Tessitura da tubi di giornale

Come realizzare un vaso con tubi di giornale?

Come realizzare un vaso con tubi di giornale?
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come tessere?
  3. Come decorare?
  4. Bellissimi esempi

Ogni casalinga ha un vaso di fiori in casa. I contenitori di alta qualità saranno piuttosto costosi, quindi molte persone li realizzano con le proprie mani. Puoi realizzare un vaso con una varietà di materiali. Oggi parleremo di come farlo dai tubi dei giornali.

Cosa è richiesto?

Prima di iniziare il lavoro, dovresti preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari.

  • Giornale quotidiano... È questa carta che è considerata l'opzione più adatta, poiché ha il livello di densità desiderato. Può essere facilmente attorcigliato e modellato.
  • Strumenti... Questi includono forbici, ferri da maglia in metallo o ganci (questi avvolgeranno la carta). In alcuni casi, avrai anche bisogno di un coltello clericale. Avrai anche bisogno di pennelli per dipingere un vaso.
  • Colla... Meglio prendere PVA e colla stick.
  • Rivestimenti decorativi... Sono necessari per un'ulteriore decorazione del vaso finito. È meglio usare diversi colori di vernice acrilica impermeabile. È inoltre necessario acquistare una speciale vernice protettiva trasparente, consentirà alla vernice di rimanere sul vaso il più a lungo possibile.

Come tessere?

Ci sono molti modi per tessere un vaso da pavimento alto da tubi di giornale. Considera l'opzione più semplice con azioni passo-passo, che anche un principiante può fare con le proprie mani.

  • Per prima cosa devi creare il fondo del vaso futuro. Per questo, vengono presi 12 tubi di giornale attorcigliati. Sono divisi in quattro gruppi di 3 tubi ciascuno e tutto questo è disposto con un fiocco di neve su una superficie piana.
  • Quindi prendiamo gli altri due tubi, funzioneranno. Ne pieghiamo uno a metà e intrecciamo con cura tre tubi con una corda, sostenendo leggermente la parte centrale con le mani. In questo modo vengono realizzati 3-5 cerchi.
  • Dopodiché, continuano anche a tessere il fondo del contenitore, ma allo stesso tempo qui puoi già decidere che tipo di disegno e che forma vuoi realizzare. Per un vaso relativamente grande, avrai bisogno di circa 10-12 cerchi intrecciati in totale.
  • Successivamente puoi iniziare a creare la parte principale del vaso. Per spostarlo in modo ordinato e fluido dal basso, è necessario sollevare leggermente tutti i tubi (sotto ogni striscia adiacente).
  • Affinché il vaso abbia la forma desiderata, è necessaria una base solida. Può essere un piatto fondo o altri piatti voluminosi. Viene abbassato sul fondo del pezzo e fissato con elastici stretti.
  • Successivamente, continuano a intrecciare la base, partendo dai tubi sollevati. A questo punto, devi decidere quale altezza avrà il prodotto futuro. La curva su un tale vaso è fatta come al solito.

Ci sono anche altri schemi passo-passo e corsi di perfezionamento per tessere un vaso da tale carta.

Quindi, puoi rendere il fondo uguale alla versione precedente, quindi la base intrecciare nella solita direzione a spirale. Pertanto, il risultato finale è un prodotto progettato in uno stile semplice e pulito.

  1. Se vuoi tessere il tipo a spirale e rendere il vaso più interessante, puoi prima prendere tre strisce di giornale arrotolate e posizionarle con un angolo di 60 gradi l'una rispetto all'altra. Quindi dovresti preparare 4 di questi elementi espandendoli con un angolo di 45 gradi.
  2. La parte in cui sono collegate le strisce è ben rivestita di colla. Un barattolo viene posizionato al centro del pezzo e viene aggiunto un altro tubo in modo tale che si formi un triangolo isoscele a contatto con il contenitore messo.
  3. Innanzitutto, gli elementi vengono piegati in modo da essere premuti saldamente contro il barattolo di vetro. La tessitura viene eseguita in senso orario. Prestare attenzione che nel processo di lavoro, le giunture delle strisce formano angoli retti. La prima riga è formata secondo questo principio. La riga successiva deve essere già eseguita in una direzione a spirale.
  4. Se vuoi che il futuro vaso abbia un collo stretto, allora è meglio rimuovere il barattolo e, nel processo di tessitura, restringere gradualmente la struttura verso l'alto, controllando l'uniformità degli angoli formati. Quando il prodotto è pronto, l'ultima parte viene accuratamente tagliata con le forbici e avvolta all'interno. Anche le estremità sporgenti sono leggermente tagliate.

Come decorare?

Per rendere più bello il vaso di giornale finito, dovrebbe essere inoltre dipingere e decorare. Questo può essere fatto in vari modi.

Il primo passo è incollare e dipingere... Il prodotto viene completamente incollato con PVA, quindi, dopo l'essiccazione, viene ricoperto con un composto acrilico in due strati. Il vaso viene lasciato asciugare; questo può richiedere anche 30-40 minuti. Quando il prodotto è completamente asciutto, verniciarlo nuovamente. Il suo colore dovrebbe essere selezionato in base ai gusti e alle preferenze personali. Assicurarsi che dopo l'applicazione non vi siano lacune o irregolarità dovute a grumi sulla superficie. Il vaso viene mandato ad asciugare di nuovo. Per rendere il design più bello, puoi attaccare adesivi decorativi in ​​stile decoupage sul prodotto. Se non ci sono, puoi dipingerti con un pennello sottile.

Sarà interessante guardare un vaso, sulla cui superficie sono fatte piccole macchie usando vernice di altri colori. Puoi anche applicare dello smalto glitterato.

Per decorare il prodotto, usano spesso anche oggetti che possono essere lavorati a maglia in modo indipendente o singoli elementi traforati. Sono spesso incollati con PVA al collo e alla base del vaso.

      Separatamente, puoi tessere piccolo spazi vuoti da nastri di raso sotto forma di fiori. Sono cuciti insieme per formare una composizione e in questa forma sono incollati a un vaso. Alcune perline o perline sono talvolta incollate al centro di ogni fiore.

      Sarà bello un piccolo decoro realizzato con la stessa carta da giornale. In questo caso, la base deve essere immersa nell'acqua in modo che sia facile lavorarci, quindi attendere che si asciughi un po'. La carta da giornale bagnata viene trasformata in un'unica massa, dalla quale è già possibile realizzare elementi decorativi. Molto spesso, si forma elementi di ornamento floreale... Dopo la completa asciugatura, i pezzi vengono ricoperti con vernice protettiva, vernice acrilica e incollati al vaso.

      Quando decori un vaso, puoi fare a meno di decorazioni aggiuntive, ma allora è meglio farlo usando diversi colori di vernice. Se non sai come disegnare, puoi semplicemente decorare diverse parti del vaso con toni diversi (collo, fondo, parte principale). I colori utilizzati devono essere scelti in modo che corrispondano tra loro.

      Bellissimi esempi

      Un vaso per fiori a forma di alto un vaso da pavimento con un grande fondo rotondo e un collo stretto. Può essere decorato in due colori contemporaneamente, è meglio usare toni neutri (beige, marrone, crema, bianco, latte).

      Se vuoi creare un vaso di frutta, questa è una buona opzione. prodotto con una piccola base in vimini. Il resto può essere modellato come una palla. Il bordo del vaso può essere intrecciato con un'altra fila aggiuntiva. Il prodotto è fatto meglio con un rivestimento acrilico solido.

      Per la frutta, puoi farlo un piccolo vaso-cesto. La base è realizzata in una forma rotonda. Le pareti del prodotto sono talvolta decorate utilizzando diverse tonalità. La tessitura a spirale sarà bellissima. Alla fine, è necessario creare una maniglia sul pezzo risultante.

      Per fare una penna, devi prendere qualsiasi base solida. L'opzione più conveniente sarebbe il filo. Deve essere intrecciato con strisce di carta da giornale. Questo può essere fatto anche in una direzione a spirale o semplicemente avvolgere in più file.

      Come decorazione vengono utilizzati piccoli adesivi o composizioni artificiali costituite da foglie e piccoli frutti.

      Un vaso su un supporto alto è adatto per frutta e verdura. Può essere tessuto separatamente. La base sembrerà interessante, di forma simile a un cono, che si assottiglierà verso la fine. All'inizio di un tale supporto, la tessitura dovrebbe essere il più densa e forte possibile, poiché su di essa si terrà la parte principale del vaso.

      Il vaso stesso può essere realizzato tramite tessitura semplice o a spirale. Le sue estremità sono talvolta decorate con una grande fila intrecciata e dipinte in un colore diverso. Ma il supporto e il vano per la frutta sono fatti meglio nello stesso colore.

      Come realizzare un vaso con tubi di giornale, guarda il video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa