Mantra

Tutto sui mantra di kundalini yoga

Tutto sui mantra di kundalini yoga
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Testi di mantra di base
  3. Regole di lettura

Coloro che praticano pratiche esoteriche hanno sentito parlare di kundalini yoga. È popolare tra le persone che vogliono raggiungere la perfezione spirituale. Con l'aiuto del kundalini yoga, puoi sviluppare autostima e determinazione. Già dopo 40 giorni, la percezione del mondo cambia notevolmente e, di conseguenza, la vita del praticante. Nella pratica del kundalini yoga viene utilizzato un gran numero di mantra - senza di essi il lavoro non può essere definito completo. Un mantra in sanscrito è una sorta di codice sonoro, nel Kundalini yoga semplicemente non puoi farne a meno. Una speciale combinazione di suoni provoca vibrazioni nel corpo umano e agisce in modo tale che la vita di una persona inizi a cambiare.

Peculiarità

I mantra indiani sono praticati in combinazione con il kundalini yoga. Collega la coscienza umana con l'"Io" superiore, che significa la Verità Assoluta. Tutte le tecniche del kundalini yoga mirano a garantire che una persona sviluppi le sue caratteristiche individuali, in modo che inizi consapevolmente a controllare la sua scelta spirituale, nonché la scelta in relazione alle abitudini: edificante e degradante.

I praticanti di Kundalini Yoga notano che iniziano a sentire il loro percorso spirituale più profondo e ad alta energia. Le emozioni diventano più sublimi. Ci sono molti mantra che attivano l'energia kundalini.

Come risultato dell'attivazione, kundalini apre tutti i chakra di una persona.

Qualsiasi adulto può praticare lo yoga Kundalini. Di solito, i praticanti non mangiano 3 ore prima dell'inizio della lezione. Il Kundalini Yoga dovrebbe essere praticato in abiti comodi che non limitino i movimenti. I vestiti di colore chiaro realizzati con tessuti naturali sono perfetti per questo.

Prima di fare yoga, devi prima sintonizzarti, ad esempio: canta il mantra Adi, fai un riscaldamento o esercizi di respirazione. Questo è seguito dal rilassamento: devi lasciar andare tutti i pensieri e permetterti di rilassarti. Alla fine, viene eseguita la kundalini con un mantra. Il mantra viene selezionato in base all'obiettivo.

I praticanti sono incoraggiati a "rimanere" nel loro corpo tutto il tempo, ad ascoltarlo e a non essere distratti da pensieri estranei. I migliori risultati possono essere raggiunti in uno stato rilassato. La particolarità del kundalini yoga è che può essere abbinato a diverse religioni. La cosa principale è ascoltare i tuoi sentimenti.

Se lo yoga aiuta, può essere praticato in sicurezza indipendentemente dalla fede.

Testi di mantra di base

Durante la meditazione vengono cantati i mantra del Kundalini Yoga. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche che devono essere considerate. Successivamente verranno presentati i testi dei principali mantra e la loro breve descrizione.

ADI SHAKTI:

aadi shakti namo namo

sarab shakti namo namo

prit (x) am b (x) aagavati namo namo

kundalini maataa shakti namo namo.

Questo mantra aiuta in situazioni di vita sfavorevoli. Fa appello al potere creativo insito in ognuno di noi fin dall'inizio. ADI SHAKTI invoca il potere della Madre, aiuta il praticante ad acquisire fiducia e ad agire in armonia con le sue aspirazioni interiori.

Praticando questo mantra, il passato comincerà gradualmente a scomparire, la prosperità prenderà vita, l'energia inizierà a vivere e l'ego morirà.

BIJA: ohm. BIJA include preghiere composte da una o più sillabe. I saggi affermano che i Bija mantra portano l'energia più forte, il potere concentrato del Creatore. Ciascuno di questi mantra rappresenta una divinità ed è una vibrazione sottile. Molto spesso, la preghiera OM viene utilizzata quando è richiesta l'apertura e la pulizia di uno qualsiasi dei punti marma. L'OM esalta l'energia vitale, rende la mente chiara. E anche il mantra è adatto per rafforzare il sistema nervoso. È desiderabile recitare il mantra con altri suoni di testi Bija, ad esempio: OM GAM.

HAR:

har har har

har har hari.

Con l'aiuto dei mantra HAR, una persona può acquisire saggezza, comprendere la verità. CHAR non è altro che l'aspetto creativo di Dio. La meditazione su questo mantra migliora il battito cardiaco. Tradotto, KHAR significa "infinito", questo è uno dei nomi di Dio. Il mantra HAR è molto facile da ricordare, ma prima di cantarlo, è consigliabile guardare il video per scoprire come suonano le sue consonanti e vocali. Il mantra deve essere recitato per almeno 10 minuti. Dopo alcune sessioni, i praticanti ne sentono l'effetto. Aiuta a superare tutti gli ostacoli e ad elevarsi spiritualmente.

MULO:

ek on (g) kaar sat naam karta purak (x) nirb (x) o nirver

akaal murat adjuni seb (x) an (g) gurprasad jap

aad sac dzhugaad sac heb (x) e sac

naanak jose b (x) e sat.

Negli insegnamenti vedici, il mantra MUL è considerato il principale. Aiuta il praticante a scegliere la strada giusta, a trovare il suo scopo nella vita. Ascoltarla dà tranquillità al praticante. È molto forte, dà felicità a una persona. Nella fase iniziale, possono sorgere difficoltà con il canto di un mantra: non è spaventoso, puoi guardare un video per ricordare il suono. Ascoltando regolarmente il mantra MUL, una persona proverà un amore irragionevole per il mondo intero e una gioia irragionevole.

    NOME AD GUREI (MANGALA CHARAN MANTRA):

      nome aad gurei nome jugaad gurei

      sat gurei nome siri guru de (y) v-hey nome.

      Questo mantra viene pronunciato quando è necessario chiedere protezione dall'Universo. Viene spesso ripetuto prima di avviare l'auto (per raggiungere in sicurezza il luogo desiderato) o prima di uscire di casa. Secondo i praticanti, AD GUREI NAME è in grado di creare un campo protettivo attorno a una persona, inoltre, dissipa tutti i dubbi e conduce una persona alla luce, proteggendola.

      GOBINDAY MUKANDAY (GURU GAYATRI MANTRA):

      gobindy mukandey udarey apaarey

      hariaan (g) karian (g), nirnaamey akaamei.

      Molto spesso diventiamo vittime del nostro passato: errori, delusioni. Il mantra GOBINDAY MUKANDAY è in grado di eliminare gli errori del passato liberando il campo magnetico di una persona.In questo mantra, ogni parola porta il suo significato, se tradotta, risulta quanto segue: "Sostegno, Liberazione, Esaltazione, Infinito, Distruzione, Creazione, Senza nome, Impassibilità". Grazie al mantra, tutti i tipi di blocchi vengono rimossi, una persona diventa illuminata.

      SAT NAM (BIJ MANTRA):

      sat noam.

      Questo mantra è più comunemente usato nel kundalini yoga. Pronunciandolo, una persona si connette con la sua vera identificazione, che è la sua Anima Divina. SAT NAM penetra nel subconscio e aiuta il praticante a sintonizzarsi sul flusso sonoro universale, che lo porta oltre i confini del mondo circostante. Ascoltando questo mantra, molto presto puoi sentire come la crescita spirituale ha accelerato.

      Regole di lettura

      Nella filosofia orientale, un mantra non è solo un insieme di suoni, ma un messaggio vibrazionale dall'Universo. Prima di cantare i mantra, è consigliabile familiarizzare con le regole in anticipo: questo aiuterà a ottenere risultati più velocemente e proteggerà il principiante dagli errori.

      • Preparazione del sito. La ripetizione di un mantra è meditazione, quindi è necessario scegliere un luogo in cui il praticante non sarà disturbato. La stanza dovrebbe essere tranquilla, niente dovrebbe distrarre dalla meditazione.
      • Regole di pronuncia. Poiché è previsto che il mantra venga letto insieme alla meditazione kundalini yoga, si consiglia di farlo a voce piena. Il suono può essere interrotto solo per un breve periodo di inspirazione ed espirazione; si consiglia di concentrarsi sull'ultima sillaba. All'espirazione e all'inalazione si deve produrre una vibrazione: le labbra devono essere chiuse in modo tale da essere distese con un tubo. Si dovrebbe prestare attenzione alle sillabe: dovrebbero suonare coerenti e chiare.
      • Regolarità delle classi. Per ottenere l'effetto desiderato, devi dedicare almeno 15 minuti alla recita del mantra ogni giorno. Con una lettura episodica, è improbabile che si verifichi l'effetto miracoloso.
      • Condizione emotiva. I mantra non dovrebbero essere recitati quando sei di cattivo umore o quando non sei sicuro del risultato. Quindi saranno inutili. Quando leggi o canti un mantra, devi rilassarti il ​​più possibile ed essere pieno di pensieri luminosi.

      Leggere i mantra mentre si pratica il kundalini yoga diventerà un'abitudine. Per cominciare, è consigliabile scegliere un mantra semplice, facile da ricordare e facile da pronunciare. La cosa principale è concentrarsi sui propri sentimenti. Se il mantra rende le cose facili all'anima ed evoca pensieri luminosi, puoi fermarti. Molto presto noterai cambiamenti positivi nella tua vita.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa