Mantra

Tutto sui mantra protettivi

Tutto sui mantra protettivi
Contenuto
  1. Come scegliere un mantra?
  2. Come leggerlo correttamente?
  3. Esempi di testi sacri
  4. Suggerimenti per i principianti

I mantra di protezione scappano dai pensieri scortesi e proteggono dalle azioni dei nemici. Ci sono diverse opzioni per diversi mantra, puoi praticarne uno qualsiasi. La cosa più importante è studiare attentamente la tecnica di lettura del testo sacro e attenersi rigorosamente alle regole. Oggi parleremo dei mantra protettivi più comuni.

Come scegliere un mantra?

Ogni mantra è una combinazione di suoni, sillabe e parole sanscrite. Sono progettati per creare vibrazioni energetiche speciali, con l'aiuto delle quali il desiderato viene portato nella vita di una persona. In effetti, questo è un modo per indirizzare le persone che vivono sulla Terra a forze superiori. Al momento di pronunciare il mantra, forma vibrazioni dello spazio energetico. Sembrano avvolgere l'aura di una persona in un denso bozzolo, rendendolo impenetrabile per qualsiasi male rivolto dall'esterno. Le preghiere di protezione possono essere usate in un'ampia varietà di situazioni. Purificano dalla negatività, aiutano a concentrare il più possibile l'energia nei chakra, rafforzano il piano mentale e quindi resistono a qualsiasi influenza esterna avversa. Ci sono molti testi sacri creati appositamente per proteggere i bambini, le case e le persone care dai danni.

Come leggerlo correttamente?

Qualsiasi mantra richiede la massima concentrazione, consapevolezza e concentrazione. Prima di iniziare a leggere, devi leggere attentamente il testo, cercare di capire la corretta pronuncia di parole, sillabe e le complessità del posizionamento dell'accento.

Le regole per recitare i mantra presuppongono una completa purificazione del corpo e della mente - mentre si rivolge ai poteri superiori, il praticante dovrebbe concentrarsi il più possibile sulle sue sensazioni. Prima della pratica, cerca di scartare tutto ciò che non è necessario, nessuno e niente dovrebbe distrarti dal comunicare con le divinità.Un bagno caldo e rilassante ti aiuterà a sintonizzarti per lavorare con le energie sottili.

L'atmosfera in cui si svolge il lavoro deve essere appropriata. Si consiglia di praticare all'aperto o in un luogo ben ventilato. - in ogni caso, dovrebbe essere un luogo inaccessibile dove gli estranei non possono interrompere la pratica. È meglio scegliere abiti larghi, sempre realizzati con tessuti naturali. Non deve ostacolare i movimenti, altrimenti l'energia non potrà fluire liberamente attraverso i chakra. Per migliorare l'effetto, vengono utilizzati tutti i tipi di incenso, creano le vibrazioni necessarie e rilassano il sistema nervoso.

Quando ti rivolgi a forze superiori, devi concentrarti sui tuoi sentimenti. Puoi lavorare in tre modi principali:

  • riempire mentalmente di energia i chakra, partendo dalla zona pelvica e finendo con lo spazio sopra la testa;
  • visualizza un bozzolo di fili d'oro che copre il corpo da qualsiasi influenza esterna;
  • disegna un mandala reindirizzando la sua energia in linee.

Quando comunichi con l'Universo, devi visualizzare ciò che stai chiedendo. Così, se il praticante vuole protezione per se stesso, si può immaginare un bozzolo che copra il corpo da estranei, o una robusta armatura. Quando leggi un testo sacro per proteggere la tua casa, devi concentrarti sulla formazione di uno scudo energetico, se stai leggendo una preghiera per un bambino, crea mentalmente una barriera intorno a lui. In ogni caso, i pensieri puri sono i più importanti. La conversione agli dei dovrebbe essere accompagnata da sincero culto e venerazione. Qualsiasi mantra sarà efficace solo se pronunciato con un sentimento di amore, gratitudine e ammirazione.

La pratica implica ripetere i canti ogni giorno per un certo periodo. Gli yogi credono che il testo sacro abbia il più grande potere all'alba, a mezzogiorno e al tramonto. Almeno una volta al giorno, devi recitare il mantra 108 volte di seguito, puoi usare un rosario per contare.

I primi risultati della pratica non si noteranno immediatamente, l'effetto si fa sentire una settimana dopo l'inizio dei lavori.

Esempi di testi sacri

I mantra vedici possono essere indirizzati a diverse divinità. Gli yogi praticano i mantra nel nome di Narisimha, Kavacha, Kundalini, Shiva, Krishna e Buddha. Consideriamo alcuni dei testi sacri più comuni.

Purificazione e protezione acustica

Uno dei mantra più semplici, ma comunque potenti, è considerato una preghiera volta a proteggere il proprio campo energetico. La sua particolarità è che protegge non solo dai nemici, ma anche dai propri errori. Succede che le persone, contro i loro desideri, fanno ciò che gli altri vogliono da loro. Così facendo, si danneggiano. Questo mantra previene tali situazioni, dà forza di volontà per rifiutare in tempo tutto ciò che può influenzare negativamente il lettore.

Il mantra sembra abbastanza semplice:

Om Sri Para Maha Durgai Ayya Namah Jayam.

Dovresti canticchiare il testo allungando tutte le vocali; puoi scegliere tu stesso il ritmo. Questo mantra protegge una persona dalle entità negative, protegge dal male e purifica dalla negatività accumulata. La formula ti permette di trovare l'armonia interiore, aumentare il tuo potenziale personale e rivelare talenti.

Un semplice testo melodioso ha un effetto benefico sulla salute e ha poteri curativi. Le persone che praticano regolarmente il mantra possono aumentare significativamente il loro potenziale energetico, alleviare il mal di schiena. L'effetto curativo può essere notevolmente potenziato visualizzando il flusso di energia diretto a una parte specifica del corpo durante la lettura. Ad esempio, se una persona ha problemi cardiaci, è in quest'area che l'energia dovrebbe essere diretta.

Per una migliore visualizzazione, puoi persino posizionare il palmo della mano sull'area del cuore e immaginare come emana calore da esso.

Il mantra protettivo di Shiva

È difficile immaginare mantra protettivi da essenze crudeli senza la preghiera più famosa ed efficace a Shiva.Protegge da influenze mistiche, negatività, fallimento e malattia. Il potere del testo sacro funge da "riflettore" dei nemici.

Il testo è molto semplice e leggibile:

Om Namah Shivaya.

In effetti, questo mantra simboleggia l'elogio di Shiva. È noto che la Divinità Suprema non si rifiuta mai di aiutare il lettore. La ripetizione del testo vedico aiuta a rafforzare il campo energetico. Questo mantra deve essere recitato 3, 9, 27 o 108 volte. Durante la circolazione, è necessario visualizzare l'energia calda che riempie l'intero corpo e poi fluisce nello spazio attraverso la corona della testa.

Suona "Ohm"

Se il mantra sembra troppo complicato, puoi limitarti a pronunciare il suono protettivo universale "Om", è molto diffuso nella pratica: è con esso che inizia ogni mantra. La combinazione dei suoni è considerata come il trasferimento di pura energia verso l'Universo, stimola il processo di accumulo e produzione della propria energia nei chakra. Una semplice preghiera protegge da nemici e malvagi, fa in modo che le persone malvagie, i fantasmi o le entità vengano sempre aggirate.

Il suono "Om" dovrebbe essere ripetuto in modo vago e prolungato, soprattutto nella posizione del loto. Mentre si canta, si dovrebbe liberare la mente, dirigere mentalmente il flusso di energia attraverso i chakra, aprendoli e riempiendoli con il potere del suono.

"Om" viene recitato 108 volte, la durata di ogni canto è scelta in modo tale che durante questo tempo una persona possa riempire mentalmente ogni chakra con energia benedetta, spostandosi dai piedi alla testa. Parte dell'energia viene rilasciata nell'Universo e parte viene restituita alla propria aura, formando un bozzolo protettivo.

Om viene praticato anche quando necessario, ad esempio quando una persona malvagia è nelle vicinanze. In questo modo, il mantra aiuta a evitare guai.

Inoltre, gli yogi credono che questo canto riduca i debiti karmici e riveli il potenziale personale.

Il mantra protettivo universale di Gate Gate

Gate Gate è una potente formula protettiva che viene utilizzata in qualsiasi situazione pericolosa.

Il testo della manta ha questo aspetto:

Gate Gate Poro Gate Poro Som Gate Bodhi Matchmaker.

Questa preghiera viene in soccorso quando una striscia nera arriva nella vita e si crea la sensazione che tutti intorno vogliano il male per una persona. Le parole sacre lo circondano di un codice protettivo, colmano le lacune nella sua aura, riempiono la mente di una persona di saggezza e forza. È necessario leggere il testo in situazioni pericolose, dovrebbe anche essere ripetuto prima di uscire di casa per proteggere la casa da un ingresso indesiderato.

Mantra per problemi e persone invidiose

Se una persona, in virtù delle sue attività, incontra l'invidia, il mantra aiuta a proteggerlo da pensieri scortesi o azioni malvagie:

Ari Nari Tunari Anaro Nabi Kunabi.

Deve essere pronunciato 4 volte, 27 volte. Oltre a far funzionare la pratica fuori dai guai, la rende anche più pulita e migliore. La ripetizione regolare di questo testo per 40 giorni può migliorare significativamente la concentrazione e le capacità intellettuali, aumentare la creatività e aprire la strada per raggiungere l'obiettivo.

Sitatapatra

Uno dei mantra più potenti, ma allo stesso tempo complessi. Aiuta a proteggersi da occhi malvagi, corruzione, vampiri energetici e stregoneria. Protegge da malvagi e nemici, contribuisce all'emergere dell'invulnerabilità.

Non è facile memorizzarlo:

Teyata Om Analale Anale Kasame Kasame Bayre Bayre Saume Saume Sarva Buddha Adishtana Adishite Svaha Om Sarva Teyata Ushnisha Sitata-patra Hum Pe Hum Mama Hum Ni Match.

L'effetto arriva dopo una settimana. Devi ripetere il mantra 27 volte, preferibilmente prima dell'alba. La lettura dovrebbe essere accompagnata da un mandala. È disegnato e riempito con l'energia che emana dall'esecuzione del testo sacro. Successivamente, questa immagine deve essere indossata vicino al petto: questo migliorerà notevolmente l'efficacia del testo sacro.

Suggerimenti per i principianti

Ci sono molti diversi tipi di mantra protettivi. Differiscono non solo nel testo, ma anche nel loro scopo funzionale.

  • Per scegliere la preghiera di cui hai bisogno in ogni situazione specifica, dovresti ascoltare tutti i canti protettivi e sentire quello che troverà una risposta nella tua anima.
  • Puoi provare a leggere ciascuno di essi, analizzando i tuoi sentimenti e sensazioni mentre ti riferisci all'Universo. Se, nel processo di canticchiare il testo, appare una sensazione di pelle d'oca o la stanchezza si capovolge improvvisamente, allora questa è esattamente l'energia che ti aiuterà.
  • Succede che il cuore risponda a più formule contemporaneamente. In questo caso, devi sceglierne uno, che è più di tuo gradimento, o praticare tutto a turno.
  • Si consiglia ai praticanti inesperti di iniziare il loro lavoro ascoltando le registrazioni audio dei testi di sicurezza. Trovarli non sarà difficile: sono disponibili di pubblico dominio su Internet. Tutto ciò che ti viene richiesto è di assumere una posizione comoda e lasciare che il suono del testo riempia tutto il tuo corpo, per condurre l'energia attraverso ogni chakra. All'inizio è possibile la comparsa di tensione muscolare e una sensazione di affaticamento: questo è un fenomeno normale, il che significa che l'energia ha iniziato a muoversi e ha iniziato a rimuovere i blocchi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa