciare. Usando una vernice e un asciugacapelli, puoi facilmente far fronte a questo compito da solo.
        • Questa lunghezza è molto pratica. A seconda dell'azione che ti aspetta e dell'ambiente, i fili possono essere decorati sia in una rigorosa acconciatura da ufficio, sia in una versione romantica per un appuntamento o una festa.
        • La lunghezza della spalla è molto versatile. Ci sono così tante opzioni per i tagli di capelli che puoi facilmente trovare l'acconciatura perfetta, tenendo conto esattamente della forma del tuo viso, del tipo di capelli e dell'età.

        Cascade: cos'è questo taglio di capelli?

        Una cascata è un taglio di capelli, caratterizzato da ciocche alternate di diverse lunghezze. Sopra - sulla corona - ci sono fili molto corti, sotto - molto lunghi. A causa di questa disposizione dei capelli, l'acconciatura risulta leggera e voluminosa. A volte una cascata viene confusa con un'acconciatura a scala. Ma con una cascata, il parrucchiere taglia i capelli per l'intera lunghezza e, quando taglia la scala, elabora solo le estremità dei capelli.

        Inoltre, se nella scala dovrebbe essere visibile la lunghezza disuguale delle estremità dei trefoli, nella cascata le transizioni di lunghezze diverse non sono nitide, non saranno evidenti.

        Varietà di acconciature

        Esistono diversi tipi di tagli di capelli a cascata. Tradizionalmente, è consuetudine distinguere diversi tipi di questa acconciatura.

        Transizioni di lunghezza graduale

        In questa versione viene utilizzato un numero considerevole di strati. Si può usare anche il diradamento, quando le ciocche di capelli vengono diradate con speciali forbici per dare volume al taglio e contorni naturali.

        Cascata strappata

        Implica un taglio di capelli a più fasi, in cui le transizioni nella lunghezza dei capelli sono più enfatizzate.

        La laurea

        Con questo tipo di taglio di capelli, i fili vengono tagliati ad angolo.

        Doppia cascata

        Gli strati della ciocca iniziano molto in alto (dalla corona) e sono fatti attraverso tutti i capelli in lunghezza. Questa opzione consente un enorme aumento del volume.

        Per chi è adatto un taglio di capelli a cascata?

        Per un taglio di capelli a cascata, come nel caso di qualsiasi altra acconciatura, è indispensabile tenere conto di alcune sfumature: la forma del viso, la struttura dei capelli, nonché il loro colore e la presenza di frangia.

        Forma del viso

        Questa acconciatura è un ornamento per quasi tutti i tipi di viso. Tuttavia, è l'ideale per quelle donne il cui viso è ovale o leggermente allungato, poiché la cascata completa il volume dai lati, allarga il viso e leviga gli squilibri. Con l'aiuto di una cascata strappata, puoi nascondere zigomi troppo larghi. Per le ragazze e le donne con una faccia ristretta, si consiglia una cascata graduata (nella forma della lettera V). Questo tipo di acconciatura espande visivamente gli zigomi, ma sarà meglio se la graduazione termina leggermente sopra la mascella.

        Tipo di capelli

        Questo taglio di capelli non è raccomandato per quelle donne alla moda che hanno capelli spessi e troppo ruvidi. I fili saranno difficili da modellare e non manterranno la loro forma. La cascata sembra molto bella e naturale su capelli ricci e morbidi. Ma i ricci sono adatti solo per grandi e non particolarmente crespi, altrimenti le transizioni di lunghezza principale non saranno visibili sui capelli.

        Che colore di capelli dovresti scegliere?

        Una cascata di capelli lunghi fino alle spalle sembra vantaggiosa per tutti con una tecnologia di tintura come lo shatush (una transizione graduale da tonalità più scure a tonalità più chiare). I fili corti con questa tecnica dovrebbero essere più leggeri. La colorazione Ombre si sposa bene anche con una cascata. In questo caso, si consiglia di utilizzare non solo colori tenui, ma anche luminosi. L'evidenziazione è adatta per questo taglio di capelli e la colorazione con un gran numero di sfumature non va affatto.

        Cascata con la frangia

        Un taglio di capelli a cascata in tandem con frangia dritta può nascondere una fronte molto alta. Per coloro che hanno caratteristiche facciali di medie dimensioni, ma un naso allungato, anche questa opzione è adatta. Con una faccia rettangolare con zigomi alti, dovresti scegliere una cascata e una frangia dritta al livello delle sopracciglia. La frangia obliqua renderà più attraente una faccia rotonda o quadrata. La frangia lunga con frangia laterale e la frangia dritta con estremità frastagliate sono adatte per questo taglio di capelli.

        Tecnica di taglio di capelli

        Prima di andare al salone per un taglio di capelli, devi trattare i capelli se hai problemi con le doppie punte. Il fatto è che con un taglio di capelli a cascata attirano troppa attenzione su se stessi. Una caratteristica di questa tecnica è considerata un filone di controllo obbligatorio, in base al quale viene determinata la lunghezza di quanto segue. Gli altri capelli sono appuntati dal maestro usando delle clip. Il filo di controllo viene accuratamente pettinato, tirato parallelamente al pavimento e tagliato alla dimensione richiesta. I capelli rimanenti devono essere separati da una riga orizzontale e poi tirati alla ciocca precedente, tagliando dritto alla stessa lunghezza.

        Segreti di un corretto styling

        La cascata può essere modellata utilizzando bigodini, asciugacapelli con diffusore, gel vari, mousse, vernice. Affinché i capelli acquisiscano volume, devono essere asciugati sollevati alle radici. Puoi lasciare la frangia dritta o leggermente arricciata. I modi più comuni ed efficaci per modellare questo taglio di capelli sono i seguenti:

        • leggero arricciamento delle estremità dei capelli verso l'interno;
        • acconciare i capelli con l'arricciatura delle estremità verso l'esterno;
        • la direzione dei fili corti verso l'interno, quelli lunghi verso l'esterno;
        • creare volume aggiuntivo sulla parte posteriore della testa o frangetta;
        • evidenziando alcune estremità con i riccioli;
        • applicando un gel speciale sui capelli e pettinando le ciocche con le dita.

        Vantaggi della cascata

        Come già notato, questa meravigliosa acconciatura ha molti vantaggi. Considera cosa sono veramente.

        • La cascata lunga fino alle spalle è universale e si adatta a quasi tutti.
        • I capelli con questo taglio di capelli sembrano senza peso e voluminosi allo stesso tempo.
        • Usando questa acconciatura, non è difficile creare una forma del viso attraente e perfetta.
        • La cascata è buona per capelli mossi, lisci e ricci.
        • Questo taglio di capelli è multifunzionale. Con solo piccoli dettagli, sta benissimo sia nella comunicazione aziendale che a una festa amichevole. E sarà appropriato ovunque.
        • I fili sono facili da modellare in pochi minuti.

        svantaggi

        Ma va tenuto presente che anche la cascata ha i suoi svantaggi. Tuttavia, ce ne sono molti in qualsiasi acconciatura.

        • Questo taglio di capelli non è raccomandato a coloro che amano uno stile di vita eccessivamente attivo, poiché i capelli possono entrare continuamente negli occhi.
        • Non dovresti fare una cascata se i tuoi piani immediati includono la crescita dei capelli lunghi, perché ci vorrà molto tempo prima che la lunghezza di tutte le ciocche sia uguale.
        • Se il parrucchiere che fa il taglio di capelli ha poca esperienza, può succedere che i capelli, acconciati a cascata, abbiano un aspetto molto diverso da come avrebbero dovuto essere idealmente.
        • Questo taglio di capelli richiede regolazioni regolari al salone. Non dimenticare di visitare un abile artigiano circa una volta ogni due mesi.

        Il taglio di capelli a cascata sembra fantastico con capelli di media lunghezza. Se hai in mente un buon maestro delle acconciature femminili, assicurati di provare a realizzare questa bella e voluminosa acconciatura almeno una volta nella vita. Non richiede una manutenzione complessa, ma renderà il tuo look più elegante sia al lavoro che durante il tempo libero.

        Vedi sotto per ulteriori dettagli.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa