Tessitura da tubi di giornale

Metodi per tessere il fondo da tubi di giornale

Metodi per tessere il fondo da tubi di giornale
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Istruzioni passo passo
  3. Raccomandazioni

Fare cose veramente creative non è affatto difficile; la tessitura da tubi di giornale è considerata un esempio lampante di questo. Certo, ci vorrà molto tempo per realizzarli, ma sei sicuro di diventare il proprietario di mestieri davvero originali ed esclusivi. Soffermiamoci sulle caratteristiche di questa tecnica.

Preparazione

La tessitura da tubi di carta è anche chiamata compensato. Prima di iniziare, gli spazi vuoti dovrebbero essere preparati - le cannucce stesse, che saranno il materiale principale. Puoi scaricarli da riviste patinate, giornali e qualsiasi opuscolo pubblicitario. Per fare ciò, avrai bisogno direttamente di carta, oltre a una colla stick o PVA. Inoltre, fai scorta di un pezzo di filo denso, uno spiedino di legno o un lungo ferro da calza e il loro diametro dovrebbe essere di circa 1,5-2 mm.

Per formare i tubi, la carta deve essere tagliata in pezzi della dimensione richiesta, in modo che le proporzioni siano da 1 a 3 o da 1 a 4. Ad esempio, può essere 27x9 o 35x10 pezzi.

Successivamente, la striscia di carta viene fissata sul bordo del ferro da calza e inizia ad avvolgersi. Per ottenere la forza necessaria della cannuccia, la carta viene posata rispetto all'asta con un'inclinazione di 45 gradi - in questo caso, risulterà abbastanza forte, ma allo stesso tempo può essere facilmente piegata.

Alla fine del lavoro, l'ago da maglia viene rimosso. Se il tubo non è particolarmente lungo, dovrai creare diversi spazi vuoti. Se hai eseguito correttamente tutte le azioni, un'estremità del tubo risulterà sottile e l'altra più spessa e vuota all'interno.... Se vuoi unire due tubi insieme, gocciola un po 'di colla nella parte spessa e fissa il secondo pezzo in lavorazione con il lato sottile e attendi che la composizione aderisca.

A volte, per eseguire la tessitura più semplice, le cannucce vengono inoltre arrotolate con un mattarello da tavolo, di conseguenza acquisiscono una forma piatta - in questa forma sarà molto più facile lavorare con gli spazi vuoti, cioè saltare tra le file.

Per fare in modo che il tubo si pieghi meglio, dovrebbe essere inumidito con acqua da un flacone spray prima dell'uso.

Istruzioni passo passo

Per la maggior parte dei mestieri basati sulla tessitura del compensato, viene prima formato il fondo, che può essere rotondo, semicircolare, triangolare, quadrato o rettangolare. Ci sono due opzioni principali. Il primo è realizzarlo con il cartone, dopo aver decorato le rastrelliere lungo i bordi. Questo è un metodo abbastanza semplice ed economico, che è ottimale per coloro che stanno appena muovendo i primi passi nella tessitura, poiché intrecciare solo le pareti è molto più semplice che dare la forma necessaria al fondo.

La seconda opzione è più complicata, offre la tessitura del fondo dai tubi dei giornali. Ciò richiederà spazi vuoti lunghi composti da due o tre spazi vuoti. Esistono molti modi di tessere, ma il principio in tutti i casi è lo stesso: le cannucce una per una o in piccoli gruppi si intrecciano insieme, creando un unico centro. Successivamente, la base risultante viene intrecciata con "viti" separate, aggiungendo dimensioni e dando la forma desiderata.

Se stai dando al fondo una forma rotonda o ovale, è meglio incrociare diverse cannucce nidificate l'una dentro l'altra... Ad esempio, prendi 5 spazi vuoti e intrecciali insieme in modo che il fondo non sia troppo ingombrante: puoi schiacciarlo un po '(questo viene fatto con un mattarello o una bottiglia normale, rotolando 3-4 volte). Per facilitare ulteriori lavori, i punti di intersezione sono rivestiti con colla.

Quindi devi prendere una cannuccia di carta e iniziare a legare il fondo; durante il lavoro, la cannuccia viene fatta passare attraverso 3 tubi, quindi si formano due file. Quindi lavorano a maglia qualche altra fila, passando una cannuccia attraverso due cannucce e intrecciano le ultime 2-3 file, facendola già passare attraverso una sola cannuccia.

Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che durante la tessitura dei tubi, la base dovrebbe essere divisa ad una distanza uguale, inizialmente è così che esce, ma è importante monitorare costantemente che questa proporzione venga mantenuta.

Quando si passa alle pareti, i tubi vengono incrociati: ciò consente di rendere i prodotti più densi e stabili e la transizione, di conseguenza, è più affidabile. Per tessere le pareti, vengono spesso prese le cannucce da lavoro, le stesse utilizzate per formare il fondo.

Per rendere il prodotto finito esteticamente gradevole e pulito, nella fase finale del lavoro, è necessario rimuovere tutti i tubi di lavoro, nonché formare un bordo... Innanzitutto, i tubi di lavoro sono fissati, molto spesso vengono chiusi direttamente nella tessitura, al posto della rilegatura più vicina. Per eseguire questa operazione, avrai bisogno di uno spiedino allungato o di un normale ferro da calza. Dopo aver fatto un passo indietro di 2-3, lo spiedino viene inserito in modo che fuoriesca non lontano dal tubo di lavoro.

Quindi, metti la cannuccia su uno spiedino e piega l'intera struttura, quindi rimuovila con cura nel punto in cui è stato originariamente introdotto lo spiedo. Successivamente, la paglia viene tagliata il più vicino possibile alla tessitura e vengono ripetute tutte le manipolazioni con il resto degli elementi di lavoro.

Questo metodo è considerato uno dei più affidabili e allo stesso tempo semplice, consente di fissare saldamente i tubi di lavoro in modo che vengano inseriti nella tessitura e rimangano bloccati.

Nell'ultima fase, iniziano a progettare il bordo. Esistono diversi modi, il più semplice è fare lo stesso con i lavoratori, ma piegarli all'interno del prodotto finito.

Raccomandazioni

A molti utenti non piace il colore naturale della carta da giornale, preferiscono che le lettere non siano visibili - in questo caso, le cannucce contorte dovrebbero essere colorate.Per fare questo, prendi una macchia o una vernice acrilica: entrambe le composizioni si adattano perfettamente e interagiscono bene con una base di carta di tutti i tipi, non si diffondono e si asciugano molto rapidamente. I pezzi ricoperti di vernice acrilica con l'aggiunta di un pigmento colorato sembrano belli - oltre al loro aspetto estetico, questi pezzi diventano molto più resistenti all'umidità.

Naturalmente, dipingere ogni tubo con un pennello è troppo lungo e laborioso, perché è meglio prendere un vassoio grande, versarvi dentro lo smalto e abbassare gli elementi finiti. Dopo la tintura, i pezzi vengono posti ad asciugare su un sottile strato di pellicola trasparente.

Suggerimento: prima di iniziare a tessere la carta, assicurati di studiare le master class: puoi trovarle su Internet, dove sono disponibili gratuitamente. Le donne ago esperte in loro ti dicono come realizzare eleganti oggetti di arredamento per la casa dai tubi delle riviste in più fasi: questo faciliterà notevolmente il tuo ulteriore lavoro.

Quindi, guarda una master class sulla tessitura di un fondo rotondo da tubi di giornale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa