Mantra

Mantra Ganesha per attirare denaro

Mantra Ganesha per attirare denaro
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come leggerlo correttamente?
  3. Testi di mantra
  4. Consigli

Il dio dalla testa di elefante Ganesha, o Ganapati, come viene anche chiamato, occupa un posto speciale nell'esercito degli dei indù. Ganesha è venerato in tutto il mondo, chiedono protezione e benedizioni in questioni importanti. Anche l'immagine di Dio è un riflesso del suo destino e della sua unicità.

Peculiarità

GAnesha è rispettata per un motivo... Dio ha ricevuto il suo nome - il Signore dei viventi, il Signore del mondo materiale (fisico) - dopo aver gareggiato con suo fratello Karttikeya per il diritto di rappresentare Shiva e ascoltare le preghiere umane.

Secondo la leggenda, il dio Shiva e sua moglie Parvati ebbero due figli, Karttikeya e Lambodar. Shiva avrebbe dovuto proteggere il mondo e l'Universo, e quindi era in trance, le preghiere delle persone non lo raggiungevano. Quindi Vishnu si offrì di trasferire questa responsabilità a uno dei figli. Per fare questo, ha escogitato un test: fare il giro dell'universo. Karttikeya si precipitò per la sua strada, ascoltando a malapena il compito, e Lambodar si alzò, fece il giro dei suoi genitori e annunciò che aveva affrontato il test.

Il dio dalla testa di elefante ha spiegato che Shiva e Parvati sono l'universo, tutto in questo mondo è solo il loro riflesso e incarnazione, e quindi sono il mondo stesso. L'Universo-Spazio, secondo Lambodar, non è razionale in tutto. Dipende da chi lo guarda, è vario e instabile. A Dio Vishnu piaceva questo approccio, concentrarsi sul reale, cercando una semplice spiegazione del complesso. Ha nominato Lambodar il Signore dei viventi - Ganesha, ma ha ordinato alle persone di rivolgersi al dio dalla testa di elefante con la preghiera, chiedere aiuto e onore prima di iniziare questioni importanti.

Non sorprende che Ganesha sia diventato molti ammiratori. Si crede che questo dio risponde correttamente a tutti coloro che chiedono, cioè realizza il significato della sua richiesta e il suo posto nella sua vita. Il lato materiale si riflette in questo rituale: prima di fare qualsiasi accordo, contratto, anche prima di andare al mercato, gli indù ordinati e pii pregano Ganesha. Se la preghiera è stata espressa correttamente, allora Dio aiuta a risolvere i problemi e gli ostacoli che a volte sorgono sulla strada verso l'obiettivo.

Oltre a Ganesha, l'induismo ha Lakshmi (o Shakti) - la dea della fertilità e della prosperità. Piuttosto, corrisponde al concetto di abbondanza, energia e Ganapati - un atteggiamento consapevole nei confronti del denaro e dei benefici. Pertanto, è consuetudine chiedere prima a Ganesha, dargli onore e solo allora pregare Lakshmi. Senza rispetto per il dio dalla testa di elefante, non si può ottenere il favore della dea Shakti.

Nella vita di tutti i giorni, gli indù hanno diverse formule di preghiera per comunicare con Ganesha, sono chiamate mantra. I mantra non sono come i testi dei discorsi cristiani, sono più vicini al concetto di "affermazioni".

Questo è un tipo di messaggio dall'Universo, che aiuta lo spirito a raggiungere lo stato desiderato e da questo stato a ricevere una risposta alla richiesta.

Come leggerlo correttamente?

Devi pronunciare i mantra in un modo speciale, in un canto. Allo stesso tempo, non esiste il concetto di "accento" o accento, ogni suono di un'affermazione è cantato con rispetto - sia una vocale che una consonante. Nelle pratiche yoga vengono utilizzati attivamente alcuni mantra: dalla vibrazione che nasce nel corpo, lo yogi ei suoi discepoli capiscono se stanno eseguendo correttamente le asana, se sono riusciti a concentrarsi sulla meditazione.

Ganesha ama un atteggiamento riflessivo, consapevole e concentrato, tuttavia è pratico, quindi tende ad accettare mantra sinceri in diverse forme. Ogni preghiera dovrebbe essere offerta a lui, mettendo da parte la vanità. Adepti zelanti conoscono a memoria tutti i centotto nomi della divinità, pronunciano ciascuno per deliziare il suo orecchio.

Il razionale Ganesha ascolta con piacere non solo lunghi, ma anche brevi mantra. Ci sono diverse regole per rendere efficace ed efficiente il tuo appello a Dio.

  • Ripristina il buon umore, o almeno torna alla calma. La rabbia e le emozioni negative annullano tutti i buoni sforzi e portano distruzione. Prima di leggere un mantra e meditare, devi mettere in ordine non solo il tuo umore, ma anche fare pace con i tuoi cari se hai un litigio.
  • Per attirare il benessere, lo considerano un buon segno recitando un mantra alla luna crescente.
  • L'inizio di un nuovo giorno - alba o mattina - è il migliore per offrire preghiere... Se non hai abbastanza tempo al mattino, trasferisci il rituale alla sera, quando è più facile per te concentrarti sulle affermazioni e fuggire dal trambusto. In altre questioni, puoi rivolgerti a Ganapati due volte: al mattino e alla sera.
  • Scegli un momento e un luogo in cui puoi stare da solo, non distratto da affari e rumore. Le meditazioni devono essere fatte ogni giorno, quindi sarà più conveniente per te recitare i mantra in una stanza abbastanza grande da rendere il rituale piacevole e rilassante.
  • Puoi leggere i mantra da solo, a memoria o a vista, basta ascoltare la registrazione, ripetendo l'affermazione ad alta voce o in silenzio... Per prima cosa, ascolta le registrazioni per abituarti al suono, per rimuovere la resistenza al nuovo, abituandoti gradualmente alla regolarità.
  • Incontra il significato del mantra, sii consapevole di ogni parola nella richiesta a Ganesha.
  • Prova a leggere dritto: senza abbassamenti, abbassando o alzando la voce, senza strappi e accenti.
  • La lettura interna concentrata è considerata un alto livello di lettura dei mantra. In questo caso, il richiedente deve recitare il mantra a se stesso, concentrandosi su ogni suono. Tuttavia, questa pratica richiede una certa preparazione e consapevolezza. Per coloro che hanno recentemente familiarizzato con i mantra di Ganesha, è sufficiente dire la preghiera in silenzio e con riverenza. Il passo successivo è recitare il mantra in un sussurro, poi in silenzio. Dopodiché, si considera che l'adepto sia pronto per la lettura interna.
  • Il miglior numero per recitare un mantra è 108 - ecco quante volte devi ripetere le sue parole, motivo per cui il rosario buddista è composto da 108 grani.Un principiante in meditazione ha bisogno di una sequenza, quindi puoi dire meno mantra, scegliendo un multiplo di tre ripetizioni, ad esempio 3, 6, 9, 12. Più ripetizioni, più forte è la tua intenzione.

Così, gli studenti passano dalla ripetizione-imitazione meccanica al profondo lavoro interiore, alla consapevolezza dei propri desideri e alla connessione dello spirito con l'Universo. Ciò si riflette nelle regole per recitare il mantra del benessere.

Testi di mantra

Uno di quelli di base è considerato il mantra Om. La testa di Ganesha - grandi orecchie, un lungo tronco - ripete esattamente il simbolo Om nei contorni. Tutti i mantra iniziano con questa parola, Om personifica l'equilibrio tra intenzione e azione, potere e bontà, il confine tra il presente e il desiderato.

Per il successo e la ricchezza, recitano mantra diversi, poiché le richieste delle persone possono differire nella durata del sogno, la sfera della vita in cui devono avvenire i cambiamenti. Conosciamo i principali.

La versione tradizionale del mantra per attirare denaro recita così:

OM SHRIM HRIM KLIM GLAUM GAM GANAPATAYE VARA-VARADA SARVA-JANAM ME VASAMANAYA SWAHA

OM SHRIM HRIM KLIM GLAUM GAM GANAPATAYE VARA-VARADA SARVA-JANAM ME VASAMANAYA SWAHA

OM SHRIM HRIM KLIM GLAUM GAM GANAPATAYE VARA-VARADA SARVA-JANAM ME VASAMANAYA SWAHA

OM EKDANTAYA VIDMAHI VAKRUTANDAYA DHIMAHI TAN NO DANTI PRACHODAYAT OM SHANTI SHANTI SHANTI

Nella prima parte viene glorificato il nome di Ganesha “Grande Ganapati, che rimuove gli ostacoli che danno prosperità, gloria! Mi inchino davanti alla tua grandezza". La parte finale invoca direttamente il flusso di cassa, la prosperità, motivo per cui è chiamato il mantra dei milionari.

È il testo di questa preghiera, scritto in sanscrito, che viene indossato come talismano nei portafogli.

La rapida rimozione degli ostacoli che Ganesha porta in risposta alla meditazione e alla recita del seguente mantra, è anche chiamata preghiera di buona fortuna:

OM GAM GANAPATAYE NAMAHA.

Seri cambiamenti nella vita possono essere notati il ​​venticinquesimo giorno di recitazione del mantra. Questo appello aiuta a liberarsi degli ostacoli che appaiono nell'attuazione di una questione importante. L'affermazione rende il lettore attento, saggio e ha un effetto benefico sulle cose iniziate in precedenza, contribuisce al loro completamento con successo.

La preghiera per attirare denaro inizia con un appello alla divinità, lodando ed elencando i suoi nomi e meriti, alla fine, il richiedente cerca un modo rapido per attirare denaro:

GANESHA SHARANAM SHARANAM GANESHA GAN GAN

GANAPATI SHARANAM GANESHA JAY GANESHA

JAYA JAYA GANAPATA

Questo mantra si chiama "per ricevere urgentemente" denaro e attirare l'energia della ricchezza nella tua vita:

OM LAKSHMI VIGAN SRI KAMALA DHARIGAN SVAHA

Qui c'è un appello alla dea Lakshmi, lei viene esaltata e le viene chiesto di donare salute e prosperità dello spirito.

Una preghiera con richieste a Ganesha per la concessione della saggezza, la chiarezza della mente ha il seguente suono:

OM HRIM KLIM SHRIM NAMAH

Il dio della ricchezza ha 108 nomi, e quindi l'elenco dei mantra in cui è menzionato è molto ampio.

Consigli

I seguaci di Ganesha spesso vanno oltre l'apprendimento dei mantra portando il benessere in casa con attività aggiuntive. Dicono che il Signore dei viventi è più disposto ad ascoltare le richieste se si leggono i mantra all'altare. Anche un piccolo e modesto angolino diventa luogo di consapevolezza e di autocoscienza.

L'altare è decorato in modo appropriato: la superficie è ricoperta da un panno rosso, decorato con ghirlande di fiori, candele al profumo di legno di sandalo, al centro della composizione è posta una statuina di Ganesha in metallo, porcellana o pietra. Per la meditazione, è utile l'immagine di un dio con la testa di un elefante e il suo yantra: un disegno speciale in cui forme geometriche e colori attraggono energia specifica, Ganesha ama i dolci, puoi facilmente accontentarlo se lasci un pezzo di zucchero, frutta o caramelle.

Non essere sorpreso quando l'offerta scompare e non essere duro con la tua famiglia. Il dio dalla testa di elefante cambia facilmente forma e riceve il suo trattamento non sempre nel solito modo. Anche questo fa parte delle sue lezioni alle persone.

Ganesha apprezza lo sforzo e la pulizia: l'ordine va portato in tutta la casa, con particolare attenzione alla pulizia del pavimento. Per la casa del denaro - un portafoglio - ci sono anche raccomandazioni. Va bene se è rosso, marrone o dorato. Trasferisci l'atteggiamento consapevole nei confronti del denaro: non sprecarlo il primo giorno, lascia che "passi la notte" a casa tua. L'energia monetaria non dovrebbe ristagnare, ma non è nemmeno saggio spenderla in stupidità e cianfrusaglie.

Leggere il mantra di Ganesha è un rituale speciale che ti permette di trovare un fulcro e un'armonia dentro di te, sopravvalutando gradualmente gli sforzi, ridistribuendo le risorse, cambiando il pensiero.

L'abbondanza verrà sicuramente a casa tua se i tuoi sforzi sono sinceri e costanti, pieni di intenzioni luminose e divine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa