Mantra

Ottimo mantra per la completa pulizia dei chakra

Ottimo mantra per la completa pulizia dei chakra
Contenuto
  1. A proposito di mantra
  2. Come esercitarsi?
  3. Possibili errori

Le persone tendono a sognare miracoli, tutti vorrebbero trovare i mezzi che renderanno la vita migliore, più felice, più gioiosa. Tutto ciò è possibile, ma senza lo sviluppo del principio spirituale, un tale compito non può essere risolto: questa è l'opinione di coloro che sono impegnati nella pratica dell'auto-miglioramento e dello sviluppo del proprio equilibrio energetico. L'energia creativa che riempie i corpi sottili di una persona proviene dall'universo, ma è possibile accettarla e accumularla nella quantità richiesta solo se siamo pronti ad accettarla. Per garantire il buon funzionamento dell'intero sistema dei chakra energetici umani, garantendo la nostra salute, la resistenza emotiva e fisica, è necessario non solo impegnarsi nello sviluppo, ma anche purificare ogni chakra. Un modo per mantenere pulito il sistema dei chakra è recitare il mantra purificatore.

A proposito di mantra

Chakra sono guide che collegano ognuno di noi con il mondo sottile. Con l'aiuto di questi centri energetici situati nel corpo umano, avviene lo scambio di energia con l'Universo, che ci dà forza, salute e influenza il nostro destino. Se i chakra funzionano in modo armonioso e armonioso, una persona vive felicemente: è sana, ha successo in tutte le sfere della vita, finanziariamente sicura. Per raggiungere l'armonia desiderata con l'universo, il sistema dei chakra richiede una pulizia regolare delle energie negative. C'è una preghiera potente e grande che pulisce completamente i chakra e apre nuove opportunità per una persona - mantra OM.

Storia

Il mantra purificatore OM o AUM considerato il capostipite di tutti i mantra conosciuti dall'umanità. Nonostante la sua brevità, questa è un'antica preghiera, forte e profonda nel significato, in cui sono poste tutte le basi dell'ordine mondiale nell'Universo.Il mantra è una specie di diapason, il cui suono purifica una persona e la adatta a un'armonia armoniosa all'unisono con tutto ciò che esiste.

Le persone che hanno dedicato la loro vita alle pratiche spirituali credono che l'OM sia inerente a tutto ciò che esiste non solo sul nostro pianeta, ma nell'intero Universo.

Il Mantra è il veicolo più prezioso attraverso il quale una persona riceve flussi di energia dalle Forze Superiori. Dicendo ad alta voce i suoni "a", "y", "m" una persona inizia a entrare in un unico flusso di vibrazioni del mondo sottile. Contiene l'intero ciclo dell'esistenza di tutto ciò che esiste, a partire dal momento della creazione, il passaggio della fase di conservazione e la distruzione culminante. Nell'induismo, il mantra OM personifica la trinità dei grandi dei: Shiva, Brahma e Vishnu.

Il mantra OM è molto rispettato nella religione buddista, poiché è associato al Buddha, al suo corpo, parola e mente. Tuttavia, in questa religione non esiste una definizione chiara di cosa sia il mantra OM, è percepito come un sacro dato dall'alto. Il suono di questo antico mantra fa parte del patrimonio culturale, per ogni persona che medita diventa intuitivamente comprensibile: questo è il grande fenomeno e il mistero della preghiera.... Nel processo di pronuncia OM, una persona entra in risonanza con i mondi sottili delle Forze Superiori, che influenzano il nostro campo mentale.

Efficienza

Le vibrazioni sonore che si verificano quando si recita il mantra OM hanno un effetto positivo sulla salute mentale e fisica di una persona. La meditazione ti permette di immergerti in una sorta di flusso mondiale di energie che purifica e armonizza la coscienza umana. Per chi pratica yoga, il mantra OM viene recitato per sintonizzare il corpo e i sistemi energetici di una persona prima della meditazione. Tutte le pratiche corporee e spirituali, che sono spesso combinate con esercizi di respirazione, iniziano e finiscono con questo mantra. Cantare l'antico mantra consente a una persona di abbandonare il ciclo di affari pignoli, problemi, esperienze negative e rende possibile focalizzare l'attenzione dentro di sé per una conversazione meditativa con le Forze Superiori.

Con l'aiuto del mantra OM, si può imparare a mantenere la pace interiore e la concentrazione spegnendo il flusso inconscio dei processi di pensiero che impediscono a una persona di conoscere l'ordine mondiale. La preghiera consente di aprire e purificare i chakra, migliorare il loro lavoro, aumentare lo scambio di energia e l'accumulo di vibrazioni positive.

Tale effetto armonizzante si verifica quando si recita un mantra a causa dell'effetto sul corpo delle vibrazioni dei suoni ad alta frequenza.

Come esercitarsi?

I chakra sono centri energetici che si trovano lungo la colonna vertebrale, ma non a livello fisico, ma a livello mentale. I sette chakra sono uniti in un unico sistema che controlla non solo la salute, ma anche l'intero destino di una persona. Il fallimento in questi centri energetici porta a problemi che si esprimono sul piano fisico sotto forma di perdita di salute e problemi nella vita. Per questo motivo è estremamente importante per ogni persona monitorare lo stato armonioso dei chakra e pulire regolarmente il sistema energetico dalle vibrazioni negative accumulate.

Preparazione

Prima di intraprendere la pratica della pulizia del sistema dei chakra, è necessario prepararsi per la procedura. Perché la meditazione sia efficace, avrai bisogno di:

  • ventilare la stanza dove avverrà la lettura del mantra;
  • creare un'atmosfera rilassante con l'incenso aromatico di sandalo, gelsomino o incenso;
  • trova un posto comodo per sederti sul pavimento nella posizione del loto con la schiena dritta.

L'efficacia della meditazione dipende in gran parte dall'atteggiamento interiore, quindi la preparazione dovrebbe essere presa sul serio e seguita da una serie di regole:

  • la lettura del mantra OM viene effettuata all'alba o all'ora del suo tramonto;
  • devi praticare la preghiera purificatrice a stomaco vuoto;
  • per lavorare con la sacra preghiera, indossano abiti di colore bianco o giallo chiaro;
  • prima della meditazione, è necessario eliminare tutte le distrazioni: spegnere i mezzi di comunicazione, eliminare i suoni della TV, ritirarsi in una stanza in modo che gli estranei non si distraggano;
  • prima di leggere un mantra, è consigliabile ascoltare una registrazione audio, come eseguirla correttamente, come dovrebbe suonare, con quale lunghezza, timbro.

Prima di iniziare la pratica, è necessario esercitarsi a pronunciare la preghiera in modo che non ci siano distorsioni o deviazioni nel suo suono - solo in questo caso tale meditazione sarà efficace e darà un risultato purificatore.

Lettura

Sebbene il mantra sia breve e semplice, devi sapere come recitarlo correttamente. Per questo, è importante osservare alcune sfumature.

  1. La lettura dei suoni del mantra dovrebbe essere eseguita con calma, lentamente. Il suono può essere qualsiasi cosa: è consentita anche la lettura silenziosa o silenziosa, ma la lettura mentale dei mantra può essere concessa solo agli addetti ai lavori. Molto spesso, il mantra OM viene recitato a voce piena.
  2. I suoni del mantra devono essere tirati e interrotti solo per inspirare o espirare. L'enfasi è sull'ultima sillaba o suono.
  3. Quando si canta un mantra, il suono dovrebbe vibrare, per questo è necessario stringere forte le labbra a forma di tubo.
  4. La pratica di recitare il mantra dovrebbe essere regolare. Un approccio episodico alla preghiera non produce risultati tangibili.
  5. Durante la lettura, il tuo stato dovrebbe essere rilassato e pacifico, non ci dovrebbero essere pensieri estranei in questo momento. Solo la piena concentrazione dell'attenzione sui suoni pronunciati del mantra rende la lettura efficace.
  6. La lettura dovrebbe durare almeno 20 minuti, ma idealmente dovrebbe essere letta entro un'ora. Il numero di letture dovrebbe essere un multiplo di 3, quindi, per la meditazione a tutti gli effetti, il mantra viene letto 108 volte, il conto alla rovescia viene eseguito usando un rosario.

Queste regole sono generali per fare la meditazione quotidiana con i mantra. Ma vale la pena notare che per altre preghiere potrebbero esserci norme e regole aggiuntive per la loro lettura.

Completamento del rituale

Mentori e insegnanti esperti credono che quando si recita il mantra purificatore non è consigliabile che un principiante si sovraccarichi con un gran numero di letture contemporaneamente. Si ritiene che la lettura possa essere 9 o 18 volte, ma sarà efficace se eseguita deliberatamente, con concentrazione. Il mantra OM è lo stadio iniziale e finale di qualsiasi pratica di recitazione delle antiche preghiere sacre.

Dopo aver finito di leggere, non affrettarti a crollare e occuparti dei tuoi affari. Siediti in silenzio, in uno stato rilassato, permetti alla tua energia di sintonizzarsi con le energie che hai ricevuto durante la pratica. Realizza l'influenza positiva del mantra, prova un sentimento di gratitudine all'Universo per l'opportunità di contattarlo e purificare i tuoi chakra. Dopo essersi sintonizzati su un'onda positiva, la pratica può essere considerata finita.

Possibili errori

Spesso i principianti potrebbero chiedersi se sia possibile semplicemente ascoltarli invece di recitare i mantra. I praticanti esperti credono che tale ascolto non è efficace, poiché i mantra vanno letti, o meglio, cantati. Cantano i mantra da soli o in gruppo, dove il leader canta la preghiera per primo, e tutti gli altri cantano dopo di lui. Anche la lettura dei mantra è inefficace, perché il processo di pensiero si impossessa impercettibilmente di una persona e questa viene distratta dalla sua intenzione, perdendo la concentrazione.

Con questa pratica, il mantra inizia a essere letto mescolato ai propri pensieri e non porta più efficienza.

Quando leggono i mantra, le persone possono commettere alcuni errori:

  • la lettura avviene in parallelo con il vagabondaggio mentale della mente;
  • ripetizione meccanica e disprezzo per il testo divino;
  • lettura confusa, pronuncia scadente, suono poco chiaro, fretta.

È consuetudine recitare tutti i mantra lentamente, articolando chiaramente ogni suono ed essendone consapevoli. Non puoi aggiungere suoni non necessari o perderli durante la lettura.Quando si recita il mantra, il volume dovrebbe essere moderato, né troppo alto né troppo basso. Le conversazioni estranee nel processo di meditazione sono inaccettabili, così come la lettura mista di varie preghiere.

È molto importante rimanere concentrati durante la lettura e non essere distratti. Se, tuttavia, ti è capitato di essere distratto, in segno di rispetto per il sacro mantra e pentimento per il tuo errore, dovrai fare quanto segue:

  • se un pensiero estraneo si presenta improvvisamente nella tua testa e sei distratto dalla lettura, il rosario viene spostato indietro di 1 grano;
  • se ti sei accorto che hai iniziato a recitare il mantra meccanicamente, senza essere coinvolto nel processo, devi tornare indietro di 2 grani sul rosario, cioè dovrai leggere il mantra altre 2 volte;
  • per tossire, starnutire, sbadigliare, bussare o leggere errori, il rosario viene spostato indietro di 3 grani;
  • per interrompere la meditazione, fino al completamento del cerchio del numero delle letture, il rosario viene mosso di 10 grani o l'intero ciclo ricomincia.

Nei casi in cui, durante la recita del sacro mantra, il praticante ha permesso conversazioni o distrazioni estranee, sarà necessario lavarsi ulteriormente il viso, le mani, i piedi e l'irrigazione della bocca con acqua.... Solo dopo puoi iniziare un nuovo ciclo ripetuto di lettura del mantra.

Di seguito una registrazione del grande mantra Om.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa