Mantra

Mantra per pulire la negatività

Mantra per pulire la negatività
Contenuto
  1. Principio operativo
  2. Come leggere?
  3. Testi di mantra per la purificazione
  4. Come consolidare il risultato?

Il negativo è più soggettivo che oggettivo. Questo è uno stato d'animo, un tipo di reazione a eventi, circostanze, azioni di altre persone. E diverse persone reagiscono in modo diverso a questo negativo. Qualcuno è pronto a cadere in depressione dalla minima critica ingiusta nella sua direzione, mentre qualcuno sa come non lasciar entrare gli insulti e la rabbia di qualcun altro. Eppure non ci sono praticamente persone che non siano mai irritate, che non siano arrabbiate, che non siano sull'orlo della disperazione. E per purificarsi da questa negatività, alcune persone usano mantra speciali.

Principio operativo

Mantra è uno strumento affidabile e collaudato per armonizzare l'energia. Il mondo è pieno di varie vibrazioni, il cui significato e il grado di influenza di cui non tutti indovinano. Le vibrazioni sono campo, mentale, energia e suono.

Se assumiamo che la negatività sia un ambiente interno e non una reazione obiettiva, possiamo presumere che ci siano metodi universali per affrontarla. Ma non è così. Qualcuno è sufficiente analizzare chiaramente la situazione, cercare di trovare vantaggi in essa e il negativo si dissiperà. Ma non tutti ci riescono. Pertanto, utilizzano un altro toolkit di armonizzazione.

I mantra aiutano a influenzare direttamente la realtà e, cosa più importante, il proprio stato.

Con l'aiuto dei mantra, una persona cessa di dipendere dalle critiche di qualcuno, dalle emozioni distruttive e, infine, dai fallimenti e dai piani infranti: nessuno è immune da loro. Ed è difficile per una persona programmarsi per una pura fortuna e buona fortuna. Ma tutti possono imparare a rispondere adeguatamente alla negatività.

Funziona così: anche le emozioni negative sono vibrazioni, per eliminarle la mente deve tornare ad uno stato di calma. E i mantra lo fanno, se non istantaneamente, molto rapidamente. Esiste persino una tale scienza: la psicoacustica, di cui la terapia del suono è una parte potente ed efficace. Gli scienziati hanno scoperto che ogni organo del corpo umano è influenzato dalla propria vibrazione. Ad esempio, il sassofono agisce sul sistema genito-urinario, la fisarmonica a bottoni e la fisarmonica - sugli organi peritoneali.

Ma anche se una persona non ha orecchio per la musica, la terapia del suono può aiutarla. Tutti possono padroneggiare i mantra. Il cranio è considerato la membrana ossea attraverso la quale il suono viene inviato direttamente al cervello. Mantra ridà equilibrio alla mente, la raccoglie, si concentra su qualcosa di importante. I mantra della negatività non sono una categoria separata speciale, perché tutti i mantra purificano lo spazio. C'è semplicemente una tradizione per usare certi tipi di mantra se sembra che le nuvole si siano addensate intorno a una persona, se vuoi purificarti dalla rabbia, dai pettegolezzi, dalle discussioni di qualcuno, ecc.

E anche le vibrazioni sincronizzano e ritmano la respirazione e la frequenza respiratoria è dimostrata! - associato allo stato mentale. Il ritmo è estremamente importante: quando una persona pronuncia una certa frase, entra nel ritmo, la fisiologia e la mente sono sintonizzate sulla frequenza respiratoria desiderata. Le tecniche di Pranayama funzionano in modo molto efficace, ma i mantra sono più accessibili e comprensibili.

Come leggere?

Per allontanarsi da emozioni ed esperienze negative, è necessario spostare l'attenzione della mente su un'azione diversa. Non tutti riusciranno in uno sforzo volitivo di smettere semplicemente di pensare agli ansiosi. Ma il mantra sembra attivare questo interruttore nella testa.

Il canto dei mantra è una forma di meditazione. Pertanto, devono essere elaborati secondo le regole, nell'atmosfera e con l'umore in modo che non sia una formalità.

Regole per recitare i mantra.

  1. È necessario scegliere il luogo e l'ora in cui nessuno disturberà la persona. È fantastico se è la mattina presto o prima di andare a dormire. Nel tempo, una persona acquisisce la capacità di recitare un mantra ovunque: in mezzo alla folla o in mezzo a un rumore. Ma per i principianti, sono necessarie pace e tranquillità.
  2. Devi sederti in una posizione comoda, raddrizzare la schiena. Puoi chiudere gli occhi: la maggior parte dei principianti è imbarazzata se gli occhi sono aperti, non sempre dà l'opportunità di concentrarsi.
  3. L'abbigliamento dovrebbe essere tale da non poterci pensare: leggero, non limita i movimenti.
  4. Per una migliore concentrazione della mente, vengono utilizzate le perline. Tradizionalmente, questo è un rosario con 108 grani, ma questa non è una regola rigida.
  5. Le parole del mantra devono essere pronunciate correttamente, non deformate, non sostituite.
  6. Se il mantra viene cantato, sorgerà lo stato meditativo desiderato.
  7. La prima volta devi dedicare 10-15 minuti ai mantra. Non è necessario aumentare artificialmente questa volta, è molto più importante mantenere la regolarità. Successivamente sarà possibile meditare più a lungo.

Testi di mantra per la purificazione

Puoi purificare i tuoi pensieri, la tua stanza o persino la tua aura e karma.

Pensieri

Il mantra universale OM (AUM). Questo è il suono iniziale dell'Universo, e quindi - il mantra più antico, adatto per tornare alla fonte. Si usa per la pulizia in generale, per entrare in armonia. E questo è il bija-mantra, cioè il seme sonoro, che influenza sia lo strato sottile che quello grossolano. Poiché AUM è un suono universale, questo mantra è il più potente, molto potente.

    Un'altra versione del mantra che proteggerà una persona dalla negatività nei pensieri è HUM. E questo è anche un bija mantra che rimuove le vibrazioni negative a tutti i livelli.

    Puoi anche usare le seguenti forme di parole per chiarire i pensieri, per proteggerti da tutto il male.

    • SCOPO - vibrazione che allontana i pensieri tristi, aiuta a far fronte a uno stato psicologico negativo, mette in ordine un sistema nervoso in frantumi. È necessario se i problemi prevalgono e una persona ne viene incatenata. Spesso, dopo il mantra, sembra che la nebbia davanti agli occhi si dissipi e le disgrazie non sembrano così insormontabili.
    • KSHRAUM È un potente mantra protettivo che affronta bene le paure di una persona. Ma le paure sono spesso pensieri che non sempre sono costruiti logicamente, spesso con esagerazione.Ma l'uomo stesso crede a questi pensieri e si rivela loro schiavo. Il mantra combatte bene con fobie, irritazioni, insicurezza.
    • GAM - bija-mantra che affronta pensieri tristi, apatia, desiderio. Sembra accendere un fuoco mentale, rendendo una persona più intelligente e più perspicace. Spesso questa è proprio la rimozione dell'energia negativa.

    Tutti i mantra devono essere cantati secondo le regole. Devi letteralmente fonderti con questi suoni.

    Aure

    L'aura è un biocampo che circonda completamente il corpo umano, ha una forma ellittica. È in continua evoluzione e assorbe i flussi di energia di terze parti. Puoi anche cancellare l'aura con i mantra, che sono pronunciati con calma, ma chiaramente.

    Il mantra più popolare per cancellare l'aura suona così: OM RAMA SHRI JAY RAMA JAY RAMA JAY JAYAM.

      Da cosa aiuta questa vibrazione:

      • armonizza l'aura di una persona;
      • fornisce anche protezione dal malocchio, danni, questo è un mantra che distrugge una maledizione magica;
      • elimina paure e dubbi ossessivi;
      • rende una persona più consapevole.

      Non solo può e deve essere pronunciato tranquillamente (anche in un sussurro), ma anche mentalmente. Il tempo di pronuncia è lento e ritmico. La coscienza si calma, una persona si sintonizza sulla contemplazione (e anche interiore). Questo è un mantra di immenso potere.

      Locali

      Se sembra che la negatività si sia accumulata in casa e sia necessario fare qualcosa al riguardo, ci sono anche mantra per tale richiesta.

      Il testo più efficace è il seguente: OM PARABRAHAMA ANADA SATCHIT BHAGAVATI SHOI BHAGAVATI SAMETI PURUSOTAMA SRI NAMAHA. TATSAT OM HARI. È anche noto il nome popolare di questo testo: mula-mantra.

      Che effetti dà:

      • pulisce lo spazio di una casa, appartamento a livello energetico;
      • attira calore, amore, luce in casa;
      • libera lo spazio interno da eventuali vibrazioni negative.

      Questo non è solo un mantra che purifica dalla negatività, ma anche un testo protettivo. Aiuta a rafforzare la casa, a renderla un focolare affidabile, dove c'è spazio solo per persone brillanti e buoni pensieri. Il risentimento, l'invidia, i pettegolezzi, gli intrighi si romperanno semplicemente su una difesa così forte. Funziona contro ogni influenza del male.

      Affinché il mantra funzioni, lo spazio deve essere preparato per questo. La casa ha bisogno di essere pulita, buttata via tutto il superfluo, ben ventilata. Si consiglia di non tenere le cose di altre persone in casa. Lavare tutti i pavimenti della casa con acqua pulita.

      Karma

      Per ripristinare l'anima e purificare il karma, puoi usare il seguente testo: OM IAJAMAHE TRYABAKAM PUSHTI VARDHANAM SUGANDHIM URVARUKAMIVA BANDHANAN MRIYTIYOR.

      Se leggi questo testo sulla luna calante, puoi aspettarti che le malattie scompaiano dal corpo più velocemente.

      Quali risultati aiuta a raggiungere il mantra:

      • ti addebiterà per il successo;
      • stabilirà relazioni con persone vicine e significative;
      • porterà la vera gioia nella vita, la capacità di godere delle cose semplici, di vederle;
      • fornirà protezione da insulti, fraintendimenti.

      Naturalmente, solo un mantra, con un'altra completa inazione di una persona, non avrà effetto. Ma aiuterà chi vuole purificarsi a prendere una strada diversa. Non dovrebbe essere solo un impulso mentale, ma un desiderio deliberato, una consapevolezza della disponibilità al cambiamento. Una persona intraprende un nuovo percorso, rifiutando, ad esempio, le cattive abitudini, le relazioni dannose, gli atteggiamenti sbagliati.

      Il mantra aiuta ad armonizzare il percorso dal desiderio all'azione.

      Altro

      C'è un altro mantra universale ed efficace che purifica sia lo spazio che la vita personale, la coscienza, le sensazioni. Questo è il mantra Gayantri. Si legge così: OM BHUM BHAVAD SUVAHOTAT SAVITAR BHARGOD VARENYAM DEVASHYAM DHIYO NAH DHIMAHI PRACHODAYAT.

      Questo testo rimuove dalla testa i pensieri negativi su cui la persona è fissata. Si ritiene che aiuti anche a sbarazzarsi dei nemici (non fisici, ovviamente, solo i nemici cessano di essere interessati alla loro negatività). Regola la mente nel modo giusto e armonizza lo spazio intorno alla persona.

      Un altro potente mantra tibetano recita così: OM ADAH PURNAM PURNAT IDAM PURNAM PURNASYA SUCCESS ADAYE EVAA PURNAM YOUR PURNAM.

      Il testo equilibra, ripristina la calma e la chiarezza della mente, cancella programmi e schemi negativi che impediscono a una persona di svilupparsi. I pensieri "spettinati" vengono in ordine, molte cose sembrano più semplici del loro riflesso nella mente. Spesso, dopo aver letto regolarmente questi mantra, una persona si sorprende a pensare di aver smesso di scavare in se stesso, di impegnarsi in una costante autocritica e di reagire bruscamente alle critiche. Impara a lodare se stesso, evidenziare i suoi punti di forza e lavorare con loro.

      Cioè, i mantra aiutano anche una relazione con se stessi. In un certo senso, formano un'adeguata autostima, rimuovono un falso complesso di colpa, allontanano i pensieri distruttivi.

      Come consolidare il risultato?

      L'appartenenza religiosa di una persona non è così importante: l'importante è credere che i testi parlati funzionino efficacemente. I mantra hanno il potere di evocazione, evocando non solo sentimenti profondi, ma anche stati di coscienza che trascendono semplici parole e pensieri.

      Prima di leggere, è d'obbligo dire l'intenzione con cui si recita il mantra. Tutte le parole sono pronunciate lentamente e chiaramente. Dopo aver finito di leggere, devi solo sederti in silenzio per 10-20 minuti. Questa stessa azione può essere la più sorprendente per una persona: 20 minuti in silenzio sono considerati non solo un lusso, ma anche un'impossibilità.

      È molto difficile per una persona stare con se stessa - senza gadget, senza un dialogo interno o meditando su qualche domanda. Ma ecco perché questi minuti di purezza e di armonizzazione interiore sono preziosi.

      I testi sacri devono essere trattati con cura e rispetto. Non è necessario dire la frase 108 volte dal primo tentativo, puoi iniziare con 9, questo sarà sufficiente. Quindi concentrati sul numero 27. La cosa principale è pronunciare correttamente le parole, concentrandosi su di esse e essere in grado di gettare un "ponte del silenzio" tra il mantra e il ritorno alle solite attività.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa