Patchwork

Panoramica degli strumenti patchwork

Panoramica degli strumenti patchwork
Contenuto
  1. Strumenti di base
  2. Accessori aggiuntivi
  3. Come scegliere?

Patchwork - questa è la creazione di una tela da un gran numero di diversi frammenti di tessuto, diversi per forma, dimensione e colore. Hanno iniziato a praticare questa direzione in Asia, è apparso a causa della povertà. Era più economico aggiustare le cose vecchie con pezzi di stoffa che comprarne di nuove. Nel tempo, questo metodo è diventato una direzione completamente separata con un pregiudizio decorativo.

Strumenti di base

Dispositivi di taglio.

  • Forbici - non ci sono forbici singole per ritagliare i lembi, è meglio se sono in acciaio o con materiali che non si prestano alla corrosione. Lunghezza da 18 a 25 centimetri.
  • Coltello a rullo o taglierina - assomiglia in apparenza a un coltello da pizza, ha una lama a forma di disco con un manico. Con esso, puoi ritagliare parti dal tessuto piegato in più strati. Il coltello è prodotto in diversi diametri standard: 18, 28, 45, 60 millimetri. Maggiore è la dimensione della lama di taglio, maggiore è l'uscita, ma la sua manovrabilità è persa. Tale coltello è adatto per tagliare parti in linea retta, un coltellino è utile per tagliare piccoli pezzi o pezzi ricci. Affinché il coltello non diventi rapidamente opaco e la superficie di lavoro non venga danneggiata, viene utilizzato un tappetino speciale.
  • Tappetino per coltelli a rullo - uno strumento indispensabile, è meglio scegliere tappetini in gomma o autoriparanti, possono essere utilizzati per tagliare tessuti arrotolati in 3-4 strati. Per gli artigiani avanzati, sono stati creati tappeti con base girevole. Hanno una griglia dimensionale, che ti consente di non misurare i dettagli futuri con un righello in modo molto accurato. Affinché questo strumento funzioni il più a lungo possibile, dovresti ricordare alcune regole: si riprende solo da tagli leggeri, non è necessario tagliare il tessuto nello stesso punto.In nessun caso dovresti stirare su di esso: il tappeto non resiste alle alte temperature. Inoltre, non puoi mettere oggetti pesanti su di esso.

È meglio riporre su una superficie orizzontale, ad eccezione dei tappetini con ganci speciali per appendere.

Strumenti di misurazione.

  • governanti... Il più conveniente è un righello ampio e trasparente attraverso il quale sarà visibile il tessuto. Devi prestare attenzione alla scala, dovrebbe avere un markup di 1 millimetro. Un grande righello di legno lungo 90 centimetri verrà utilizzato per oggetti di grandi dimensioni.
  • Un metro o un metro ha una marcatura combinata: centimetro e pollice. Nel patchwork, viene utilizzato più spesso il sistema di misurazione dei pollici, è più conveniente acquistare una versione combinata. La forma di un metro da sarto sintetico non è praticamente deformata.

Accessori di marcatura:

  • gesso speciale per disegnare linee sul tessuto, con esso le linee sono più chiare;
  • residuo con estremità appuntite;
  • pennarelli lavabili e che non lasciano segni.

Anche nella tecnica patchwork è semplicemente necessario ferro da stiro... Il patchwork include tre processi: taglio, cucitura e ferro. Ma vale la pena ricordare che la normale stiratura, a cui tutti sono abituati, porta alla deformazione del tessuto, quindi il ferro deve essere premuto.

Per evitare spiacevoli sorprese, vale la pena provare a stirare prima un piccolo pezzo di tessuto e osservare la sua reazione.

In questa direzione vengono utilizzati due tipi di ferri.

  • Mini ferro da stiro, il suo design, come un ferro da stiro convenzionale, la differenza di dimensioni, la suola non è più di un palmo.
  • Ferro a manico lungo - adatto per stirare cuciture, angoli e punti in cui un semplice ferro da stiro non funzionerà. Dispone di accessori intercambiabili, piani di stiro di diverse dimensioni e coltelli termici per rifilare i tessuti che tendono a sgretolarsi. Con questo ugello, il bordo viene sciolto, per così dire.

Modelli necessario per ottenere lembi puliti. Puoi acquistare plastica già pronta, plexiglass o cartone spesso. Oppure fai da te: disegna i contorni della figura futura e le quote dall'esterno di 1 centimetro e ritaglia il modello. Macchina da cucire. Le falde possono essere unite sia manualmente che con macchina da cucire.

Accessori aggiuntivi

  • Formicolio, scegli resistenti e affilati in modo che non si rompano o si pieghino durante il funzionamento. I perni vengono utilizzati quando si cuciono piccoli pezzi o per collegare le file. Gli aghi assumono lunghezze e spessori differenti, poiché tutti i tessuti hanno densità differenti. C'è una numerazione speciale da 0 a 12: più alto è il numero, più spesso è l'ago.
  • Ditale - uno strumento per proteggere le dita durante la cucitura a mano. Dovrebbe adattarsi perfettamente e non schiacciare il dito. Per la sua fabbricazione vengono utilizzati plastica e metallo.
  • Discussioni tutti sono adatti sia per lavori in tecnica manuale che con macchina da cucire. La loro numerazione parte da 10 (fili spessi) e termina con 80 (fili sottili).

Come scegliere?

È meglio acquistare immediatamente un set di tre strumenti patchwork, senza i quali non sarai in grado di iniziare - questo è coltello a rullo, tappetino in gomma e righello. Quando scegli un coltello, concentrati sul fatto che la punta si chiuda; sarà più corretto se questa azione può essere eseguita con una mano. Meglio acquistare subito un affilacoltelli o un set di lame di ricambio.

Quando si acquista un tappetino in gomma e un righello, prima di tutto vale la pena guardare le loro dimensioni.... Sarà scomodo lavorare su un piccolo tappeto, la dimensione ottimale è di 50 x 60 centimetri.

I righelli patchwork dovrebbero essere realizzati in plastica ad alta resistenza, i righelli normali - plastica, legno o metallo - non funzioneranno.

La macchina da cucire dovrebbe avere diverse funzioni per facilitare il lavoro.

  1. La possibilità di spegnere il trasportatore inferiore. Grazie ai denti del trasportatore, il tessuto si muove agevolmente durante il lavoro; quando si cuce un tessuto patchwork, questi denti dovrebbero essere abbassati, il che ti consentirà di spostare manualmente il materiale e impostare la lunghezza e il motivo del punto desiderati.
  2. Funzione per regolare la pressione del piedino sul tessuto.
  3. Funzione di controllo della velocità di cucitura.
  4. La presenza di un piede a molla.
  5. La dimensione della piattaforma è la distanza dall'ago al corpo sul lato destro. Più lunga è la piattaforma, più è comodo cucire capi voluminosi.
  6. La presenza di un tavolo aggiuntivo per espandere la superficie di lavoro.

Per informazioni su quali strumenti sono necessari per il cucito patchwork, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa