Taglio di capelli a cascata"

Tagli di capelli a cascata per capelli corti: caratteristiche, varietà, selezione

Tagli di capelli a cascata per capelli corti: caratteristiche, varietà, selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. A chi è adatto?
  4. varietà
  5. Come scegliere?
  6. Come tagliare?
  7. Come indossare e stile?
  8. Suggerimenti per lo stilista
  9. Bellissimi esempi

Un modo popolare di acconciare i capelli corti è un taglio di capelli a cascata. Il vantaggio è che anche la lunghezza di un particolare filo può essere selezionata individualmente. Un taglio di capelli unico in una versione corta sembra piuttosto audace e audace. Lo styling semplificato non richiede molto tempo al mattino.

Peculiarità

I parrucchieri professionisti fanno un taglio di capelli a cascata in modo che le ragazze non debbano soffrire con lo styling. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente idratare e asciugare i capelli. La caratteristica principale dell'acconciatura è che sembra un po' casual e naturale. È meglio affidarlo a un professionista, sarà difficile fare un taglio di capelli da solo.

L'aspetto chiave della tecnica di esecuzione è che ogni strato successivo di capelli è reso più lungo del precedente. Il taglio di capelli da donna ha diverse varianti, quindi è perfetto per le ragazze con diversi tipi di capelli e contorni del viso.

Un'acconciatura con una lunghezza a strati consente di correggere le imperfezioni visive del viso. Per i capelli corti, il tipo di taglio di capelli è selezionato rigorosamente individualmente. I fili irregolari aggiungono volume.

Un'acconciatura a cascata presuppone la presenza di scoppi di qualsiasi tipo. I fili del viso possono essere distinti non solo per lunghezza e consistenza, ma anche per colore. Sono possibili varie combinazioni di cascata con frangia.

  • Scoppi obliqui. Incornicia magnificamente il viso. Crea un look femminile. Fornisce ulteriore enfasi sugli occhi.
  • Di spessore. Sembra fantastico se abbinato a capelli lussureggianti. Aggiunge romanticismo e mistero all'immagine.
  • Strappato. Di solito è combinato con un aspetto a cascata sfilacciato ed è popolare tra i giovani. Rende l'immagine audace e dinamica.
  • ad arco. Alle tempie, è collegato al taglio di capelli generale a causa dell'allungamento della ciocca. Adatto a ragazze con zigomi prominenti.
  • allungato. L'interpretazione classica va spesso ai templi. Si combina con i capelli corti e aumenta visivamente il volume.

Vantaggi e svantaggi

Lo stile sfalsato per i capelli corti è significativamente diverso dagli altri tagli di capelli per questa lunghezza. Elenchiamo i principali vantaggi.

  • La tecnica universale di esecuzione elimina quasi completamente la possibilità dell'errore di un mago. Anche se la cascata è stata danneggiata, è molto facile correggerla.
  • Puoi eseguire uno styling semplice senza l'uso di prodotti di fissaggio aggiuntivi. Dopo lo shampoo, non è necessario utilizzare un asciugacapelli. Questa è un'ottima opzione di taglio di capelli se i tuoi capelli hanno bisogno di restauro.
  • Con la giusta scelta del tipo di cascata, puoi facilmente nascondere i difetti e attirare ulteriore attenzione sulle caratteristiche del viso più vantaggiose.
  • Il taglio di capelli versatile è adatto sia a ragazze giovani che a donne anziane. Può completare sia un look festivo che uno rigoroso e professionale. Le peculiarità del capello (tipologia e struttura) non saranno di intralcio.
  • La cascata ha un bell'aspetto su capelli colorati, con meches e persino grigi. Può essere abbinato a una varietà di stili e completato con qualsiasi frangia.
  • I proprietari di questa acconciatura visitano spesso il salone per tagliare le punte, quindi i capelli riacquistano rapidamente il loro aspetto sano.

Nonostante i numerosi vantaggi, ci sono anche piccoli inconvenienti.

  1. Non sarai in grado di abbandonare completamente lo stile. Anche creare un look casual richiederà un piccolo sforzo. Se non segui affatto la cascata, la vista sarà assolutamente sciatta.
  2. Sarà difficile camminare con una cascata per i proprietari di capelli che diventano rapidamente grassi o non possono essere raddrizzati. I capelli corti spessi, ruvidi, birichini e molto ricci causeranno molto disagio se tagliati a cascata.

A chi è adatto?

Le acconciature a cascata non hanno controindicazioni in quanto tali. Alcuni tipi di capelli possono avere difficoltà nello styling, ma con la giusta dose di cura, l'acconciatura avrà un bell'aspetto. Anche i capelli molto ricci possono essere acconciati con una cascata ghiacciata. Con questa tecnica vengono lavorate solo le estremità e la lunghezza complessiva rimane intatta.

Per capelli ricci

    Se i capelli sono morbidi, i ricci sono leggeri e in generale sono allineati, quindi sentiti libero di modellare i capelli a cascata. Anche i ricci stretti non saranno un ostacolo per un taglio di capelli. Considera queste sfumature.

    1. I capelli mossi dovrebbero essere tagliati più spesso. Preparati a visitare il salone ogni 1-1,5 mesi.
    2. Per lo styling dei fili eliminati, è necessario utilizzare strumenti speciali. Schiume, creme e mousse faranno un ottimo lavoro e non danneggeranno molto i tuoi capelli. Per lo styling quotidiano, scegli un prodotto e usa un asciugacapelli per asciugare. Puoi fare lo styling con un ferro da stiro, ma danneggia di più la struttura del capello.
    3. Sarà necessario uno stile leggero per creare un look più romantico o austero.

    Per diretto

    Questo è il tipo di capelli ideale e più adatto per un taglio di capelli a cascata. I fili tagliati sulla parte superiore aggiungono volume. Se fai un bouffant leggero, l'acconciatura sarà rigogliosa e ariosa. Il diradamento aumenterà i fili nell'area del tempio. Arriccia le estremità in diversi modi per rimuovere l'accento dagli zigomi larghi o dal mento stretto.

    La frangia lunga viene utilizzata per correggere l'ovale di un viso stretto e per distrarre l'attenzione dalla fronte. Lo styling giocoso richiede pochissimo agente fissante. Puoi sollevare leggermente i fili superiori o creare piume dai capelli dello strato intermedio. Per creare uno stile quotidiano o aziendale, puoi fare a meno degli ausili.

    Per sottile

    Il taglio a gradini, il multistrato aggiungono volume e aumentano visivamente la densità.La cascata è progettata per capelli sottili e sottili. Le doppie punte vengono rimosse in modo permanente durante le correzioni frequenti, quindi l'acconciatura ha sempre un aspetto ordinato e ben curato. La cascata corta rende facile modellare varie acconciature. I capelli sottili sono gestibili, quindi pochissimi aiuti lievi vengono utilizzati per fissare lo styling.

    varietà

    La cascata classica viene tagliata molto rapidamente e facilmente. Il master crea semplicemente diversi livelli di lunghezza, la parte superiore è più corta e la parte inferiore è più autentica. Nella versione base, le transizioni tra i passaggi sono fluide, quasi invisibili. In altri tipi di cascata, ci sono bordi strappati o fili di diverse lunghezze. L'acconciatura a più strati è selezionata individualmente.

    stracciato

    Questo look è popolare perché integra perfettamente un look giocoso e delicato. Una cascata irregolare è adatta anche a quelle ragazze che seguono uno stile di lavoro rigoroso. La particolarità è che le estremità del filo nella versione finita hanno lunghezze diverse. Questo tipo ti consente di creare uno stile rapido e volutamente distratto. L'acconciatura ha un'asimmetria intrinseca che attira l'attenzione sui capelli.

    Un look moderno e romantico viene creato in un paio di minuti, quindi un taglio di capelli fa risparmiare molto tempo per prepararsi. Sembra fantastico con o senza frangia. È importante notare che l'acconciatura non funzionerà per le ragazze con una faccia rotonda.

    Se stai facendo l'opzione con il botto, quest'ultima dovrà essere livellata ogni giorno. Caratteristiche di questo tipo di cascata:

    • una buona opzione per i capelli sottili;
    • lo stile quotidiano non è richiesto;
    • può essere asciugato con un asciugamano senza usare un asciugacapelli.

    Graduato

    Un'ottima opzione per creare volume extra nell'area della corona. Per le ragazze con i capelli morbidi e sottili, è meglio non fare una tale cascata, perché l'acconciatura perderà rapidamente il suo splendore.

    La particolarità è che i fili superiori sono accorciati il ​​più possibile e si spostano dolcemente allo strato successivo. Il contorno della cascata graduata è molto chiaro. Una buona opzione per le ragazze con i capelli molto spessi e pesanti.

    È magnificamente combinato con una frangia di tipo obliquo o dritto con un profondo assottigliamento. Peculiarità:

    • il taglio costante delle estremità aiuta a mantenere l'aspetto stilizzato;
    • per lo styling, è sufficiente ruotare leggermente le punte di uno speciale pennello-spazzola;
    • è meglio lasciare la frangia anche, se lo si desidera, è possibile sollevare leggermente lo stesso pettine.

    Con una corona corta

      Questa acconciatura è fatta solo su capelli molto corti. Il maestro forma una transizione graduale dalla parte posteriore della testa al collo. Una cascata con una corta corona corregge la forma della testa, maschera la parte posteriore inclinata della testa.

      Di solito combinato con frangia obliqua. I fili intorno al viso vengono lasciati leggermente allungati per un bel bordo. Peculiarità:

      • sembra fantastico in combinazione con la colorazione, i fili dal basso sembrano più sobri, ma quelli in alto giocano e permettono al colore di aprirsi;
      • lo stile facile comporta l'allineamento della frangia;
      • adatto solo per capelli maneggevoli e uniformi, i fili corti sui ricci ricci non manterranno la loro forma originale.

      italiano

      Questo tipo di cascata è adatto a tutte le donne, indipendentemente dall'età, dal tipo di capelli e dai contorni del viso. La differenza principale rispetto alla versione classica è che il passo tra gli strati è più piccolo e le estremità sono fresate più in profondità. Il taglio di capelli italiano ti consente di creare stili e acconciature diversi sia per un evento di lavoro che per un incontro romantico.

      Una buona opzione per capelli ricci e ribelli. Ogni ciocca in un tale taglio di capelli ha il suo posto. Peculiarità:

      • lo styling quotidiano richiede letteralmente 4-6 minuti;
      • schiarisce visivamente i capelli, rende l'immagine più femminile.

      Doppio

      Un ottimo modo per creare volume sui capelli fini. La particolarità sta nel fatto che gli strati sono realizzati su tutta la testa, anche sulle regioni temporali. La parte superiore della testa ha molti strati con un piccolo passo, e verso la parte posteriore della testa il passo diminuisce e i passi, di conseguenza, diventano più piccoli.I fili in basso sono più allungati.

      La doppia cascata è in grado di frenare i capelli ricci ribelli. Crea l'effetto visivo di capelli spessi. Peculiarità:

      • si abbina bene con la frangia dritta che deve essere acconciata quotidianamente;
      • durante lo styling, è sufficiente sollevare leggermente i capelli sulla corona con spazzola e asciugacapelli, ma è meglio allineare la parte posteriore della testa con un ferro da stiro, in generale, il design dell'acconciatura non richiede molto tempo.

      Come scegliere?

      La chiave del successo nella scelta di una cascata è tenere conto di tutti i fattori importanti. Un tuttofare professionista ti aiuterà in questo compito. La scelta è influenzata dall'ovale del viso, dall'età e dal colore dei fili. Ma il tipo di capelli non ha molta importanza, uno stilista competente può lavorare con chiunque.

      Per tipo di viso

      La cascata sembra buona per le ragazze con diversi contorni del viso, è importante solo scegliere un tipo specifico di acconciatura. Un taglio di capelli può sia nascondere i difetti che attirare più attenzione dagli altri sui pregi del viso. Se crei una cascata con la frangia, puoi migliorare l'effetto. Alcune sfumature dovrebbero essere prese in considerazione.

      • La frangia lunga può essere combinata con qualsiasi tipo di cascata e si adatta bene a un viso ovale.
      • La frangia laterale morbida rimuove l'accento dalle sopracciglia pesanti e modella la fronte. Adatto per facce quadrate e rettangolari.
      • Torn si sposa bene con una cascata dello stesso tipo. Adatto a qualsiasi viso.
      • La frangia ad arco incornicia un viso ovale e stretto, correggendo la forma in quest'ultimo caso.
      • La classica frangia dritta corregge una fronte alta in qualsiasi forma del viso.

      Per colore di capelli

      Anche sperimentare con la tintura dei capelli con una breve cascata non ne vale la pena. La monotonia è la soluzione migliore. Scegli tonalità che siano il più vicino possibile al naturale. La colorazione può essere eseguita solo con una cascata con una corona corta.

      I punti salienti renderanno l'acconciatura troppo pretenziosa, sembrerà insipida. Ombre sulla cascata non funzionerà, tale colorazione rimuoverà visivamente il volume. Ma ci sono ancora opzioni interessanti.

      • È possibile utilizzare tonalità di cenere.
      • Sullo sfondo generale dei capelli naturali, una ciocca luminosa attirerà l'attenzione. Una buona soluzione per le ragazze giovani, ma non funzionerà per adattare l'acconciatura a uno stile aziendale.
      • I toni rossi e viola delle punte su una cascata frastagliata si sposano bene con le sfumature naturali.
      • I fili molto sottili possono essere tinti in diverse tonalità dello stesso colore. È importante che tutto sia liscio, senza transizioni contrastanti.
      • L'evidenziazione ordinata con sfumature cineree o acide è adatta per le ragazze audaci. È solo necessario che la colorazione sia eseguita da un professionista.

      Secondo l'età

      L'acconciatura funziona bene per le donne sopra i 40 anni, non solo per le ragazze. La cascata è in grado di ringiovanire anche dopo 50 anni, ma è meglio scegliere opzioni più discrete. Un taglio di capelli classico è perfetto, puoi sperimentare con una cascata italiana e graduata.

      È meglio che le ragazze rivolgano la loro attenzione a una cascata con un top corto o sfilacciato. Queste acconciature sembrano molto vivaci e interessanti. Perfetto per creare un outfit per un appuntamento o una festa. Se necessario, puoi adattare l'aspetto ai canoni dello stile aziendale.

      Come tagliare?

      Diversi tipi di cascata comportano l'uso di determinati modi di decorare i livelli. Il taglio è piuttosto problematico quando non c'è abilità nell'uso dello strumento. Se ancora non vuoi andare in un salone di bellezza, puoi provare a fare una cascata a casa. Devi prendere speciali fermagli per capelli, un pettine con punta in metallo e forbici professionali. Tagliare per gradi.

      • Lava i capelli e asciugali leggermente con un asciugacapelli.
      • Devono essere divisi in filoni: temporale, parietale e occipitale. Fissare ciascuno con spilli o clip. La separazione dovrebbe essere molto chiara, quindi usa un pettine speciale.
      • Il taglio di capelli inizia dalla regione parietale. Separa una piccola quantità di capelli dalla sezione principale e pettina sul viso.Taglia i capelli in modo che la ciocca finisca sul ponte del naso. È questa parte dei capelli che sarà quella di controllo.
      • Taglia tutti i capelli della ciocca parietale allo stesso modo della parte di controllo.
      • Spostati sulla parte posteriore dei capelli. Prendi un filo di piccole dimensioni e taglia l'eccesso secondo il filo di controllo.
      • Le aree temporali dovrebbero essere tagliate allo stesso modo.
      • Con speciali forbici per diradamento, dovresti elaborare i fili vicino al viso. Se non è la prima volta che ti fai il taglio di capelli, puoi eseguire il trattamento con un rasoio affilato. Per i principianti, è meglio usare uno strumento professionale.
      • Asciugare i capelli per soffiare via i peli tagliati.
      • Fissa i tuoi capelli con un agente di fissaggio morbido.

      Quando si tagliano i capelli, è necessario tirare indietro i fili e tagliare ad angolo o con piume. Ogni ciocca deve essere tagliata con la stessa tecnica di quella di controllo. Può essere completato con frangia abbinata.

      Scegli un tipo specifico in base all'ovale del viso. È necessario apportare una correzione circa una volta ogni 30 giorni. Il tempo esatto dipende dal tasso di crescita dei capelli e dalle caratteristiche della sua struttura.

      Come indossare e stile?

      Prendersi cura dei propri capelli è molto semplice. È necessario lavare i capelli abbastanza spesso perché i fili corti vengono rapidamente contaminati dal sebo e si ricoprono di polvere. Per uno stile semplice, hai bisogno di un set regolare di strumenti. Assicurati di usare un asciugacapelli, un ferro da stiro, una spazzola, una spazzola per massaggi.

      Non dovresti usare prodotti di fissaggio di bassa qualità o economici. I capelli possono deteriorarsi molto e quindi hai bisogno di molti più soldi per ripristinarli e rafforzarli. I prodotti di qualità ti consentono di goderti la tua pettinatura a lungo.

      La scelta del metodo di styling dipende dall'evento, dall'umore, dallo stile di abbigliamento e molto altro. È anche importante prendere in considerazione la forma del viso.

      • Posa sotto forma di cappello adatto per i proprietari di un'ampia faccia rotonda. Bagna prima i capelli. Puoi lavarti i capelli o usare un flacone spray. Aggiungi un po' di volume alla radice dei tuoi capelli con una spazzola rotonda. Avvolgi le estremità verso il viso usando lo stesso strumento.
      • Se l'ovale del viso è leggermente allungato, allora i fili devono essere diretti verso l'alto e leggermente verso la parte posteriore della testa. In questo modo semplice, non solo puoi creare volume aggiuntivo, ma anche coprire il viso. Sollevare i capelli vicino alle radici è particolarmente importante per i proprietari di capelli sottili e sottili.
      • Stile caotico perfetto per le ragazze giovani che amano sperimentare. Per creare un'acconciatura, applica una schiuma o una mousse sui capelli e asciuga tutte le ciocche alla radice. Questo crea uno splendore e un volume speciali. Nell'area delle tempie e della parte posteriore della testa, seleziona un piccolo filo e lavoralo con una pinza, quindi distribuiscili con le mani. La combinazione di capelli lisci e arricciati sembra sempre fresca e pertinente.
      • Piccolo pile nella parte posteriore della testa aumenterà notevolmente il volume. È importante renderlo molto leggero in modo che i capelli non risaltino troppo sullo sfondo generale. Usando la cera o il gel, puoi concentrarti sui singoli fili. Presta particolare attenzione al design delle estremità in una cascata irregolare.
      • Prima di un importante evento solenne, puoi avvolgere tutti i capelli sui bigodini. Scegli la taglia in base alla lunghezza dei capelli, è importante che i ricci siano grandi. Questo stile senza pretese crea onde, non ricci.
      • Per un look da sera, non devi passare molto tempo sui tuoi capelli. È sufficiente tirare fuori tutti i capelli con un ferro da stiro. Un'opzione che richiede più tempo è il livellamento con un asciugacapelli e un pettine. I capelli lisci brilleranno magnificamente e attireranno l'attenzione degli altri. Può essere decorato con una forcina o una forcina decorativa.

      Il versatile taglio di capelli a più strati è molto senza pretese. Per la cura quotidiana, non è necessario utilizzare prodotti fissanti se hai i capelli gestibili. La cascata enfatizza perfettamente gli occhi belli e corregge le piccole imperfezioni del viso.

      Suggerimenti per lo stilista

      Puoi scegliere il giusto tipo di taglio di capelli in base alle tue preferenze. Ma vale la pena prestare attenzione alle raccomandazioni dei professionisti.

      • È importante che i fili laterali raggiungano almeno il livello degli zigomi. Idealmente, fino al mento. Quindi la cascata enfatizzerà in modo più favorevole le caratteristiche del viso e maschera i difetti.
      • Il volume dell'acconciatura è formato da gradini o onde di forma arbitraria. Inoltre, la scelta del tipo di ciocca cambia notevolmente l'impressione generale del risultato finale. Assicurati di parlare di questo punto con il maestro in anticipo.
      • I capelli saranno perfetti se usi un asciugacapelli e un pettine per uno styling facile dopo il lavaggio. Se è necessario correggere l'effetto, utilizzare schiuma o mousse. I capelli corti si asciugano rapidamente, quindi ci vorranno solo un paio di minuti.
      • Sentiti libero di sperimentare con l'asimmetria. Una tale cascata attirerà perfettamente l'attenzione sui capelli e rimuoverà l'accento dal viso stesso.
      • Gioca con il colore, evidenzia le estremità o intere ciocche. Se la sperimentazione seria è inammissibile a causa del tipo di attività, utilizzare un viraggio semplice e alla moda. I capelli appariranno più vivaci e interessanti.
      • Il modo più semplice per acconciare i capelli vicino al viso è con un ferro da stiro. Per allungare leggermente l'ovale del viso, basta restringere le ciocche che lo incorniciano.
      • Il diradamento profondo è perfetto per una cascata strappata. Questa acconciatura semplifica il più possibile lo styling perché non è necessario dare all'acconciatura un aspetto ordinato ed elegante.
      • Non cambiare la separazione dopo un taglio di capelli. Una manipolazione così semplice romperà seriamente la simmetria dell'acconciatura e rovinerà l'aspetto. Il luogo della separazione dovrebbe essere pensato in anticipo.
      • Se hai i capelli con riccioli fini, dai la preferenza a una cascata leggermente allungata. I fili molto corti saranno più difficili da modellare. Inoltre, dovrai usare ogni volta un agente fissante, e questo drenerà i capelli.

      Bellissimi esempi

      Un taglio di capelli alla moda diventerà la base per creare un look da lavoro o da sera. È così facile dare ai tuoi capelli una lucentezza hollywoodiana che non devi passare ore davanti a uno specchio durante lo styling. Esempi di ispirazione.

      • Un eccellente esempio di impilamento a cascata strappato. Sembra molto vivace e decorerà perfettamente il tuo outfit per una festa.
      • Le onde morbide sono un bellissimo dettaglio di un dolce look da sera.
      • Questo design della cascata è adatto sia per una celebrazione che per una normale giornata lavorativa.
      • Le piume incuranti aumentano visivamente il volume. Lo styling è adatto anche alle donne anziane, ringiovanisce perfettamente.
      • Un esempio di cascata su capelli estremamente corti. Per creare un look da sera, è sufficiente utilizzare gli accessori.

      Guarda il prossimo video per la tecnologia di taglio di capelli a cascata.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa