Mantra

Tutto sul mantra Durga

Tutto sul mantra Durga
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa serve?
  3. Testo
  4. Come leggerlo correttamente?

Durga ("invincibile") è il nome di una delle dee più popolari dell'induismo in sanscrito. Secondo una delle leggende, questa è la moglie del dio Shiva nella sua incarnazione più formidabile. Inoltre, Durga è considerata una certa forza generalizzata del principio divino, che porta la missione di raggiungere l'armonia, la prosperità e il benessere.

Peculiarità

Nell'induismo, le immagini della dea Durga si distinguono per la presenza di 5-10 paia di mani. Si siede a cavalcioni di una gigantesca tigre himalayana, stringendo gli attributi protettivi e i simboli di altri dei (il tridente di Shiva, il disco di Vishnu e altri) nelle sue dita intrecciate in mudra. Durga è una delle dee principali e venerate tra quelle che esistono nel pantheon vedico. Lei personifica l'energia che si oppone alle forze del male che minacciano il Dharma della luce, ostacolando la prosperità. Anche la dea Durga è conosciuta come Shakti, Parvati, Kali, Adi, Bhairavi, Amba, Chamunda. Si manifesta anche come una forza distruttiva che libera l'Universo per una nuova Creazione, in relazione alla quale cambiano i cicli dell'universo.

Durga è la manifestazione di shakti, il principio divino femminile. La varietà di dee nell'induismo è un riflesso dei molti aspetti del potere e della forza di Shakti. La Dea è caratterizzata da risolutezza, convinzione nell'adempimento dei suoi piani, invincibilità, un desiderio irrefrenabile di rimuovere tutte le forze opposte dal Sentiero. È contraddittoria, poiché può distruggere, insieme alla creazione, in essa convive l'umiltà con la ribellione. Durga mette su un'aura luminosa di buone qualità, mentre allo stesso tempo è in grado di indurre paura e rabbia. Per ripristinare il Dharma e l'armonia in questo mondo, gli dei unirono i loro poteri in un'unica energia divina di Shakti.

Ci sono molti mantra di Durga, ma il più importante è il suono "Dum". Il potere divino di Durga nel sistema energetico umano è diretto alla sfera dell'Anahata chakra.Se è aperto e purificato, si può essere pieni di coraggio e coraggio. Chi è sotto la protezione del divino Durga sente fiducia in se stesso, è pieno di determinazione e lontano dal sentire la paura umana, che è alla base del potenziale energetico di una persona.

Un senso di fiducia, coraggio e determinazione è caratteristico del passaggio ad un altro livello, vicino al divino. È importante non lasciare che i sentimenti di paura si chiudano, portando al servilismo e all'autodistruzione.

Devi riempire la tua natura con un'aura leggera di energia d'amore e saggezza, attirando la felicità universale.

È noto da tempo che ciò che una persona irradia da se stesso nello spazio esterno è una manifestazione della propria essenza. Lo stesso spazio lo circonderà. Lamentandosi del suo destino, fallimenti negli affari, problemi, incolpando gli altri per tutti i suoi problemi, una persona rovina la sua energia.

La felicità è possibile solo con la piena consapevolezza della propria responsabilità per ciò che sta accadendo nella vita, dopo di che la visione del mondo cambia e appaiono obiettivi chiari e trasparenza dove prima tutto era nuvoloso e incomprensibile. In un altro caso, questa è solo una misera vegetazione per il bene dei propri interessi senza portare bene e amore al mondo esterno. Sradicare l'egoismo e indirizzare l'energia verso le buone azioni è la corretta strategia di vita, che chiunque viva sulla Terra può seguire.

Cosa serve?

Il mantra Durga nelle tradizioni buddiste attribuisce grande importanza. È particolarmente popolare tra il gentil sesso. Si rivolgono alla dea con lodi verbali, confidando nella sua protezione e sostegno. Si ritiene che la moglie di Shiva sia la custode della pace di tutte le donne sulla Terra. Durga aiuta a mantenere la calma nei momenti più difficili della vita, allontana i nemici, spaventa gli spiriti immondi.

Ogni donna o ragazza ha la possibilità di utilizzare questo canto mantrico, eccezionale dal punto di vista energetico, a proprio vantaggio e per proteggersi per sempre da ogni manifestazione di male e disarmonia spirituale.

Tutte le donne hanno un campo bioenergetico speciale, che non sempre viene attivato. Per rivelare il tuo potenziale energetico, devi entrare in contatto con la dea celeste Durga recitando un mantra. Questo rimuoverà tutti gli ostacoli sulla strada per ciò che intendevi.

Il nome "Durga" è composto da più parti, ognuna delle quali ha il suo significato:

  • "DU" - supera tutti i nemici e i nemici. Inoltre, la combinazione di queste lettere parla di indipendenza materiale, essendo un talismano contro la fame e la povertà.
  • "R" - guarisce il corpo. Le malattie non hanno alcuna possibilità di rimanere nel corpo fisico. La persona si sta riprendendo e sta diventando più forte.
  • "GA" - significa vittoria su se stessi, sui propri difetti, vincoli interiori, paure.

Per sentire l'effetto del mantra Durga, le donne devono applicarlo regolarmente nelle pratiche spirituali. Allo stesso tempo, è importante credere in un risultato positivo, non dubitare dell'aiuto e del sostegno delle forze celesti. I suoni magici del canto divino creano vibrazioni nello spazio universale, che possono essere percepite a livello mentale. Attivano uno speciale meccanismo energetico.

Con la pratica costante, la visione del mondo cambierà definitivamente, lo spirito diventerà più forte, la coscienza sarà purificata e il corpo guarirà. I dubbi andranno via, tutte le decisioni in futuro saranno pensate e soppesate il più possibile e tutti i nemici saranno ricompensati come meritano.

Testo

Il mantra magico della dea Durga è uno strumento energetico molto forte e potente. Questa preghiera è in grado di purificare la coscienza umana, cambiare il filo del pensiero. Dopo la prima volta che si esercitano e leggono un testo mantrico, molte donne si sentono piene di ispirazione. Si stanno rinnovando per diventare più puliti, migliori, pieni di valori veri e obiettivi importanti. Appaiono piani audaci, le paure e i risentimenti che li trattengono e li trattengono si ritirano, le strutture e gli stereotipi crollano.

La canzone del mantra suona così: "Om Dum Durgaye Namaha".Quando pronunci questi suoni per chiedere aiuto, devi provare a lasciar andare i problemi, leggere il testo con una mente chiarita, concentrandoti su questa lezione.

Viene spesso utilizzato un testo un po' diverso e più dettagliato del mantra divino: "Om Sharana-Gata Dinartha Pari-Trana Parayani Sarva Shakti Hare Devi Narayani Namostute Jay Ma Durga".

Se l'appello viene inviato a Kali, una delle ipostasi di Durga, la dea dell'Eternità e dei cambiamenti globali, suona così: "Kali Durga Namo Namah".

Oltre ai mantra cantati da ciascuna delle forme divine di Durga, ci sono quelli che servono a invocare l'energia della dea, corrispondente a uno qualsiasi dei suoi aspetti:

  • “Om Dum Durgaya Namaha” - si legge per trasformare le energie negative in positive e leggere;
  • "Om Aim Hrim Klim Chamundaye Vicchey Namah Om" - schiaccia le manifestazioni del male nei loro vari aspetti;
  • "Om Sharana-Gata Dinartha Pari-Trana Parayani Sarva Shakti Hare Devi Narayani Namostute Jay Ma Durga" - protegge dalle forze oscure, varie disgrazie, rimuove gli ostacoli sul Sentiero.

E questo sonoro mantra Durga combatte efficacemente la negatività e aiuta a eliminare i nemici, migliorando la vita in varie aree:

«Om Sri Durga JJ Ma Jay Ma Jay Ma Namo Nama Om Sri Saraswati JJ Ma Jay Ma Jay Ma Namo Nama Om Sri Tara JJ Ma Jay Ma Jay Ma Namo Nama Om Sri Parvati JJ Ma Hey Ma Hey Ma Namo Nama Hari Om Hey, Ma Durga."

"Om Aim Hrim Klim Chamundaye Vicchey Namah Om" - Il mantra di Chamunda Durga per la distruzione del male e della negatività. Chamunda è la manifestazione più inquietante e violenta della dea.

Come leggerlo correttamente?

I guru buddisti consigliano di farlo con il sorgere del sole, che è molto simbolico: un giorno innocente e puro è appena iniziato. Con ogni nuovo secondo, diventa sempre più forte. Allo stesso modo, una donna praticante si libera dei suoi vestiti precedenti e rinasce, piena di forza, sentendo la sua indipendenza. È importante praticare le pratiche regolarmente e consapevolmente.

Si raccomanda di fare attenzione con il mantra di Chamunda Durga, poiché può portare a uno stato di trance, in cui è possibile decidere su qualcosa che prima non era possibile. Per ottenere l'illuminazione e ottenere il risultato desiderato, il testo del mantra viene recitato 108 volte per 3 giorni consecutivi. Per non perdere il conto, è meglio usare un rosario. È conveniente contare 10 cerchi su di essi.

Per non suscitare inavvertitamente la rabbia divina su te stesso e non trasformare il potere della preghiera a tuo danno, devi seguire le regole per eseguire il mantra. Non puoi leggere il testo per interesse ozioso. Queste non sono solo parole, ma una venerazione dei poteri divini, quindi, prima di iniziare la meditazione, dovresti familiarizzare con il significato e il significato dei testi sacri. Durante la lettura, devi pronunciare chiaramente tutte le sillabe, ascoltare le vibrazioni sonore e respirare correttamente.

La meditazione non viene avviata se vengono gravate questioni urgenti e importanti che richiedono una pronta risoluzione. Questo mantra, come tutti gli altri, non tollera alcuna finzione e fretta. Con questo approccio, non solo non ci sarà alcun risultato, ma anche la connessione con il Cosmo verrà interrotta.

Se non sai con quale ritmo e come vengono pronunciate correttamente le parole del mantra di Chamunda Durga, è meglio non meditare. La preghiera di Shakti ha una forte energia ed è in grado di esercitare una sorta di influenza sul Sentiero. L'ignoranza delle sfumature dell'esecuzione di un mantra è irta di conseguenze negative per il praticante.

Con un approccio serio a questa occupazione, si può contare sul favore della divina Durga. Presto, la tua pazienza e le tue aspettative saranno pienamente giustificate. Nella pura coscienza appariranno quei pensieri che ti indirizzeranno nella giusta direzione e tutto cambierà in meglio.

Il mantra per la grande dea Durga è nel prossimo video.

5 commenti

Se una persona ne ha bisogno, mediterà, agli dei non importa, sono contenti che una persona stia facendo almeno qualcosa per loro. Recito i mantra, anche quando sono di fretta, e i risultati ci sono sempre... Gli dei tengono conto di tutto, e anche la mia ignoranza non li respinge.

Evgeniya Ruslan 14.09.2021 17:41

Concordare!

Un gran bell'articolo. Mi è piaciuto, ma dov'è la traduzione del mantra?

l'ospite Pasha 21.09.2021 16:07

C'è una decodifica delle frasi sotto il testo del mantra.

Dea Durga molto forte. Quando ti rivolgi a lei, dona illuminazione e buona fortuna.

Moda

la bellezza

Casa