Mantra

Tutto sul mantra di Vajrasattva

Tutto sul mantra di Vajrasattva
Contenuto
  1. Significato
  2. A chi è adatto?
  3. Quando leggere?
  4. Testo
  5. Regole di lettura

Il mantra delle cento sillabe viene recitato per purificare i chakra, riempire una persona di energia positiva e raggiungere la pace della mente. Leggere questo testo è piuttosto difficile, quindi è permesso ascoltarlo, in ogni caso, per questo è necessario creare un atteggiamento morale speciale. Oggi vi parleremo di più del Vajrasattva mantra, vi presenteremo il suo contenuto e ve lo spiegheremo, poiché il testo sacro può cambiare la vita di ogni persona.

Significato

Buddha è chiamato Vajrasattva in India. Questa divinità simboleggia la purezza fisica e morale, l'assolutezza dell'amore di Dio, la potenza della saggezza e la perseveranza delle convinzioni. Il testo sacro di cento sillabe è dotato di un potere veramente miracoloso. È noto che i monaci in Tibet usavano il mantra fin dall'antichità quando chiedevano la purificazione dai peccati dovuti alla violazione dei voti sacri. La preghiera delle cento sillabe simboleggia cento diversi tipi di manifestazione dell'energia umana. È spesso chiamato il "mantra della mente diamante" perché il suo nome, tradotto dall'antico sanscrito, significa "creatura diamante indistruttibile" o "anima di un temporale".

Vajrasattva è piuttosto un'immagine collettiva di diverse ipostasi del Buddha, che simboleggia l'inviolabilità dell'anima, trionfo assoluto nel Tantra (insegnamenti che applicano le pratiche mistiche dell'Induismo, del Buddismo e dell'iniziazione). Significa l'essenza stessa della pulizia spirituale, simboleggia la pace, la resistenza, la perseveranza dell'anima e la saggezza.

Vajrasattva come divinità suprema nelle pratiche può visualizzare separatamente o insieme al suo coniuge.

La divinità è raffigurata con la pelle bianca come il cristallo, a simboleggiare la purezza cristallina dei pensieri, la sincerità e la luce. Nelle sue mani tiene vujra e dilba - simboli di saggezza e pacificazione. La divinità indossa lussuose vesti di seta e un gran numero di ornamenti fatti di pietre costose. In tal modo, personifica l'unità dello spirito dell'individuo e la sua purificazione. Nelle immagini, dove è raffigurato Vajrasattva insieme a sua moglie Yab-Yum, tiene in mano un lungo coltello ricurvo. Questo è una specie di simbolo di purificazione dai Tre Veleni, nell'altra ha una ciotola fatta di un teschio umano.

La preghiera delle cento sillabe è venerata nel buddismo, così come nell'induismo. Si ritiene che i suoi poteri siano in grado di liberare completamente una persona dal karma pesante e dalla sporcizia spirituale. Non è un segreto che ad un certo punto della vita, la maggior parte di noi inizia a sperimentare gli effetti negativi del karma: questa è una legge che non fallisce mai. Di per sé, l'energia karmica non scompare da nessuna parte nel tempo, peggiora solo. Durante la loro vita, le persone accumulano peccati, azioni sbagliate, pensieri malvagi, delusioni e altre impurità mentali.

Questa preghiera è necessaria per alleviare la tua condizione, purificare la tua anima, la tua mente e liberarti per sempre dello sporco verbale, fisico ed energetico.

A chi è adatto?

Il mantra rivolto a Vajrasattva è giustamente considerato uno dei più potenti tra tutte le altre pratiche. Viene eseguito o ascoltato in modo che una persona possa conoscere il principio divino. Cantare il mantra Vajrasattva ti permette di raggiungere l'illuminazione spirituale e liberare la tua mente dal giogo degli errori. Il testo sacro delle cento sillabe permette:

  • karma chiaro attraverso la meditazione;
  • realizza la tua essenza e il tuo vero scopo, ripristina e quindi rafforza il flusso della mente;
  • fondersi con l'energia delle forze superiori;
  • raggiungere la chiarezza della mente, la pace della mente;
  • proteggersi da influenze esterne avverse;
  • per rivelare al massimo il tuo potenziale personale;
  • rafforzare il guscio fisico, migliorare la salute.

Le persone che praticano gli appelli a Vajrasattva, da diversi anni, hanno intrapreso il sentiero dell'illuminazione della personalità e sentono il tocco di un piano divino. Alcuni yogi affermano addirittura che questo testo sacro ti consente di elaborare completamente il tuo karma, e poi rinascere e diventare un rinnovato essere supremo. Il mantra delle cento sillabe crea una protezione affidabile che consente a ogni persona di aderire alla retta via una volta per tutte, indipendentemente da tutti gli ostacoli che si frappongono sul suo cammino. Il Vajrasattva mantra è spesso descritto come una tecnica per proteggere la purezza mentale e morale. Con la regolare esecuzione del testo sacro, una persona non ha pensieri immorali, non fa cose cattive, sempre e in qualsiasi situazione agisce con cuore sincero.

Per la gente comune, questa preghiera apre efficaci vie di auto-miglioramento e di conoscenza di sé. Allo stesso tempo, non solo cambia la componente spirituale di una persona, ma lo aiuta anche a migliorare il "guscio" - il corpo fisico.

Rivolgersi a Vajrasattva rafforza la salute, combatte i disturbi persistenti e prolunga la vita.

Quando leggere?

Il mantra delle cento sillabe dovrebbe essere recitato quando ti rendi conto che la tua vita è in un vicolo cieco. Una pratica spirituale efficace ti aiuterà a liberarti rapidamente delle difficoltà che sono sorte e a guardare la situazione dal lato del corpo come un osservatore. La sua azione si basa sul fatto che l'eccessivo entusiasmo per le preoccupazioni e l'ambiente esterno spesso rendono difficile per una persona trovare una via d'uscita da questa situazione. Nella maggior parte dei casi, il cattivo karma è la causa di una serie di problemi.

Per salvare te stesso e i tuoi cari dalla sofferenza, devi usare la recita del mantra Vajrasattva. Tuttavia, non aspettarti che le modifiche inizino presto. Mentre l'anima rinasce nella ruota del Samsara, è impossibile liberarsi completamente della negatività che si trascina fuori dalla vita passata. Nonostante tutto, continua a lavorare con il mantra e ricorda che nessuno è immune dagli errori del passato. Ma è in tuo potere cambiare il tuo futuro.Devi solo essere paziente e muoverti gradualmente verso l'obiettivo.

Testo

In russo, la preghiera sacra adattata contiene alcune sillabe. Puoi scriverli e leggerli dal foglio. Nel tempo, il mantra può essere memorizzato. La struttura del mantra è dominata da brevi sillabe e lettere brusche, che complicano notevolmente la traduzione di questo testo sacro. Può essere molto difficile per i praticanti principianti scegliere il ritmo giusto e mettere da soli lo stress, motivo per cui molto spesso ascoltano le parole di appello a Vajrasattva.

Il significato approssimativo di questo testo è il seguente: “Vajrasattva, allungami la mano, sostienimi nella mia situazione di vita, salva i miei pensieri e sentimenti. Per favore, sii orgoglioso di me e sii soddisfatto di me. Per favore, non lasciarmi, resta aperto con me, mostrami il tuo favore. Dà forza per completare tutti i compiti, aiutami a dirigere le mie azioni per il bene. Essere lì in una situazione difficile perché ho degli obblighi".

La cosa più importante che ti dà la preghiera delle cento sillabe è la capacità di percorrere la strada della giustizia in ogni situazione della vita. Pronunciando la frase: "Ho i miei obblighi", il praticante si assegna così la piena misura della responsabilità per gli eventi della vita e per la partecipazione al destino degli altri. Dietro questo si cela il concetto di base del mantra "Sii una versione migliorata di te stesso nel nome dell'universo".

Regole di lettura

Il mantra della mente diamante è una combinazione di parole e sillabe, dove ogni suono ha la sua vibrazione, quindi il testo richiede la riproduzione più accurata. Per la forza dell'effetto energetico, può essere paragonato a un incantesimo oa una preghiera sacra. Ogni mantra ha le sue regole per la lettura, le cento sillabe differiscono in quanto non devono essere trasmesse dal guru. È efficace in sé e chiunque può leggerlo. È meglio praticare il mantra in assoluta pace, solitudine e profonda concentrazione. Per ottenere i massimi risultati, è necessario togliersi tutti i vestiti e accompagnare la performance con le prostrazioni. La ripetizione frequente delle sillabe aiuta a liberare la mente, blocca la crescita del karma negativo. Il mantra delle cento sillabe deve essere recitato 108 volte, solo in questo caso ci si può aspettare un chiarimento del karma. I praticanti dicono che quando leggi l'appello a Vajrasattva 1 milione di volte, puoi raggiungere l'illuminazione spirituale e passare a un livello superiore di autosviluppo personale.

Quando reciti un mantra, devi concentrarti sulla sillaba HUNG, si chiama "emissione di luce" e si trova nel centro del cuore di Vajrasattva. Concentrato, la sua energia passa attraverso il pollice della divinità, entra nella corona di una persona e, come acqua e sapone, pulisce tutte le impurità mentali, guarisce le malattie e raccoglie la cattiva energia. La luce lascia il corpo attraverso i chakra inferiori e si dirige verso la terra, dove il negativo viene completamente neutralizzato. La preghiera Vajrasattva dovrebbe essere recitata con sincero pentimento. Altrimenti, semplicemente non funzionerà. Una persona dovrebbe sinceramente e con tutto il cuore rimpiangere le sue azioni sfavorevoli, sopportare il senso di colpa per gli echi degli errori passati nella sua vita e provare l'orrore di ciò che ha fatto. L'azione del mantra è indissolubilmente legata all'energia purificatrice del pentimento. Iniziando a praticare, devi decidere una volta per tutte per te stesso che d'ora in poi non sarai in grado di commettere una sola cattiva azione, anche a rischio della tua vita. Questo sarà il potere immutabile della tua decisione.

Una volta che hai iniziato a praticare il mantra delle cento sillabe, non è sufficiente leggerlo. Devi lavorare su te stesso ogni giorno, ricostruire la vita in modo tale da non ripetere gli errori del passato. Solo in questo modo puoi raggiungere la realizzazione del desiderio, sentire risultati positivi e dirigere la vita nella giusta direzione.

La risposta dall'Universo può solo aspettare la persona che con tutta la sua anima si sforza di diventare migliore e più pulita, nonché di aiutare a cambiare coloro che lo circondano.Una volta deviato dal luminoso sentiero che gli si apriva, non potrà più ricambiare il favore della divinità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa