Mantra

Tutto sui mantra della luna

Tutto sui mantra della luna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Visualizzazioni
  4. Regole di lettura

Il Mantra della Luna è una potente preghiera rivolta alla stella della notte. Si ritiene che aiuti a soddisfare tutti i desideri, promuova l'apertura dei chakra, aumenti l'energia spirituale e migliori notevolmente la qualità della vita. Questa preghiera ti consente di raggiungere il benessere finanziario e l'armonizzazione in molti settori della vita.

Peculiarità

La luna nella cultura vedica è legata allo sviluppo spirituale di una persona. Se il Sole è responsabile delle interazioni umane con il mondo fisico, allora la Luna è responsabile della forza interiore. Nell'induismo si chiama Chadra, che letteralmente significa "scintillante" dal sanscrito. Uno dei testi vedici dice che la vita di tutti coloro che vivono sulla terra è contenuta nel Chadra. Secondo questo insegnamento, la Luna dona energia vitale a tutte le creature che abitano il nostro pianeta, ne controlla l'umore e la mente.

La luna è direttamente correlata all'elemento acqua. Il suo potere è così grande che può persino influenzare i mari, gli oceani e causare flussi e riflussi. Il luminare è in grado di sostenere i poli della Terra. Alcuni mistici affermano che il potere di questa divinità è così potente che può persino influenzare eventi globali, causare rivolte popolari, rivoluzioni e guerre. L'energia della luna è instabile, dipende in gran parte dalla fase. Ad esempio, il periodo della luna crescente è considerato favorevole. In questo momento, la divinità mostra proprietà come morbidezza, sensibilità e creatività. La luna calante, al contrario, porta distruzione e caos.

Nell'antica India, i sacerdoti associavano la luna a tre dee: Saraswati (fase di crescita), Lakshmi (luna piena) e Parvati (luna calante). Parvati simboleggia l'estinzione e il decadimento. Non è un caso che sia lei a fare coppia con Shiva, la divinità della distruzione.Lakshmi simboleggia amore, fortuna e prosperità. Sarasvati, il cui nome si traduce come "ricco di acque", rappresenta creatività, saggezza e bellezza. Infatti, suggella il vincolo matrimoniale tra Cielo e Terra.

Ognuna di queste dee può aiutare chi si rivolge a lei con una preghiera sincera. Quando si leggono i mantra, è molto importante tenere conto delle fasi del ciclo lunare e fare riferimento all'ipostasi che attualmente domina, tenendo conto della fase. È un errore credere che Parvati non meriti attenzione umana a causa del fatto che porta forze distruttive. In realtà, non è meno significativo di tutti gli altri. Tutte e tre le divinità sono indissolubilmente legate, insieme rappresentano un unico cerchio della vita - ecco perché è consuetudine meditare in tutti i cicli lunari.

La fase lunare più forte è la luna piena. È rappresentato dalla divinità Lakshmi, tradotto dal sanscrito il suo nome significa "felicità". Si ritiene che Lakshmi conferisca buona fortuna, prosperità e ricchezza ai suoi devoti. In India, si crede che cantare i mantra per la luna elimini la povertà e il tumulto. Non è un caso che le persone di successo siano spesso chiamate le preferite di Lakshmi, e su una persona che ha una striscia nera, dicono "Lakshmi si è allontanato da lui".

Per ottenere una protezione completa e per ottenere la protezione del luminare notturno, è necessario nutrirsi con l'energia della luna piena. Questo può essere aiutato recitando mantra dedicati alla dea. Saranno particolarmente efficaci se combinati con la meditazione. Tuttavia, è importante che il mantra sia recitato con uno speciale atteggiamento emotivo. Anche con un'esecuzione impeccabile del testo in termini tecnici, questo non sarà sufficiente se le parole non vengono pronunciate con il cuore.

Lakshmi non aiuta coloro che vogliono danneggiare un altro con le loro richieste. Qualsiasi trucco viene immediatamente visualizzato e la persona semplicemente non riceve feedback dalla divinità.

Per chi è?

L'azione del mantra lunare, secondo i filosofi dell'induismo, mira a combattere l'energia negativa, che porta povertà e malattie nella vita umana. Ricorrono alla pratica spirituale per resistere alle forze del male e purificare la propria aura. Gli indù credono sinceramente che la recitazione di un mantra in lode del corpo celeste possa cambiare il percorso terreno di una persona, dirigere il suo destino in una direzione positiva.

Il canto dei testi sacri è destinato principalmente alle donne. L'appello alla preghiera ti consente di raggiungere uno stato di felicità e armonia interiore, che viene esaltato sotto la copertura del luminare notturno. La divinità personifica la femminilità e l'amore materno. Ecco perché le donne che sognano la maternità, la creazione di una famiglia e la felicità nella sfera dell'amore si rivolgono alla Luna. Sin dai tempi antichi, le donne hanno usato un appello di preghiera a Chandra per perdere peso, rivelare la sessualità, preservare la bellezza e la giovinezza.

La recita regolare dei mantra lunari aiuta le persone con professioni creative, stimola lo sviluppo dei talenti e porta al successo nel campo prescelto. Anche le persone con problemi finanziari si rivolgono alla luna.

Il canto di un antico testo sanscrito suggerisce un nuovo modo di fare soldi e premia chi percorre fedelmente la strada che si è aperta.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi principali di mantra dedicati alla divinità della notte. Si consiglia di familiarizzare con ciascuno di essi per leggerli a turno. Innanzitutto, viene selezionato un mantra, viene letto durante l'intero ciclo lunare e, con l'inizio di un nuovo ciclo, è possibile passare a un altro testo. Questo metodo è particolarmente efficace se la richiesta desiderata non viene soddisfatta e l'obiettivo non viene raggiunto.

Bija

Bija è, infatti, la base di ogni mantra. Ad esempio, possiamo citare la sillaba "Om", è con essa che inizia la stragrande maggioranza dei testi, ad esempio "Om Namo Bhagavate Vasudevaya". Questo stesso messaggio sonoro è abbastanza potente e crea vibrazioni nello spazio energetico che sono necessarie per una persona per l'auto-miglioramento spirituale.Ecco perché è spesso recitato come un mantra indipendente ed è incluso in alcune altre preghiere per rafforzarle.

Il bija al luminare notturno ha una struttura complessa.

  • Ohm - una sillaba per aumentare il potenziale spirituale della personalità, aprire i chakra e pulire l'aura. Contribuisce alla trasmissione del desiderio nello spazio lontano.
  • Ram - dà una sensazione di pace e stabilità. Allevia l'ansia, dona fiducia in se stessi. Supporta e rafforza tutte le altre sillabe nella preghiera.
  • Hrim - emette potenti vibrazioni che portano alla vita armonia, gioia assoluta, vero amore e felicità incondizionata.
  • Ronzio - una sillaba rigenerante, rafforza il guscio fisico di una persona, gli permette di armonizzare la sua aura e credere in se stesso.
  • Shrim - crea vibrazioni di prosperità finanziaria e benessere nello spazio energetico umano.

Ognuna di queste sillabe di per sé può creare un miracolo, e insieme sono incluse in altri mantra dedicati alla divina Lakshmi.

Puranic

Questa è una delle cospirazioni più potenti con un testo difficile. Deve essere ripetuto quattro volte entro 54 giorni; la lettura inizia il primo giorno del nuovo ciclo della Luna.

"Dadhi Samkham Tusha Rabham Kshiro Darnava Sambhavam Namami Shashinam Somam Sambkhor Mukuta Bhushanam".

Questo mantra invia l'energia dell'ammirazione e del culto incondizionato al corpo celeste. Non c'è posto per richieste e desideri in esso - c'è solo lealtà, devozione e sincera riverenza in esso. È meglio leggerlo dopo il tramonto.

tantrico

La luna gioca un ruolo molto importante nel mantra, poiché controlla il principio femminile. Questo mantra ti permette di rivelare talenti interiori, raggiungere un equilibrio tra i contenuti interni ed esterni di una persona, risvegliare l'energia kundalini, per poi usarla per l'autosviluppo spirituale.

Il testo di questo mantra è "Om Om Som Somaye Om".

Regole di lettura

Prima di rivolgersi al luminare, è imperativo lavare il corpo e indossare abiti di colore chiaro, poiché il bianco è tradizionalmente associato alla Luna. Metti un contenitore d'acqua o una fontana decorativa accanto a te: questo amplificherà le vibrazioni della divinità e creerà l'atmosfera necessaria. Il mantra per la Luna deve essere cantato stando a piedi nudi per terra in modo da sentire e assorbire il suo potere. Le mani dovrebbero essere dirette verso l'alto con i palmi aperti verso il luminare, a simboleggiare il conduttore della luce lunare. Con il tuo corpo, dovresti, per così dire, connettere la Terra e la Luna tra loro.

Il testo del mantra va recitato 108 volte, mentre leggendolo è necessario dissolversi letteralmente nella vibrazione dei versi mistici. Quando pronunci un testo, devi scacciare tutti i pensieri dalla tua testa, una persona dovrebbe essere completamente astratta dalla realtà circostante: solo tu e i suoni esistete. Le parole del mantra vanno imparate a memoria, sarà difficile leggerlo dal foglio, poiché la meditazione si svolge di notte in condizioni di scarsa illuminazione. Per le persone che hanno appena iniziato a praticare, è meglio ascoltare prima il mantra registrato. Il fatto è che non tutti i principianti sono in grado di catturare immediatamente il ritmo giusto. Inoltre, l'ascolto dei mantra consente di memorizzare rapidamente il testo e posizionare correttamente lo stress.

Quando si pronuncia un mantra, la voce dovrebbe vibrare leggermente, poiché è la vibrazione che aiuta a neutralizzare l'energia negativa. Devi leggere il mantra che è più importante per te in ogni fase specifica della tua vita. Cerca di raggiungere la massima purezza nel tuo canto. Quando si legge una preghiera rivolta a una divinità notturna, non è necessario guardare la luna. Se ritieni che sarà più facile per te concentrarti con gli occhi chiusi, fallo. Cerca di sentire al massimo il potere del luminare e la tua connessione invisibile con lui. Immagina nella tua mente come un flusso di luce bianca penetra nella punta delle dita, attraversa tutto il tuo corpo e porta via l'energia negativa da esso, riempiendoti di luce e gioia.

Se hai abbastanza pazienza e forza mentale per resistere all'opposizione ai demoni, allora puoi sentire il favore della divinità. Per ottenere una maggiore efficienza, puoi usare le pratiche spirituali. Si consiglia di iniziare al momento della luna piena. Determina in anticipo un posto in uno spazio aperto dove nessuno può interferire con te.

Questo sito deve essere aperto: case, annessi e grandi alberi non devono oscurare il tuo corpo celeste.

Per prima cosa, guarda la luna per un paio di minuti, cerca di concentrarti il ​​più possibile su di essa. Alza lentamente le mani e piega i palmi a forma di ciotola, dirigilo verso il luminare e inizia a recitare il mantra. Molto presto sarai in grado di sentire il flusso di energia di ritorno. Non aspettarti che la sensazione sia forte. Le vibrazioni lunari hanno una natura femminile e morbida, la sua energia è percepita da una persona, piuttosto, come una leggera sensazione di formicolio o freschezza. Devi ripetere il mantra 108 volte. Dopo aver finito di leggere, ricordati di ringraziare la divinità e di salutarlo.

Questo rituale deve essere eseguito una volta alla settimana, mentre il giorno del ciclo lunare e la fase del luminare non hanno alcuna importanza fondamentale. L'effetto massimo può essere raggiunto se la meditazione viene ripetuta esattamente ogni 7 giorni. È possibile che una delle notti in cui il satellite terrestre non sarà visibile a causa di forti nubi. In questo caso, prova a disegnarlo nella tua immaginazione.

Sottolineiamo ancora una volta che la pratica deve essere eseguita su base settimanale. Se salti una settimana, il ciclo dovrà ricominciare. In 12 settimane sarai in grado di accumulare una quantità sufficiente di potenziale spirituale in modo che tutti gli eventi che si verificano nella tua vita entrino in un corso favorevole.

Di solito, a partire dalla 13a settimana, il lavoro con i mantra viene eseguito una volta ogni 28 giorni, sempre durante la fase di luna piena. Con una lettura corretta e pensieri puri, il mantra lunare fa veri miracoli!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa