Tessitura da tubi di giornale

Master class di piegatura "Rod" fatta di tubi di giornale

Workshop sulla piegatura di un'asta fatta di tubi di giornale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Tessitura a passo
  4. Raccomandazioni

Oggi, la tessitura dai tubi dei giornali sta diventando un tipo di ricamo molto popolare. Ci sono pochi elementi di tessitura in questo tipo di ricamo, l'importante è eseguirli correttamente. Completare il prodotto in modo spettacolare è una parte molto importante del lavoro. Come realizzare una "canna" da strutture di giornali: presentiamo una master class passo-passo.

Peculiarità

A prima vista, la piega "Rod" fatta di tubi di giornale sembra essere un elemento difficile da eseguire, ma grazie al suo bellissimo motivo decorato e alla pulizia del bordo del prodotto, è meritatamente popolare tra le donne ricamatrici.

Il design del prodotto con la piega "Rod" sembra pulito ed elegante.

Il diverso modo di completare la piega consente di conferire ai prodotti un bell'aspetto. Con l'aiuto del "Rod" puoi realizzare cesti d'aria, vasi, portatovaglioli che hanno un bordo decorato quando si piegano con i collegamenti. Facendo una piega senza collegamenti, puoi ottenere un prodotto con un bordo stretto e uniforme.

Strumenti e materiali

Per completare la piega "Rod" avrai bisogno di:

  • tubi di giornali;
  • acqua;
  • spray;
  • parlato;
  • Colla vinilica.

Tessitura a passo

Una master class passo-passo ti aiuterà a capire il principio di base della tessitura della piega "Rod", in modo da poter completare i prodotti dai colpi di scena del giornale con la tessitura originale senza monconi dagli scaffali tagliati.

  • È necessario tessere il volume del prodotto all'altezza desiderata, lasciando i rack abbastanza lunghi. La lunghezza dei montanti creerà un bel motivo sulla piega.
  • Dopo aver completato la tessitura del volume principale del prodotto, ne estraiamo la forma della base. Un dettaglio importante è che prima di eseguire la piegatura è bene inumidire le cremagliere. I tubi bagnati sono più facili da lavorare, sono elastici e possono essere facilmente intrecciati.
  • Mettiamo un tubo aggiuntivo sotto il primo rack e pieghiamo il rack dietro quello adiacente. Pieghiamo il secondo e il terzo allo stesso modo. Per piegare gli elementi più facilmente e in modo uniforme, puoi usare un ferro da calza. L'ago per maglieria inserito aiuta i tubi a scorrere lungo la trama.
  • Successivamente, è necessario tornare al primo rack e piegarlo delicatamente sul quinto. Riempiamo anche il tubo numero quattro dietro il tubo numero cinque.
  • Successivamente, pieghiamo in sequenza il secondo e il quinto rack per il tubo numero sei.
  • Ora abbiamo i tubi numero tre e sei, devono essere riempiti a turno al settimo rack. Durante l'esecuzione di tali azioni, sono risultate tre paia di tubi.
  • Pieghiamo i tubi successivi rimanenti sul lato destro secondo lo stesso principio: pieghiamo il tubo libero sotto quello adiacente dal basso, quindi lo avviamo dietro il rack successivo.
  • Lavoriamo in questo modo fino a quando rimangono un paio di tubi di giornale. Con le manipolazioni corrette, tutti gli altri rack saranno piegati in tre pezzi. Ora puoi modellare i collegamenti nello schema di piegatura "Rod". Anche in questo caso è necessaria un'ulteriore torsione dal giornale. Lo aggiungiamo al primo supporto e lo pieghiamo all'estremo. Secondo questo principio, formiamo l'intera fila, intrecciando i tubi precedentemente piegati. Allunghiamo l'ultimo tubo della fila invece di un tubo aggiuntivo, estraendolo con cura dalla trama.
  • Pieghiamo la riga successiva nella stessa sequenza, con una differenza nella direzione delle curve. Ogni riga successiva, quando si formano i collegamenti, è tessuta nella direzione opposta. È possibile aggiungere il "Rod" fino a quando la lunghezza residua dei tubi lo consente. Più righe, più voluminoso è il prodotto.
  • Dopo aver completato la tessitura della piega, resta da infilare le estremità rimanenti delle torsioni del giornale. Rivestiamo accuratamente ogni rack con colla PVA, adescando la superficie. Quando la colla si asciuga, tagliare uniformemente le estremità rimanenti dei tubi.

C'è un'altra opzione per completare la piega "Rod". Viene utilizzato se il bordo del prodotto non necessita di motivi e spessori aggiuntivi.

Dopo aver completato la tessitura del prodotto stesso, iniziamo a piegarci. Aggiungi una svolta aggiuntiva, piega il primo palo dietro quello adiacente. Facciamo lo stesso con i prossimi tre rack.

Successivamente, riempiamo a turno il primo e il quinto al rack numero sei. Quindi - il secondo e il sesto per il settimo, il terzo e il settimo per l'ottavo. Il principio di tessere le pieghe rimane lo stesso della descrizione precedente.

Pieghiamo la coppia rimanente di rack come segue. Iniziamo il primo per il secondo e lo riempiamo invece di ulteriori torsioni. Piegare delicatamente il rack rimanente nei primi anelli della fila di curve e portare l'estremità rimanente nel prodotto. La piegatura è completata.

I bordi dei tubi sono innescati con colla, tagliati e incollati alla piega principale dall'interno.

Raccomandazioni

Ci sono diverse considerazioni chiave quando si realizza questa finitura intrecciata.

  • Per facilità d'uso e precisione di esecuzione, è importante inumidire sufficientemente i rotoli di giornale prima di piegarli. È meglio spruzzare acqua da un flacone spray, quindi il prodotto sarà inumidito in modo uniforme e avrai l'opportunità di spruzzarlo di nuovo in qualsiasi momento per aumentare l'elasticità. Ma non lasciarti trasportare: l'umidità in eccesso deforma il materiale.
  • È meglio allungare i tubi con un ferro da calza in metallo, di lunghezza e spessore convenienti.
  • Va ricordato che i tubi sono abbastanza lunghi. La lunghezza ti consente di formare un motivo bello e uniforme. Maggiore è la lunghezza delle maglie alla fine del disegno, più delicato sarà il bordo del prodotto.
  • Non stringere troppo la tessitura. In questo caso, un prodotto essiccato potrebbe deformarsi.

Quindi, guarda una master class su come piegare la "canna" dai tubi dei giornali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa