Patchwork

Tecniche di patchwork di carta

Tecniche di patchwork di carta
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Cosa è richiesto?
  3. I modi
  4. Bellissimi esempi

Negli antichi manoscritti dell'XI secolo, per la prima volta, ci sono descrizioni di questo tipo di artigianato, come l'unione di ritagli di materiale (tessuto) in un'unica tela. Ha ricevuto il nome patchwork ed è attualmente molto popolare. Tuttavia, i pezzi di materia non sono solo collegati tra loro, ma sono spesso attaccati alla carta. Questa tecnica patchwork sarà discussa in questo articolo.

Storia di origine

L'Inghilterra è considerata la culla di questa tecnica. Ma nel tempo si è diffuso in altri territori. Così, i prodotti realizzati con toppe cucite iniziarono a suscitare interesse in Europa e America.

Secondo alcune fonti, l'emergere di questo tipo di artigianato risale al 980 a.C. In Egitto, i prodotti trovati sembravano un'applique fatta di frammenti di pelle e pelliccia, proprio come tra i popoli del nord. Tutto ciò ricorda la moderna tecnica di cucitura degli scarti di tessuto: il patchwork. Il nome è composto da patch (una toppa, uno straccio, un pezzo di tessuto di forma indefinita) e lavoro (lavoro).

Le cause di questo tipo di artigianato sono la povertà e la povertà. Era necessario tagliare pezzi interi dai resti della materia e cucirli vestiti, creare cose nuove, unite dai dettagli.

L'aumento della domanda per questa tecnica patchwork è sorto durante i periodi di crisi. Nel tempo, tale creatività si è spostata a un livello superiore. Le artigiane iniziarono a realizzare modelli, mosaici e persino disegni su tessuto. Cominciarono a essere inventati metodi migliorati per raccogliere i prodotti dai lembi. Uno di loro - cucire su carta.

Cosa è richiesto?

Per funzionare, avrai bisogno di strumenti: una macchina da cucire, pezzi o ritagli di vari tessuti, forbici, aghi di fissaggio, un coltello da taglio con lama a disco intercambiabile, un righello, una superficie (stuoia) per tagliare e carta.

Inizialmente, devi immaginare che tipo di prodotto vuoi realizzare. Può essere una coperta, una coperta, una federa per cuscino decorativo, una tenda per una finestra o un arazzo su un muro, una borsa per cosmetici, una borsa e molte altre opzioni diverse. Per tutti, puoi trovare un'intera master class.

I modi

Consideriamo più in dettaglio il processo di cucitura patchwork su carta.

Per prima cosa devi creare un modello di blocco. Prepariamo la carta a forma di quadrato con un disegno. La dimensione standard del blocco è di 25 per 25 cm Il diagramma (figura) può essere disegnato da te oppure puoi trovare un campione già pronto su Internet. La carta deve essere sottile ma resistente in modo che non si strappi durante la cucitura delle parti. Sui bordi del blocco su carta, aggiungi 1-1,5 cm del bordo. Puoi deviare dagli standard a tua discrezione, a seconda del modello e delle dimensioni.

Ora prendiamo un pezzo di stoffa adatto e ritagliato per adattarlo a ogni sezione del disegno su carta, aggiungendo anche una sezione del bordo per cucire. Parti della materia fissare con gli aghi al modello di carta uno per uno e iniziare a cucire un pezzo alla volta... Meglio iniziare da un angolo e finire dall'altro.

Primo lembo mettilo sul modello di carta a faccia in su, fissalo con gli aghi, aggiungi un secondo lembo al bordo del bordo con il lato anteriore al primo, fissiamo anche con gli aghi, giriamo e cuciamo un bordo delle due parti dal lato della carta. Apriamo il prodotto, pieghiamo la seconda parte, quindi applichiamo il terzo ad esso, girare di nuovo con il lato anteriore verso la parte spiegata e attaccare con un ago, aprire, cucire sul lato della carta.

Torniamo alla posizione di partenza e proseguiamo passo dopo passo, colleghiamo il blocco in questo modo all'ultimo brandello secondo lo schema... Si consiglia di stirare la cucitura dopo ogni connessione. In questo modo, realizziamo il numero richiesto di blocchi, quindi li cuciamo insieme con lo stesso metodo e otteniamo una tela per il prodotto desiderato.

Dai ritagli che hai a disposizione, puoi creare sia semplici disegni che ornamenti complessi, anche immagini di oggetti, animali e uccelli, ma questo già arriva con un aumento di abilità e il livello di complessità del lavoro.

Nella tecnica di esecuzione inglese vengono utilizzati modelli di carta di varie forme e dimensioni, ma il più comune è esagono. In questo caso, il modello dovrebbe essere realizzato con carta più spessa. In questa tecnica, il modello di carta è un pezzo separato ed è cucito manualmente su tutti i lati. così si ottengono motivi ricamati, la cui connessione avviene sul lato cucito cucendo parti sul bordo. Il modello viene rimosso dalla struttura finita dopo l'assemblaggio.

Bellissimi esempi

In un modo molto bello e semplice, puoi decorare il blocco con disegni voluminosi.

Per esempio, fiori. La trama è adatta in rosso, bianco o giallo. Deve essere levigato prima di fare il nastro. Per prima cosa, cuciamo una lunga striscia di tessuto sul lato cucito: ottieni un nastro. Lo giriamo sul lato anteriore e lo fissiamo al centro del blocco con una cucitura diritta a macchina. Quindi facciamo una curva di 90 gradi e cuciamo un'altra parte. La parte libera del nastro è diretta verso il centro della rosa, ed è cucita dall'esterno. Pertanto, si ottengono petali con curve circolari. Quindi puoi nascondere la cucitura con una sorta di nastro di pizzo, treccia o inserire un tale ornamento già nel processo di creazione di un blocco. In questo caso, il blocco verrà cucito dal centro del circuito.

Con l'aiuto di una descrizione così semplice, abbiamo conosciuto un metodo interessante per realizzare prodotti in tessuto unici. Nel moderno mondo della moda, viene spesso utilizzato il metodo patchwork. In questo modo vengono cuciti vari tipi di parti, vengono utilizzati inserti di diversi colori.

La tecnica del cucito patchwork su carta è presentata nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa