Mantra

Tutto sui mantra dei chakra

Tutto sui mantra dei chakra
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Mantra per i chakra principali
  3. Regole per la meditazione e il canto

Un mantra è l'espressione sacra di una parola, un suono o una breve frase che ha un potere psicologico e spirituale. Viene costantemente ripetuto ad alta voce o a se stessi. Il suo scopo principale è quello di penetrare nelle profondità della mente inconscia e aiutare a raggiungere la connessione tra corpo e spirito. Consideriamo più in dettaglio tutto ciò che riguarda i mantra per i chakra.

Cos'è?

La meditazione rilassa la mente e il corpo e ha un effetto positivo sulla salute e sulla guarigione. Se lo stesso viene fatto con la ripetizione del mantra, allora non solo rilassa il corpo e la mente, ma nutre anche l'anima.

Om (Aum) è il principale mantra purificatore o Bija mantra. Viene utilizzato per attivare le riserve di energia interne.

Ci sono molte varianti, specialmente in sanscrito. Affinché la pulizia avvenga con il risultato desiderato, è necessario selezionare i suoni in base alle esigenze esistenti. Si ritiene che i mantra abbiano effetti diversi sul corpo umano e sulla mente. Con il loro aiuto, puliamo sia il guscio fisico che lo spirito. La ripetizione dei mantra dà forza per raggiungere gli obiettivi e porta a un livello più alto di coscienza. La ripetizione e l'ascolto danno il potere di guarire le malattie. Alcuni mantra hanno vibrazioni potenti, il loro suono conferisce poteri soprannaturali e porta una persona in uno stato di beatitudine.

Ci sono benefici illimitati della meditazione da sentire e sperimentare fisicamente.

  • Calma il sistema nervoso e aumenta l'immunità. Quando recitiamo il mantra, il movimento della lingua in bocca stimola l'ipotalamo e la ghiandola pituitaria, che regolano la comunicazione tra il sistema nervoso ed endocrino. Quest'ultimo, a sua volta, produce gli ormoni serotonina e dopamina, chiamati "ormoni della felicità". Influenzano l'umore, l'appetito, il sonno e così via.Il mantra aiuta a trovare ritmi naturali che innescano una risposta di guarigione e aumentano anche l'immunità.
  • Migliora la concentrazione. Molti pensieri sorgono costantemente nella mente, il che rende difficile percepire la situazione. Recitare un mantra distrae la mente dai pensieri indesiderati.
  • Riduce l'ansia, aiuta a combattere la depressione e lo stress. La ripetizione di certi suoni provoca la sincronizzazione degli emisferi sinistro e destro del cervello. Il cervello è saturo di ossigeno, la frequenza cardiaca diminuisce e l'attività cerebrale migliora.

Mantra per i chakra principali

Ci sono molti mantra per purificare l'aura, per pompare lo spirito e il corpo, incluso per lo sviluppo della mente, la rivelazione di nuove possibilità spirituali. Esiste una cosiddetta guarigione circolare Chattr Chakkr Varti. È finalizzato non solo alla pulizia, ma anche all'armonizzazione di una persona.

  • Per Muladhara. Nel tantra, ogni chakra è raffigurato come un fiore con molti petali. Ci sono molti testi che descrivono il Muladhara Chakra. Il più importante di questi è lo Shad di Chuck Nirupana, che è stato tradotto in inglese da Sir John Woodruff in Serpent Power. Il Muladhara Chakra è descritto come un fiore con 4 petali. I petali sono cremisi. Hanno le lettere Vam, Sham, Shham e Sam scritte in oro. Al centro o perianzio del fiore c'è un quadrato giallo. Il quadrato simboleggia Bhumi-Tattva o l'elemento della terra, è circondato da 8 lance. Seed Mantra o Bija Mantra sono suoni sillabici di una lettera con potere latente. Il mantra per il chakra Muladhara è 7 Lama. Inoltre, i petali del chakra hanno anche lettere-seme ad esso associate.
  • Per Svadhisthana... Per aprire il chakra, dovresti usare il suono. Il mantra per Svadhisthana è associato all'arancia ed è quattro dita sotto la pancia. È progettato per controllare il piacere sessuale e le fantasie di una persona.
  • Per Manipura... Si usa la consonanza di Ra. Il punto di localizzazione è il plesso solare. Colore giallo. Tale mantra è progettato per rafforzare la personalità della persona. È ideale per la prima meditazione. Molto forte e potente.
  • Per Anahata. Nella regione del cuore si trova l'Anahata chakra. Per svolgersi, bisogna ripetere Yam. Questa meditazione aiuta a ripristinare i sistemi respiratorio e cardiovascolare. Il colore principale è il verde. Si consiglia di lavorare con il mantra con particolare attenzione, senza disturbare la frequenza cardiaca. Dopo aver letto il corpo è pieno di forza.
  • Per Vishuddhi... Ogni parte dello spirito e del corpo ha il suo mantra. Se vuoi sviluppare la creatività, allora è meglio usare l'armonia tibetana di Ham. Per riempire il corpo dell'energia necessaria, il suono deve essere gutturale, profondo.
  • Per Ajna. Aprire il terzo occhio tra le sopracciglia è possibile recitando il potente mantra Om. La meditazione con suoni così sottili è benefica per l'agya e aiuta a sviluppare l'intuizione. L'esercizio fisico regolare aiuta la persona a iniziare a controllare le proprie emozioni.
  • Per Sahasrara... Aum è il mantra finale. È viola e la corona della testa.

Se raggiungi una tale altezza con l'aiuto della meditazione, puoi sviluppare superpoteri, sentire le capacità nascoste del cervello umano. Questo è lo stato stesso del nirvana.

Regole per la meditazione e il canto

Ogni persona ha la propria ragione per meditare, dai benefici per la salute al raggiungimento di una connessione spirituale. La meditazione è quindi considerata riuscita, quando il canto dei suoni viene eseguito correttamente da una persona. Shri Mataji ha descritto come cantare per ottenere i massimi risultati. Secondo la teoria del Big Bang, Ohm era il suono cosmico che ha dato il via alla creazione dell'universo. Produce suoni e vibrazioni che ti fanno sentire tutt'uno con la natura. Cantare un mantra risveglia ripetutamente la vitalità spirituale e stimola i chakra. Possiamo dire che il mantra è la forza vivente di Dio.

I primi furono scritti in sanscrito. La loro età è di 3000 anni.Ora i mantra sono usati in varie scuole di induismo, buddismo, giainismo e sikhismo. Canti simili si trovano nello zoroastrismo, nel taoismo, nel cristianesimo. Ogni mantra ha la sua vibrazione. Dovrebbe essere scelto in base ai bisogni, ai desideri e alle esigenze di una persona e del suo corpo. La ripetizione aiuta a disconnettersi da tutti i pensieri che sorgono durante la meditazione. Il momento migliore è la mattina presto o la sera tardi. Per fare ciò, si consiglia di scegliere un luogo tranquillo e confortevole dove studiare.

Cominciano a recitare il mantra in sottofondo, aderendo al seguente algoritmo:

  • sedersi comodamente per terra con le gambe incrociate o su una sedia con la schiena dritta e chiudere gli occhi;
  • mettere le mani vicino all'ombelico;
  • rilassare il corpo e i muscoli;
  • fai alcuni respiri profondi lentamente;
  • la cosa principale è concentrarsi sulla respirazione in modo da sentirsi più a proprio agio; non dovresti seguire ogni inspirazione ed espirazione, devi solo sperimentare ogni inspirazione;
  • è importante sentire come lo stomaco si alza e si abbassa;
  • ripeti l'esercizio 4-5 volte.

Si dovrebbe godere di riposo e relax. Quando lo stato necessario è stato raggiunto, è il momento di ripetere il mantra scelto. Fallo lentamente con un respiro profondo. Quando espiri, cerca di mantenere un ritmo lento. Il suono dovrebbe uscire dalla bocca morbido o forte. Deve essere pronunciato correttamente, ma non soffermarsi su di esso.

Mentre si canta, è importante sentire le vibrazioni che dà il mantra. Iniziano dal basso addome e attraversano il corpo fino al cervello durante la lettura. Lo ripetono lentamente (non molto ad alta voce) o in silenzio, in silenzio, ma con sentimento. Devi sentire come pensieri indesiderati, dolore, stress lasciano il corpo ad ogni nuova ripetizione. Ogni mantra produce un suono e una vibrazione unici mentre viene cantato e stimola diverse aree del cervello per gli effetti benefici del rilassamento desiderato e della guarigione naturale.

Può essere ripetuto concentrandosi su una parte specifica del corpo che necessita di guarigione. Allo stesso modo, i mantra spirituali aiutano a creare un atteggiamento positivo e danno potere a una persona. Se tutto è fatto correttamente, presto la persona si sentirà calma e beata. Tutti i cattivi pensieri inutili andranno via. L'afflusso di energia è ben sentito.

Il suono viene ripetuto tante volte quante sono necessarie per ottenere il risultato desiderato. Molto spesso, la lezione si tiene per 15-20 minuti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa