Tessitura da tubi di giornale

Come tessere una governante dai tubi dei giornali?

Come tessere una governante dai tubi dei giornali?
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Laboratorio di tessitura
  3. Bellissimi esempi

Una piccola e bella aggiunta all'interno può essere una governante in un design interessante. Un tale oggetto si trova più spesso nel corridoio. Puoi farlo da solo con le tue mani. Oggi parleremo passo dopo passo di come realizzare una governante dai tubi dei giornali.

Cosa è richiesto?

Innanzitutto, dovresti preparare tutti i materiali necessari per il lavoro.

  • Carta da giornale. Tale carta può diventare l'opzione più adatta, poiché ha una densità relativamente bassa, sarà il più semplice possibile lavorarci e ruotarla in piccoli tubi. E dovresti anche scoprire immediatamente la direzione delle fibre. Per fare ciò, è necessario strappare con cura la striscia dal foglio: se si stacca in modo uniforme, la direzione è corretta.
  • Strumenti. È necessario preparare un ferro da maglia in metallo (è meglio scegliere questo strumento con uno spessore non superiore a 1-1,5 millimetri). Inoltre, nel processo di lavoro avrai bisogno di un coltello da ufficio, oltre a diversi pennelli sottili, una spugna e una colla (PVA e colla stick). È possibile acquistare in anticipo uno speciale rivestimento di vernice, proteggerà il prodotto finito da eventuali danni.

Laboratorio di tessitura

Dai sottili tubi di giornale puoi creare una bella governante in una varietà di design. Un'opzione interessante sarebbe un prodotto a forma di gatto. Per farlo, hai bisogno di una bottiglia di plastica. Per stabilità, puoi versarci dentro un po 'di alabastro liquido.

Allo stesso tempo, devi creare spazi vuoti dal giornale. Per fare ciò, i fogli di giornali o riviste vengono tagliati in strisce strette della stessa lunghezza, che vengono poi accuratamente attorcigliate e fissate con una colla stick. Con l'aiuto della colla PVA, i tubi di giornale vengono fissati alla base durante la tessitura del prodotto.

È meglio avvolgere il giornale su sottili ferri da maglia in metallo. Per fare ciò, tali parti vengono posizionate su carta con un angolo di 30 gradi. Quindi la carta viene accuratamente avvolta e fissata con la colla.

Quando la colla si è fissata abbastanza bene, l'ago può essere rimosso. I tubi di carta risultanti possono essere tinti in questa fase della produzione.

Per rendere il prodotto futuro più bello e originale, puoi intrecciare i tubi insieme. In questo caso, è necessario tessere strisce situate in posizione verticale e orizzontale.

Puoi fare la testa di un gatto usando come base una pallina di un giornale.

Per rendere più facile la realizzazione della forma desiderata, la carta può essere bagnata con acqua e la massa risultante può essere attorcigliata, conferendole la forma desiderata. Per una maggiore densità, la palla viene inoltre avvolta con del nastro adesivo.

La testa è attaccata al collo della bottiglia, quindi iniziano anche a intrecciarla con sottili tubi di giornale usando una miscela adesiva. Per fare una coda, devi prendere un tubo dell'acqua di plastica di un diametro adeguato. La sua lunghezza dovrebbe essere di circa 1 metro. Il tubo è semplicemente intrecciato in un cerchio con strisce di giornale.

La coda è attaccata all'estremità con colla vinilica a una bottiglia di plastica. Piccole orecchie possono essere ricavate anche da fogli di giornale incollandoli insieme.

Infine, il prodotto finito deve essere verniciato e rivestito con uno speciale composto protettivo. Baffi e ciglia possono essere incollati dopo la verniciatura. Per questo, viene utilizzata una normale linea di metallo sottile.

Puoi creare una governante a forma di gufo dai tubi dei giornali. Per fare ciò, devi prima preparare i tubi dal giornale. Sono arrotolati allo stesso modo di una governante a forma di gatto.

Più larghe sono le strisce di carta, più grande sarà il prodotto finito.

La base per la futura governante sarà di quattro blocchi, ognuno dei quali è composto da quattro tubi attorcigliati. Sono piegati trasversalmente. Il luogo in cui si intersecano diventerà successivamente il centro del prodotto finito.

Dopodiché è meglio riparare i blocchi. Questo può essere fatto con elastici o corda. Tutti i blocchi devono essere collegati tra loro, intrecciando la parte centrale con un tubo di giornale in uno schema a scacchiera, infilandolo sotto diversi blocchi.

In questo modo, devi tessere 3 file. Successivamente, viene aggiunto un altro tubo di carta, che è collegato al primo con la colla. Allo stesso tempo, è meglio mascherare l'articolazione per non rovinare l'aspetto della governante.

I tubi alla base del prodotto devono essere dimezzati. Dovrebbero essere 16 pezzi in totale. L'ulteriore tessitura sarà eseguita con due strisce attorcigliate. Dovranno intersecarsi negli intervalli tra la base, mentre la intrecciano. Quindi, devi creare 4 righe.

Quindi i tubi, che si trovano alla base, vengono nuovamente divisi. Sono tessuti separatamente l'uno dall'altro, formando altre sette file. Tutte le estremità dei tubi devono essere mascherate. A questo punto, la parte principale del portachiavi sarà pronta.

Successivamente, è necessario creare una piccola tasca per riporre le chiavi. Per questo, 17 elementi aggiuntivi sono fissati ai tubi di base. Quindi, una piastra profonda di diametro adeguato deve essere saldamente legata alla base.

Le cannucce di carta da giornale aggiunte sono piegate ordinatamente per adattarsi alla forma del piatto attaccato. La tasca dovrebbe essere intrecciata, iniziando dal tubo di base ritorto centrale.

Nel processo di tessitura con l'aggiunta graduale di tubi di base adiacenti, la tasca si espanderà. Alla fine, al portachiavi risultante dovrebbero essere aggiunti alcuni dettagli decorativi. Quindi, puoi attaccare diverse strisce piegate sul fondo del gufo per creare le zampe di un uccello.

E anche alla fine, usando due tubi inumiditi situati in parallelo, puoi formare cerchi, lasciando i bordi leggermente sporgenti.Con l'aiuto di tali elementi, vengono realizzate le sopracciglia e il becco dell'uccello.

Le estremità sporgenti di entrambe le parti vengono successivamente collegate tra loro e intrecciate con un tubo. Con queste azioni, si forma il becco del gufo. Per realizzare le pupille si può utilizzare un rotolo ricavato da un tubo srotolato con il mattarello. È meglio incollare gli occhi alla base con la colla PVA. Dopo che la colla si è asciugata, puoi appendere il portachiavi finito nel corridoio, se, ovviamente, è già decorato a colori.

Bellissimi esempi

Una governante realizzata sotto forma di una piccola casa può diventare una decorazione insolita. In questo caso, puoi prendere piccole strisce di legno per il tetto. La parte principale può essere tessuta da tubi di giornale e tinta nel colore desiderato.

Puoi tessere un piccolo cestino per riporre le chiavi e attaccarlo alla base di una finestra decorativa, anch'essa fatta di tubi di giornale. A volte sono attaccati solo alcuni piccoli ganci.

Un'altra opzione interessante può essere una governante sotto forma di un bellissimo cigno. In questo caso, viene realizzata una base, che è un piccolo cesto intrecciato con tubi di carta attorcigliati. È meglio coprirlo immediatamente con vernice e uno strato protettivo. È meglio dipingere con un'applicazione bianca o nera.

Quindi, dalle stesse strisce di giornale attorcigliate, ricavano la testa di un cigno e le sue ali. Per rendere voluminosi questi elementi, puoi utilizzare un supporto in metallo o legno durante la produzione. Gli occhi possono essere ricavati da rotoli di giornale arrotolati e compressi. Se lo desideri, puoi decorare il prodotto finito con altri elementi decorativi.

Quindi, guarda una master class sulla tessitura di una governante "Gufo" dai tubi dei giornali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa